Autore Topic: Preparazione estiva e amichevoli  (Letto 11209 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Preparazione estiva e amichevoli
« Risposta #480 : Domenica 9 Agosto 2026, 22:59:53 »
Finisce 2-1
Bene così.

Troppi pessimisti.

Mamma mia oh. Ma è contagioso?

Zaccagni bene ,Marusic assist , ho visto i cross in area con 4-5maglie della Lazio dentro. Duchi e' stato bruciato ma è stato lasciato solo da Pedraza nell' uno contro uno , con un brevilineo tra l altro, e il cronista gli ha dato la colpa. Mandas fa tre paratone,  sippero i piedi .
Rovella bene ,cacata parte sul loro gol.
A Ratkov avrei dato più tempo visto Dia.
Taylor è sprecato per me  a due. Forse li ci giocherà Cataldi con Kenneth  dietro la punta.
Finite le amichevoli . Ora si fa sul serio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Domenica 9 Agosto 2026, 23:01:19 »
Il Frosinone ha avuto 2 clamorose palle gol e un paio di interventi su cui il var sarebbe intervenuto di sicuro...io tanto tranquillo non sono

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
La seconda, quella della parata di Mandas sulla linea, era fuorigioco di mezzora.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #482 : Domenica 9 Agosto 2026, 23:01:28 »
Il fatto che faccia 3 paratone è un bene per noi e per lui ma significa che hai lasciato 3 occasioni d'oro ad una neopromossa.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #483 : Domenica 9 Agosto 2026, 23:06:27 »
Il fatto che faccia 3 paratone è un bene per noi e per lui ma significa che hai lasciato 3 occasioni d'oro ad una neopromossa.

Luoghi comuni.

Le partite finiscono sempre con almeno 4/5 occasioni per parte.

La differenza la fa chi ha quelli buoni nel lungo periodo.

Noi ci siamo cacati un gol con cancellieri e uno con Dele a porta spalancata.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Domenica 9 Agosto 2026, 23:11:47 »
Ma tu sei liberissimo di pensare positivo e ritenere la squadra da europa,non rompere se io e altri non la pensiamo cosi...Mandas fa 3 paratone e c'era almeno 1 rigore per il frosinone,non il real il frosinone...e domenica si inizia.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #485 : Domenica 9 Agosto 2026, 23:19:16 »
Ma tu sei liberissimo di pensare positivo e ritenere la squadra da europa

Dove l'ho scritto?

Con un portiere che faceva tre paratone a partita le merde ci sono andate in CL.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #486 : Domenica 9 Agosto 2026, 23:37:25 »
Mamma mia oh. Ma è contagioso?

Zaccagni bene ,Marusic assist , ho visto i cross in area con 4-5maglie della Lazio dentro. Duchi e' stato bruciato ma è stato lasciato solo da Pedraza nell' uno contro uno , con un brevilineo tra l altro, e il cronista gli ha dato la colpa. Mandas fa tre paratone,  sippero i piedi .
Rovella bene ,cacata parte sul loro gol.
A Ratkov avrei dato più tempo visto Dia.
Taylor è sprecato per me  a due. Forse li ci giocherà Cataldi con Kenneth  dietro la punta.
Finite le amichevoli . Ora si fa sul serio.
Concordo.
Anzi, io spero che Ratkov non venga ceduto. A me piace. Con Sarri era inservibile, con Gattuso può andare in doppia cifra, se giocherà con continuità-
Per me la priorità resta il difensore centrale, anche se Romagnoli dovesse restare (io spero fortemente che resti e rinnovi). Oggi ci sono state prove di difesa a tre (che a me non dispiace) e noi giusto tre centrali utilizzabili abbiamo, oltre ad un eventuale Marusic adattato oppure uno dei fratelli Bordon.
Spero che anche Gattuso non si incaponisca, come Sarri, nel far giocare Dia unica punta
Anche io vorrei vedere Taylor più avanti: è il n ostro centrocampista che vede meglio la porta, più di Rovella.
Oggi non c'era ma a me non dispiace neanche il polacchetto.
Insomma, anche io rientro tra i cauti ottimisti, soprattutto se Alessio resterà e verrà preso un centrale affidabile, Poi, in seconda battuta, una punta: preferisco Pinamonti a Piccoli ma anche a 'sto Ivanovic.
Per Gimenez la vedo un'impresa al limite dell'impossibile ma avrei anche dubbi sulle sue condizioni fisiche.
Io, poi resto, restando sulle punte a buon mercato, vedevo bene con Sarri il Cholito e lo vederei bene anche con Gattuso

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #487 : Ieri alle 00:13:15 »
Goekhi ha mostrato quello che avevo gia' visto di lui: nell' uno vs uno, contro avversari veloci non puo' vincere i duelli e nel gioco di Gattuso succede spesso che i centrali rimangano nell' uno vs uno poiche' non si difende di reparto ma in un altro modo.

Sono d' accordo con Giulver: serve urgentemente un centrale con le caratteristiche di Gila (priorita' assoluta).

Perche' nel lungo periodo a centrocampo puoi sempre mettere Cataldi con Rovella e spostare Taylor dietro alla prima punta (Taylor in questo ruolo e' uno che puo' andare in doppia cifra).

Ne' parlavate oggi e non a caso.

Dia non e' giudicabile come prima punta: pero' sappiamo che questo giocatore dopo quel famoso viaggio in Africa non e' stato piu' sorretto dal fisico rispetto al prevedente Dia che non e' mai stato un Campione ma che pero' a differenza era veloce e aveva esplosivita' + forza nelle gambe.

In queste condizioni puo'giocare a limite dietro la prima punta come con Barpni (mezzo tempo!): ma ripeto, fortunatamente abbiamo Taylor.

Vedo un Gattuso parecchio confuso: a ridosso della prima partita ufficiale non e' un bel segnale.

Nessuna pagella: nelle amichevoli non si fanno pagelle pero' ritengo che sia un piccolo campanellino d' allarme da non sottovalutare.

Non mi sembra che sappia ancora come far giocafe la squadra e di tempo ne' ha avuto: l' unica cosa buona di Gattuso e' che sa' fare le cose semplice.

La cosa peggiore  di Gattuso e' quando in passato e in altri contesti ha rentato di farecle cose difficili: le cose difficili non riescono a Sarri se non ha una squadra adatta a lui che ha la preparazione teorica per permetterselo, figuriamoci a Gattuso che non ha nemmeno quella preparazione teorica.

Pero' forza Mister: sono impressioni non giudizi.

Su Ratkov spero ci sia una vendita in vista: non perche' vorrei cederlo ma perche' mi sembra che Gattuso continui a non stimarlo.piu' di tanto.

Allora, preferisco che il Mister abbia qualcuno di cui si fidi altrimenti dovro' rivedere l' ombra del vero Dia ancora come centravanti: magari, arrivasse Pinamonti.

Altrimenti diro' quello che dicevo a Sarri: Gattuso sia elastico e dia spazio totale a Ratkov.

Gattuso nemmeno e' sui livelli di Baroni: deve essere elastico e far giocare la squadra con un semplice 4/2/3/1 perche' gli altri moduli non li sa' fare in maniera adeguata (oltre al fatto che questa squadra cosi' com'e' puo' giocafe solamente cpme la faceva giocare Baroni nel modulo e nei principi).

Sul fronte mercato se si vende Ratkov allora vedo solo Pinamonti.

Invece in difesa non possiamo permetterci nemmeno Dpminguez: ragion per cui caro Fabiani, se ci sei batti un colpo e fiondati su Baschirotto perche' spesso Goekhi verra' lasciato nell' uno vs uno nel modo di difendere di Gattuso e gli allenatori avversari gli metteranno vicino il loro uomo piu' veloce.

Dietro alla punta sto' tranquillo: Dia ss si regge in piedi altrimenti Taylor l' olandese li puo' andare in doppia cifra.

Ieri ne' avevate parlato e in maniera secondo me molto appropriata.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #488 : Ieri alle 08:09:44 »
Le amichevoli sono lontanamente indicative, ma credo che la pancia della classifica sia nelle corde.

Purtroppo, chiaramente. Uno vorrebbe di più. Ma la dimensione è questa.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #489 : Ieri alle 08:29:01 »
Allora...vincere fa sempre bene ma abbiamo diverse cose che non vanno.Il fatto che tra i migliori in campo ci siano i 2 coi piedi peggiori della rosa (Lazzari e Dele) fa capire che la squadra viaggia con un piattume tale da esaltare chi ha velocità e potenza fisica,nel loro essere arruffoni comunque creano qualcosa,se da una parte bene cosi dall'altra significa che gli altri fanno una fatica tremenda.La difesa è messa molto male,senza Romagnoli siamo ad un livello bassissimo e basta uno mezzo veloce per mandare in tilt tutto il reparto,Dia pessimo e male anche Cancellieri,siamo il classico studente da 5.5 che anche se si impegna quello può fare,la cosa preoccupante è che il Frosinone che lotterà per la salvezza è in attesa di 4 acquisti che arriveranno la prossima settimana, noi non sappiamo se Patric e Gigot saranno arruolabili,non sappiamo se Romangoli il nostro miglior difensore rimarrà dopo essere stato ceduto 2 volte,non sappiamo se Tavares abbia voglia di giocare...però non si può dire se no gli innamorati cacano il cazzo perché lotito non se discute se ama.

Si ama la Lazio, qualsiasi Lazio…

C’è chi non ci riesce più.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #490 : Ieri alle 08:32:49 »
Siamo da metà classifica, se parte sinistra bassa o parte destra alta si vedrà.
Se esce Ratkov vanno presi due centravanti perché Dia abbassa troppo il livello.
Ci vuole un altro abile arruolato là in mezzo, siamo corti.
E chiarire la situazione-Romagnoli
Forza Gennaro

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #491 : Ieri alle 08:33:53 »
E quindi? C'è chi ama lotito e non riesce a capire che lui non sia la Lazio...sono scelte impariamo a farci una padella di cazzi propri e si campa 100 anni...

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #492 : Ieri alle 08:43:47 »
Letta l'intervista a Gattuso, mi piace come parla.
E a quanto pare niente sconti...
Forza Gennaro

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #493 : Ieri alle 08:54:36 »
E quindi? C'è chi ama lotito e non riesce a capire che lui non sia la Lazio...sono scelte impariamo a farci una padella di cazzi propri e si campa 100 anni...

La scelta tua di affossare la Lazio per via che c’è uno che non ti garba è lecita? E quella di sostenere qualsiasi Lazio no?

Se non vi piace questa Lazio, cambiate squadra, noi resteremo ad aspettare l’evoluzione naturale della vita.

Come hai ben detto: Fatteve i cazzi vostri…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #494 : Ieri alle 09:01:06 »
Davide e' esasperato dalla conduzione societaria. Pero' ha parlato di campo. Che le sue impressioni, negative e positive, siano piu' o meno suffragate da altri non puo' essere una coincidenza. Parla con cognizione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #495 : Ieri alle 09:03:23 »
Siamo da metà classifica, se parte sinistra bassa o parte destra alta si vedrà.
Se esce Ratkov vanno presi due centravanti perché Dia abbassa troppo il livello.
Ci vuole un altro abile arruolato là in mezzo, siamo corti.
E chiarire la situazione-Romagnoli
Per me servirebbe un altro centrocampista con le caratteristiche di Rovella, cosi si puo alzare Taylor, avremo piu filtro e piu pericolosita davanti. Quello che non capisco e' l'impiego negli anni di Dia, Baroni, Sarri, Gattuso lo peferiscono a Noslin, chiaramente loro vedono i giocatori quotidianamente, ma certo visto con gli occhi di uno che non lo fa di mestiere, sembra strano....
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #496 : Ieri alle 09:03:31 »
Letta l'intervista a Gattuso, mi piace come parla.
E a quanto pare niente sconti...

Ha anche fatto di nuovo capire che Ratkov non ha le caratteristiche che lui vorrebbe e che quindi spera nell' arrivo di un altro centravanti.

Cosi' come nell' arrivo di un difensore: insomma, cose che si sono viste in queste amichevoli e che ringhio aveva fatto capire gia' da molto tempo.

Spero pero' che non scegliera' anche lui il 4/3/3: questa squadra non se lo puo' permettere anche con gli eventuali (forse?),.due nuovi acquisti.

Perche' oltre alle caratteristiche ppco consone con il.4/3/3 bisognerebbe prendere anche una mezz' ala molto tecnica.

Mi e' sempre piaciuto Gaetano ma l' ha preso l' Atalanta: Gaetano nrl Napoli di Gattuso, giocava titolare dietro a Osimhen nrl 4/2/3/1 per poi andare a fare la mezz' ala sinistra quando il Napoli si metteva con il 4/3/3 nella fase di non possesso (Gattuso nel Napoli, utilizzava il doppio modulo).

+ Zielinski che si trasformava in un centrale nei 2 nella fase con la palla e anche luinin una mezz' ala a destra sempre nel.4/3/3 nella fase senza palla.

L' ho gia' detto, in questa situazione economica in base al modo di giocare di Gattuso (nei principi di di gioco), spero che il Ds si svegliera' al piu' presto e andra' su Baschirotto per la difesa e su Pinamonti per l' attacco visto che Gattuso preferisce questo Dia a Ratkov (e questo e' un problema).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #497 : Ieri alle 09:05:54 »
Ho visto la sintesi e le interviste a Marusic e a Gattuso, ...e forse mi hanno detto più le interviste.

Quanto alla sintesi, per ciò che ho potuto percepire:

- Mandas è un gatto coi piedi fucilati, la sensibilità non si insegna e credo che manco si alleni; sopperisce con tutto il resto da portiere che para;
- il nuovo centrale olandese, nell'uno contro uno al cospetto di attaccanti "guizzanti" (si diceva una volta), diciamo che è rivedibile...
- Rovella,  quando l'azione avversaria é tambureggiante, è uno al quale non puoi chiedere di pensare, e il rischio grande è che partite letteralmente gladiatorie vengano neutralizzate da una cazzata gigantesca;
- Zaccagni forse ha iniziato col piede giusto, magari, vista la media gol, lo si è avvicinato alla porta?
Gattuso sottolinea anche l'aspetto comportamentale: le limitatissime reazioni ai falli nella sua nuova versione;
- Romagnoli cercasi disperatamente ...e me fermo qua;

Le interviste, con focus su quella di Gattuso:

- si inizierà a spron battuto, probabilmente con un atteggiamento molto vicino, se non identico, a quello baroniano, ma più feroci nel recupero palla, immagino;
- nelle intenzioni del tecnico la Lazio dovrà essere caratterizzata da una buona sostanza caratteriale e fisica e da una aggressività tattica tale da voler necessariamente sorprendere l'avversario (prima che lo stesso faccia con noi... "La guerra di Piero" sarà il brano di ingaggio prima di ogni partita);
- giocatori come Dele Bashiru e la loro quadratura(ci metto pure Belayanne), a meno di clamorose sorprese dal mercato, saranno fondamentali perché la Lazio di Gattuso duri il più a lungo possibile
- la coperta è corta e il girone di ritorno sarà delicato...

Vediamo.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #498 : Ieri alle 09:33:10 »
Goekhi ha mostrato quello che avevo gia' visto di lui: nell' uno vs uno, contro avversari veloci non puo' vincere i duelli e nel gioco di Gattuso succede spesso che i centrali rimangano nell' uno vs uno poiche' non si difende di reparto ma in un altro modo.

Sono d' accordo con Giulver: serve urgentemente un centrale con le caratteristiche di Gila (priorita' assoluta).

Perche' nel lungo periodo a centrocampo puoi sempre mettere Cataldi con Rovella e spostare Taylor dietro alla prima punta (Taylor in questo ruolo e' uno che puo' andare in doppia cifra).

Ne' parlavate oggi e non a caso.

Dia non e' giudicabile come prima punta: pero' sappiamo che questo giocatore dopo quel famoso viaggio in Africa non e' stato piu' sorretto dal fisico rispetto al prevedente Dia che non e' mai stato un Campione ma che pero' a differenza era veloce e aveva esplosivita' + forza nelle gambe.

In queste condizioni puo'giocare a limite dietro la prima punta come con Barpni (mezzo tempo!): ma ripeto, fortunatamente abbiamo Taylor.

Vedo un Gattuso parecchio confuso: a ridosso della prima partita ufficiale non e' un bel segnale.

Nessuna pagella: nelle amichevoli non si fanno pagelle pero' ritengo che sia un piccolo campanellino d' allarme da non sottovalutare.

Non mi sembra che sappia ancora come far giocafe la squadra e di tempo ne' ha avuto: l' unica cosa buona di Gattuso e' che sa' fare le cose semplice.

La cosa peggiore  di Gattuso e' quando in passato e in altri contesti ha rentato di farecle cose difficili: le cose difficili non riescono a Sarri se non ha una squadra adatta a lui che ha la preparazione teorica per permetterselo, figuriamoci a Gattuso che non ha nemmeno quella preparazione teorica.

Pero' forza Mister: sono impressioni non giudizi.

Su Ratkov spero ci sia una vendita in vista: non perche' vorrei cederlo ma perche' mi sembra che Gattuso continui a non stimarlo.piu' di tanto.

Allora, preferisco che il Mister abbia qualcuno di cui si fidi altrimenti dovro' rivedere l' ombra del vero Dia ancora come centravanti: magari, arrivasse Pinamonti.

Altrimenti diro' quello che dicevo a Sarri: Gattuso sia elastico e dia spazio totale a Ratkov.

Gattuso nemmeno e' sui livelli di Baroni: deve essere elastico e far giocare la squadra con un semplice 4/2/3/1 perche' gli altri moduli non li sa' fare in maniera adeguata (oltre al fatto che questa squadra cosi' com'e' puo' giocafe solamente cpme la faceva giocare Baroni nel modulo e nei principi).

Sul fronte mercato se si vende Ratkov allora vedo solo Pinamonti.

Invece in difesa non possiamo permetterci nemmeno Dpminguez: ragion per cui caro Fabiani, se ci sei batti un colpo e fiondati su Baschirotto perche' spesso Goekhi verra' lasciato nell' uno vs uno nel modo di difendere di Gattuso e gli allenatori avversari gli metteranno vicino il loro uomo piu' veloce.

Dietro alla punta sto' tranquillo: Dia ss si regge in piedi altrimenti Taylor l' olandese li puo' andare in doppia cifra.

Ieri ne' avevate parlato e in maniera secondo me molto appropriata.

Il problema è che servirebbero i soldi....

In questo momento possiamo prendere solo uno svincolato (se riesci a convincerlo)..

Odiatori o guardiani, la situazione in cui ci ha cacciato la società non è allegra.
mal comune, mezzo gaudio

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #499 : Ieri alle 09:46:37 »
Io credo che se la Lazio mantiene l'arabo in difesa e non cede Artistico e il pupillo del guru, può stare bene cosi
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby