Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16793 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6374
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #840 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:07:31 »
Che bisignani per alcuni incarni la giustizia e la verità assoluta è perlomeno frustrante e significativo di una confusione non solo storica ma mentale.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1680
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #841 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:10:06 »
Lo sapevo gia. Di Cataldi. In questo 22 anni pero' ho visto giocare Klose e Pedro. Ed altri. Certo che assurgesse un altro Nesta a dare il cambio a un Biava ci avro' pure sperato, ma non e' successo.Responsabilita' di Lotito senza dubbio.  Senza dubbio una delle colpe gravi di Lotito e aver in qualche modo alimentato lo scontro promettendo Academy e non mantenendo. Ma non credo bastino campi e foresterie per avere il settore giovanile dell'Atalanta. Forse 30 anni fa, non oggi.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #842 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:11:37 »
Che bisignani per alcuni incarni la giustizia e la verità assoluta è perlomeno frustrante e significativo di una confusione non solo storica ma mentale.

Confortassero il loro delirio psicotico, andrebbero bene anche Amendola, Mastandrea e il coverista molisano.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17222
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #843 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:14:40 »
Lo sapevo gia. Di Cataldi. In questo 22 anni pero' ho visto giocare Klose e Pedro. Ed altri. Certo che assurgesse un altro Nesta a dare il cambio a un Biava ci avro' pure sperato, ma non e' successo.Responsabilita' di Lotito senza dubbio.  Senza dubbio una delle colpe gravi di Lotito e aver in qualche modo alimentato lo scontro promette do Academy e non mantenendo. Ma non credo bastino campi e foresterie per avere il settore giovanile dell'Atalanta. Forse 30 anni fa, non oggi.

Ma neanche 30 anni fa, perché a costruire campi e foresterie basta che chiami il muratore, un geometra, l'idraulico e l'elettricista e hai fatto.
Poi c'è da craere e far lavorare una struttura di formatori e di gente che sa fare scouting.
Ha citato Cataldi. Bene. Io potrei citare Keita, che acquistammo a 15 dal Barcellona. Sarebbe piuù interessante invece che il Barcellona ci viene a prendere una fuoriclasse di 19 anni che abbiamo scoperto e formato noi, semmai. Se proprio devi fa l'Academy
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1462
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #844 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:17:00 »
Mark manca sempre il chi ne prende il posto. Che in questi 22 anni il settore giovanile non sia stato minimamente migliorato e che non facciamo player trading lo sapevamo gia. Che Lotito non sembra avere idee, che in passato ha avuto, se ne sono accorti tutti. Di altre Lazio possibili, al momento, non si discute. Non c'e' traccia.

Preso atto di stare sui coglioni all'intera tifoseria, tanto da intimargli di non presentarsi a Superga per la commemorazione della sciagura del '49, Cairo ha dato mandato a chi se ne può occupare di reperire un compratore. Sembra abbia ricevuto, stando agli spifferi, molte manifestazioni d'interesse, soprattutto da oltreoceano, ché evidentemente per gli americani la serie A ha una certa attrattiva.
Altrettanto evidentemente Lotito fatica a prendere atto.

Quanto al settore giovanile, se è vero che si prevedono grosse premialità in tema di diritti in futuro, forse sarà il caso di farsi trovare pronti.
Forza Gennaro

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #845 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:20:35 »
Preso atto di stare sui coglioni all'intera tifoseria, tanto da intimargli di non presentarsi a Superga per la commemorazione della sciagura del '49, Cairo ha dato mandato a chi se ne può occupare di reperire un compratore. Sembra abbia ricevuto, stando agli spifferi, molte manifestazioni d'interesse, soprattutto da oltreoceano, ché evidentemente per gli americani la serie A ha una certa attrattiva.
Altrettanto evidentemente Lotito fatica a prendere atto.

La stessa tifoseria che nel 2006 si produsse in un endorsement unanime e ben guidato dai media nei suoi confronti, a cominciare dal mito Paolo Pulici.

Mangino la merda che loro stessi hanno voluto.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1462
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #846 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:21:59 »
Ne hanno mangiata, di merda, in questi vent'anni, più di chiunque altro.
Ora però sperano che Cairo tenga fede al proposito e si tolga di mezzo.
Forza Gennaro

Online Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1680
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #847 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:22:48 »
Ho idea che quelli di 19 anni gia stanno al Barcellona o al Real. Anche l'idea di sfornare talenti immediatamente rivendibili realizzando plusvalenze milionarie e' abbastanza balzana. Non ci sono i presupposti. Quelli di la hanno monipolizzato Roma e provincia, difficile ritagliare uno strapuntino.
E poi manca sempre chi eventualmente te li prende. Cancellieri e' arrivato in nazionale, quasi,  perche' ha 2 piroette nel repertorio.

Online Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1680
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #848 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:25:58 »
Lotito dovrebbe smettere di esporsi. Servirebbe un Zoff, qualcuno cosi'. A trovarlo.

Online Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1680
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #849 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:27:30 »
Ma neanche 30 anni fa, perché a costruire campi e foresterie basta che chiami il muratore, un geometra, l'idraulico e l'elettricista e hai fatto.
Poi c'è da craere e far lavorare una struttura di formatori e di gente che sa fare scouting.
Ha citato Cataldi. Bene. Io potrei citare Keita, che acquistammo a 15 dal Barcellona. Sarebbe piuù interessante invece che il Barcellona ci viene a prendere una fuoriclasse di 19 anni che abbiamo scoperto e formato noi, semmai. Se proprio devi fa l'Academy
Keita ha fatto doppietta alla roma. 15 spesi bene.

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17222
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #850 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:29:57 »
Ho idea che quelli di 19 anni gia stanno al Barcellona o al Real. Anche l'idea di sfornare talenti immediatamente rivendibili realizzando plusvalenze milionarie e' abbastanza balzana. Non ci sono i presupposti. Quelli di la hanno monipolizzato Roma e provincia, difficile ritagliare uno strapuntino.
E poi manca sempre chi eventualmente te li prende. Cancellieri e' arrivato in nazionale, quasi,  perche' ha 2 piroette nel repertorio.

Si, i Messi e i Ronaldo ne passano uno ogni 10-15 anni se va bene e difficilmente da queste parti.
Noi siamo la squadra che portato gente come Giordano, D'Amico, Manfredonia, Di Canio, Nesta e di Vaio ai vertici del calcio nazionale  internazionale. Poi?
Ma il problema è che tu come società devi almeno produrre professoinisti, gente che poi trova posto in serie A tranquillamente.
Si è fatta una statistica sui giovani provenienti da Formello che negli ultimi 5 anni sono diventati professionisti in serie A o anche nelle vari eleghe nazionale in Europa?
Questo fa un Academy, che poi una volta si chiamava semplicemente settore giovanile.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #851 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:42:15 »
Keita ha fatto doppietta alla roma. 15 spesi bene.

grande delusione, Keita. Calcisticamente e caratterialmente poteva diventare un idolo. Ai derby se li attaccava allo scroto, letteralmente li scherzava.
Grande delusione.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17222
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #852 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:46:52 »
Keita ha fatto doppietta alla roma. 15 spesi bene.

Geddy, dice bene il Panzabianca, Keita sembrava un fenomeno, ha piuttosto deluso.
Non è quelli di cui porto il poster in cameretta.
Caicedone mi ha fatto emozionare semmai.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7982
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #853 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:50:51 »
Raccattate proprio tutto, eh?

Prendete anche il ferro?

Ma come, Bisignani non lo facevano più scrivere sul Tempo, così avevi scritto.  ;D
Non ne azzecchi più una neanche a farlo apposta, peccato.  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27381
  • Karma: +533/-54
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #854 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:56:01 »
Ma Pignataro almeno una nota di smentita l ha fatta?
Cioè lo tirano in mezzo e testa muto?



Il Tempo
https://www.iltempo.it
Bertarelli: non sono interessato alla Lazio

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #855 : Venerdì 12 Giugno 2026, 10:56:57 »
Ma come, Bisignani non lo facevano più scrivere sul Tempo, così avevi scritto.  ;D
Non ne azzecchi più una neanche a farlo apposta, peccato.  8)

Vero Ho creduto che un direttore di quotidiano fosse dotato di amor proprio professionale. Ma dimenticavo che fosse Capezzone.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1462
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #856 : Venerdì 12 Giugno 2026, 11:13:41 »
Il settore giovanile costa tanto, tra staff strutture trasferte acquisto calciatori eccetera.
È un obbligo, per le società pro, poi c'è chi ha la scuola e chi no.
Se lo vedi come un costo e basta cerchi di risparmiare, se lo vedi come un'opportunità per produrre calciatori da vendere o mandare in prima squadra lo consideri un investimento e cerchi di operare per il meglio. Facile, detto così.
Un inganno sempre in agguato è pensare di farlo per vincere trofei giovanili, quelli arrivano ma non sono l'obiettivo.
Avere una seconda squadra aiuta a superare il gradino del momento del distacco dal settore giovanile e rende graduale il passaggio al professionismo per chi è in grado di fare il salto. Per questo sarebbe molto meglio un campionato riserve che seminare la lega pro di seconde squadre che tolgono spazio ai club minori.
Se si riduce a 80 il numero dei club pro sarà ancora peggio.
Forza Gennaro

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1462
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #857 : Venerdì 12 Giugno 2026, 11:15:18 »
(poi c'è chi pensa di rientrare dei costi spillando soldi alle famiglie dei ragazzi per mantenerli in rosa, ma immagino NON sia il nostro caso, vero?)
Forza Gennaro

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18090
  • Karma: +249/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #858 : Venerdì 12 Giugno 2026, 11:25:42 »
vabbè, Jim, uno te potrebbe rispondere: "hey man, si, lui è un tifoso ma è anche Bisicòso"
A Ste’ Jim io?
Mo che c’entro co sto post?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #859 : Venerdì 12 Giugno 2026, 11:33:43 »
Ma sono domande del piffero.
Un azionista, forse molto forse, può fare certe domande, non un tifoso.
Il tifoso può dire di non intravedere politiche societarie atte all’incremento del fatturato, anche io con la mia mente semplice, mi sono posto questi quesiti, ma certo non lo chiederei mai in forma pubblica a Lotito, se mai lo dovessi incontrare, speriamo di no ma hai visto mai.
Ma tu quando scegli un prodotto ti chiedi quale sia la governance oppure il piano di investimenti? Tipo FIAT, hai mai chiesto agli Agnelli oppure a Romita quali sviluppi sinergici avrebbero avuto con alleanze o immissione di nuovi capitali? E poi hai acquistato una FERRARI 1/2 litro?

azz... me so sbajato... Rispondevo a questo.
Chiedo scusa pure a Criticone (me sto a rinc... porca zozza    :piagne:)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus