Autore Topic: Mercato estivo !!!  (Letto 86611 volte)

fiDelio, Gascoluisveron, LaLazioMia, Davide, Batiza, Matthew Le Tissier, snikt, gentlemen e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo !!!
« Risposta #3580 : Sabato 29 Agosto 2026, 21:30:13 »
andra in Arabia perchè azzera le trattenute fiscali rispetto all'Italia

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3581 : Sabato 29 Agosto 2026, 21:39:11 »
andra in Arabia perchè azzera le trattenute fiscali rispetto all'Italia

Allora lo posso capire; andra' a fare una scelta di vita per prendere tanti soldi ed e' giusto che la Lazio gli lasci fare questa scelta.

L' i.portante e' non mandarlo.a Bergamo da Sarri a rinforzare una diretta cpncorrente quando quei soldi potremmo darglieli noi!

Pero' che sia chiaro: se dovesse partire Alessio, servira' un altro centrale di sinistra vero non uno qualunque!

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3582 : Sabato 29 Agosto 2026, 21:41:21 »
Concordo sul fatto che Ratkov poteva essere un'alternativa da tenere, essendoun  attaccante diverso dagli altri che abbiamo in rosa. Mi preoccupa il fatto che ove Pinamonti dovesse avere un raffreddore rivedremo Dia unica punta (sempre che stia bene pure lui).
Ratkov bocciato da due allenatori, sebbene abbia giocato 228 minuti e sia stato tra I migliori del precampionato?
Ricordo, solo per citare un esempio, che anche il Pirata è stato bocciato da due allenatori, Inzaghi e Sarri (quello che non veveva Gila finché in difesa non aveva da schierare neanche il magazziniere). Ebbene, in Liga, non nel campionato del turkmenistan, Muriqui ha segnato con regolarità. Nell'ultima stagione vicecapocannoniere e, al netto dei rigori, ha segnato anche piú di un certo mbappe'.
Ripeto: bocciato da due allenatori.
Artistico è stato ceduto in via definitiva, da quanto ho letto

Un precampionato contro squadre di alto livello, non dimentichiamolo... :D

È "bocciato" per le caratteristiche.. il lungagnone forte di testa e basta non è sostanzialmente adatto al nostro campionato. Gattuso lo ha pure spiegato. E Sarri disse pressappoco lo stesso lo scorso anno.

Il problema è che non doveva proprio essere acquistato un calciatore così
mal comune, mezzo gaudio

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3583 : Sabato 29 Agosto 2026, 21:47:08 »
Su Ratkov qualsiasi giudizio è alla stregua della proiezione delle sue migliori intenzioni.

P.s. Muriqi è un paragone che non calza.

La differenza tra i 2 è abissale. Ratkov non se lo sono filato de pezza i 2 allenatori che lo hanno in cura da gennaio. Per non schierarlo preferiscono mettere in campo (...rullo di tamburi...) Dia! Cioè il nulla. Meglio il nulla che Ratkov. Con tutto il bene che si può volere per il ragazzo, qualcosa vorrà pur dire.

Invece su Muriqi dimentichiamo un gigantesco particolare: a fargli da concorrenza non era Dia ma un certo Immobile. Anzi, il miglior Immobile della carriera. Uno che giocava tutte le partite senza saltarne mai una, e la imbustava sempre.
Visto che comunque aveva un ottimo mercato, sacrosanta fu la decisione di venderlo (bene) altrove.
Ma si vedeva che il giocatore c'era, eccome.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3584 : Sabato 29 Agosto 2026, 21:53:58 »
Sono d'accordo senza scordare che Muriqi segnava prima della Lazio anche in nazionale e ha segnato dopo la Lazio...Ratkov gli vorrò bene finché sarà con noi ma se 2 allenatori su 2 non lo vedono vorrà dire qualcosa...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3585 : Sabato 29 Agosto 2026, 23:59:08 »
La differenza tra i 2 è abissale. Ratkov non se lo sono filato de pezza i 2 allenatori che lo hanno in cura da gennaio. Per non schierarlo preferiscono mettere in campo (...rullo di tamburi...) Dia! Cioè il nulla. Meglio il nulla che Ratkov. Con tutto il bene che si può volere per il ragazzo, qualcosa vorrà pur dire.

Invece su Muriqi dimentichiamo un gigantesco particolare: a fargli da concorrenza non era Dia ma un certo Immobile. Anzi, il miglior Immobile della carriera. Uno che giocava tutte le partite senza saltarne mai una, e la imbustava sempre.
Visto che comunque aveva un ottimo mercato, sacrosanta fu la decisione di venderlo (bene) altrove.
Ma si vedeva che il giocatore c'era, eccome.
Muriqui non fu preso per fare il titolare ma per essere il cambio di Immobile, dato che Ciro era spremuto.
Allo stesso modo, mio pensiero, Ratkov potrebbe restare per essere l'alternativa a Pinamonti. Non andava preso per le sue caratteristiche? Probabilmente si! Però c'è, è stato pagato tanto e, nonostante abbia fatto bene quando ha giocato nelle amichevoli (ok, le avversarie erano scarsine ma gli altri, penso a Dia, hanno fatto peggio di lui) lo butti nell'umido perché l'allenatore dice che non è funzionale al suo gioco?
Io questo discorso lo accetto da Sarri, che aveva chiesto un certo tipo di attaccante e se ne ritrova un altro ma Gattuso quando ha firmato sapeva che aveva in rosa Ratkov. Se dovesse restare adeguera' il suo gioco alle caratteristiche di Ratkov, quando andra' in campo.

Panzabianca, concordo con quello che hai scritto. il problema è proprio questo: non lo abbiamo visto giocare ma siccome due allenatori non lo fanno giocare vuol dire che è scarso. E se si sbagliassero?

P.s: pare che Cancellieri,  che invece di chances ne ha avute, abbia rifiutato il Genoa, col quale avevamo già raggiunto un accordo

P.s.2: io su Zhegrova, anche per motivi fisici, avrei molti dubbi. E guadagna tanto. Dei nomi che circolano, in alternativa, mi piace molto Bjerkebo. Potrebbe essere il vice zaccagni

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3586 : Domenica 30 Agosto 2026, 03:52:17 »

L' i.portante e' non mandarlo.a Bergamo da Sarri a rinforzare una diretta cpncorrente quando quei soldi potremmo darglieli noi!

La “diretta concorrente” ha appena strappato Kessie alla Juve.
Diretta concorrente

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3587 : Domenica 30 Agosto 2026, 08:08:25 »
Diretta concorrente

La realtà, questa sconosciuta.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3588 : Domenica 30 Agosto 2026, 08:28:25 »
Muriqui non fu preso per fare il titolare ma per essere il cambio di Immobile, dato che Ciro era spremuto.
Allo stesso modo, mio pensiero, Ratkov potrebbe restare per essere l'alternativa a Pinamonti. Non andava preso per le sue caratteristiche? Probabilmente si! Però c'è, è stato pagato tanto e, nonostante abbia fatto bene quando ha giocato nelle amichevoli (ok, le avversarie erano scarsine ma gli altri, penso a Dia, hanno fatto peggio di lui) lo butti nell'umido perché l'allenatore dice che non è funzionale al suo gioco?
Io questo discorso lo accetto da Sarri, che aveva chiesto un certo tipo di attaccante e se ne ritrova un altro ma Gattuso quando ha firmato sapeva che aveva in rosa Ratkov. Se dovesse restare adeguera' il suo gioco alle caratteristiche di Ratkov, quando andra' in campo.

Panzabianca, concordo con quello che hai scritto. il problema è proprio questo: non lo abbiamo visto giocare ma siccome due allenatori non lo fanno giocare vuol dire che è scarso. E se si sbagliassero?

P.s: pare che Cancellieri,  che invece di chances ne ha avute, abbia rifiutato il Genoa, col quale avevamo già raggiunto un accordo

P.s.2: io su Zhegrova, anche per motivi fisici, avrei molti dubbi. E guadagna tanto. Dei nomi che circolano, in alternativa, mi piace molto Bjerkebo. Potrebbe essere il vice zaccagni

Già ma durante il ritiro lo ha visto (e con lui tutto lo staff recnico) tutti i giorni ed è giunto alla conclusione che non va bene per la serie A

Si può essere sbagliato? Certamente. Può essere un'ipotesi. Ma 2 staff tecnici su 2 lo han bocciato.

Ma non è che dobbiamo vederlo noi tifosi per certificarlo. Bisogna pure accettarle certe cose
mal comune, mezzo gaudio

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3589 : Domenica 30 Agosto 2026, 08:52:06 »
Diretta concorrente

Un vecchio Kessie:: comunque noi abbiamo preso Frattesi dall' Inter non pizza e fichi.

Noi siamo. Completi mentre a loro manca un Romagnoli in difesa.

Oltrre a Sutalo che e' piu,' forte di Scalvini.

Raspadori non e' un' ala da 4/3/3 non riuscira' a fare su e giu' sulla fascia sx.

Noi abbiamo Zaccagni.

A loro, ruberei De Keateleare tuttavia non potra' offrire il 100% perche' si tratta di un trequartista e non di un' ala dx.

Hanno una squadra abituata a giocare a tre, abiuata a giocare oumo vs uomo.

Ci vorra' del tempo per adattarsi al gioco di Sarri: per questo non bisogna dare loro, assolutamente Romagnoli che puo' dettare i movimenti di Sarri alla linea difensiva e puo' comandare il reparto con i tempi della diagonale sarriana.

Lotito, vendi e vattene: vattene e vendi.

Hanno pero'

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3590 : Domenica 30 Agosto 2026, 09:40:32 »
100 euro che arrivano sopra di noi di almeno 10 punti.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3591 : Domenica 30 Agosto 2026, 09:50:52 »

No. In quegli anni Immobile giocava sempre e non accettava turn-over. Fu preso Muriqi per farne il vice ma solo per far rifiatare Immobile negli ultimi 5-10 minuti.
Per quegli scampoli di partita era perfetto Caicedo, mentre Muriqi per la sua fisicità aveva bisogno di minutaggio per rendere. Giustamente, tra i 2 fu fatto rimanere Caicedo, anche perché venne presentata un'ottima offerta per Muriqi.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3592 : Domenica 30 Agosto 2026, 09:56:11 »
Gasco, perdonami, ma un “vecchio Kessie” ha comunque 29 anni: è del 1996.

Tra Scalvini e Sutalo io mi prendo tutta la vita il primo.

Romagnoli, per adesso, è ancora in rosa con noi, ma la sensazione è che si stia facendo di tutto per accompagnarlo alla porta e questa, a mio avviso, sarebbe una cazzata enorme.

Il calcio poi è opinabile praticamente in ogni suo aspetto, ma pensare che l’Atalanta sia una nostra diretta concorrente è uno slancio di ottimismo che ti invidio, ma che proprio non riesco a condividere.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #3593 : Domenica 30 Agosto 2026, 10:07:17 »

Non sarebbe male, dubito che l'Atalanta chiuderà il campionato a +9 sulla terzultima 🙄
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #3594 : Domenica 30 Agosto 2026, 10:15:00 »
Lotito vendi
Lotito vattene

Il gufaggio non basta. Ora ci si scommette contro. Bene così

Lotito vendi
Lotito vattene

Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3595 : Domenica 30 Agosto 2026, 10:39:02 »
Il calcio poi è opinabile praticamente in ogni suo aspetto, ma pensare che l’Atalanta sia una nostra diretta concorrente è uno slancio di ottimismo che ti invidio, ma che proprio non riesco a condividere.

Loro possono fare calciomercato liberamente, per dire.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3596 : Domenica 30 Agosto 2026, 10:39:28 »

Già ma durante il ritiro lo ha visto (e con lui tutto lo staff recnico) tutti i giorni ed è giunto alla conclusione che non va bene per la serie A

Si può essere sbagliato? Certamente. Può essere un'ipotesi. Ma 2 staff tecnici su 2 lo han bocciato.

Ma non è che dobbiamo vederlo noi tifosi per certificarlo. Bisogna pure accettarle certe cose
Quando Gattuso avrebbe detto che Ratkov "non va bene per la serie A"?
Io ho sentito solo dichiarazioni del tipo "non è funzionale al tipo di gioco che faccio","il mio centravanti non deve solo segnare ma anche portare pressing" e roba simile. Per lo stesso motivo era stato accolto tiepidamente anche il nome di Icardi.
Che sono cose ben diverse. Perché il modo di giocare, in caso di necessità, puoi anche cambiarlo

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3597 : Domenica 30 Agosto 2026, 10:43:31 »
Muriqi fu preso perché Inzaghi chiedeva un attaccante di peso in aerea quando le squadre si chiudevano perché dopo 4 anni le contromisure le avevano prese anche gli avversari.
Le alternative di Immobile erano Caicedo e Correa.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3598 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:25:13 »

La dea sta nelle prime tre come organico.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3599 : Domenica 30 Agosto 2026, 11:34:21 »
Loro possono fare calciomercato liberamente, per dire.
e sembra pure che comprino i giocatori secondo le indicazioni dell'allenatore. Inaudito. Che tempi...