Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
11 (25%)
No
29 (65.9%)
Dipende dai risultati
4 (9.1%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 5123 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jor-El

  • Bianco
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #240 : Venerdì 19 Giugno 2026, 15:46:31 »
Ma uno tifa Lazio sperando che il mercato la renda più forte.

Se parti già sapendo che sei sotto l'ottavo/ nono posto e che non ti puoi aspettare nulla dal mercato di che vuoi parlare? Tra l'altro non ne si vede nemmeno la via d'uscita.

Il mercato una volta ti poteva portare Riedle o Klose... Comunque avevi una speranza...

Adesso chiudi tutto ed aspetti settembre

Anche  facessimo 25k abbonamenti non cambierebbe un tazzo

A me piacerebbe tanto avere tutte ste certezze. La griglia ad inizio anno, per quello che vale, ti dice che tu vali una certa posizione. Quindi va presa come oracolo? O la sensazione di inizio anno sono sempre quelle giuste?
allora è inutile andare allo stadio e vedere le partite o il calcio in generale.
Con 30k di abbonamenti la Lazio è arrivata nona, senza contare l'abbandono.
Nell'anno delle dimissioni di Sarri, sempre nona era con lo stadio da 45mila.
E' ovvio che i risultati portano pubblico, ma è anche ovvio che il tifo dovrebbe andare a prescindere. Non è che se vinco mi abbono e se perdo no, oppure, cosa che a me urta ancora di più, che "mi abbono solo se il mercato viene fatto come piace a ME".
A me, che so tifoso.
"Abbiamo vinto la coppa a Roma contro la Roma"
26.5.13

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19009
  • Karma: +197/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #241 : Venerdì 19 Giugno 2026, 15:50:25 »
A me piacerebbe tanto avere tutte ste certezze. La griglia ad inizio anno, per quello che vale, ti dice che tu vali una certa posizione. Quindi va presa come oracolo? O la sensazione di inizio anno sono sempre quelle giuste?
allora è inutile andare allo stadio e vedere le partite o il calcio in generale.
Con 30k di abbonamenti la Lazio è arrivata nona, senza contare l'abbandono.
Nell'anno delle dimissioni di Sarri, sempre nona era con lo stadio da 45mila.
E' ovvio che i risultati portano pubblico, ma è anche ovvio che il tifo dovrebbe andare a prescindere. Non è che se vinco mi abbono e se perdo no, oppure, cosa che a me urta ancora di più, che "mi abbono solo se il mercato viene fatto come piace a ME".
A me, che so tifoso.

Semplicemente perche' grazie al cielo siamo diversi uno dall'altro...quindi cosa piace a te e come tifi te non e' uguale a tantissime altre persone. C'e' chi va a teatro e applaude in ogni caso e c'e' chi va criticando, giustamente, la prestazione...oh ripeto, non siamo grazie al cielo tutti uguali. A me ad esempio piacerebbe, a prescindere dagli acquisti o dalla forza della rosa, che la proprieta' almeno ci provasse senza prenderci per il culo.

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 768
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #242 : Venerdì 19 Giugno 2026, 20:45:43 »
Semplicemente perche' grazie al cielo siamo diversi uno dall'altro...quindi cosa piace a te e come tifi te non e' uguale a tantissime altre persone. C'e' chi va a teatro e applaude in ogni caso e c'e' chi va criticando, giustamente, la prestazione...oh ripeto, non siamo grazie al cielo tutti uguali. A me ad esempio piacerebbe, a prescindere dagli acquisti o dalla forza della rosa, che la proprieta' almeno ci provasse senza prenderci per il culo.

Ma la società ci prova con le risorse che la stessa genera, visto che Lotito non mette nulla, a volte è andata bene a volte no.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #243 : Venerdì 19 Giugno 2026, 21:23:20 »
Hai individuato un punto di non ritorno che evidentemente sfugge a molti.

Da adesso in poi il rigetto dell'associazione Lazio-fascismo perderà totalmente di credibilità.

Avrei compreso e apprezzato un movimento popolare che, pur disertando lo stadio, lo avesse fatto rivendicando la PROPRIA scelta e rifiutando il sincronismo coi tempi della curva, anche in nome della propria intelligenza. Perché andare a un Lazio Milan e non a una semifinale di Coppa Italia non ha alcuna logica da tifoso, se non quella di aver consegnato i cervelli al Monte dei Cocci.

Siamo una tifoseria fascista, se ne prenda atto. Non nell'urna elettorale forse, di sicuro nell'espressione collettiva: che è quella che realmente conta.

Questioni di lana caprina, considerando la situazione attuale e futura.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #244 : Venerdì 19 Giugno 2026, 21:34:08 »
E' ovvio che i risultati portano pubblico, ma è anche ovvio che il tifo dovrebbe andare a prescindere. Non è che se vinco mi abbono e se perdo no, oppure, cosa che a me urta ancora di più, che "mi abbono solo se il mercato viene fatto come piace a ME".
A me, che so tifoso.
Perché in questa Lazio non c'è nulla di sportivo.
Nulla.
E' ora di prenderne atto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6338
  • Karma: +98/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #245 : Venerdì 19 Giugno 2026, 21:51:18 »
Se non c' e nulla di sportivo ,cosa c'è in questa Lazio?
I disamorati?
Quelli che non sognano mai ?
I veri sportivi?(in particolare verso le merdacce)
Cosa c'è di sportivo nelle altre squadre e non c'è nella Lazio?
Prego
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #246 : Venerdì 19 Giugno 2026, 22:20:23 »
Se non c' e nulla di sportivo ,cosa c'è in questa Lazio?
I disamorati?
Quelli che non sognano mai ?
I veri sportivi?(in particolare verso le merdacce)
Cosa c'è di sportivo nelle altre squadre e non c'è nella Lazio?
Prego

Di sportivo ce n è poco in questo calcio. Di sportivo da altre parti c e organizzazione programmazione ambizione.

Qui siamo fermi perche il commercialista ci blocca neanche fosse il medico che prescrive il riposo mentre si ha notizia di nuove acquisti ma di societa da rilanciare con tutto il potente chissenefrega che arriva dai laziali.

Questa è la Lazio che ami e vuoi difendere?
Prego
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1105
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #247 : Venerdì 19 Giugno 2026, 22:22:22 »
Ma la società ci prova con le risorse che la stessa genera, visto che Lotito non mette nulla, a volte è andata bene a volte no.

Ed è questa l'anomalia... Perché se poi qualcosa viene sbagliato  dalla società (questa situazione non è certo dovuta ai tifosi) poi sarebbe compito della società rimediare.

Perché si può anche essere bravi a far crescere una società senza ricapitalizzare ogni anno.

Altrimenti quale sarebbe la differenza ad avere un amministratore di condominio a gestire la società?.


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6338
  • Karma: +98/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #248 : Venerdì 19 Giugno 2026, 22:36:04 »
Bene,quindi per voi sport significa solo immissione (ed eventuale remissione)di capitali .

Quindi il 26 maggio 2013 e gli altri 5 trofei sono stati frutto di una mala gestio in una società autogestita come la Lazio(tanto entra ,tanto esce).

Viva lo sport con la mala gestio.
Speriamo che il puzzone venda urgentemente a Babbo Natale  in arrivo con le renne di Bisignani.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1105
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #249 : Venerdì 19 Giugno 2026, 22:51:36 »
Bene,quindi per voi sport significa solo immissione (ed eventuale remissione)di capitali .

Quindi il 26 maggio 2013 e gli altri 5 trofei sono stati frutto di una mala gestio in una società autogestita come la Lazio(tanto entra ,tanto esce).

Viva lo sport con la mala gestio.
Speriamo che il puzzone venda urgentemente a Babbo Natale  in arrivo con le renne di Bisignani.

I problemi li abbiamo avuti recentemente... La gestione dal dopo-covid è andata peggiorando.

Sai... Le cose durante la vita cambiano.  Vale anche per le aziende..

Bisogna essere bravi a trovare le contromisure..

Il tifoso resta tifoso... Ma bisogna che anche la società continui ad esistere.

In passato più di qualcuna è fallita (ma i tifosi son rimasti).


Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1409
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #250 : Venerdì 19 Giugno 2026, 22:53:59 »
Ma scusate, eh
Non ci sarà niente di ambizione sportiva nei programmi di Lotito, ma qua c'è un campionato da fare, 38 partite da giocare, una supercoppa da onorare, una coppa Italia da disputare. Che vuol dire che non c'è niente di sportivo? La Lazio giocherà le sue partite e speriamo faccia meglio che può.
Se a qualcuno sembra che il pallone non conti più può cambiare passatempo.
Qua non si molla niente, in campo. Anzi, con tutti i problemi che ci sono ci vuole ancora più impegno.
Forza Gennaro

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4256
  • Karma: +23/-11
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #251 : Venerdì 19 Giugno 2026, 23:19:14 »
Ma scusate, eh
Non ci sarà niente di ambizione sportiva nei programmi di Lotito, ma qua c'è un campionato da fare, 38 partite da giocare, una supercoppa da onorare, una coppa Italia da disputare. Che vuol dire che non c'è niente di sportivo? La Lazio giocherà le sue partite e speriamo faccia meglio che può.
Se a qualcuno sembra che il pallone non conti più può cambiare passatempo.
Qua non si molla niente, in campo. Anzi, con tutti i problemi che ci sono ci vuole ancora più impegno.
Il tuo ragionamento è un classico esempio di 'spostamento del bersaglio'. Dici che il problema è il campo e che i giocatori devono metterci impegno, ma fingi di non vedere che la qualità della squadra — quella che 'deve onorare' le coppe — è il risultato diretto proprio di quei programmi societari di cui ammetti l'assenza di ambizione.
Non si possono separare le due cose: la società è l'architetto, la squadra è il progetto. Se l'architetto non ha ambizione e punta solo a 'sopravvivere', come dice chi ti dà manforte, è illusorio pretendere che il prodotto finale possa competere ai massimi livelli. Chiedere 'più impegno' in campo è il modo più facile per deresponsabilizzare chi gestisce la Lazio dall'alto.
Il punto non è che il pallone non conta più, anzi: il pallone conta talmente tanto che non possiamo accettare di vederlo ridotto a un mero esercizio di contabilità. Non è 'cambiare passatempo' desiderare che la propria squadra sia costruita per vincere, invece di essere gestita solo per 'onorare le partite'. L'impegno in campo è la base, certo, ma senza una società che abbia una visione, anche il massimo impegno si scontra contro i limiti tecnici e mentali di una rosa che riflette esattamente la mediocrità di chi l'ha costruita.

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2922
  • Karma: +49/-5
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #252 : Venerdì 19 Giugno 2026, 23:29:20 »
Sì vabbè.

Sai cosa disse una volta l'immenso Dino Risi a proposito dei film di Nanni Moretti? Mi piacerebbero pure ma c'è sempre lui davanti la cinepresa, vorrei dirgli "spostati e fammi vedere il film".

Ecco, restate pure davanti la cimepresa fino al 13 agosto. Poi spostatevi assieme a tutto il vostro delirio di massa, ai condizionatori, alle tazze cesso, ai purificatori della minchia, alla sfilata di mummie che blaterano di lazzzzialidà, alla retorica del 74 e del menonove che hanno sfondato i coglioni; levatevi tutti insieme dal cazzo e lasciateci guardare, come da sempre e in qualsiasi condizione, quello che hanno da dire undici ragazzi con la nostra maglia.

Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1409
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #253 : Venerdì 19 Giugno 2026, 23:44:47 »
Si è creata una situazione simile a quella dello scorso anno, con una differenza: l'anno scorso Sarri con la sua presenza dava garanzie ai tifosi, di fronte all'assurdità del mercato bloccato. La stagione cominciava con quelle premesse ed è continuata rivelando una situazione insostenibile: l'allenatore solo con lo spogliatoio, la società che andava per conto suo e interveniva a cazzo di cane nel mercato di riparazione, quello che doveva riparare al buco estivo.
Adesso la situazione è peggio: il mercato è a saldo zero, se ne sono andati pezzi importanti, altri se ne andranno, la piazza è sul piede di guerra e non ha preso bene l'arrivo di Gattuso, che si troverà ad affrontare ancora più solo di Sarri una situazione per molti versi peggiore, stante il boicottaggio del pubblico e la partenza di alcuni riferimenti forti dello spogliatoio: Provedel, Pedro e Romagnoli erano tre pezzi forti, quanto a personalità.
Ci vorrà ancora più impegno, dicevo prima, per rimanere a galla, perché una squadra vuole fare meglio che può, per mettersi in mostra e guadagnarsi un posto al sole nel prosieguo di carriera. Ma qua le difficoltà sulla carta sono enormi.
Gattuso ha una grande responsabilità e un compito difficile. In totale solitudine. Lui e la squadra.
Forza, Gennà. Mettici la grinta tua e speriamo che basti.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17202
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #254 : Sabato 20 Giugno 2026, 08:01:26 »
Il grande Dino Risi che sulle opere di Moretti diceva "spostati e fammi vedere il film" oggi si trova di fronte il presidente.
A questo punto il rischio concreto è che se si sposta rimane poco altro in questa desolazione
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #255 : Sabato 20 Giugno 2026, 08:22:51 »
Ma scusate, eh
Non ci sarà niente di ambizione sportiva nei programmi di Lotito, ma qua c'è un campionato da fare, 38 partite da giocare, una supercoppa da onorare, una coppa Italia da disputare. Che vuol dire che non c'è niente di sportivo? La Lazio giocherà le sue partite e speriamo faccia meglio che può.
Se a qualcuno sembra che il pallone non conti più può cambiare passatempo.
Qua non si molla niente, in campo. Anzi, con tutti i problemi che ci sono ci vuole ancora più impegno.

I motivi sono stati ripetuti più volte, non basta ?

Il grande Dino Risi che sulle opere di Moretti diceva "spostati e fammi vedere il film" oggi si trova di fronte il presidente.
A questo punto il rischio concreto è che se si sposta rimane poco altro in questa desolazione


Appunto, è il presidente che si deve spostare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6338
  • Karma: +98/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #256 : Sabato 20 Giugno 2026, 08:30:30 »
Sì vabbè.

Sai cosa disse una volta l'immenso Dino Risi a proposito dei film di Nanni Moretti? Mi piacerebbero pure ma c'è sempre lui davanti la cinepresa, vorrei dirgli "spostati e fammi vedere il film".

Ecco, restate pure davanti la cimepresa fino al 13 agosto. Poi spostatevi assieme a tutto il vostro delirio di massa, ai condizionatori, alle tazze cesso, ai purificatori della minchia, alla sfilata di mummie che blaterano di lazzzzialidà, alla retorica del 74 e del menonove che hanno sfondato i coglioni; levatevi tutti insieme dal cazzo e lasciateci guardare, come da sempre e in qualsiasi condizione, quello che hanno da dire undici ragazzi con la nostra maglia.
Chiediamo troppo?
Lasciateci tifare e vedere la Società SPORTIVA LAZIO ,e levatevi dal cazzo.

Ps con o senza il puzzone in mezzo al cazzo che già siamo costretti a sopportarlo non potendo costringerlo a vendere.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1105
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #257 : Sabato 20 Giugno 2026, 09:10:29 »
Chiediamo troppo?
Lasciateci tifare e vedere la Società SPORTIVA LAZIO ,e levatevi dal cazzo.

Ps con o senza il puzzone in mezzo al cazzo che già siamo costretti a sopportarlo non potendo costringerlo a vendere.

Ma non te lo impedisce nessuno... Lo stadio sta lì.



Offline Matthew Le Tissier

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 105
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #258 : Sabato 20 Giugno 2026, 09:36:31 »
dal futuro :

IL MESSAGGERO DELLA DOMENICA

Sezione: Cronaca & Società Data: 20 Settembre 2026
LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
Il "Modello Lazio" che ha sconfitto il boicottaggio: lo Stadio Olimpico cambia pelle e scopre un nuovo pubblico. Prezzi popolari, famiglie e turisti al posto dei vecchi feudi del tifo organizzato.


ROMA — Chi si aspettava il deserto, ha trovato il futuro. Chi profetizzava uno Stadio Olimpico spettrale, ridotto a cattedrale nel deserto come punizione suprema contro la presidenza, oggi deve fare i conti con i numeri. E i numeri, nel calcio cinico del 2026, non mentono mai. La campagna abbonamenti della SS Lazio per la stagione 2026/2027 si è chiusa con un successo clamoroso e inaspettato, stampando un sold-out che ridefinisce completamente i confini sociologici del tifo romano.

Un risultato che arriva al termine di una delle contestazioni più feroci, strutturate e durature della storia biancoceleste. Per mesi, i gruppi organizzati della Curva Nord hanno portato avanti una linea intransigente: "Disimpegno totale". Niente biglietti, niente abbonamenti, lo sciopero del tifo come arma di pressione di massa. L'obiettivo dichiarato era il vuoto. Il risultato reale? Il ricambio generazionale e sociale più radicale degli ultimi cinquant'anni.
La strategia del "Biglietto Popolare" e il fattore Global
Come si spiega questo paradosso? La società biancoceleste ha risposto al muro contro muro con una contromossa strategica divisa in due pilastri:
    Prezzi popolari e accessibili: Una politica tariffaria aggressiva, che ha reso l'abbonamento un bene accessibile a famiglie e giovani, abbattendo la barriera economica che spesso allontana lo stadio dalla gente comune.
    Il target dei "Turisti Abituali": Roma, mai come in questi anni, è satura di un turismo residenziale e ricorrente. La Lazio ha saputo intercettare questa massa di visitatori, trasformando la "partita di calcio all'Olimpico" in un'esperienza culturale e d'intrattenimento imperdibile per chi vive la città anche solo per pochi mesi all'anno.

    "Abbiamo smesso di considerare lo stadio come un feudo privato e abbiamo iniziato a vederlo come un teatro aperto alla città e al mondo", commentano da Formello.

Dalla Sottocultura di Massa al Modello "Family & Global"
Il dato più d'impatto non è quantitativo, ma qualitativo. Le curve e le tribune dell'Olimpico hanno cambiato fisionomia. Per quasi mezzo secolo, dalla fine degli anni Settanta a oggi, il tifo organizzato ha esercitato un'egemonia culturale (e talvolta politica) sulle domeniche sportive italiane. Una sottocultura di massa che ha spesso caratterizzato le cronache, purtroppo, anche in chiave negativa: tensioni, barriere ideologiche, la militarizzazione dei quartieri adiacenti allo stadio.

Oggi quella narrazione appare improvvisamente sbiadita, superata dalla storia. Al posto dei cori ritmati dai megafoni e dei volti storici della contestazione, gli spalti si sono riempiti di una nuova categoria di spettatori:
I bambini con le maglie ufficiali e i turisti stranieri armati di smartphone hanno riempito i vuoti lasciati dal boicottaggio. Il clima è festoso, internazionale, decisamente più rilassato.
La fine di un'era
Siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione sociale. Il tentativo del tifo organizzato di svuotare lo stadio si è ritorto contro il concetto stesso di "ultrà" come unico custode della fede laziale. La città ha risposto dimostrando che l'amore per i colori biancocelesti prescinde dai diktat delle curve.
L'Olimpico versione 2026/2027 si presenta come un laboratorio a cielo aperto. Resta da capire se questo modello sarà sostenibile sul lungo periodo quando arriveranno i momenti difficili sul campo, ma una cosa è certa: l'egemonia del tifo radicale, che per decenni ha dettato legge nel calcio italiano, quest'anno ha perso la sua sfida più importante. E lo ha fatta senza scontri, ma nel modo più rumoroso possibile: con il silenzio di uno stadio pieno di famiglie.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19009
  • Karma: +197/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #259 : Sabato 20 Giugno 2026, 09:39:42 »
Ma la società ci prova con le risorse che la stessa genera, visto che Lotito non mette nulla, a volte è andata bene a volte no.
Ma cosa prova? Ma cosa? Mille anni senza sponsor perché è un coglione,salvo fare però le pulci sui centesimi per tante altre cose,un poveraccio a cui è capitata per caso la Lazio

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk