Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16668 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online spizzo83

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 921
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1000 : Domenica 14 Giugno 2026, 21:24:57 »
Ma la famiglia romana, i cugini…
Romanista ce sarai te e 3/4 della palazzina tua…
Non ti azzardare mai più
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17219
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1001 : Domenica 14 Giugno 2026, 21:25:28 »
Senza uno straccio di prova, manco un excel…


Ma di cosa? Ancora a chiedere prove dimostraziomi fogli excel?
Uscite a mano alzate siete circondati
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1002 : Domenica 14 Giugno 2026, 21:25:40 »
Prima erano succubi della nord,poi pagati a comando e con la chiusura dei rubinetti sul piede di guerra,mo psicolabili...domani che sarà? La pellagra? Ridicoli

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Sono tecniche di propaganda già sperimentate con successo un secolo fa.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 799
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1003 : Domenica 14 Giugno 2026, 21:48:55 »
Romanista ce sarai te e 3/4 della palazzina tua…
Non ti azzardare mai più<img src="https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji12.png" />

Non ti sto dicendo che tu lo sia, non li sopporti e vorresti vederli sparire per sempre. Anche loro a noi vorrebbero eliminarci dal 1927, ci stanno riuscendo con il nostro aiuto…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1004 : Lunedì 15 Giugno 2026, 08:26:14 »
Finalmente i numeri esatti: l'indice del costo del lavoro allargato della Lazio è di 0,822. Per rientrare entro la soglia stabilita dalla Figc (0,7 nel rapporto tra ricavi e spese per la rosa), la Lazio dovrà versare 19,5 milioni. Altrimenti il mercato continuerà a essere a saldo zero. Questa la situazione attuale. Il superamento del parametro impedisce alla società di effettuare investimenti senza prima generare risorse attraverso cessioni (crediti futuri) o nuove immissioni di capitale. Una condizione che non riguarda solo la Lazio, anche Sassuolo e Monza sono colpite dal medesimo blocco, ma con una differenza: entrambe le proprietà hanno deciso di procedere con la ricapitalizzazione per superare l'ostacolo e avere il mercato libero, mentre la Lazio al momento non ha intrapreso questa strada.

(Cardone, Rep.)

L’ a.d. del Monza Mauro Baldissoni: “Abbiamo una carenza sul costo del lavoro allargato che però sarà compensata con i versamenti dei soci, che sono quelli che sono intervenuti successivamente e curano quella mancanza, qundi non dovrebbe crearci nessuna problematica ostativa"
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19032
  • Karma: +197/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1005 : Lunedì 15 Giugno 2026, 08:33:56 »
Vende noslin e lo sistema,in ogni caso non ci sarebbe un euro per fare mercato quindi cambia un cazzo che azzeri e meno l'indice

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk


Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1455
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1006 : Lunedì 15 Giugno 2026, 08:37:53 »
Oggi Cruciani e Arduini.


Forza Gennaro

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1007 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:03:55 »
Se è vero il dato di 0,822, mi chiedo chi abbia fatto circolare la notizia dello "sforamento di pochissimo". Va notato anche che nel caso non saremmo rientrati nemmeno nel vecchio parametro di 0,8.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1455
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1008 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:06:01 »
c'è sempre un tentativo da parte della società e di chi le è vicino di edulcorare evidenze amare, purtroppo evidenti

sorpreso da un Cruciani quasi lotitiano, non credevo
Forza Gennaro

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3157
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1009 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:21:31 »
c'è sempre un tentativo da parte della società e di chi le è vicino di edulcorare evidenze amare, purtroppo evidenti

sorpreso da un Cruciani quasi lotitiano, non credevo

insomma, comincia lieve, ma alla fine gli sferra un "gestione primitiva"... che così lieve non è.
Cruciani è una bella capoccia, a volte però diventa (quasi) politico: articolo tendente al cerchiobottista, secondo me.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Criticone

  • Celestino
  • ****
  • Post: 268
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1010 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:24:54 »
"...ve state sempre a lamentà..."   "...dormo 3 ore pè notte..."  "...i conti so' a posto, gli altri c'hanno i buffi..."
proseguisce...

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1318
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1011 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:30:26 »
Se è vero il dato di 0,822, mi chiedo chi abbia fatto circolare la notizia dello "sforamento di pochissimo". Va notato anche che nel caso non saremmo rientrati nemmeno nel vecchio parametro di 0,8.

al di la dell'entità dello sforamento la cosa più preoccupante è il silenzio della società che non comunica il tipo di strategia che intende mettere in atto per risolvere il problema

come già scritto in altri post, è vero che lo scorso anno avevamo il blocco totale ma è altrettanto vero che avevamo una rosa che è stata confermata in blocco (con la sola uscita di Tchaouna).

quest'anno tra fine contratto e tra chi sta letteralmente abbandonando la barca che affonda di 'big' sacrificabili ne restano ben pochi senza contare che quando sei con l'acqua alla gola poi ti strangolano sul mercato

io sono seriamente preoccupato
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1012 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:55:15 »
al di la dell'entità dello sforamento la cosa più preoccupante è il silenzio della società che non comunica il tipo di strategia che intende mettere in atto per risolvere il problema

come già scritto in altri post, è vero che lo scorso anno avevamo il blocco totale ma è altrettanto vero che avevamo una rosa che è stata confermata in blocco (con la sola uscita di Tchaouna).

quest'anno tra fine contratto e tra chi sta letteralmente abbandonando la barca che affonda di 'big' sacrificabili ne restano ben pochi senza contare che quando sei con l'acqua alla gola poi ti strangolano sul mercato

io sono seriamente preoccupato

Il silenzio o meno non rileva, conta il lavoro.

Si è detto già tante volte: dopo il COVID,  il costo per ingaggi, che sembrava crescere virtuosamente, è invece andato fuori controllo. Il rimbalzo post-CL è stato gestito in maniera sciagurata.

Al posto di Lotito, ripartirei da un DG vero, che prepari un piano almeno triennale di riallineamento dei conti, sulla base di un'ipotesi prudente sui ricavi futuri e tutto quello che ne consegue in termini di previsione di spesa. Con molti meno soldi si è fatto bene in passato.

Poi può darsi stiamo dicendo fesserie perché ci sono aspetti della gestione che non conosciamo a fondo. Tuttavia l'impressione che si proceda a braccio è forte.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1455
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1013 : Lunedì 15 Giugno 2026, 09:56:04 »
non comunica strategia = non c'è strategia
Stiamo così da due anni, direi. Dopo il mercato 2024/25 s'è chiuso il sipario.
Forza Gennaro

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1014 : Lunedì 15 Giugno 2026, 10:56:11 »
Il silenzio o meno non rileva, conta il lavoro.

Si è detto già tante volte: dopo il COVID,  il costo per ingaggi, che sembrava crescere virtuosamente, è invece andato fuori controllo. Il rimbalzo post-CL è stato gestito in maniera sciagurata.

Al posto di Lotito, ripartirei da un DG vero, che prepari un piano almeno triennale di riallineamento dei conti, sulla base di un'ipotesi prudente sui ricavi futuri e tutto quello che ne consegue in termini di previsione di spesa. Con molti meno soldi si è fatto bene in passato.

Poi può darsi stiamo dicendo fesserie perché ci sono aspetti della gestione che non conosciamo a fondo. Tuttavia l'impressione che si proceda a braccio è forte.

Allora.

Procedere a braccio vuol dire vivacchiare.
E' così da 22 anni, nessuna novità.
Vedo, con piacere, che anche tu stai abbandonando l'idea dell'uomo solo al comando, della società snella.
Certo che servirebbe una società con una struttura dirigenziale, certo che servirebbe un DG ma lui non delega nulla quindi parliamo, appunto, del nulla.
Il passato non può più tornare perché è cambiato il mondo del calcio: oggi per prendere i vari Ledesma, Rocchi, SMS, FA si parte da 20mln come minimo e la Lazio quei soldi non li ha mai avuti.
Servirebbe un Sartori (non esiste solo lui) con la sua rete di osservatori e dargli carta bianca: ma, come detto sopra, lui non delega nulla.

non comunica strategia = non c'è strategia
Stiamo così da due anni, direi. Dopo il mercato 2024/25 s'è chiuso il sipario.

Perché è cambiato il calcio e lui non sa come fare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17219
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1015 : Lunedì 15 Giugno 2026, 11:10:09 »
Un rimedio molto semplice ed efficace ci sarebbe. Farsi da parte, prendere in considerazione, seriamente, che una stagione è definitivamente conclusa e che è bene lasciare ad altri la responsabilità della SSLazio.

Si legge ancora di piani prudenti, quando di prudenza ne abbiamo vista abbastanza in questi 22 anni, si auspica l'arrivo di un DG responsabile che faccia un piano di riallineamento dei conti, che i conti sono stati già ben riallineati al punto tale che ora siamo fermi per strada senza benzina. Che poi sarebbe veramente difficile, anzi impossibile, immaginare un DG con ampia responsabilità, quindi, possibilità di agire, nel mondo lotitiano dove tutto è fermo in attesa delle deliberazioni del capo.

Facciamola più semplice. Si prenda atto, finalmente e definitivamente, dell'esaurimento di una parabola.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1455
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1016 : Lunedì 15 Giugno 2026, 11:31:29 »
Sì ma non diciamo cose che non stanno in piedi.
L'imprenditore è smaliziato e sa benissimo dove vuole andare e come andarci, lo abbiamo visto all'opera per anni e anni.
Il punto è un altro: ha mollato, va avanti col pilota automatico.
Si sciroppa la noia del mercato con fastidio.
Il malumore con Baroni a questo punto è dipeso dal fatto che rimanendo fuori dall'Europa lo ha costretto a rivedere stime evidentemente azzardate.
Siamo passati dall'eccesso di prudenza al gioco d'azzardo, oggi in serie A una squadra come la Lazio non può pensare di entrare in Europa per diritto divino, o fai la squadra o resti alle prode. E ti fai del male.
Quello che sta succedendo è che si disinteressa della gestione della squadra. Punto.

(dopo il covid solo perdite, e grosse, unica eccezione il bilancio con la plusvalenza di Sergione).
Forza Gennaro

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6372
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1018 : Lunedì 15 Giugno 2026, 11:38:04 »
Allora.

Procedere a braccio vuol dire vivacchiare.
E' così da 22 anni, nessuna novità.
Vedo, con piacere, che anche tu stai abbandonando l'idea dell'uomo solo al comando, della società snella.
Certo che servirebbe una società con una struttura dirigenziale, certo che servirebbe un DG ma lui non delega nulla quindi parliamo, appunto, del nulla.
Il passato non può più tornare perché è cambiato il mondo del calcio: oggi per prendere i vari Ledesma, Rocchi, SMS, FA si parte da 20mln come minimo e la Lazio quei soldi non li ha mai avuti.
Servirebbe un Sartori (non esiste solo lui) con la sua rete di osservatori e dargli carta bianca: ma, come detto sopra, lui non delega nulla.

Perché è cambiato il calcio e lui non sa come fare.

Vedi, Lodolaio, il tuo problema è che tu sei monocorde, monotematico e monolitico nella tua visione. Per cui non riesci ad andare oltre il concetto di "va tutto male madama la Marchesa", il che comprende la demolizione di ogni avvenimento positivo, ma sconfessasse il tuo Presepio.

Ma ci torno più tardi con calma.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1019 : Lunedì 15 Giugno 2026, 11:48:05 »
Sì ma non diciamo cose che non stanno in piedi.
L'imprenditore è smaliziato e sa benissimo dove vuole andare e come andarci, lo abbiamo visto all'opera per anni e anni.
Il punto è un altro: ha mollato, va avanti col pilota automatico.
Si sciroppa la noia del mercato con fastidio.
Il malumore con Baroni a questo punto è dipeso dal fatto che rimanendo fuori dall'Europa lo ha costretto a rivedere stime evidentemente azzardate.
Siamo passati dall'eccesso di prudenza al gioco d'azzardo, oggi in serie A una squadra come la Lazio non può pensare di entrare in Europa per diritto divino, o fai la squadra o resti alle prode. E ti fai del male.
Quello che sta succedendo è che si disinteressa della gestione della squadra. Punto.

(dopo il covid solo perdite, e grosse, unica eccezione il bilancio con la plusvalenza di Sergione).

Non credo.
Ripeto: il calcio è cambiato, lui no. Quindi non sa come fare, si trova in un territorio nuovo e inesplorato dove lui non ha alcuna esperienza.
Ripeto: tutto questo è stato causato da un 7° e un 9° posto ?

Un rimedio molto semplice ed efficace ci sarebbe. Farsi da parte, prendere in considerazione, seriamente, che una stagione è definitivamente conclusa e che è bene lasciare ad altri la responsabilità della SSLazio.

Si legge ancora di piani prudenti, quando di prudenza ne abbiamo vista abbastanza in questi 22 anni, si auspica l'arrivo di un DG responsabile che faccia un piano di riallineamento dei conti, che i conti sono stati già ben riallineati al punto tale che ora siamo fermi per strada senza benzina. Che poi sarebbe veramente difficile, anzi impossibile, immaginare un DG con ampia responsabilità, quindi, possibilità di agire, nel mondo lotitiano dove tutto è fermo in attesa delle deliberazioni del capo.

Facciamola più semplice. Si prenda atto, finalmente e definitivamente, dell'esaurimento di una parabola.


Appunto.
Tra l'altro, che vuoi riallineare di più i conti ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"