Autore Topic: Preparazione estiva e amichevoli  (Letto 11239 volte)

Gordon, Batiza e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Preparazione estiva e amichevoli
« Risposta #420 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 22:52:10 »
Vorrei un parere da Davide perche' ha giocato come difensofe centrale ragion per cui puo' vedere meglio cose che uno che non ha giocato dofficilmente puo' notare immediatamente.

Davide: "Bordon pur essendo acerbo e senza esperienza secondo te ha le caratteristiche per formare la coppia difensiva insiema a Romagnoli che sarebbe il comandante dei movimenti difensivi?

Calcolando che la difesa prendera' spesso gol perche' Gattuso ama giocare cpn la linea alta?

In questo modo di giocare Goekhi o, Provstgaard se messi insieme per me sono una coppia men omogenea: almeno per quelli che siamo oggi.

Dimmi te: mi fido della tua esperienza io potrei sbagliare.
guarda i piedi non sempre puoi giocare con giocatori con lo stesso piede

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 23:07:39 »
Segnalo un Bournemouth-Genoa 10-1 che regala a De Rossi una nuova dimensione.
Oltre il 7-1 c'è spazio
Forza Gennaro

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #422 : Mercoledì 5 Agosto 2026, 23:34:56 »
L'Ostiamare gioca in Serie C, non in Serie D.

Ad ogni modo le amichevoli servono per fare esperimenti, lamentarsi di mancate goleade mi pare un tantinello eccessivo.

La Lazio di Zeman nell'estate 1994 perse contro una squadra di Serie B svizzera e l'estate successiva ne prese 4 dallo Jubilo Iwata.

Discorsi vecchi come il cucco, ovviamente

Se è per questo io ricordo anche un Pomezia-Lazio 2-0,  frequentavo l'ITIS proprio nella ridente città pontina e tenere botta alle prese per i fondelli fu dura.

Ah, che tempi pregni di lazialità.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Giovedì 6 Agosto 2026, 01:09:47 »
Segnalo un Bournemouth-Genoa 10-1 che regala a De Rossi una nuova dimensione.
Oltre il 7-1 c'è spazio

Eccellente e' riuscito a portare i record riommici anche a Genova!

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #424 : Giovedì 6 Agosto 2026, 01:12:42 »
guarda i piedi non sempre puoi giocare con giocatori con lo stesso piede

Ok, questo e' un dettaglio non da trascurare che mi era sfuggito: grazie, Davide.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #425 : Giovedì 6 Agosto 2026, 06:45:03 »
Vorrei un parere da Davide perche' ha giocato come difensofe centrale ragion per cui puo' vedere meglio cose che uno che non ha giocato dofficilmente puo' notare immediatamente.

Davide: "Bordon pur essendo acerbo e senza esperienza secondo te ha le caratteristiche per formare la coppia difensiva insiema a Romagnoli che sarebbe il comandante dei movimenti difensivi?

Calcolando che la difesa prendera' spesso gol perche' Gattuso ama giocare cpn la linea alta?

In questo modo di giocare Goekhi o, Provstgaard se messi insieme per me sono una coppia men omogenea: almeno per quelli che siamo oggi.

Dimmi te: mi fido della tua esperienza io potrei sbagliare.
Bisogna fare attenzione a non confondere i 2 Bordon...Felipe e Ricardo. Felipe è il fratello maggiore con esperienza in B,buon marcatore puro per me si adatterebbe molto bene con Romagnoli anche se entrambi sono piuttosto lenti...Ricardo è quello che sta giocando le amichevoli,per me è un doppione di Romangoli,più veloce del fratello ma con molta meno esperienza,bravo ad impostare e a far ripartire l'azione,se lo metti insieme ad Alessio ti ritrovi 2 "liberi" che impostano ma faticano in marcatura sull'uomo.Ovviamente parlo ad oggi,essendo molto giovani possono ancora migliorare e modificare certe caratteristiche.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #426 : Giovedì 6 Agosto 2026, 09:01:21 »

Ah, che tempi pregni di lazialità.

Eravamo veramente pregnoni.      :D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Giovedì 6 Agosto 2026, 12:45:28 »
buona impressione da Galassi, continuo a vedere una coppia difensiva (qualora dovesse partire Romagnoli) da incubo.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #428 : Giovedì 6 Agosto 2026, 13:14:03 »
Bisogna fare attenzione a non confondere i 2 Bordon...Felipe e Ricardo. Felipe è il fratello maggiore con esperienza in B,buon marcatore puro per me si adatterebbe molto bene con Romagnoli anche se entrambi sono piuttosto lenti...Ricardo è quello che sta giocando le amichevoli,per me è un doppione di Romangoli,più veloce del fratello ma con molta meno esperienza,bravo ad impostare e a far ripartire l'azione,se lo metti insieme ad Alessio ti ritrovi 2 "liberi" che impostano ma faticano in marcatura sull'uomo.Ovviamente parlo ad oggi,essendo molto giovani possono ancora migliorare e modificare certe caratteristiche.

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Vero ma a me e' parso piu' veloce di Goekhi e di Provstgaard: dopodiche' spero che arrivera' un difensore veloce e con un minimo d' esperienza e spero che rimarra' Romagnoli percbe' dopo aver perso Gila abbiamo subito un bel colpo li dietro in piu' cpn un' allenatore che predilige la difesa alta.

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #429 : Giovedì 6 Agosto 2026, 19:46:04 »
Neopromossa dalla D alla C .. non credo possa fregiarsi ancora di compagine di serie C non avendo ancora giocato di fatto detto questo 4 sono comunque pochi è  una critica costruttiva anche se riesumate zeman e altre amenità,la fiera del meno peggio ; Continuerò a guardare e pretendere di correggere i nostri difetti invece di pensare alla preistoria o ai difettosi

Ah quindi se battiamo il Como non abbiamo battuto una squadra di Champions perché lo scorso anno non la faceva.

Non fa una piega 😂
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #430 : Giovedì 6 Agosto 2026, 22:23:25 »
Ah quindi se battiamo il Como non abbiamo battuto una squadra di Champions perché lo scorso anno non la faceva.

Non fa una piega 😂
4 gol a una squadra di C sono pochi per chi vuole ambire a qualcosa di serio. Io continuo a pretendere di più dalla Lazio, tu continua pure a festeggiare i minimi termini col pallottoliere in mano!

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #431 : Venerdì 7 Agosto 2026, 14:39:05 »
4 gol a una squadra di C sono pochi per chi vuole ambire a qualcosa di serio. Io continuo a pretendere di più dalla Lazio, tu continua pure a festeggiare i minimi termini col pallottoliere in mano!

La Lazio nell'estate del 2000 non era Campione d'Italia perché non aveva ancora iniziato il campionato da Campione d'Italia
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Jor-El

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Sabato 8 Agosto 2026, 10:26:35 »

Se guardiamo i risultati delle varie amichevoli che stanno giocando le squadre di Serie A, nessuna può ambire a qualcosa di serio. Ripeto, basterebbe vedere i risultati. Che per fortuna non sono indicativi per i vari allenatori.
"Abbiamo vinto la coppa a Roma contro la Roma"
26.5.13

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #433 : Sabato 8 Agosto 2026, 15:25:40 »
Se guardiamo i risultati delle varie amichevoli che stanno giocando le squadre di Serie A, nessuna può ambire a qualcosa di serio. Ripeto, basterebbe vedere i risultati. Che per fortuna non sono indicativi per i vari allenatori.

L'inter di Chivu è comunque una spanna sopra tutte le altre partecipanti alla prossima serie A, anche guardando le amichevoli fin qui disputate.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Sabato 8 Agosto 2026, 18:09:50 »
L'Inter batte la Juve 2-1, il Milan perde 3-0 col Chelsea e per non essere da meno le merde li imtano piando tre sveie dar Brighton
Forza Lazio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Domenica 9 Agosto 2026, 06:32:03 »
L'Inter batte la Juve 2-1, il Milan perde 3-0 col Chelsea e per non essere da meno le merde li imtano piando tre sveie dar Brighton
Quanti gol ha fatto Maleen? Il pallone d’oro del mondiale!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Domenica 9 Agosto 2026, 09:06:22 »
Siamo noi che dobbiamo recuperare posizioni.

Se qualcuna fallisse la stagione per noi sarebbe positivo ma dovremmo essere capaci di approfittarne

Ed evitare che ne approfitti qualcun altro
mal comune, mezzo gaudio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Domenica 9 Agosto 2026, 12:48:53 »
Siamo noi che dobbiamo recuperare posizioni.

Se qualcuna fallisse la stagione per noi sarebbe positivo ma dovremmo essere capaci di approfittarne

Ed evitare che ne approfitti qualcun altro
Sulla carta siamo parecchio indietro.
Sulla Carta la Viola c’è’ passata avanti, il Como deve confermarsi ed ha la UCL.
Il Toro credo che ancora galleggi dietro
Farei attenzione al Venezia ed al Parma oltre che al Sassuolo che però ha perso Grosso.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #438 : Domenica 9 Agosto 2026, 15:37:13 »
Ho letto che Gattuso, stasera schierera' di nuovo inizialmente la Lazio con il 4/3/3.

Va benissimo avere 2 moduli da adottare ma a ridosso di impegni ufficiali, sarebbe meglio a mio avviso lavorare e provare maggiotmente il modulo principale.

A meno che Gatruso non voglia far giocare la squadra ancora con il 4/3/3 vome modulo principale: sarebbe un'  errore grossolano.

Anche perche' lui e' elastico e ha viato la squadra durante tutta la preparazione.

Baroni che ritengo inferiore a Sarri, (ma superiore a Garruso!), sfortunato nella sua carriera perche'a parte con il Toro per il resto ha sempre fatto bene nelle squadre che ha allenato aveva anche lui iniziato l' esperienza alla Lazio con il 4/3/3 ma dopo due/tre giornate di Campionato dichiaro': "Questa squadra non puo' giocare con il 4/3/3".

La squadra e' la stessa che ha allenato Sarri nella prima parte della passata stagione ed e' quasi la stessa che sta' allenando ora Gattuso: Baroni che nel Toro non e' mai riuscito a capire come meglio far giocare i granata al Verona, e alla Lazio pur non essendonun fenomeno come allenatore aveva capito tutto dei suoi giocatori a disposizione.

Per il momento, do del tempo a Gattuso ma come criticai Sarri per questa sua scelta (tra l' altro piu' giustificata rispetto a quella di ringhio perche' anche Sarri aveva capito che questa squadra non era da 4/3/3 pero' per non alterare i suoi principi di gioco che riteneva e ritiene intoccabili non cambio' modulo!), critichero' anche Garruso se dovesse scegliere vome modulo principale il 4/3/3.

Io sosterro' Gattuso ma nella mia lista era l' ultimo allenatore che avrei scelto per sostituire Sarri: ora e' qui e lo sosterro' ma la critica e' importante perche' e' quella che poi ti fa' migliorare.

Il Ds (che manderei via il prima possibile), aveva costruito una squadra da 4/2/3/1 per sua stessa ammissione: dichiarazione fatta durante una conferenza stampa.

Gli acquisti successivi a quelle dochiarazioni tutto mi paiono tranne che adatti per giocare con il 4/3/3.

Con il 4/3/3, (che travl' altro Gattuso nonnsa' fare molto bene anche se al Milan l' aveva orgqnizzato degnamente a livello difensico), chiederemo a Ratkov di uscire ancora dall' area di rigore?

Perche' solamente Zeman chiedeva prettamente (a parte qualche movimento obbligatorio a venire incontro), al centravanti d' attaccare sempre l' area di rigore avversaria.

Tra gli allenatori attuali l' unico che chiede questa cosa simile a Zeman nel 4/3/3 al centravanti di turno e' Farioli: e io Ratkov lo vorrei nel 4/2/3/1 von un uomo vicino dietro con due esterni alti e due terzini molto offensivi a fare per lui tanti cross.

In questo modo per me, potrebbe segnare parecchi gol: se gli si chiede di uscire dall' area di rigore non crrdo che lui possa essere il calciatore adatto per Gattuso e la stessa Lazio non puo' costruire tante palle gol con il 4/3/3 perche' si giochera' sempre con un uomo offensico in meno.

Inoltre, manca la seconda mezz' ala titolae che per me non puo' essere D.Bashiru e quindinsi abbassa anche il tasso tecnico.

Se Gatruso si vuol coprire con il 4/2/3/1 spostasse Taylor dietro a Ratkov e inserisse Belahyane vicino a rovella nei due di centrocampo!

Baroni aveva caoito come far giocare questa squadra pur con tutti i suoi difetti: non ci sono piu' due-tre pedine importanti ma l' ossatura e' rimasta la stessa e i nuovi acquisti di Fabiani sono piu' da 4/2/3/1 (Przyborek e' uno da dietro la punta e' troppo leggero e offensivo per giocare in questo momento come mezz' ala o come ala chr non e' proprio il suo ruolo anche se ha ricoperto in passato anche questi ruoli)

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #439 : Domenica 9 Agosto 2026, 17:20:05 »
A meno che Gatruso non voglia far giocare la squadra ancora con il 4/3/3 vome modulo principale: sarebbe un'  errore grossolano.

Anche perche' lui e' elastico e ha viato la squadra durante tutta la preparazione.

Baroni che ritengo inferiore a Sarri, (ma superiore a Garruso!), sfortunato nella sua carriera perche'a parte con il Toro per il resto ha sempre fatto bene nelle squadre che ha allenato aveva anche lui iniziato l' esperienza alla Lazio con il 4/3/3 ma dopo due/tre giornate di Campionato dichiaro': "Questa squadra non puo' giocare con il 4/3/3".

La squadra e' la stessa che ha allenato Sarri nella prima parte della passata stagione ed e' quasi la stessa che sta' allenando ora Gattuso: Baroni che nel Toro non e' mai riuscito a capire come meglio far giocare i granata al Verona, e alla Lazio pur non essendonun fenomeno come allenatore aveva capito tutto dei suoi giocatori a disposizione.

Per il momento, do del tempo a Gattuso ma come criticai Sarri per questa sua scelta (tra l' altro piu' giustificata rispetto a quella di ringhio perche' anche Sarri aveva capito che questa squadra non era da 4/3/3 pero' per non alterare i suoi principi di gioco che riteneva e ritiene intoccabili non cambio' modulo!), critichero' anche Garruso se dovesse scegliere vome modulo principale il 4/3/3.

Io sosterro' Gattuso ma nella mia lista era l' ultimo allenatore che avrei scelto per sostituire Sarri: ora e' qui e lo sosterro' ma la critica e' importante perche' e' quella che poi ti fa' migliorare.

Il Ds (che manderei via il prima possibile), aveva costruito una squadra da 4/2/3/1 per sua stessa ammissione: dichiarazione fatta durante una conferenza stampa.

Gli acquisti successivi a quelle dochiarazioni tutto mi paiono tranne che adatti per giocare con il 4/3/3.

Con il 4/3/3, (che travl' altro Gattuso nonnsa' fare molto bene anche se al Milan l' aveva orgqnizzato degnamente a livello difensico), chiederemo a Ratkov di uscire ancora dall' area di rigore?

Perche' solamente Zeman chiedeva prettamente (a parte qualche movimento obbligatorio a venire incontro), al centravanti d' attaccare sempre l' area di rigore avversaria.

Tra gli allenatori attuali l' unico che chiede questa cosa simile a Zeman nel 4/3/3 al centravanti di turno e' Farioli: e io Ratkov lo vorrei nel 4/2/3/1 von un uomo vicino dietro con due esterni alti e due terzini molto offensivi a fare per lui tanti cross.

In questo modo per me, potrebbe segnare parecchi gol: se gli si chiede di uscire dall' area di rigore non crrdo che lui possa essere il calciatore adatto per Gattuso e la stessa Lazio non puo' costruire tante palle gol con il 4/3/3 perche' si giochera' sempre con un uomo offensico in meno.

Inoltre, manca la seconda mezz' ala titolae che per me non puo' essere D.Bashiru e quindinsi abbassa anche il tasso tecnico.

Se Gatruso si vuol coprire con il 4/2/3/1 spostasse Taylor dietro a Ratkov e inserisse Belahyane vicino a rovella nei due di centrocampo!

Baroni aveva caoito come far giocare questa squadra pur con tutti i suoi difetti: non ci sono piu' due-tre pedine importanti ma l' ossatura e' rimasta la stessa e i nuovi acquisti di Fabiani sono piu' da 4/2/3/1 (Przyborek e' uno da dietro la punta e' troppo leggero e offensivo per giocare in questo momento come mezz' ala o come ala chr non e' proprio il suo ruolo anche se ha ricoperto in passato anche questi ruoli)

La priorità di mercato adesso è un trequartista degno di questo nome.

Se rimane Romagnoli non serve il difensore e si può optare per un incontrista a centrocampo per supportare il 4231.

Sono d'accordo che questa squadra non può fare 433

Puntare forte su Ratkov perché sono sicuro che ci stupirà. Come secondo va bene pure Artistico.

Fino a gennaio avanti così poi...le vie del signore sono infinite....e spero che ne imbocchi una e se ne vada affanculo
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'