Autore Topic: Bologna FC 1909 - S.S. Lazio 1900 - lunedì 24 agosto 2026, ore 18:30  (Letto 956 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bologna FC 1909 - S.S. Lazio 1900 - lunedì 24 agosto 2026, ore 18:30
« Risposta #40 : Domenica 23 Agosto 2026, 18:55:48 »
Qualcuno con il biglietto per domani che non puo più andare? Contatti in pvt.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Si vince!!!

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo

C'è solo un errore in questa immagine: la coccarda non ce l'abbiamo.

Si parte (anche se tecnicamente siamo già partiti... Con il Manchest... Ehm, il Mantova)
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
Mi gioco gol di lingua di Ratkov.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
speriamo in Gattuso.

per me

Motta
Lazzari    Provstgard   Romagnoli  Pedraza

Rovella  Frattesi
DB                     Taylor                Zaccagni
                           Ratkov

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
Di positivo c'è che il Bologna, almeno in questa fase, non sta messo molto meglio di noi. Dovrebbe essere un match tra due feriti.
Certo, se Gattuso persevera a schierare Dia e Cancellieri, bè allora vuole farsi cacciare (stando delle dimissioni e della conseguente rinuncia ai soldi?)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
Di positivo c'è che il Bologna, almeno in questa fase, non sta messo molto meglio di noi. Dovrebbe essere un match tra due feriti.
Certo, se Gattuso persevera a schierare Dia e Cancellieri, bè allora vuole farsi cacciare (stando delle dimissioni e della conseguente rinuncia ai soldi?)

Io credo che Ratkov debba giocare . Su cancellieri sono combattuto. Se andiamo a chiuderci può essere utile. Se andiamo allo sbaraglio buttasse dentro subito noslin.

Offline ronefor

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Dia e Cancellieri oggi ci faranno vincere .

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Credo a oggi non ci siano alternative a Cancellieri, ma sta tornando Isaksen.
Quindi tocca che se la giochi un po' meglio del solito.
Da Dia non mi aspetto più niente, spero mi faccia ricredere ma non ho speranze, è una salma e come tale va tumulato.
In panchina o in qualche cimitero lontano da Formello.
Forza Gennaro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Insomma, la speranza è che pure stasera non ci si ritrovi a far la gara delle bestemmie.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Credo a oggi non ci siano alternative a Cancellieri, ma sta tornando Isaksen.
Quindi tocca che se la giochi un po' meglio del solito.
Da Dia non mi aspetto più niente, spero mi faccia ricredere ma non ho speranze, è una salma e come tale va tumulato.
In panchina o in qualche cimitero lontano da Formello.
Mai visto in vita mia un giocatore spegnersi così all'improvviso senza infortuni traumatici come causa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
Dia dopo la malaria è crollato proprio. Non si è più ripreso.

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Dia dopo la malaria è crollato proprio. Non si è più ripreso.

Per me si tratta solo di una coincidenza.

Come i 3 mesi di Tavares...

Momenti che capitano nell'arco di una carriera...

Dia è semplicemente tornato quello che era ovvero un modesto attaccante..
mal comune, mezzo gaudio

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Da:   https://www.controsensomagazine.it/conseguenze-malaria/

Pazienti e comunità descrivono di frequente un affaticamento persistente, dolori muscolari e articolari, oltre a disturbi psichici quali ansia, depressione e sintomi post-traumatici legati all’esperienza della malattia grave.

Questi sintomi, combinati con anemia e deficit socio-cognitivi, possono compromettere la capacità di svolgere attività quotidiane o lavorative con piena efficienza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
Dia era forte, altro che modesto attaccante.

Online Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
Per me si tratta solo di una coincidenza.

Come i 3 mesi di Tavares...

Momenti che capitano nell'arco di una carriera...

Dia è semplicemente tornato quello che era ovvero un modesto attaccante..

Allora, io Dia l' ho seguito in Francia quando vedevo partite internaIonali.

Non e' mai stato un Campione ma.un giocatore forte: otrimo dribbling e velocita' insieme alla capacita' d' attaccare la porta erano le sue caratteistiche principali.

In Francia fece 14 gol giocando proprio come prima punta.

Divento' titolare della Nazionale senegalese dove il nostro Keita faceva panchina.

Poi ando' in Spagna e non fece benissimo ma per un motivo tattico: nel 4/3/3, giocava vome ala destra.

Nonostante tutto segno' 8 gol.

Segno' 1 gol nella semifinale di Champions L. oltre alla Coppa del Re e diversi gol sia in nazionale che in Europa L.

Quindi arrivo' in serie, A alla Salernitana perche' in Spagna come ala desto' dei dubbi.

Nicola capi' subito dove metterlo e lo mise nelle due ounte accanto a una torre (Bonazzoli), nel suo 3/5/2.

E Dia fini' il Campionato di serie, A come terzo Capocannoniere con 16 gol (tutti su azione!), all' attivo.

Dopo quel Campionato, arrivo' un' offerta dalla Premier per lui ma Dia si fece male alla caviglia.

Non un problema da poco perche' si trattava di "Problema cronico alla caviglia": significa che come aumentava i carichi di lavoro si faceva male a causa di questo problema.

Alla fine la squadra inglese abbasso' di molto l' offerta che fu' rifiutata dalla Salernitana chr non volrva far partire Dia: Dia si mise di traverso e gioco' in pratica meta' Campionato come presenze ma pochissimo come minutaggio.

Dia, venne messo fuori squadra per punizione: poi venne reintegrato visto i problemi della Salernitana in Campionato e Dia non fece molto bene ma fece 4 gol.

Nel.suo terzo anno alla Salernitana arrico' la Lazio: Dia gioco' i preliminarindi Coppa Italia con la Salernitana facendo il fuoco e facendo una doppietta  (ma al di la' del gol, trascino' la Salernitana alla vittoria).

Sembrava tornato il vero Dia tanto chr nri primi 3 mesi la Coppia Dia-Castellanos  non fece bene ma benissimo: i due si completavano e si trovavano perfettamemte.

Baroni, capi' che per segnare bisognava giocare con un giocatore di qualita' in piu' dietro alla punta Castellanos: oltre a Dia, alternata Pedro soprattutto come subentrante dietro alla punta e Pedro inizio'  a fare anche lui le fiamme.

Tavares era in una forma incredibile: Gila e Romagnoli una coppia completa difrnsiva e Guendouzi'-Rovella formavano un muro davanti alla difesa visto che Baroni amava giocare con la difesa alta.

Dopo il.viaggio in Coppa D' Africa wuando si prese la malaria, Dia torno' ma dovette star fuori alxune giornate.

Di fatto non torno' piu' il giocatore di prima: non sono un medico ma non mi sembra casuale non il suo calo ma la sua caduta totale a livello fisico con la malaria.

Purtroppo non ha piu' forxa nellr gambe, ha perso la precedente velocita' e di conseguenza stima nei suoi mezzi perche' forse si e' accorto di non essere piu' lo stesso.

Mi dispiace per il ragazzo e per la Lazio.

Oggi in queste condizione, puo' giocare solo dietro alla punta o nelle due punte ma non credo che potra' piu' tornare a quei livelli.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Quindi lo prendemmo a suon di milioni nonostante un "problema cronico alla caviglia"?

Va bene tenere a galla la Salernitana coi soldi della Lazio, ma qui si esagera.

Guardiamo il lato positivo: quando arriverà Nicola sulla nostra panchina almeno saprà come valorizzare Dia.

In ogni caso da Pyongyang hanno sempre negato che si fosse ammalato di malaria, quindi dobbiamo credere che sia diventato una pippa ciondolante a causa di qualche pratica voodoo o semplicemente il cambio di alimentazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
La sindrome di Ronaldo, il brasiliano. Dopo la finale persa ai mondiali divenne un giocatore modesto abbonato agli infortuni.

La stessa cosa capitata a Dia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Dia era titolare nella nazionale senegalese che di punte forti ne ha sempre avute tante.
Ma tutto finisce allo mondo.
Forza Gennaro

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Allora, io Dia l' ho seguito in Francia quando vedevo partite internaIonali.

Non e' mai stato un Campione ma.un giocatore forte: otrimo dribbling e velocita' insieme alla capacita' d' attaccare la porta erano le sue caratteistiche principali.

In Francia fece 14 gol giocando proprio come prima punta.

Divento' titolare della Nazionale senegalese dove il nostro Keita faceva panchina.

Poi ando' in Spagna e non fece benissimo ma per un motivo tattico: nel 4/3/3, giocava vome ala destra.

Nonostante tutto segno' 8 gol.

Segno' 1 gol nella semifinale di Champions L. oltre alla Coppa del Re e diversi gol sia in nazionale che in Europa L.

Quindi arrivo' in serie, A alla Salernitana perche' in Spagna come ala desto' dei dubbi.

Nicola capi' subito dove metterlo e lo mise nelle due ounte accanto a una torre (Bonazzoli), nel suo 3/5/2.

E Dia fini' il Campionato di serie, A come terzo Capocannoniere con 16 gol (tutti su azione!), all' attivo.

Dopo quel Campionato, arrivo' un' offerta dalla Premier per lui ma Dia si fece male alla caviglia.

Non un problema da poco perche' si trattava di "Problema cronico alla caviglia": significa che come aumentava i carichi di lavoro si faceva male a causa di questo problema.

Alla fine la squadra inglese abbasso' di molto l' offerta che fu' rifiutata dalla Salernitana chr non volrva far partire Dia: Dia si mise di traverso e gioco' in pratica meta' Campionato come presenze ma pochissimo come minutaggio.

Dia, venne messo fuori squadra per punizione: poi venne reintegrato visto i problemi della Salernitana in Campionato e Dia non fece molto bene ma fece 4 gol.

Nel.suo terzo anno alla Salernitana arrico' la Lazio: Dia gioco' i preliminarindi Coppa Italia con la Salernitana facendo il fuoco e facendo una doppietta  (ma al di la' del gol, trascino' la Salernitana alla vittoria).

Sembrava tornato il vero Dia tanto chr nri primi 3 mesi la Coppia Dia-Castellanos  non fece bene ma benissimo: i due si completavano e si trovavano perfettamemte.

Baroni, capi' che per segnare bisognava giocare con un giocatore di qualita' in piu' dietro alla punta Castellanos: oltre a Dia, alternata Pedro soprattutto come subentrante dietro alla punta e Pedro inizio'  a fare anche lui le fiamme.

Tavares era in una forma incredibile: Gila e Romagnoli una coppia completa difrnsiva e Guendouzi'-Rovella formavano un muro davanti alla difesa visto che Baroni amava giocare con la difesa alta.

Dopo il.viaggio in Coppa D' Africa wuando si prese la malaria, Dia torno' ma dovette star fuori alxune giornate.

Di fatto non torno' piu' il giocatore di prima: non sono un medico ma non mi sembra casuale non il suo calo ma la sua caduta totale a livello fisico con la malaria.

Purtroppo non ha piu' forxa nellr gambe, ha perso la precedente velocita' e di conseguenza stima nei suoi mezzi perche' forse si e' accorto di non essere piu' lo stesso.

Mi dispiace per il ragazzo e per la Lazio.

Oggi in queste condizione, puo' giocare solo dietro alla punta o nelle due punte ma non credo che potra' piu' tornare a quei livelli.

Certo poi dipende dal significato che uno dà agli aggettivi..

Campione, forte, bravo ecc..

Per me un attaccante forte è qualcosa di più di un giocatore dalla carriera di Dia.

Ma soprattutto conta per la continuità di rendimento negli anni... 1-2 anni capitano spesso, 3-4 già molto meno...

mal comune, mezzo gaudio