Autore Topic: BOLOGNA - LAZIO 0-1 | COMMENTI  (Letto 2467 volte)

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - LAZIO 0-1 | COMMENTI
« Risposta #100 : Martedì 25 Agosto 2026, 18:25:45 »
Praticamente l'unico post del 3d in cui si giudica la prestazione de sto poro cristo e non la parentela.

Io spero resti, mi sembra un discreto  giocatore.

OT:

E vorrei ben vedere se c'è da giudicare la parentela.
Se è bisnipote del noto personaggio dittatore criminale che ha sconvolto la storia italiana e mondiale mica è colpa sua. Il suo nome completo è Romano Benito Floriani Mussolini (stando a quanto c'è scritto su Wikipedia). Cancellare/omettere nomi e cognomi o distruggere/alterare monumenti risalenti a quei periodi terribili e lugubri della nostra storia non è edificante, secondo me. Già tenerli in piedi non sta sortendo l'effetto sperato, dato che tanta gente comunque dimentica o non studia (anzi, c'è gente che ne rievoca le gesta con molta veemenza e fervore).
Ma cancellarli del tutto secondo me sarebbe ulteriormente sbagliato.
I dittatori fanno proprio questo. Con mio padre ho avuto una intensa discussione sull'obelisco di viale del Foro Italico, che secondo lui dovrebbe essere abbattuto o la scritta alterata.
Secondo me è sbagliato. La memoria storica deve essere preservata.
Solo così in teoria, si impara dalle nefandezze, dal dolore, dai massacri, dalle schifezze fatte al genere umano. Dico solo in teoria, perché in pratica, basta guardare ciò che accade al mondo.
My 2 cents.
FINE OT

Detto questo, se ho offeso qualcuno, chiedo venia.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Martedì 25 Agosto 2026, 18:50:54 »
i centrali difensivi ieri hanno limitato i danni, ma avevano di fronte dei sarchiaponi grossi come loro. Meglio Il danese dell'olandese, ma a mio avviso, contro attaccanti veloci, insieme soffrirebbero parecchio. Infatti quando è entrato Rowe hanno sofferto. Urgono il rientro di Romagnoli e l'inserimento del croato.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 25 Agosto 2026, 19:56:00 »
Certo, mi pare di vedere alla prima curva la stampa internazionale: la squadra di Mussolini.
Tanto ci siamo abituati... a molti fa piacere, no?

Comunque la somiglianza è inquietante🤣
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 25 Agosto 2026, 22:06:42 »
Va tutto bene ma mica nessuno gli chiede di cambiarsi cognome, faccia tutto quello che vuole
io lamento il fatto che debba giocare con la Lazio. Ci sono molti motivi per evitare.
Questo con memoria e altro non c'entra niente. Quel cognome non dovrebbe essere associato alla Lazio, per l'uso che se n'è fatto e se ne farà contro la Lazio.
Tra l'altro (forse non c'entra niente, forse no) mi risulta che in Germania il cognome Hitler sia stato cancellato, chi lo portava ha cambiato cognome. Non penso sia stato un errore, ma naturalmente noi ci siamo guardati bene dal prendere provvedimenti simili.
Perché quella storia non l'abbiamo mai cancellata fino in fondo. Quindi Romano Benito vada libero per il mondo, ma io spero lontano dalla Lazio.
Forza Gennaro

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 25 Agosto 2026, 22:35:33 »
Lasciamo lavorare questo ragazzo: non ha fatto nulla che possa ricondurre all' apologia di fascismo (per il momento).

E' del nostro vivaio, ha studiato con Zeman, e' Laziale: facciamolo lavorare!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 25 Agosto 2026, 22:41:57 »
Va tutto bene ma mica nessuno gli chiede di cambiarsi cognome, faccia tutto quello che vuole
io lamento il fatto che debba giocare con la Lazio. Ci sono molti motivi per evitare.
Questo con memoria e altro non c'entra niente. Quel cognome non dovrebbe essere associato alla Lazio, per l'uso che se n'è fatto e se ne farà contro la Lazio.
Tra l'altro (forse non c'entra niente, forse no) mi risulta che in Germania il cognome Hitler sia stato cancellato, chi lo portava ha cambiato cognome. Non penso sia stato un errore, ma naturalmente noi ci siamo guardati bene dal prendere provvedimenti simili.
Perché quella storia non l'abbiamo mai cancellata fino in fondo. Quindi Romano Benito vada libero per il mondo, ma io spero lontano dalla Lazio.
Secondo me, se le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, a maggior ragione non devono cadere sui pronipoti.
Il cognome Hitler (che poi il dittatore in realtà era nato in Austria) non è stato abolito ma molti vi hanno spontaneamente rinunciato facendolo cambiare.
Nonostante fosse un giocatore che mi piaceva tanto, se devo dirla tutta, io ero più infastidito dai tatuaggi con la scritta dux e dai saluti fascisti di Di Canio che dal fatto che nella mia squadra del cuore ci sia un Floriani Mussolini. Che poi, tra l'altro, sulla maglia ha richiesto il nome Romano.
Poi, personalmente, non so sia pronto a fare il titolare.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 25 Agosto 2026, 22:47:22 »
Mi spiego meglio in sintesi: non mi dà fastidio che ci sia, ritengo inopportuno che ci sia per motivi extracampo.
Che sono un problema per la Lazio.
Forza Gennaro

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Martedì 25 Agosto 2026, 22:57:24 »
Mi spiego meglio in sintesi: non mi dà fastidio che ci sia, ritengo inopportuno che ci sia per motivi extracampo.
Che sono un problema per la Lazio.

Un momento, Romano e' qui per motivi di campo: piace a Gattuso, e' giovane ed e' anche Laziale.

Non penso che sia stato integrato nella rosa per il cognome che porta: P.Di Canio dopo il saluto romano, venne allontanato e mandato via da Lotito (che poi io ero talmente innamorato calcisticamente di Di Canio che l' avrei anche perdonato!).

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 25 Agosto 2026, 23:23:48 »
certo che sì.
Non riesco a spiegarmi, ci torneremo sopra.
Forza Gennaro

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 25 Agosto 2026, 23:37:11 »
Dopo il porcaio montato per la faccenda delle "figurine" di Anne Frank e dopo aver visto i nostri fiori scaraventati nel Tevere, per quanto mi riguarda possiamo giocare anche con la divisa delle SS.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 00:02:25 »
I primi a fa battute so i laziali.
Poi ci si lamenta.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 01:12:11 »
Dopo il porcaio montato per la faccenda delle "figurine" di Anne Frank e dopo aver visto i nostri fiori scaraventati nel Tevere, per quanto mi riguarda possiamo giocare anche con la divisa delle SS.

Ho capito che cosa vuoi dire: il tuo e' un esempio estremo ma la divisa delle SS anche no!

E nemmeno per scherzo: daje.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 08:08:06 »
certo che sì.
Non riesco a spiegarmi, ci torneremo sopra.
Ti sei spiegato benissimo, ma io dell'esterno
"Me ne frego" ;D

Seriamente, oramai il fascismo e' sdoganato, purtroppo e' cosi!
ed ha ragione Boksic, anche se andassimo vestiti da prima Comunione e fossimo dei bravi ragazzi, troverebbero il modo di etichettarci, quindi 'Ntu culo" a loro, veri marchettari della penna!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 09:22:44 »
tiè
è tutta questione di campo, vé?
Ed è solo l'inizio

Forza Gennaro

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 09:24:53 »
Una volta, i fascisti (perche' il fascismo non esiste piu' ma esistono ancora i fascisti), si vergognavano di espletare del tutto le loro idee.

Quante persone tenevano la testa del duce nella propria abitazione, e si vergognavano di farla vedere?

Oggi, il fascismo e' stato purtroppo sdoganato: questa gente non si vergogna piu' di far vedere la testa del duce e la costituzione non viene piu' fatta rispettare.

C'e' stato un peggioramento generale: basta prendere Vannacci e chi lo segue.

Non ci sara' mai piu' un potere veramente e del tutto fascista perche' cpme diceva Pasolino questi e' stato sostituito a causa dell' arrivo di un sistema di potere assai piu' forte: il cobsumismo capitalista il quale pero' si serve dei fascisti per continuare a detenere il potere.

In sostanza: siamo nella merda.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 11:29:32 »
Ma quindi non può fare nulla perché pronipote del Duce?
Perché se non può fare il calciatore manco il cantante l'attore il fattorino o il cameriere.

Meno male che sta stronzata woke ce la stiamo per togliere dal cazzo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i Biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 11:49:26 »
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

Magliette, braccia tese, cori, statuette, codici ultras di qualsiasi tipo che rievocano questo sozzume, sono merda.

Non poter nominare un cognome, è leggermente esagerato.
"Essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

IMMENSAMENTE FIERO DE "STA CAZZO DE STORIA NOSTRA"

LIBERA LA LAZIO

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 11:51:27 »
Ma quindi non può fare nulla perché pronipote del Duce?
Perché se non può fare il calciatore manco il cantante l'attore il fattorino o il cameriere.

Meno male che sta stronzata woke ce la stiamo per togliere dal cazzo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Mercoledì 26 Agosto 2026, 11:59:02 »
tiè
è tutta questione di campo, vé?
Ed è solo l'inizio

Capisco il discorso di Senad, che non è contro il ragazzo, ma è rivolto a come lo stesso si inserisce nel quadro della nostra situazione in merito. Romano Benito Floriani Mussolini ha giocato già nella primavera di rioma e Lazio, ha giocato in serie B, ha giocato lo scorso anno in A nella Cremonese. Ma, sostiene (non a torto) Senad, nella Lazio sarebbe diverso. La Lazio si porta dietro una nomea, un pregresso, un "contorno" (al momento in aspettativa… salvo trasferte...) che autorizza chiunque, qualunque mezzo di comunicazione, a strumentalizzare qualsiasi cosa avvenga (anche minimale). Una maglietta, un coro, uno stendardo o striscione, ecc.

Io ritengo invece che questa è una prova che dobbiamo sostenere, anche rischiando l'episodio che ci metta nel mirino.

Perché la Lazio non può essere a "sovranità limitata", non può essere come uno stato sconfitto dalla guerra che, per i crimini di chi lo ha diretto, sconta in seguito quella colpa (per esempio "non può avere un proprio esercito" per qualche decennio, seguendo la metafora "non è opportuno avere quel calciatore" finché saremo la Lazio "squadra di f..."). Paradossalmente, liberarsi di RBFM per motivazioni non tecniche sarebbe, per la Lazio, accettare, ammettere e attestare di essere "diversa" dagli altri club. Attestare che quello che le viene strumentalmente appicciato è una qualificazione corretta e appropriata.

Neanche per niente. La Lazio con quel mondo non ha e non deve aver nulla a che spartire, è eventualmente quel mondo estremista che usa la Lazio strumentalmente per veicolare i propri messaggi.
E se la Lazio ritiene di essere (e lo è) un club come gli altri, una società sportiva e basta, tessera i propri atleti e i propri tecnici esclusivamente sulla base delle loro qualità tecniche, fisiche, economiche, morali e comportamentali. Niente altro, in particolare niente altro che non siano considerazioni di opportunità che farebbe qualsiasi altro club.

Se c'è un motivo di opportunità diciamo "politica" che riguarda la Lazio e non, per esempio, la Cremonese, se quel criterio la Lazio lo segue (e non tessera o cede RBFM) allora attesta essa stessa di essere "diversa". Per me sarebbe inaccettabile.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)