Autore Topic: Coppa Italia-Finale: commenti tristi  (Letto 1859 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia-Finale: commenti tristi
« Risposta #220 : Sabato 16 Maggio 2026, 11:05:10 »
OT

l'avatar con la foto di Guidone c'è ?
Nel caso, si consiglia l'utilizzo.
Giorgione non è mai stato funereo.

EOT
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #221 : Sabato 16 Maggio 2026, 11:31:30 »
Ma i Sarriani almeno riescono a constatare oggettivamente e obiettivamente che al termine di questa stagione nessun giocatore si sia rivalutato ma in compenso un buona serie dei nostri abbiano subito una forte svalutazione?
Cito i casi più evidenti:

Zaccagni
Isaksen
Dia
Rovella

Il fatto che partissimo da un valore medio insoddisfacente non giustifica il fatto che abbia contribuito a svalutare il parco giocatori.
Dia pare un ectoplasma. Non sa neppure più colpire il pallone verso la porta.
Si parla di lui, e lui si fa passare, per un maestro di calcio.
Non è così. E' un amplificatore dei difetti dei giocatori e non ne esalta le caratteristiche.
Ha fallito. Miseramente. Purtroppo.
Esattamente come fece Sacchi quando fu ripreso nel Milan.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Sabato 16 Maggio 2026, 11:40:37 »

Non è così. E' un amplificatore dei difetti dei giocatori e non ne esalta le caratteristiche.
Ha fallito. Miseramente.

Avesse almeno insegnato a come difendere sulle palle inattive e a come iniziare l'azione dal basso.

Un integralista e basta.

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #223 : Sabato 16 Maggio 2026, 12:57:11 »
Sarri è una brava persona, purtroppo è molto testardo e non riesce ad accettare che con questi giocatori, non può fare il suo 4-3-3.
Domani mancherà anche Zaccagni, io fare un 4-2-3-1
Motta

Marusic
Gila
Postvgard
Pellegrini

Rovella
Taylor
Dele

Isaksen a destra
Nuno a sinistra

Noslin

Perso x perso…😁

L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Matthew Le Tissier

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Sabato 16 Maggio 2026, 13:02:32 »
Personalmente Sarri mi ha fatto impazzire. Premetto che mi piace molto la tattica, cerco di osservarla.
Dopo le due esperienze alla Lazio, questa la ritengo conclusa quanto la prima,  il mio giudizio è diviso ma nel complesso negativo . Ho visto un tecnico integralista che è riuscito ad organizzarsi dietro a discapito della produzione offensiva .
Grande ammirazione per la fase difensiva, per la linea, il riferimento palla e non uomo,  lo scappare dietro e in generale il comportamento di tutta la squadra senza palla. Una proposta difensiva come quella Sacchiana ma con meno pressing e accerchiamento per il recupero,  Sarri preferisce lo sbarramento delle linee di passaggio. Proposta integralista, unica in Italia , non ho visto in Serie A difese così zoniste... quasi da Basket. I risultati sono più che buoni, in tutte e due le esperienze la fase difensiva è stata solida, abbiamo inanellato serie di clean sheets e tutto si può dire meno che è mancata mancava organizzazione dietro.
Davanti un pianto, i numeri parlano chiaro, pochi gol, pochi cross, area avversaria praticamente sgombra, pochi movimenti, giocatori bloccati nelle proprie mattonelle. Una proposta offensiva sterile con un atteggiamento globale passivo. Da sottopalla. Noioso in parole semplici.
Doveva finire prima quest'anno.
Solamente il lumicino della finale, rimasto acceso più del previsto, ha permesso la prosecuzione di un rapporto tra tecnico e società mai cominciato e tra squadra/tecnico e campo mai pervenuto.
Lo considero un tecnico datato, sicuramente andrà ad allenare da qualche parte e continuerò a seguirlo, magari sarò smentito.
Non considero minimamente il contesto in cui ahimè si è trovato nè la qualità dei giocatori allenati, solo la tattica vista in queste due esperienze.
Se vuoi fare una proposta attiva la fai, se vuoi stare 95 minuti sottopalla lo fai. Vale per tutti gli allenatori aldilà del contesto e dei calciatori a disposizione.
Nsomma due palle tante

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Sabato 16 Maggio 2026, 14:44:10 »
Ma i Sarriani almeno riescono a constatare oggettivamente e obiettivamente che al termine di questa stagione nessun giocatore si sia rivalutato ma in compenso un buona serie dei nostri abbiano subito una forte svalutazione?
Cito i casi più evidenti:

Zaccagni
Isaksen
Dia
Rovella

Il fatto che partissimo da un valore medio insoddisfacente non giustifica il fatto che abbia contribuito a svalutare il parco giocatori.
Dia pare un ectoplasma. Non sa neppure più colpire il pallone verso la porta.
Ha fallito. Miseramente. Purtroppo.
Esattamente come fece Sacchi quando fu ripreso nel Milan.

Ma io sono d’accordo che si sono svalutati , e per me possiamo cambiare tecnico !

Solo che non capisco, malgrado io mi sforzi :

1)  Se Isaksen fa 50 cross e ne sbaglia 49.

2) Se Rovella si rompe a settembre e sta fuori 9 mesi.

3) Se a Dia gli danno la palla a 1 metro dalla porta e la tira in parcheggio.

4) Se Tavares protegge il pallone in un modo che il terzino della squadra pulcini del Pescatori potrebbe insegnargli come si fa...

Di preciso cosa deve fare Sarri ?

Cioè, ad esempio, come si fa a raddrizzare i piedi di Dele Bashiru, o a convincere Lazzari a far arrivare un cross in area di rigore ?

Se a Noslin , in finale, danno un pallone sul piede a 5 metri dalla porta... e lui non becca manco lo specchio....come si fa a farlo tirare dritto ?

Per me va bene cambiare Sarri , ma qui la questione è che siamo pieni di gente che non ha i fondamentali per giocare a calcio...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Sabato 16 Maggio 2026, 15:12:44 »

Ma io sono d’accordo che si sono svalutati , e per me possiamo cambiare tecnico !

4) Se Tavares protegge il pallone in un modo che il terzino della squadra pulcini del Pescatori potrebbe insegnargli come si fa...

Cioè, ad esempio, come si fa a raddrizzare i piedi di Dele Bashiru, o a convincere Lazzari a far arrivare un cross in area di rigore ?

Se a Noslin , in finale, danno un pallone sul piede a 5 metri dalla porta... e lui non becca manco lo specchio....come si fa a farlo tirare dritto ?

Per me va bene cambiare Sarri , ma qui la questione è che siamo pieni di gente che non ha i fondamentali per giocare a calcio...

E già  :)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Sabato 16 Maggio 2026, 15:54:48 »
I fatti e le opinioni.
Quelle sull'allenatore sono opinioni, legittime.

Gli errori tecnici marchiani che vediamo fare ai nostri giocatori ogni volta che scendono in campo non sono opinioni, sono fatti.
E i fatti non si dovrebbero trascurare, dovrebbero essere la base da cui formulare le opinioni.

OT
Povero Panorama, che finaccia...
/OT

non funziona come pare a te. I fatti sono tanti, tra cui anche il numero di punti. Ritenta.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Ieri alle 13:55:23 »

Tu puoi allenare anche 11 pippe.

Però la mosciaggine e il fatto di essere completamente sterili e privi di voglia quando si scende in campo, quella è solo ed esclusivamente colpa del tecnico.

Che dovrebbe motivare e far venire quantomeno la bava alla bocca.

Poi ci sta tutto il resto, ciabattare soli davanti alla porta, sbagliare passaggi etc.

Ma poi, un dubbio: ma i giocatori non dovrebbero allenarsi anche sui loro fondamentali? E se non lo fanno perchè il tecnico a fine sessione di allenamento non li obbliga a farli??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Ieri alle 14:03:47 »
Tu puoi allenare anche 11 pippe.

Però la mosciaggine e il fatto di essere completamente sterili e privi di voglia quando si scende in campo, quella è solo ed esclusivamente colpa del tecnico.

Che dovrebbe motivare e far venire quantomeno la bava alla bocca.

Poi ci sta tutto il resto, ciabattare soli davanti alla porta, sbagliare passaggi etc.

Ma poi, un dubbio: ma i giocatori non dovrebbero allenarsi anche sui loro fondamentali? E se non lo fanno perchè il tecnico a fine sessione di allenamento non li obbliga a farli??

Cioè un calciatore di serie A dovrebbe essere allenato sui fondamentali ? Dele Bashiru non sa fare uno stop perché  Sarri non lo allena sui fondamentali ? Ma davvero ?

Ma poi cosa significa : “ Tu puoi avere anche una squadra di 11 pippe...“

È come se me mandi a fa una gara di formula 1 e mi dici : “ Beh...tu puoi pure guidare una Panda, però...”

Ma però che ?!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #230 : Ieri alle 14:16:33 »
Gli allenatori devono allenare.

Se un tuo giocatore è carente in qualcosa, tu lo devi costringere ad allenarsi per migliorare il suo difetto.

E' chiaro che questo concetto non dovrebbe applicarsi in serie A, ma di necessità virtù, se il materiale umano è scadente devi quantomeno pretendere che si impegni e che cerchi di migliorarsi.

Certi spettacoli mosci visti quest'anno penso nemmeno il peggior Cosenza...

Quante partite dove i nostri giocatori non hanno non dico abbozzato un'azione d'attacco, ma almeno provato a superare la metà campo, se non quando tutto era ormai compromesso??

Ma queste impostazioni tecnico/tattiche/caratteriali chi gliele dovrebbe dare??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #231 : Ieri alle 14:23:47 »
Ma manco Gesù potrebbe allenare ste seghe,Dia ho contato è caduto,scivolato,stoppato male 27volte,27 fottute volte!!! 18milioni ahahahahahahahah

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #232 : Ieri alle 14:28:28 »
Gli allenatori devono allenare.

Se un tuo giocatore è carente in qualcosa, tu lo devi costringere ad allenarsi per migliorare il suo difetto.

E' chiaro che questo concetto non dovrebbe applicarsi in serie A, ma di necessità virtù, se il materiale umano è scadente devi quantomeno pretendere che si impegni e che cerchi di migliorarsi.

Certi spettacoli mosci visti quest'anno penso nemmeno il peggior Cosenza...

Quante partite dove i nostri giocatori non hanno non dico abbozzato un'azione d'attacco, ma almeno provato a superare la metà campo, se non quando tutto era ormai compromesso??

Ma queste impostazioni tecnico/tattiche/caratteriali chi gliele dovrebbe dare??

I calci d'angolo sono la specialita' della casa.