Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 68732 volte)

spizzo83 e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #2840 : Sabato 15 Agosto 2026, 13:12:00 »
Reputo questa posizione .

La maggior-parte di chi sta' aderendo alla protesta non e' vero che augura la morte a Lotito e gli insulti ci son ssmpre stati allo stadio verso anche altremi Presidendi: persino a Cragnotti o allo stesso, Calleri.

Pwro'mai nessun Presidente rispondeva ai tifosi con le provpcazioni, e l' atteggiamento spocchioso di Lotito a cui e' risaputo che piace fare muro contro muro: ma non lo devi e non lo.puoi fare con i tuoi tifosi o con la maggior-parte di loro.

Io credo che tu stai sopravvalutando il problema dell'atteggiamento spocchioso ed il muro contro muro di Lotito.
Io credo che tu stia sottovalutando i risultati sportivi degli ultimi tre anni ed in particolare l'ultima sciaguratissima stagione del Guru a pedali. Stai dimenticando il vergognoso pareggio col Pisa la sconfitta col Sassuolo l'ignobile partita col Torino la sconfitta incredibile contro la nuova Florenzia. Stai dimenticando il 9 posto che non ci esonera neanche dal primo turno di coppa italia. Certo anche colpa di un mercato bloccato ma anche di un allenatore di coccio  e senza un minimo di flessibilità.
A questo unisci il Detonatore di alcune sciagurate telefonate private fatte e rese pubbliche da provocatori di professione a cui il nostro eroe non si è mai sottratto e continua a non sottrarsi.

Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2841 : Sabato 15 Agosto 2026, 13:25:09 »
Serve la punta.
Finché romagnoli è con noi non serve il difensore.
Anche se restasse Romagnoli (lo spero) un altro difensore serve.
Gigot e Patric non danno garanzie.
Ci sono solo Alessio, Provstgaard e Doekhi. Peraltro, tutti e tre non velocissimi.
Più Marusic adattato e, e entualmente, uno dei fratelli Bordon.
Inoltre, Gattuso (giustamente, per me) non ha escluso di poter ricorrere, in alcune situazioni, ad una difesa a tre
Occorre un difensore con caratteristiche simili a quelle di Gila.
Per me il difensore è la priorità assoluta. Anche più dell'attaccante

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2842 : Sabato 15 Agosto 2026, 14:09:46 »
Io credo che tu stai sopravvalutando il problema dell'atteggiamento spocchioso ed il muro contro muro di Lotito.
Io credo che tu stia sottovalutando i risultati sportivi degli ultimi tre anni ed in particolare l'ultima sciaguratissima stagione del Guru a pedali. Stai dimenticando il vergognoso pareggio col Pisa la sconfitta col Sassuolo l'ignobile partita col Torino la sconfitta incredibile contro la nuova Florenzia. Stai dimenticando il 9 posto che non ci esonera neanche dal primo turno di coppa italia. Certo anche colpa di un mercato bloccato ma anche di un allenatore di coccio  e senza un minimo di flessibilità.
A questo unisci il Detonatore di alcune sciagurate telefonate private fatte e rese pubbliche da provocatori di professione a cui il nostro eroe non si è mai sottratto e continua a non sottrarsi.

Ma gli allenatori li ha scelti Lotito...

Fermo restando che noi prendiamo gli allenatori e poi non facciamo mai mercato in sinergia con loro, resta il fatto che se un allenatore, durante l'anno, non ha un rendimento come ci si aspetta, lo si esonera.

Qui invece sembra che gli allenatori occupino Formello  diventando così un comodo alibi per la società...

mal comune, mezzo gaudio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2843 : Sabato 15 Agosto 2026, 14:50:39 »
Ma gli allenatori li ha scelti Lotito...

Fermo restando che noi prendiamo gli allenatori e poi non facciamo mai mercato in sinergia con loro, resta il fatto che se un allenatore, durante l'anno, non ha un rendimento come ci si aspetta, lo si esonera.

Qui invece sembra che gli allenatori occupino Formello  diventando così un comodo alibi per la società...

Ma certo la società opera al.meglio
Poi si mettono contro i giocatori (scelti dalla società) e gli allenatori (scelti dalla società))
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2844 : Sabato 15 Agosto 2026, 14:52:06 »
Perché non ammettere che nel caso di Sarri l’alibi è stato la società.
Concordo pienamente sulle responsabilità di Lotito x la scelta sbagliata dell'allenatore in particolare con un mercato i cui unici inserimenti nuovi rispetto a Baroni sono stati
Cancellieri e Cataldi..
Cacciare Sarri voleva dire avere i  soldi x liquidarlo(sempre colpa di lotito) ma andare contro la piazza strumentalizzata qb dal Guru.
Però non diciamo che la contestazione sia frutto degli atteggiamenti di l e non dei risultati sportivi, in particolare per le sberle prese da squadre chiaramente inferiori.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2845 : Sabato 15 Agosto 2026, 15:09:47 »
E cmq un attaccante che pressi con veemenza, faccia salire la squadra e la butti pure dentro è Ibrahimovic ... Salas, il primo Jimenez.
Prerogative che io non vedo in nessuno di quelli trattati in questo momento, Icardi compreso.
Insomma, il desiderio di Gattuso è bello tosto da realizzare.
Lui voleva Ivanovic. 6 gol lo scorso anno al Benfica. Credo che per lui la priorità non sia avere un giocatore che segni tanto ma, appunto, che pressi e faccia salire la squadra. Forse c'è l'avevamo già in rosa: Castellanos.
Al momento mi vengono in mente due alternative (oltre al già da me citato cholito simeone): un top player, Retegui e un giocatore meno quotato ma che a me non dispiace, sempre considerando che io darei una chance da titolare a Ratkov, quindi sarebbe impiegato per dargli il cambio o, eventualmente, affiancarlo: Cutrone.
Cutrone che ci sarebbe piú utile di Dia o Cancellieri.

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2846 : Sabato 15 Agosto 2026, 15:10:04 »
Ci sono solo Alessio, Provstgaard e Doekhi. Peraltro, tutti e tre non velocissimi.
Inoltre, Gattuso (giustamente, per me) non ha escluso di poter ricorrere, in alcune situazioni, ad una difesa a tre

100%

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #2847 : Sabato 15 Agosto 2026, 15:17:28 »
Le offese di morte partite dal telefono di casa dello stesso lotito ahahahahhahhhahhaha

Mi sa che ti sei perso qualcosa allo stadio. O ci vai coi tappi nelle orecchie per non sentire i cori fascistoidi degli ultrà? Così però ti perdi anche gli auguri di morte indirizzati a Lotito nell'arco di vent'anni.

Questo articolo è di gennaio, non è una telefonata da casa Lotito:

https://www.lazionews.eu/notizie/di-giovambattista-editoriale-lotito-lazio/

Di Giovambattista: “Cori beceri e auguri di morte, fossi in Lotito farei un passo indietro”
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2848 : Sabato 15 Agosto 2026, 15:21:49 »

Su Sarri mi ero gia' espresso prima di ricevere qualche insulto e di decidere di fare una pausa (infatti per un lungo periodo non ho scritto perche' se facevo un' analisi su Sarri, un paio di utenti mi prendevano di mira).

Il tempo e' passato, ormai e' acqua passata: Sarri non c'e' piu', allena l' Atalanta ma ho ancora un po' di timore nell' esprimere alcune idee su Sarri perche' voglio stare in pace con tutti e non vorrei piu' essere preso di mira (un insulto pesante e addirittura querelabile l'avevo ricevuto fa un' utente e quello mi ha fatto decidere di prendere una pausa).

Ora, penso a chi c'e' sperando che sia tutto finito perche' Sarri allena un' altra squadra: dopodiche' rispetto chi ha profonda stima per Sarri.

Io lo considero un' allenatore prerparato per giocare solamente in un modo il cui sistema senza tutti gli intepreti giusti non diventa difettoso ma diventa addirittura problematico: lui stesso aveva ammesso di non voler piu' cambiare e di non voler piu' adattarsi dopo l' esperienza alla Juve.

Dal punto di vista comunicativo a me, Ssrri non piace affatto: lo metto sullo stesso piano di Lotito e Fabiani.

Pero' non mi tirare in ballo su questo tema dove avevo detto tutto gia' all' epoca: voglio stare in pace con tutti e so' che per alcuni Laziali, Sarri e' ancora oggi quasi intoccabile.

Preferisco evitare e pensare a chi abbiamo oggi.

Daje: Forza Lazio!

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2849 : Sabato 15 Agosto 2026, 15:28:10 »
Perché non ammettere che nel caso di Sarri l’alibi è stato la società.
Concordo pienamente sulle responsabilità di Lotito x la scelta sbagliata dell'allenatore in particolare con un mercato i cui unici inserimenti nuovi rispetto a Baroni sono stati
Cancellieri e Cataldi..
Cacciare Sarri voleva dire avere i  soldi x liquidarlo(sempre colpa di lotito) ma andare contro la piazza strumentalizzata qb dal Guru.
Però non diciamo che la contestazione sia frutto degli atteggiamenti di l e non dei risultati sportivi, in particolare per le sberle prese da squadre chiaramente inferiori.

Ora c'è stata una adesione troppo massiccia per ricondurla solo a qualche risultato negativo.

Sarebbe stato necessario intervento concreto da parte della società per sbloccare la situazione finanziaria che ci attanaglia da un paio di anni e fatto da subito un mercato adeguato.

In sostanza, un segno concreto di voler cambiare le cose.

Come con frattesi. se si vuole, qualche giocatore forte lo si prende

mal comune, mezzo gaudio

Offline Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2850 : Sabato 15 Agosto 2026, 15:45:00 »
Lui voleva Ivanovic. 6 gol lo scorso anno al Benfica. Credo che per lui la priorità non sia avere un giocatore che segni tanto ma, appunto, che pressi e faccia salire la squadra. Forse c'è l'avevamo già in rosa: Castellanos.
Al momento mi vengono in mente due alternative (oltre al già da me citato cholito simeone): un top player, Retegui e un giocatore meno quotato ma che a me non dispiace, sempre considerando che io darei una chance da titolare a Ratkov, quindi sarebbe impiegato per dargli il cambio o, eventualmente, affiancarlo: Cutrone.
Cutrone che ci sarebbe piú utile di Dia o Cancellieri.

Gattuso sa' far giocare le punte in base alle loro caratteristiche sr le ritiene pero' pronte: puo' farle giocare, attaccando l' area di rigore in verticale (Osimhen al Napoli, Retegui in Nazionale, Kean sempre in Nazionale!), o, facendole venire incontro per smistare il pallone alle ali che era un gioco piu' simile a quello di Sarri.

Dipende anche dal modulo che adottera' che con Frattesi penso che sara' il 4/3/3: se ha Icardi, stai sicuro che gli fa' un gioco apposito se pero' non si fida dell' attaccante che ha non adatta nulla a nessuno.

Pinamonti tra l' altro sa' sia attacare la porta che giocare venendo incontro.

Sono contento che non sia arrivato Ivanov (conveniva come operazione economica ma non alla Lazio).

Nel 4/3/3 Castellanos non ci puo' giocare e con Frattesi fovremo giocare a tre (4/3/3 o 3/5/2).

Sarebbe stato adattissimo per il.4/2/3/1 perche' lui si muove in orizzontale ed e' per quedto che Dia ha potuto spesso inserirsi da dietro e andare in gol.

Con il 4/3/3 serve uno che faccia reparto da solo e che realizzi molti gol (se non si hanno ali da 10/15 gol l' una).

Icardi, sarebbe il massimo: Pinamonti sarebbe comunque ottimo.

Ratkov mi sembra piu' da 4/2/3/1 ma ripeto, mi sembra che per Gatruso non sia pronto come titolare: tutto qui.

La pero' per me, se giochera' 10 gol li fara' per questo reputo che l' assoluta priorita' sia un difensore veloce che riesca a scappare dietro con la linea do difesa molto alta verso il giocatore avversario lanciato a rete.

Sutalo e' un Gila.

Baschirotto e' al di sotto ma e' forte pero' e' sottovalutatissimo e nessuna Big lo cerca.

Non vedo tanti difensori con queste caratteristiche dal profilo economico.

E la cosa un po' mi preoccupa perche' Gattuso non puo' giocare con Goekhi-Provstgaard come titolari.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2851 : Sabato 15 Agosto 2026, 16:03:18 »
Mi sa che ti sei perso qualcosa allo stadio. O ci vai coi tappi nelle orecchie per non sentire i cori fascistoidi degli ultrà? Così però ti perdi anche gli auguri di morte indirizzati a Lotito nell'arco di vent'anni.

Questo articolo è di gennaio, non è una telefonata da casa Lotito:

https://www.lazionews.eu/notizie/di-giovambattista-editoriale-lotito-lazio/

Di Giovambattista: “Cori beceri e auguri di morte, fossi in Lotito farei un passo indietro”
Mi sa che si è perso  anche 23 anni di aradio irridux., per.tacere dei social, x etc etc.
Troppe cose si è perso con gli occhi iniettati di odio e di strumentalizzazioni.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2852 : Sabato 15 Agosto 2026, 16:22:58 »
Per una volta che ti accontentano con il centrocampista  de gamba non te va bene?

Sul centrocampo sì, anche se, come ripeto, servirebbe qualche sostituto decente se i tre titolari hanno il raffreddore, visto che hai solo Cataldi. Ma i buchi sono anche altrove, specie in difesa.

Più che stesse caratteristiche di Gila serve uno veloce e marcatore. Un Biava, un Cannavaro. Possibilmente molto meno falloso di Gila...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2853 : Sabato 15 Agosto 2026, 17:17:10 »
Sul centrocampo sì, anche se, come ripeto, servirebbe qualche sostituto decente se i tre titolari hanno il raffreddore, visto che hai solo Cataldi. Ma i buchi sono anche altrove, specie in difesa.

Più che stesse caratteristiche di Gila serve uno veloce e marcatore. Un Biava, un Cannavaro. Possibilmente molto meno falloso di Gila...

Biava...uno dei difensori più forti che abbiamo avuto e anche il più sottovalutato dal calcio italiano.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2854 : Sabato 15 Agosto 2026, 17:36:03 »
Avevo auspicato un centrocampista per poter liberare Taylor in avanti, adesso con due incursori dai piedi buoni, Rovella può rimanere dietro come vertice basso.
Sarà un 433 con Zac-Noslin-Gustavo
Come chi chiede un difensore anche io nutro perplessità sulla difesa a meno che Marusic non venga bloccato nella nostra meta insieme a Rovella entrambi veloci.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2855 : Sabato 15 Agosto 2026, 17:47:07 »
Non avendo ancora acquistato la maglia di questa stagione, mi sono collegato con lo Store per acquistarla, giocatore scelto Frattesi, solo che ancora non disponibile.
Questo non è marketing, perché tu volendo sfruttare il momento, la maglia con il 16 la metti in vendita perché non credo che ci vogliano più di 5 minuti per apporre Frattesi sul dietro.
Al limite metti due giorni in più per la consegna.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2856 : Sabato 15 Agosto 2026, 18:21:39 »
Lui voleva Ivanovic. 6 gol lo scorso anno al Benfica.

Secondo me voleva l Ivanovic dell anno prima.

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2857 : Sabato 15 Agosto 2026, 18:24:07 »
Considerando che l’anno prossimo disputeremo soltanto due competizioni, la rosa, anche per i noti problemi economici, non potrà che essere piuttosto minimal.
Ad oggi vedo un upgrade evidente a centrocampo con l’arrivo di Frattesi, sul quale ripongo grandi aspettative. In avanti, invece, siamo sostanzialmente rimasti quelli dello scorso anno.
Il reparto che mi preoccupa davvero è la difesa. La cessione di Gila, a mio avviso, peserà parecchio. Per chi non se ne fosse accorto, Gila era forte sul serio: uno dei migliori difensori oggi presenti in Italia.
Fossi l’allenatore, è proprio lì che chiederei il massimo sforzo alla società. E se non dovessi essere accontentato, mi impunterei almeno per la permanenza di Romagnoli. Alessio magari non è il prototipo del difensore rapido che servirebbe per sostituire Gila, ma sa giocare a calcio e in una rosa ridotta la sua esperienza avrebbe un peso enorme.
Restare con i soli Provstgaard e Doekhi, più i lungodegenti Patric e Gigot e il primavera Bordon, per me sarebbe semplicemente un suicidio.
In avanti, invece, non ho ancora capito fino in fondo cosa intenda Gattuso quando parla di un centravanti “che sappia fare tutto”. Per me un centravanti, prima di tutto, deve segnare. E con le nostre risorse economiche, oggettivamente limitate, faccio fatica a individuare un profilo davvero completo e compatibile.
Personalmente non vorrei né Lucca né Pinamonti, ma io faccio un altro lavoro. Quello che auspico è che la società, con tutti i limiti che conosciamo, provi almeno ad assecondare le esigenze tecniche di Gattuso.
Ad oggi, comunque, non ritengo che la Lazio sia complessivamente migliorata rispetto alla scorsa stagione. C’è chi continua a raccontare che il vero e unico problema fosse il “Guru”: vedremo presto se questa teoria avrà qualche riscontro oppure no.
Magari, aggiungo io.
Portare a bordo Icardi sarebbe un’altra poderosa iniezione di tecnica, gol e soprattutto entusiasmo, sia per la squadra sia per l’ambiente. Ma continuo a essere molto, molto scettico sulla reale fattibilità economica di un’operazione del genere.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2858 : Domenica 16 Agosto 2026, 01:12:21 »
. Ma continuo a essere molto, molto scettico sulla reale fattibilità economica di un’operazione del genere.

Più facile fa il Flaminio. :D

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2859 : Domenica 16 Agosto 2026, 09:43:51 »
Domanda: qualcuno mi dica con una buona precisione in quale ruolo, tra quelli canonici, gioca Frattesi.

Capisco pure che ormai la fluidità o liquidità (nel senso di mutevolezza/ adattabilità) è concetto che può aver "contaminato" (non mi fraintendete, lo ritengo un upgrade), e già da tempo, il calcio.

L'altro giorno si parlava di Saronni, che, per dire, non era un passista, non era uno scalatore e non era manco un velocista da volate di gruppo con punte di 70/80 km/h (alla Cipollini). Saronni era un "Finisseur", uno scattista in percorsi mossi e in traguardi, pure in leggera salita, in volate ristrette. Se vogliamo, un unicum, corridore irripetibile.

Ecco, Frattesi che ruolo cià? Come lo definireste? Perché, spesso, le difficoltà di un allenatore sono proprio queste, forse solo queste: collocare sti giocatori, possibilmente, senza perdere equilibrio.
Grazie
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus