Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16363 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6368
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1280 : Lunedì 22 Giugno 2026, 20:40:54 »
Capisco che per alcuni i piscioruggine sono amici nella demolizione della SS LAZIO,e Malago' è un camerata. :o :(

Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1281 : Lunedì 22 Giugno 2026, 21:38:52 »


Maga Magò, il nuovo presidente della federazione Italiana giuoco calcio
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3148
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1282 : Lunedì 22 Giugno 2026, 21:44:55 »
Certo però l'antagonista de cartone era il peggio del peggio... Abete, ragà, Abete. Gente co na poltrona, qualunque, attaccata ar culo cor bostik.

Insomma, una farsa all'italiana.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1680
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1283 : Lunedì 22 Giugno 2026, 21:49:49 »
Antagonista di cartone appunto.

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1284 : Lunedì 22 Giugno 2026, 22:02:01 »
Certo però l'antagonista de cartone era il peggio del peggio... Abete, ragà, Abete. Gente co na poltrona, qualunque, attaccata ar culo cor bostik.

Insomma, una farsa all'italiana.

Tre qualificazioni mondiali steccate di seguito... un problema deve pur esserci.
 Se poi la soluzione al problema è il problema stesso prevedo che vedrò l'Italia ai mondiali nella prossima vita.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3148
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1285 : Lunedì 22 Giugno 2026, 22:16:09 »
Questo siamo.

Si, poi, sarà ristrutturato il vivaio, saranno messi a punto nuovi metodi di selezione, premiate le squadre che schiereranno i ciovini, ma in fin dé conti, lo sappiamo, in Italia la soluzione sarà sempre la botta de culo di un Sinner, italiano per qualche metro, o di un Tomba,  campione di sci che nasce a Bologna...
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7980
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1286 : Martedì 23 Giugno 2026, 08:21:41 »


"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1287 : Martedì 23 Giugno 2026, 08:36:22 »
Non sapevo che il topic fosse su Malagò, aggiorniamo magari il titolo?

Oggi sul fronte/Tempo pausa, solo lettere dei tifosi.
Forza Gennaro

Offline Eroche..siusta

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1288 : Martedì 23 Giugno 2026, 09:41:53 »
Credo che anche questa iniziativa del Tempo abbia esaurito il suo effetto,  a parte la lettera di Floridi a me sembra che lotito taccia perché ha proprio altro a cui pensare.
Lazio e Reggina contano poco, anzi forse la Reggina leggermente di più per i suoi affari in Calabria.
La sua battaglia, quella vera, è per la difesa della sua poltrona al Senato.
Avoja a scrive Caro  direttore...

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1289 : Martedì 23 Giugno 2026, 10:06:03 »
 
La sua battaglia, quella vera, è per la difesa della sua poltrona al Senato.
 

.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17211
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1290 : Martedì 23 Giugno 2026, 10:15:09 »
Ma infatti io le parole di Floridi (vero nemico della Lazio, molto più di Lotito) manco le ho lette.
Che lui dica che la Lazio è fatta anche di gente che si alza la mattina, falcia erba, prepara materiale, pulisce bagni, ecc ecc mi sembra, oltre che ovvio, di una banalità totale.
Cioè io dovrei abbonarmi se no il giardiniere di formello viene perculato al supermercato?

Floridi, o chi per lui, deve rispondere ad una semplice domanda, molto più utile delle dieci di Luigi Bigiarelli Bisignani: "che azioni state mettendo in essere per evitare la terza stagione di merda consecutiva?"

Se mi fai l'appello alla coesione io, rispettosamente, ti mando a fanculo.

Lo scorso anno, a mercato bloccato, sono stati staccati 30000 abbonamenti. Quest'anno proviamo a fare il contrario: prima la campagna acquisti e poi apri la campagna abbonamenti.

Post da incorniciare. Ma rispetto all'eppello alla coesione rispondo, non rispettosamente, ma serenamente e pacatamente, con lo stesso invito.
Eccellente il passaggio finale dove finalmente si rimettono a posto le cose, una volta per tutte.
Prima la campagna acquisti, poi la campagna abbonamenti. Funziona così da sempre.
Altro che atto di fede e il CUD del giardiniere e dello stagnaro.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1291 : Martedì 23 Giugno 2026, 10:30:31 »
Esiste un punto in cui interrompere una certa ripetizione causa benefici o danni, a seconda della situazione in cui ci si trova.

In questo momento la contestazione ritiene ragionevole il danno arrecato alla società, confidando nel fatto che a un certo punto Lotito, diventata insostenibile la situazione, venderà.
Lotito tira dritto, confidando nel fatto che a un certo punto, volente o nolente, il cliente tornerà a consumare la sua droga preferita.

In entrambi i casi esiste un rischio, lo chiamerò esagerando di sopravvivenza, per la Lazio: sopravvivenza in serie A, da una parte, visto che il venir meno di risorse rende ancora più diffile la rifondazione della squadra; sopravvivenza al livello raggiunto e difeso negli anni, da parte della società, a fronte dei numerosi errori commessi e dell'indisponibilità a investire che abbassa pericolosamente l'appeal della Lazio di fronte alla concorrenza.

In questo momento società e gruppi organizzati procedono ognuno per la sua strada, in un braccio di ferro, confidando l'uno nel primo passo dell'altro.
La società ha delle scadenze incombenti e farà con quello che ha, se questo significa andare ancora di più al ribasso lo farà.
In questa divaricazione l'allenatore, la squadra, i dipendenti della società sono nel mezzo e subiscono le conseguenze di questa guerra. Per questo esprimo loro solidarietà, anche se nun ve ne frega una cippa.
Che l'una o l'altra fazione faccia appelli o manifesti o faccia diktat per indurre l'altra parte a rivedere le proprie posizioni o a mettere in vendita la società è il gioco delle parti, i Floridi fanno i Floridi e i Gruppi Organizzati fanno i Gruppi Organizzati.

Tocca vedere in quale punto della storia la faccenda si fa pericolosa.
Perché al momento è stabile, e non è una stabilità che porta risultati.
Un gesto che rompa questo equilibrio apparentemente insano è necessario.
Chi sarà a farlo, lo vedremo. Per l'intanto si attendono nuove dalla società sul fronte mercato e nuova stagione.


 
Forza Gennaro

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30324
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1292 : Martedì 23 Giugno 2026, 11:19:09 »
Però, caro Senad, il posto di lavoro delle cd "maestranze" di formello è garantito anche in serie B.

Veniamoci incontro, tagliamo gli estremi. Io, semplice tifoso tendenzialmente restio a seguire le indicazioni del tifo organizzato, vorrei semplicemente sapere come si è arrivati nuovamente ad un mercato vincolato, nonostante le enormi plusvalenze di gennaio con conseguenti proclami di "nuove ere" ecc.

Per onestà, almeno per quanto concerne i risultati di bilancio al 31/03/26, non si può certo dare la colpa allo sciopero, visto che si era già incamerata tutta la quota degli abbonamenti.

Il buco c'è, ed è pure bello grosso se circa 30 milioni di plusvalenze a gennaio, oltre un nuovo contratto di sponsorizzazione da circa 20 milioni (posteriore al 31/03) non sono stati sufficienti per tapparlo (per tacere della miriade di contratti in scadenza).

Io una mia idea ce l'ho: non si ricorre al debito perché una società senza debiti me la pagano di più.

Facciamo dei, banali e approssimativi, conti della serva: il botteghino Lazio vale circa 23 mln di euro l'anno (ultimi dati disponibili, al 30/06/2025).
Il bilancio 2025/26 (in chiusura settimana prossima) ancora beneficia in gran parte del botteghino. In buona sostanza, il colpo alle casse della Lazio si avrà, qualora lo stadio resti vuoto, nella stagione 27/28, ovvero calciomercato estivo del prossimo anno.

Uno si dovrebbe chiedere perché non ci sono soldi oggi e poi, eventualmente, preoccuparsi se non ce ne saranno fra un anno.

Le prime cause della emorragia finanziaria della Lazio che mi vengono in mente sono i riscatti obbligatori di Rovella, dia (palese partita di giro), e Pellegrini.
Insomma al 30/11/25 i conti erano sostanzialmente a posto, tant'è che si è potuto operare liberamente sul mercato (la normalità spacciata per eccezionalità), dal mercato esci con 30 mln di plusvalenze, e a marzo sfori tutto lo sforabile e ti ritrovi il mercato estivo vincolato?

Non mi venite a dire che 4 mesi di "sciopero" (coi soldi già incamerati) hanno fatto saltare i conti della Lazio. Qui c'è un enorme squilibrio economico e le cause vanno cercate altrove.

Anche il più stupido dei tossicodipendenti si accorge se il proprio spacciatore di fiducia gli rifila bicarbonato al posto di cocaina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1293 : Martedì 23 Giugno 2026, 11:42:47 »
Lo sciopero ad oggi ha fatto danni insignificanti o quasi, è ancora più un danno minacciato, diciamo.
Il blocco e l'inerzia, oltre al silenzio su queste questioni, sono esclusiva responsabilità di Lotito.
Andando avanti si concretizzerà una mancanza che ad oggi non credo sia stata significativa, giusto i biglietti di quelli che non sono entrati, se poi ci sia stato danno per la squadra comunque sarebbe stato irrilevante.

Il mio ragionamento riguarda quello che succede da qui in poi.
La società ha dei passaggi obbligati da compiere, i gruppi organizzati possono decidere il da farsi indipendentemente dalla società.
Io aspetto di vedere i fatti da che parte vanno, ma a oggi la mossa è alla società.
Forza Gennaro

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19024
  • Karma: +197/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1294 : Martedì 23 Giugno 2026, 11:50:14 »
E pure Luis Alberto spara un po' di merda su lotito, anche lui completamente traviato dalla Nord

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1295 : Martedì 23 Giugno 2026, 11:54:22 »
E pure Luis Alberto spara un po' di merda su lotito, anche lui completamente traviato dalla Nord

Luis Alberto: "Lazio? Se continua a esserci quella persona..."

A Copa Mundial su Dazn è intervenuto in collegamento l'ex centrocampista della Lazio Luis Alberto, che ha espresso il suo pensiero sul momento che sta vivendo l'ambiente biancoceleste e sulla Spagna di de la Fuente ai Mondiali. Di seguito le sue parole: “Tornare alla Lazio? Magari (ride, ndr.). Sappiamo che è difficile se lì continua a esserci una persona (ride, ndr.). La protesta dei tifosi? Lo dicevo anche prima, sapevo quello che succedeva dentro la Lazio e nelle interviste che ho fatto ho sempre detto quello che pensavo. Ora dopo due anni tutti mi dicono che stavo dicendo la verità. Sarri? Mi manca tanto, ho imaparato tantissimo da lui come da Inzaghi. Adesso che inizio anche a fare il corso da allenatore ho la fortuna di aver imparato tanto da loro due".

“La Spagna? Vincere è difficilissimo. Poi in questo Mondiale lo è ancora di più, visto che è il più lungo. Io comunque ho fiducia nella Spagna, ha giocatori di alto livello e un gruppo forte, che sta da tanto tempo insieme. Poi ha uno dei migliori giocatori del mondo (Yamal, ndr.) e il miglior centrocampo in assoluto. Non sarà semplice arrivare fino in fondo, vedo la Francia favorita e anche l’Argentina che potrà fare un grande percorso. Vediamo, partita dopo partita".

"La mia carriera in nazionale? Non ci penso mai, quando potevo essere convocato c’erano tanti altri giocatori forti. Era difficilissimo essere chiamato, per me è stata una grande soddisfazione anche solo essere stato preso in considerazione due volte. Aver fatto parte di una squadra con gente come Iniesta e David Silva rimarrà sempre con me. Davanti a me c’erano Fabian Ruiz, Busquets, Thiago Alcantara… erano giocatori fortissimi, il top che c’era in quel momento. Poi è l’allenatore che deve scegliere”.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1296 : Martedì 23 Giugno 2026, 12:02:15 »
Sarri je manca, lo ripete tutte le volte.
Non leggeva biancocelesti, il Mago ;)
Forza Gennaro

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18222
  • Karma: +189/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1297 : Martedì 23 Giugno 2026, 12:33:33 »
Io mi auguro che questa situazione si sblocchi in modo positivo.

Perchè un'altra stagione a lacrime e sangue, mangiando merda a ripetizione, ci piomberebbe in pieno clima anni '80.

Con l'aggravante dell'intera tifoseria contro, non solo gli ultras....e a ragion veduta!!

Qua si rischia grosso, altro che il ripetersi della pessima stagione della florentia di quest'anno!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1298 : Martedì 23 Giugno 2026, 12:43:14 »
Lotito, ora la Reggina. Il sindaco: "Sarà una settimana molto importante"

RASSEGNA STAMPA - Si avvicina il momento dell'annuncio dell'acquisto della Reggina da parte di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è ormai a un passo da definire l'accordo per il club di Reggio Calabria: manca solo l'annuncio. Le parti sono a lavoro per limare gli ultimi dettagli prima del via libera definitivo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. A dare un indizio, come riportato da Il Corriere dello Sport, è arrivato il sindaco della città Francesco Cannizzaro: "Sarà una settimana molto importante per la città sotto il profilo sportivo e sociale", ha scritto sui social. Il closing è a un passo. Dopo di che si deciderà l'organigramma della nuova società: Lotito sta riflettendo sulla possibilità di inserire il figlio Enrico come presidente. Poi andrà scelto anche l'allenatore che prenderà il posto di Alfio Torrisi.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18222
  • Karma: +189/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1299 : Martedì 23 Giugno 2026, 12:45:13 »
Secondo Lotito la Lazio non è in vendita. Metti caso si impazzisse e volesse venderla, per lui vale 850 mln di  euro.

Prezzo fuori mercato, decisamente.

E creare l'attuale clima di merda, sperando che lui desista, è fare il suo gioco, visto che percepisce queste sfide da parte dei tifosi come un punto d'orgoglio e ci si mette a morte.

La cosa migliore è il slienzio, il rendergli le condizioni sempre più impossibili. Come? Facendo terra bruciata sul mercato, nei rapporti con gli altri club per acquisti/cessioni, rendendolo inviso alla Federazione, contandogli in pubblico anche i peli del culo sulla sua gestione. E queste cose non le possono fare i tifosi.

Anzi, gli scioperi preannunciati e la contestazione perenne, finisce per danneggiare in primis la Lazio. Lotito in questo ci sguazza.


Lotito, ora la Reggina. Il sindaco: "Sarà una settimana molto importante"

RASSEGNA STAMPA - Si avvicina il momento dell'annuncio dell'acquisto della Reggina da parte di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è ormai a un passo da definire l'accordo per il club di Reggio Calabria: manca solo l'annuncio. Le parti sono a lavoro per limare gli ultimi dettagli prima del via libera definitivo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. A dare un indizio, come riportato da Il Corriere dello Sport, è arrivato il sindaco della città Francesco Cannizzaro: "Sarà una settimana molto importante per la città sotto il profilo sportivo e sociale", ha scritto sui social. Il closing è a un passo. Dopo di che si deciderà l'organigramma della nuova società: Lotito sta riflettendo sulla possibilità di inserire il figlio Enrico come presidente. Poi andrà scelto anche l'allenatore che prenderà il posto di Alfio Torrisi.

Appunto.

Talmente "infastidito" e "preoccupato" della guerra dei tifosi che si sta facendo i cazzi suoi con la Reggina...

Ancora non avete capito com'è il personaggio, dopo 23 anni??

Prenderlo di petto è la cosa peggiore per cambiare le cose...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!