Autore Topic: Preparazione estiva e amichevoli  (Letto 11267 volte)

Forzalazio30 e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Preparazione estiva e amichevoli
« Risposta #380 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 14:12:34 »
Lazio - Ostiamare, le probabili formazioni: Gattuso riflette sulle scelte

La Lazio ospita l'Ostiamare di De Rossi a Formello per la penultima amichevole dell'estate, in programma mercoledì 5 agosto alle ore 18. Dopo i due test consecutivi contro Avellino e Ascoli, Gattuso continuerà a far ruotare la squadra. Ma non avrà a disposizione Patric, Gigot, Nuno Tavares, Pellegrini, Isaksen e Cataldi. Di fronte a Mandas in porta, potrebbero prendere posto Marusic e Bordon al centro, con Floriani Mussolini e Pedraza come terzini. Più indietro Doekhi e Provstgaard, ma ha possibilità anche Romagnoli. A centrocampo potrebbero essere impiegati Belahyane e Przyborek davanti alla difesa, per far rifiatare Rovella, Taylor e Dele-Bashiru. Sulla trequarti, dietro a uno tra Artistico e Ratkov come centravanti, potrebbero muoversi Cancellieri, Dia e Serra.

LAZIO (4-3-3): Mandas; Floriani Mussolini, Marusic, Bordon, Pedraza; Przyborek, Belahyane; Cancellieri, Dia, Serra; Artistico. A disp.: Motta, Renzetti, Romagnoli, Doekhi, Provstgaard, Bordon, Lazzari, Rovella, Taylor, Dele-Bashiru, Galassi, Farcomeni, Noslin, Zaccagni, Sana Fernandes, Ratkov. All.: Gattuso.

OSTIAMARE (4-3-3): Vertua, Castaldo, Vianni, Spinosa, Brosco, Badje, Buono, Donsah, Greco, Carbone, Tesauro. A disp.: Morlupo, Fabiano, Mohamed, Korosa, Piroli, Giordani, Menichelli, Vagnoni, Gerbaudo, Taglieri, Marrali, Galastri, Ferrari, Nappa, Prette. All.: D'Antoni

Forse la situazione extra-campo non lo permette ma io se fossi in Gattuso ne' approfitterei per provare Romagnoli insieme a Bordon.

E' inutile provare Marusic come centrale.

A centrocampo, deve mettere per forza Przyborek (ovveronun trequartista), per poter far riposare Rovella e Taylor con ancora Cataldi e Patric Out.

In avanti la Lazio sembra interessante: Dia dietro ad Artistico con Cancellieri a destra e Serra a sinistra.

Pero' la coppia Marusic-Bordon non giochera' mai nelle partite ufficiali: sfruttiamo questo momento per vedere come si possono muovere Romagnoli-Bordon.

Perche' non mi pare scontato che Romagnoli possa andare via: quindi...

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #381 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 14:21:28 »
Forse la situazione extra-campo non lo permette ma io se fossi in Gattuso ne' approfitterei per provare Romagnoli insieme a Bordon.

A centrocampo, deve mettere per forza Przyborek (ovveronun trequartista), per poter far riposare Rovella e Taylor con ancora Cataldi e Patric Out.

In avanti la Lazio sembra interessante: Dia dietro ad Artistico con Cancellieri a destra e Serra a sinistra.

Pero' la coppia Marusic-Bordon non giochera' mai nelle partite ufficiali: sfruttiamo questo momento per vedere come si possono muovere Romagnoli-Bordon.

Io continuerei a puntare su Ratkov con Artistico riserva. La punta per me, vista la situazione attuale non è la priorità.

Se rimane Romagnoli non serve nemmeno il centrale.

Io insisto che bisogna puntare su un trequartista decente (nei limiti del saldo 0)
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 14:22:35 »
Un bentornato a Gasco!!

Comunque vado controcorrente, io vedo dei problemi in difesa, sia al centro che nelle fasce...

Tra l'altro, ancora considerate Tavarez un giocatore affidabile? Si rompe ogni tre per due....maledetto chi ha deciso di riscattarlo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #383 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 14:37:01 »

Interessante ?
Per la parte destra della classifica.
Della serie B.  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 14:38:34 »
Interessante ?
Per la parte destra della classifica.
Della serie B.  8)

Sì, ma intanto con quel tridente hai ottime possibilità di non retrocedere in Lega Pro. Adesso mettici una pezza !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #385 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 15:01:19 »

Ma affrontare una neopromossa in serie C che indicazioni ti può dare a livello difensivo?..

mal comune, mezzo gaudio

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #386 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 15:20:37 »

Ma affrontare una neopromossa in serie C che indicazioni ti può dare a livello difensivo?..

serve per assimilare gli schemi e mettere benzina sulle gambe.

una volta (tanti anni fa) durante il ritiro si giocava contro le squadre dilettantistiche proprio per questo motivo.

Poi è arrivata l'era degli sponsor che ti fanno fare tournee assurde quando sei ancora a corto di preparazione e magari succede che fai una stagione di merda perchè ti infortuni di frequente
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 16:37:23 »

serve per assimilare gli schemi e mettere benzina sulle gambe.

una volta (tanti anni fa) durante il ritiro si giocava contro le squadre dilettantistiche proprio per questo motivo.

Poi è arrivata l'era degli sponsor che ti fanno fare tournee assurde quando sei ancora a corto di preparazione e magari succede che fai una stagione di merda perchè ti infortuni di frequente

Mi riferivo a Gasco ed al test romagnoli -bordon.

Comunque si. Si partiva dai boscaioli per salire di livello.

Ora siamo a quasi 1 mese di preparazione...

Abbiamo Frosinone e poi la CI con il Mantova.

In pratica la prima squadra "forte" sarà la prima giornata di campionato

mal comune, mezzo gaudio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 17:02:32 »
Va sempre ricordato che Lazio-Manchester Utd il 31 luglio è affascinante, magari probante, ma con un senso calcistico molto relativo.
si gioca per la gloria, si cambiano 10 giocatori, insomma il test ha sempre una attendibilità molto relativa.
A mio modo di vedere, le squadre si "vedono" a partire da ferragosto. Questo vale smepre.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #389 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 17:23:48 »
LAZIO (4-3-3): Motta: Lazzari, Bordon, Romagnoli, Floriani Mussolini; Belahyane, Galassi, Farcomeni; Noslin, Ratkov, Serra. A disp.: Mandas, Renzetti, Doekhi, Provstgaard, Marusic, Pedraza, Rovella, Dele-Bashiru, Taylor, Zaccagni, Cancellieri, Sana Fernandes, Dia. All.: Gattuso.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #390 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 18:22:57 »
1 - 0 Ratkov di testa

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #391 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 18:45:06 »
2- 0 Ratkov

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 18:46:56 »
Lo speaker dice 5 ma i gol sono 6
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 18:51:47 »
Fine primo tempo 2-0.

Avversario modesto ma sgambatura buona per gli schemi e per fare giocare le 'seconde linee'.

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #394 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 19:07:48 »
Questo la porta la vede: si, si potrebbe dire che e' piu' semplice segnare contro squadre di basso rango ma allora il discorso dovrebbe valere anche per gli altri giocatori della rosa e tra i giocatori in rosa e' Ratkov che vede meglio la porta.

Sa' fare movimenti senza-palla ad attaccare la porta, non e' affatto scarso tecnicamente e lo dimostrano i suoi tiri angolati da diverse posizioni.

Poi c'e' il suo punto forte: di testa se gli arrivano palloni lui li sa' buttare verso la porta (che era una caratteristica di Milinkovic pur se in un altro ruolo, ovvero quello di dominare sulle palle alte).

Questa cosa e' buona per far salire la squadra e per segnare gol sia sui cross che sui calci d' angolo (quindi su palla da inattiva).

Datemi del pazzo ma io oggi non cambierei Ratkov per Gimenez, il quale le sue fortune le ha fatte finche' Stengs non si e' rotto per ben 3 volte poiche' Stengs  era in grado in quel periodo di lanciarlo in verticale in maniera perfetta.

Bravo Gennaro perche' ha avuto l' intelligenza e il coraggio di provare la coppia centrale Bordon-Romagnoli (per me la coppia piu' completa tra i difensori centrali, presenti in rosa).

E sta' insistendo su Serra: mi sembra assolutamente, giusta come mossa.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 19:15:21 »
Vedra' anche la porta,forse,ma porca troia non azzecca uno stop o un passaggio neanche a pagarlo oro

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #396 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 19:21:23 »
Questo la porta la vede: si, si potrebbe dire che e' piu' semplice segnare contro squadre di basso rango ma allora il discorso dovrebbe valere anche per gli altri giocatori della rosa e tra i giocatori in rosa e' Ratkov che vede meglio la porta.

Sa' fare movimenti senza-palla ad attaccare la porta, non e' affatto scarso tecnicamente e lo dimostrano i suoi tiri angolati da diverse posizioni.

Poi c'e' il suo punto forte: di testa se gli arrivano palloni lui li sa' buttare verso la porta (che era una caratteristica di Milinkovic pur se in un altro ruolo, ovvero quello di dominare sulle palle alte).

Questa cosa e' buona per far salire la squadra e per segnare gol sia sui cross che sui calci d' angolo (quindi su palla da inattiva).

Datemi del pazzo ma io oggi non cambierei Ratkov per Gimenez, il quale le sue fortune le ha fatte finche' Stengs non si e' rotto per ben 3 volte poiche' Stengs  era in grado in quel periodo di lanciarlo in verticale in maniera perfetta.

Bravo Gennaro perche' ha avuto l' intelligenza e il coraggio di provare la coppia centrale Bordon-Romagnoli (per me la coppia piu' completa tra i difensori centrali, presenti in rosa).

E sta' insistendo su Serra: mi sembra assolutamente, giusta come mossa.

Su Ratkov sono d'accordo con te 100%

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 19:21:42 »
Bentornato Gasco.
Come dicevo in occasione di Ascoli, puntare su Serra, il Danese, Farcomeni, Bordon, Floriani, il polacco, Ratkov, oltre alle "sicurezze" Rovella e Taylor. Tutto il resto è in discussione, a parte Mandas.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #398 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 19:22:18 »
Vedra' anche la porta,forse,ma porca troia non azzecca uno stop o un passaggio neanche a pagarlo oro

Deve crescere un po' dal punto di vista tattico ma è un bel giocatore

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 19:24:21 »
Tattico mi interessa poco sono i fondamentali che mi preoccupano