Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16774 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #820 : Venerdì 12 Giugno 2026, 07:39:38 »
Oggi sul tempo un intervento ampio e articolato di Bisignani con 10 domande rivolte all attuale azionista di maggioranza.

Grandiosa serie di questioni poste sui vari fronti dell azione societaria, capitali, governance, progetti,stadio, academy, con verifica e riscontri tra auspici retorica e realta dei fatti

La campanella è suonata ancora piu fragorosamente
Ma sono domande del piffero.
Un azionista, forse molto forse, può fare certe domande, non un tifoso.
Il tifoso può dire di non intravedere politiche societarie atte all’incremento del fatturato, anche io con la mia mente semplice, mi sono posto questi quesiti, ma certo non lo chiederei mai in forma pubblica a Lotito, se mai lo dovessi incontrare, speriamo di no ma hai visto mai.
Ma tu quando scegli un prodotto ti chiedi quale sia la governance oppure il piano di investimenti? Tipo FIAT, hai mai chiesto agli Agnelli oppure a Romita quali sviluppi sinergici avrebbero avuto con alleanze o immissione di nuovi capitali? E poi hai acquistato una FERRARI 1/2 litro?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #821 : Venerdì 12 Giugno 2026, 07:47:20 »
Tutto pronto per il centenario?
senti, in amicizia: hai rotto il cazzo.
Liberissimo di adorare il tuo presidente, lui sì romanista vero come ha candidamente ammesso visto che accompagnava allo stadio il suocero coazionista di maggioranza della a.s.scatarri.

Non so se eri nato il 12.5.1974, e se sì dove stavi, io bambino con mio padre stavo allo stadio e al fischio di chiusura di quel Lazio-Foggia fui uno dei tanti laziali ad invadere il campo per festeggiare lo scudetto.
I fregnacciari come te non sanno neanche chi era Renzo Nostini, io sono uno dei pochi ad essere stati premiati da lui come socio onorario della Polisportiva Lazio, in quanto i colori biancocelesti li ho difesi anche da atleta e da allenatore.

Quindi, ribadisco: hai rotto il cazzo. Liberissimo di continuare a spippertarti all'ennesima supercazzola del latinista, non a caso hanno etichettato in psicologia la sindrome di Stoccolma di cui sei evidentemente afflitto; ma non addossare a chi auspica la liberazione della Lazio la patente di romanismo di cui, in buona o in mala fede non importa, nei fatti chi si aggrappa ancora alla mammella del sultano è sì possessore di diritto.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #822 : Venerdì 12 Giugno 2026, 08:41:03 »
Oggi doppia razione: le 10 domande (già postate dall'ottimo Spizzo83) e le due lettere, Agostinelli e Rambaudi.
Ricapitoliamo qua:

Forza Gennaro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #823 : Venerdì 12 Giugno 2026, 08:43:00 »
Liberissimo di adorare il tuo presidente, lui sì romanista vero come ha candidamente ammesso visto che accompagnava allo stadio il suocero coazionista di maggioranza della a.s.scatarri.

Non so se eri nato il 12.5.1974, e se sì dove stavi, io bambino con mio padre stavo allo stadio e al fischio di chiusura di quel Lazio-Foggia fui uno dei tanti laziali ad invadere il campo per festeggiare lo scudetto.
I fregnacciari come te non sanno neanche chi era Renzo Nostini, io sono uno dei pochi ad essere stati premiati da lui come socio onorario della Polisportiva Lazio, in quanto i colori biancocelesti li ho difesi anche da atleta e da allenatore.

Quindi, ribadisco: hai rotto il cazzo. Liberissimo di continuare a spippertarti all'ennesima supercazzola del latinista, non a caso hanno etichettato in psicologia la sindrome di Stoccolma di cui sei evidentemente afflitto; ma non addossare a chi auspica la liberazione della Lazio la patente di romanismo di cui, in buona o in mala fede non importa, nei fatti chi si aggrappa ancora alla mammella del sultano è sì possessore di diritto.

vabbè, Jim, uno te potrebbe rispondere: "hey man, si, lui è un tifoso ma è anche Bisicòso"
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #824 : Venerdì 12 Giugno 2026, 08:47:52 »
Presidente, i laziali hanno già ascoltato molte parole. Hanno letto comunicati, interviste, promesse, progetti, conferenze annunciate e poi sparite. Oggi chiedono altro: fatti, scadenze, capitali, responsabilità, cambiamento. Altrimenti si abbia il coraggio di dirlo: questa Lazio può soltanto amministrare il presente mentre gli altri costruiscono il domani.
(Bisignani)

In una parola: vivacchiare.
Game, set, match.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #825 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:04:56 »

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #826 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:05:35 »
Non molto d'accordo con Jim.
Nel senso: se la società si espone con dei... chiamiamoli proclami (non considero affermazioni tipo "nessuno nel calcio ha fatto quello che ho fatto io", evidente segno di profondo squilibrio della personalità), poi è giusto che ne renda conto.

Cragnotti, per dire di un presidente che ha promesso e mantenuto, fin quando è stato in sella, spesso ha fatto precedere le parole dai fatti. Qui siamo sempre stati alla logorrea fumosa, anche se un po' d'arrosto alla fine c'è stato, purtroppo spesso condito da pedanterie e teorizzazioni di riforme spesso parse in contrasto con i segni del tempo.

Di fatto, quello che rimane al tifoso sono i risultati, i trofei, i campioni, le vittorie.
Ci sono stati bei momenti, potevano essere di più o di meno, ma resta questo senso di alienazione che Lotito ha seminato a piene mani, con il moralismo, l'ostentazione di una superiorità da secchione e non da illuminato, e la confidenza in valori che sarebbero forse meglio compresi, e quindi condivisi, se non calassero dall'alto di una presunta esemplare integrità, continuamente messa in discussione dallo scadimento del linguaggio e dei comportamenti, dai giudizi tecnici segno di pochissima competenza specifica e talvolta di ingiustificata arroganza,  oltre che da una modalità di gestione della società continuamente spinta come esempio di virtù sotto ai riflettori, salvo inalberarsi se qualcuno, competente o meno, ne approfitta per fargli le pulci.

Queste domande Lotito se le cerca, che siano appropriate o meno, e sembrano più di dieci, ricapitolate in modo da dargli leggibilità senza farle sembrare un'inutile lista. Le risposte mancanti sono quelle che nel tempo, lunghissimo, della sua presidenza, abbiamo atteso tutti, chi con curiosità, chi con scetticismo, chi con malanimo, tra una partita e l'altra della Lazio, spesso all'altezza della sua storia, ma ultimamente in grande e prolungata difficoltà.

Le risposte, comunque, non arriveranno, e se arrivassero sarebbero, come in molti casi precedenti, solo parole.
Per i fatti, tocca aspettare. Non si può fare altro.
Forza Gennaro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #827 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:13:50 »

imbarazzante. Bell'aggettivo. La lettera è veramente qualcosa di surreale.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #828 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:17:35 »
Hai ragione Senad. Lo stato d'animo medio tea i tifosi Laziali, io compreso, oscilla tea il preoccupato e il disperato. Certamente la consapevolezza che prima o poi questo momento, che dura da due anni e non da ventidue, finisce e' difficile da coltivare.
Io penso pero' che i vari Plastino e compagnia in questi anni⁵ non hanno mai assolto al loro compito. Che era quello di raccontarci la Lazio.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #829 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:25:13 »

Visto che si tende sempre più di andare ot e di opporre accuse di riommerdismo ad altre accuse di lotitismo tra tifosi laziali doc l
,mi permetto di riportare un reset

vediamo gli ultimi tre anni della gestione Lotito però cerchiamo di togliere

il bancomat e le correlate(ampiamente sviscerato con conteggi e l'autorevole intervento chiarificatore dello stesso Fish)

L'essere  laziale. Chiarito da  articolo dettagliato Ansa fin dal 19 luglio 2004, con timbro in pari data di Toffolo sotto la Nord.

Parliamo di fatturati negli ultimi tre anni(con dati noti)

Parliamo di campagne acquisti e cessioni degli ultimi tre anni(con dati cifre e nomi noti)

Parliamo di sostituzione ds Tare  con Fabiani

Parliamo di allenatori negli ultimi tre anni

Parliamo di infortuni non traumatici negli ultimi tre anni

Parliamo di arbitraggi e torti (episodi indiscutibili) negli ultimi tre anni.

Lasciamo perdere le intemperanze ed uscite verbali, sia da una parte che dall'altra.

Diamo i demeriti di l. ad l.  e le colpe degli altri agli altri.

Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #830 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:31:08 »
Hai ragione Senad. Lo stato d'animo medio tea i tifosi Laziali, io compreso, oscilla tea il preoccupato e il disperato. Certamente la consapevolezza che prima o poi questo momento, che dura da due anni e non da ventidue, finisce e' difficile da coltivare.
Io penso pero' che i vari Plastino e compagnia in questi anni⁵ non hanno mai assolto al loro compito. Che era quello di raccontarci la Lazio.

Da due anni c'è il calo dei risultati della squadra, ma i comportamenti di Lotito sono tali dal primo giorno, perché il suo "quadro" comportamentale è quello e andando avanti con gli anni peggiora. Le tirate sui prenditori e i magnager e sui valori del clebbe sono cominciate cinque minuti dopo il suo avvento.
Quanto ai raccontatori, che raccontino o meno non sono loro i fatti da raccontare, no?
Forza Gennaro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #831 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:31:12 »

Purtroppo la spirale psicotica collettiva e autoreferenziale, di cui vi state nutrendo l'un l'altro, vi ha fatto credere che il vostro linguaggio, le vostre modalità espressive e le vostre etichettature nei confronti degli altri siano la normalità. Rileggiti e vedrai che non ti è toccato niente di più di quello che continuamente addebitate a chi vuole restare fuori da questo delirio di massa. Che, per fortuna, riguarda solo un club calcistico, quindi una caccola dell'umanità, perché in altri contesti ha portato a molto, molto di peggio. Si comincia con le barzellette sui giudei o con un ex caporale austriaco che addebita loro la sconfitta in guerra, tanto per capirci. Ma voi per fortuna siete innocui e non contate un cazzo nello scenario, né mondiale e nemmeno laziale.

Altra caratteristica del delirio psicotico è quella di non riconoscere altre modalità espressive e "logiche" (si fa per dire) che le proprie: per cui chi non è con me è sodale del mio nemico. Non sei convinto dell'omeopatia? Sei al servizio di BigPharma, non c'è altro schema possibile nelle vostre capocce. È inutile che tu mi dia del lotitiano: i veri lotitiani siete voi, visto che se esiste un "piano di ridimensionamento" da parte sua siete proprio voi i primi ad appoggiarlo, sperando di liberarvene. Un controsenso logico di cui nemmeno vi rendete conto, ma il delirio psicotico funziona così.

I quarti di nobiltà me li stoppo, perché tu stesso ci hai sputato sopra aderendo alla merdata dello sciopero. Comunque la mia prima allo stadio è del 1972, ma è solo una mera questione anagrafica. Ah, a ottobre sarò in Piemonte per un incontro tra appassionati di storia del calcio, invitato per parlare della Lazio e del calcio romano, io e un altro paio. Se mi chiedono dello "sciopero" risponderò con una sola parola, indovina quale.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #832 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:32:25 »
Presidente, i laziali hanno già ascoltato molte parole. Hanno letto comunicati, interviste, promesse, progetti, conferenze annunciate e poi sparite. Oggi chiedono altro: fatti, scadenze, capitali, responsabilità, cambiamento. Altrimenti si abbia il coraggio di dirlo: questa Lazio può soltanto amministrare il presente mentre gli altri costruiscono il domani.
(Bisignani)

In una parola: vivacchiare.
Game, set, match.

Raccattate proprio tutto, eh?

Prendete anche il ferro?
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #833 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:38:29 »
Raccattate proprio tutto, eh?

Prendete anche il ferro?

Ma no, figurati, torniamo nella sagrestia di Formello piuttosto.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #834 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:42:02 »
E me andavo da quella Lazio addormentata,
da quella Lazio puttanona,
borghese, fascistoide,
quella Lazio del volemose bene,
annamo avanti,
quella Lazio delle pizzerie,
delle latterie,
dei sali e tabacchi,
degli erbaggi e frutta,
dell'oll iu can it,
dei kebbabbari,
quеlla Lazio dei mostaccioli e carammellе,
dei supplì,
dei lupini,
dei maritozzi colla panna, senza panna,
delle mosciarelle
quella Lazio della Banca Commerciale Italiana,
del compro oro,
di Ponte Milvio e  di Piazza Navona,
quella Lazio che "c'hai 'na sigaretta?",
"e prestame cento lire",
quella Lazio del Coni, del concorso ippico,
quella Lazio del Foro che portava e porta ancora il nome di Mussolini ...
un uomo di una certa età

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #835 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:48:17 »
Ma sono domande del piffero.
Un azionista, forse molto forse, può fare certe domande, non un tifoso.
Il tifoso può dire di non intravedere politiche societarie atte all’incremento del fatturato, anche io con la mia mente semplice, mi sono posto questi quesiti, ma certo non lo chiederei mai in forma pubblica a Lotito, se mai lo dovessi incontrare, speriamo di no ma hai visto mai.
Ma tu quando scegli un prodotto ti chiedi quale sia la governance oppure il piano di investimenti? Tipo FIAT, hai mai chiesto agli Agnelli oppure a Romita quali sviluppi sinergici avrebbero avuto con alleanze o immissione di nuovi capitali? E poi hai acquistato una FERRARI 1/2 litro?

Carissimo Jim, ti voglio bene, ma le domande non sono del piffero e sarebbero da riproporre nella prossima assemblea dei soci, letteralmente.
Poi una cortesia. Siamo tifosi o azoinisti? TUtte e due a questo punto, anzi da circa 30 anni, e quando ci approcciamo alla nostra Lazio oltra alla pura passione esprimiamo anche interessi che, per un tifoso candido, è sempre quella di veder primeggiare la propria squadra, tanto i soldi ce li metto io (IO, non altri).
Dunque passione e interesse quindi non vedo quale sia il problema di leggere 10 domane tutte ben argomentate che esprimono critiche e osservazioni molto pertinenti e molto ficcanti e descrivono la crisi, i limiti e le incongruenze di una proprietà che ha detto tutto che ha fatto sapere e capire cosa può e cosa non può fare e che dopo 22 anni si dovrebbe fare da parte se non altro per consumazione dei rapporti con un ambiente definitivamente esausto.
Non succederà questo. Almeno in tempi brevi, ma queste 10 domande sono la perizia giurata di cosa la Lazio ha fatto e non doveva fare e sopratutto cosa fare nel prossimo futuro per tornare non tanto e soltanto a essere grandi ma a sperare di esserlo in un clima rinnovato di intesa tra tutte le componenti della mondo laziale.

Sarebbe da discutere punto per punto. Vedremo se ci sarà possibilità.
un uomo di una certa età

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #836 : Venerdì 12 Giugno 2026, 09:57:57 »
L’egoarca in questo momento è sotto un fuoco incrociato che manco nei film di guerra: gli stanno sparando addosso con qualsiasi cosa, manca giusto l’ordigno nucleare e poi il catalogo è completo.

E a sto punto mi viene una riflessione.
Se fate un giro su internet, accendete la radio o entrate in qualsiasi discussione, la narrazione è sempre quella: per molti è diventato una specie di problema da eliminare, il desiderio è vederlo fuori dai giochi il prima possibile.

Poi c’è la realtà di tutti i giorni: contestazioni pesanti, gente che lo chiama solo per insultarlo, cori, striscioni, scritte sui muri… e pure la passeggiata immagino non sia proprio rilassante, visto che ogni tre per due qualcuno gli da addosso.

In più la scorta, che ti protegge ma di sicuro non ti rende la vita una vacanza. Insomma, per quanto pieno di soldi, fa una vita di merda.

Io, sinceramente, per molto meno sarei impazzito. Se accendessi la radio e trovassi gente su ogni frequenza che parla male di me e spera che sparisca il prima possibile, penso che migrerei in un altro continente.

Ma ancora prima c’è una questione di amor proprio:  se colleghi, dipendenti, conoscenti  e chiunque abbia a che fare con me fosse unanimemente contro, io me ne andrei. Magari sbattendo la porta, magari mandando tutti a fare in culo, ma di certo non resterei anni a farmi insultare da mezzo mondo.

Anche perché non è che ha bisogno di restare attaccato alla sedia per campare. Anzi: vendi, incassi il malloppo, ti godi la vita o ti ricicli da qualche altra parte se proprio non ce la fai a stare fermo.

Io capisco tutto: l' imprenditore con il pelo sullo stomaco, il 'comannare ca meglio ca futtere', il fregarsene degli altri, passare sopra tutto e tutti  per il proprio tornaconto…. Però  a na certa e' pure una questione di dignità.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #837 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:00:53 »
Mark manca sempre il chi ne prende il posto. Che in questi 22 anni il settore giovanile non sia stato minimamente migliorato e che non facciamo player trading lo sapevamo gia. Che Lotito non sembra avere idee, che in passato ha avuto, se ne sono accorti tutti. Di altre Lazio possibili, al momento, non si discute. Non c'e' traccia.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #838 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:01:57 »
...
E a sto punto mi viene una riflessione.
...

L'ego arcà
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #839 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:03:51 »
Mark manca sempre il chi ne prende il posto. Che in questi 22 anni il settore giovanile non sia stato minimamente migliorato e che non facciamo player trading lo sapevamo gia. Che Lotito non sembra avere idee, che in passato ha avuto, se ne sono accorti tutti. Di altre Lazio possibili, al momento, non si discute. Non c'e' traccia.

Guarda Geddy, non c'è traccia, ma prima o poi arriverà. Oltre Lotito c'è ... vita eh (ne stavo a dire un'altra ma pazienza).
Questa rassegnazione cosmica ha pure rotto un bel po.

PS Hai letto il passaggio sul settore giovanile dove Bisignani cita Cataldi. L'unico in 22 anni che sia diventato titolare nella Lazio, la società che inaugurò l'Academy nel ... 2014, circa 12 anni e che ad oggi è ancora in corso di ultimazione. Tipo la Salerno-Reggio Calabria
un uomo di una certa età