Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
13 (27.1%)
No
31 (64.6%)
Dipende dai risultati
4 (8.3%)

Totale votanti: 48

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 7958 volte)

Offline Matthew Le Tissier

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #360 : Sabato 27 Giugno 2026, 13:08:20 »
La vera domanda è: chi paga l'affitto del teatro?
Troppo logica
Magari son gli stessi sponsors delle aradio, quelli con partecipazioni nelle quote che finalmente sono sotto la lente d'ingrandimento della commissione antimafia.
Tipo la  tipografia di Marino , i ristoranti di carne oramai chiusi (poro del Mastro gli sarà scappato un Pro).

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Sabato 27 Giugno 2026, 13:14:04 »
Sbagli e di tanto.
La moneta è stata presentata e il nostro, legittimamente essendo la Lazio roba sua, ha rifiutato.

Normali dinamiche.

https://share.google/8akHHMpDu1ZLbqtZD
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Sabato 27 Giugno 2026, 16:51:26 »
Dipende da quanta moneta è stata presentata…
Molta di più di quella che presentò lui e ben più del valore della Lazio attuale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Sabato 27 Giugno 2026, 17:08:23 »
Molta di più di quella che presentò lui 

Ci mancherebbe altro, se veramente c'è stata un'offerta.

ben più del valore della Lazio attuale.

Frase di difficile interpretazione. Mancano due elementi essenziali: l'ammontare dell'offerta e la stima del valore attuale della Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Sabato 27 Giugno 2026, 17:39:25 »
Sgombro il campo, non ho mai partecipato direttamente o indirettamente all'acquisto di una squadra di serie A quotata in borsa.
Immagino però che se ci fosse un interesse manifesto di un imprenditore, di un gruppo, di un fondo finanziario, oppure dell'ultimo degli emiri, il più povero, un emiretto diciamo, all'acquisto della SS Lazio, risulterebbe estremamente difficile mantenere la riservatezza assoluta nella trattativa.
Laddove poi non trovasse esito positivo, l'ipotetico emiretto  potrebbe dichiarare Urbi et Orbi di aver offerto chessò, 500 milioni per rilevare le quote dall'azionista di maggioranza assoluta e che lo stesso non ha ritenuta congrua l'offerta.
Perchè, se offerta c'è stata,  chi l'ha fatta non ha ritenuto opportuno renderla pubblica nemmeno in maniera postuma, potendo godere tralaltro  del consenso di un'opinione pubblica e soprattutto di una una tifoseria come quella Laziale ( io compreso) che per levarsi dal cazzo Lotito, accetterebbe pure Pietro Pacciani?

È un ragionamento semplice, forse pure banale  ma è proprio così irragionevole?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Occultis

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Sabato 27 Giugno 2026, 17:54:32 »
Sgombro il campo, non ho mai partecipato direttamente o indirettamente all'acquisto di una squadra di serie A quotata in borsa.
Immagino però che se ci fosse un interesse manifesto di un imprenditore, di un gruppo, di un fondo finanziario, oppure dell'ultimo degli emiri, il più povero, un emiretto diciamo, all'acquisto della SS Lazio, risulterebbe estremamente difficile mantenere la riservatezza assoluta nella trattativa.
Laddove poi non trovasse esito positivo, l'ipotetico emiretto  potrebbe dichiarare Urbi et Orbi di aver offerto chessò, 500 milioni per rilevare le quote dall'azionista di maggioranza assoluta e che lo stesso non ha ritenuta congrua l'offerta.
Perchè, se offerta c'è stata,  chi l'ha fatta non ha ritenuto opportuno renderla pubblica nemmeno in maniera postuma, potendo godere tralaltro  del consenso di un'opinione pubblica e soprattutto di una una tifoseria come quella Laziale ( io compreso) che per levarsi dal cazzo Lotito, accetterebbe pure Pietro Pacciani?

Shhhhh! L'offerta c'è stata sicuramente. L'ha detto quel galantuomo di Bisignani.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Sabato 27 Giugno 2026, 18:50:25 »

È irragionevole perché mille motivi.
Il primo dei quali è che le trattative prima si chiudono e poi si annunciano, specialmente per società quotate.
Un conto sono le comunicazioni alla CONSOB, un conto quelle al mercato.

Mettiamo che un emiro abbia offerto, diciamo qualche mese fa, circa 500 mln per la Lazio e tale offerta sia stata rifiutata, perché Lotito valuta la Lazio 1,5 miliardi, come pensi che ne uscirebbe l'emiro?

L'unico emiro che ha annunciato la trattativa per una squadra di calcio è stato lo sceicco di Deruta quando provò a prendere la roma.

Inoltre, cosa non secondaria, rendere pubblica una offerta simile significherebbe aprire la stagione di caccia alla famiglia Lotito, perché, a quel punto, il matto che lo fa fuori esce.

Per rispondere a Cartesio: la Lazio, ad oggi, vale circa 120/150 mln di euro (al netto della esposizione debitoria). Nel senso che il valore della Lazio è maggiore, ma devi scalare circa 120/150 mln di debiti. Vado a memoria eh, potrei sbagliarmi.

Normalmente, in situazioni simili, si offre circa dalle 2 alle 4 volte il valore determinato da queste analisi.
Non vuol dire che la Lazio la prendi con 150 mln, tant'è che non ne sono bastati nemmeno 450.
Difficilmente uno si spingerebbe oltre tale valore, a meno di non avere interessi maggiori che vanno oltre alla semplice acquisizione della Lazio.

Faccio un esempio: casa della mia vicina di pianerottolo vale 200 mila euro, ma io sono disposto a pagarla 300 perché confina con casa mia e mi posso allargare.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Sabato 27 Giugno 2026, 19:12:35 »

Il primo dei quali è che le trattative prima si chiudono e poi si annunciano, specialmente per società quotate.

Mettiamo che un emiro abbia offerto, diciamo qualche mese fa, circa 500 mln per la Lazio e tale offerta sia stata rifiutata, perché Lotito valuta la Lazio 1,5 miliardi, come pensi che ne uscirebbe l'emiro?

L'unico emiro che ha annunciato la trattativa per una squadra di calcio è stato lo sceicco di Deruta quando provò a prendere la roma.

Inoltre, cosa non secondaria, rendere pubblica una offerta simile significherebbe aprire la stagione di caccia alla famiglia Lotito, perché, a quel punto, il matto che lo fa fuori esce.

Per rispondere a Cartesio: la Lazio, ad oggi, vale circa 120/150 mln di euro (al netto della esposizione debitoria). Nel senso che il valore della Lazio è maggiore, ma devi scalare circa 120/150 mln di debiti. Vado a memoria eh, potrei sbagliarmi.

Normalmente, in situazioni simili, si offre circa dalle 2 alle 4 volte il valore determinato da queste analisi.
Non vuol dire che la Lazio la prendi con 150 mln, tant'è che non ne sono bastati nemmeno 450.
Difficilmente uno si spingerebbe oltre tale valore, a meno di non avere interessi maggiori che vanno oltre alla semplice acquisizione della Lazio.

Faccio un esempio: casa della mia vicina di pianerottolo vale 200 mila euro, ma io sono disposto a pagarla 300 perché confina con casa mia e mi posso allargare.

Secondo questo ragionamento la Lazio lotito non la venderebbe nemmeno per 600mln. Sarei curioso di sapere a quanto ammonta la cifra che lo farebbe cedere.

Ci ha sempre abituato a trattative estenuanti in sede di calcio mercato, figuriamoci per la vendita della società. Potremmo andare avanti per mesi e mesi....

Magno tranquillo
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Sabato 27 Giugno 2026, 19:32:02 »

Continui a non convincermi.
In base a quello che hai scritto diciamo che  Io sono l'Emiro che offre per esempio 500 milioni per l'acquisto della SS Lazio. Offerta sopra al  valore reale e trattativa riservatissima.
Lotito chiede 1 miliardo e mezzo e mi manda a fare in culo.
Io emiro a seguito del diniego racconto come è andata.
Come ne esco? Come uno che ha fatto un'offerta congrua e dall'altra parte c'è uno che mi chiede, il doppio, il triplo.

Io faccio l'emiro ma mica sò un cojone.
Faccio un'offerta più che adeguata e la circostanzio, se dall'altra parte c'è un gargarozzone mica è colpa mia.

Dopodiché dovrei frenarmi dal dichiarare questa cosa per evitare che qualcuno possa sbroccare e causare eventuali insurrezioni?
A quelle eventualmente e se dovessero accadere, ci deve pensare la forza pubblica, mica io.
Faccio l'emiro io, non altro.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Sabato 27 Giugno 2026, 19:39:17 »

Penso che dal tuo post manchi qualcosa, una frase o parte di essa. Mi pare strano che 120/150 mln sia contemporaneamente l'esposizione debitoria e il valore della società al netto della esposizione debitoria.
Il che vorrebbe dire che il valore al lordo sarebbe di 240/300 mln.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Sabato 27 Giugno 2026, 20:04:30 »
È quello che ho detto.
Capitalizzazione + parco giocatori + immobili + flussi di cassa - esposizione debitoria.
Valore (chiamiamolo contabile) 120/150 mln netti.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Sabato 27 Giugno 2026, 20:22:20 »
Continui a non convincermi.
In base a quello che hai scritto diciamo che  Io sono l'Emiro che offre per esempio 500 milioni per l'acquisto della SS Lazio. Offerta sopra al  valore reale e trattativa riservatissima.
Lotito chiede 1 miliardo e mezzo e mi manda a fare in culo.
Io emiro a seguito del diniego racconto come è andata.
Come ne esco? Come uno che ha fatto un'offerta congrua e dall'altra parte c'è uno che mi chiede, il doppio, il triplo.

Io faccio l'emiro ma mica sò un cojone.
Faccio un'offerta più che adeguata e la circostanzio, se dall'altra parte c'è un gargarozzone mica è colpa mia.

Dopodiché dovrei frenarmi dal dichiarare questa cosa per evitare che qualcuno possa sbroccare e causare eventuali insurrezioni?
A quelle eventualmente e se dovessero accadere, ci deve pensare la forza pubblica, mica io.
Faccio l'emiro io, non altro.
Infatti l'emiro (e non solo lui) ho fatto fagotto.

Ti racconto questa: ho accompagnato una mia amica a vedere un appartamento da comprare. richiesta 420 (fuori mercato), proposta della mia amica 360 (100 mq circa su via delle cave rimasti agli anni 70 quindi completamente da ristrutturare).
Proposta rifiutata perché "ao! Io ho rifiutato 380 da dei cinesi. I cinesi ce capiscono, quindi se mi hanno offerto 380, vuol dire che l'appartamento vale di più.
Sotto i 400 non scendo".

Inutile dire che la mia amica ha comprato (meglio) in zona più centrale e quell'appartamento sta ancora lì in vendita.

La trattoria vale 150. Se sei disposto a darmene 450, vuol dire che sei convinto di farci più soldi di quanti ce ne faccia io ora, quindi ne voglio 600.

Tratto da una storia vera.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Sabato 27 Giugno 2026, 20:24:44 »
Quindi il 'fango essiccato' chiede 600.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Sabato 27 Giugno 2026, 20:25:55 »
No. A lui è stato "garantito" che la Lazio a new York varrà fra il miliardo e mezzo e i tre miliardi.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Sabato 27 Giugno 2026, 20:42:17 »
Infatti l'emiro (e non solo lui) ho fatto fagotto.

Ti racconto questa: ho accompagnato una mia amica a vedere un appartamento da comprare. richiesta 420 (fuori mercato), proposta della mia amica 360 (100 mq circa su via delle cave rimasti agli anni 70 quindi completamente da ristrutturare).
Proposta rifiutata perché "ao! Io ho rifiutato 380 da dei cinesi. I cinesi ce capiscono, quindi se mi hanno offerto 380, vuol dire che l'appartamento vale di più.
Sotto i 400 non scendo".

Inutile dire che la mia amica ha comprato (meglio) in zona più centrale e quell'appartamento sta ancora lì in vendita.

La trattoria vale 150. Se sei disposto a darmene 450, vuol dire che sei convinto di farci più soldi di quanti ce ne faccia io ora, quindi ne voglio 600.

Tratto da una storia vera.

Adesso m'hai convinto di più.

Mi manca solo da capire la parte in cui chi fa una proposta adeguata poi non dice nulla.
Forse non la capisco perchè ancora non è avvenuto ed invece sarebbe esattamente quello che auspico.
In tempo reale però, non scoprirlo dopo 5 anni.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Sabato 27 Giugno 2026, 22:37:09 »
No. A lui è stato "garantito" che la Lazio a new York varrà fra il miliardo e mezzo e i tre miliardi.

Non ti considero certo un cazzaro o un ellenista, né tantomeno uno che va pecorescamente dietro ai pastori. Per quello che vale la mia opinione.

Immagino quindi tu abbia robustissime pezze d'appoggio a sostegno dell'esistenza di questa "offerta". Perché, come sai, i "si dice" fanno giri infiniti e spesso tornano ai mittenti, che pensano di avere conferme da "altre fonti" invece la "fonte" è sempre la stessa.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Sabato 27 Giugno 2026, 22:51:48 »
Bisignani e Disabitato hanno parlato di trattative e cifre.
Ok
Ragioniamo in termini probabilistici.
Possibile che in 22 anni non sia mai arrivata proposta allettante da soggetti qualificati e seri da lui rifiutata?

PS
Scenario possibIle. Lui la dovra vendere a prezzi di necessita
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Sabato 27 Giugno 2026, 23:22:11 »
Bisignani

Bisignani è stato smentito dalla SS Lazio in maniera chiara e inequivocabile. Se ci fossero prove anche di soli prodromi di trattative, la smentita diverrebbe una falsa comunicazione al mercato, con tutte le conseguenze del caso.

Per una trattativa per il rinnovo del contratto di una calciatrice è uscito fuori di tutto, possibile che nessuno abbia MAI tirato fuori nemmeno un SMS comprovante un'offerta, un approccio, un tentativo? Suvvia. Un documento del genere sarebbe un colpo clamoroso in chiave antiLotito e per gli spacciatori di tazze del cesso.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Sabato 27 Giugno 2026, 23:25:02 »
Bisignani e Disabitato hanno parlato di trattative e cifre.
Ok
Ragioniamo in termini probabilistici.
Possibile che in 22 anni non sia mai arrivata proposta allettante da soggetti qualificati e seri da lui rifiutata?

PS
Scenario possibIle. Lui la dovra vendere a prezzi di necessita

Ammettiamo che, in termini probabilistici come dici tu, sta  cosa è possibile che sia successa, perché non ne abbiamo avuto evidenza?
Roma è un troiaio dove le gole profonde abbondano. Possibile che nessuno lo abbia mai tirato fuori in maniera sostanziale e soprattutto credibile?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Domenica 28 Giugno 2026, 08:07:31 »
Bisignani è stato smentito dalla SS Lazio in maniera chiara e inequivocabile. Se ci fossero prove anche di soli prodromi di trattative, la smentita diverrebbe una falsa comunicazione al mercato, con tutte le conseguenze del caso.

Per una trattativa per il rinnovo del contratto di una calciatrice è uscito fuori di tutto, possibile che nessuno abbia MAI tirato fuori nemmeno un SMS comprovante un'offerta, un approccio, un tentativo? Suvvia. Un documento del genere sarebbe un colpo clamoroso in chiave antiLotito e per gli spacciatori di tazze del cesso.
Della calciatrice si sa tutto perché c'è stata una sentenza del TAS, prima della quale non sapevamo nemmeno l'esistenza stessa della calciatrice.

Al mercato vanno comunicate le offerte vincolanti, dette price sensitive. Chi parla di 5 giorni per comunicare un accordo ecc spara solo cazzate. Se c'è un accordo vincolante deve essere comunicato immediatamente ai mercati, a mezzo comunicato congiunto SS Lazio, CONSOB, borsa italiana.
Significa ad inchiostro ancora fresco, non dopo mezza giornata, non dopo il brindisi.
Tutto ciò che esula dal vincolante, ovvero un memorandum of understanding, una lettera di intenti, ovvero un qualsiasi documento che non obblighi le parti, può essere non comunicato ai mercati e smentito alla morte.
Una offerta vincolante può anche essere con un orizzonte temporale biennale o più, ma comunque va comunicata immediatamente: "La Lazio è stata venduta alla Coca-Cola, ma il passaggio di quote avverrà nel 2038".
Allo stesso tempo, un accordo non vincolante che prevede importo, condizioni, modalità di pagamento, tempistiche, ecc ecc ecc, finché le parti hanno facoltà di chiamarsi fuori, può essere tenuto segreto e non comunicato ai mercati. La CONSOB può chiedere chiarimenti in caso di persistente comportamento anomalo del titolo (cosa che non è il caso della Lazio, tranne una giornata), ed obbligare la società a comunicare eventuali accordi anche non vincolanti.

È come se io e te ci mettessimo d'accordo per le regole del gioco, durata dei tempi, chi paga il campo, chi porta l'arbitro. Mancherebbe solo prenotare il campo e, cosa più importante, presentarsi e giocare la partita.

"LAZIO VENDUTA" è stata una fuga in avanti di calcio e finanza (con una penosa ritrattazione) e di Greco (che nello specifico ha fatto i danni veri stavolta).

"Lazio venduta" è una affermazione al 100% falsa.
"La s.s. Lazio non è vendita" del comunicato è una affermazione tecnicamente vera, ma che un giorno spero di avere il piacere di spiegare.
"La Lazio non interessa a nessuno, altrimenti si sarebbero già palesati eventuali compratori" è una affermazione del tutto falsa.