Autore Topic: Venezia- Lazio 0-2 commenti  (Letto 986 volte)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Venezia- Lazio 0-2 commenti
« Risposta #40 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:07:54 »
Comunque tutti a dire che siamo dei fagiani , noi al bar del Borghetto.

“ Ma perché...tu c’hai il patentino ? “

“ I tifosi non capiscono nulla....”

E poi la più bella di tutte : “ Lasciate fare a chi li vede allenarsi tutta la settimana !!!!”

——————

Sarà pur vero, signori.

Ma intanto sta mandria de scienziati a Formello c’ha messo 2 anni a capì dove gioca Belahyane. Due anni … e so pure pagati !

Il vecchio misteraccio del Pescatori , al bar, ce lo aveva detto gratis dopo 15 minuti !
Più che una mandria direi uno, lo stesso che disse di non aver capito che Gila fosse così forte....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:18:46 »
Anche Baroni non lo faceva giocare. Quello visto nelle ultime 3 partite e' semplicemente un altro giocatore. E' un 2004, probabile sia migliorato. Potrebbe diventare un pilastro. Ed e' una buona notizia.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:20:12 »
Prendeva gol ,scriveva
Facevamo gol , scriveva
Fine primo tempo,scriveva
Calcio di punizione a metà campo,scriveva

Ma sto libro quando esce?

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:25:01 »
Io credo che la cartina al tornasole del declino di Sarri sia l’andamento bergamasco.

Nella contrapposizione con la società ha avuto tutta la mia solidarietà. La squadra era meno che mediocre: e chiunque parli di un buon mercato in questa sessione non fa altro che riconoscerlo.

Ritengo quindi la società la prima responsabile dell’andamento dello scorso anno: il mercato bloccato, le cessioni di Guendo e Castellanos, l’aria di smobilitazione e declassamento tecnico hanno avuto una incidenza dominante.

Sgombrato il campo, confesso che Sarri mi ha annoiato per tre stagioni su quattro.
Mi ha dato buone sensazioni e piacere di vedere la squadra solo nel corso della prima stagione, anche l’anno del secondo posto ho sbadigliato più di una volta.

E anche le sue lamentele mi hanno tediato e non poco.

A livello tecnico mi pare che l’errore su Mandas sia solare.
Su Gila non concordo, troppo facile ex post.

Ma l’idea che alcuni giocatori non potessero giocare il “suo” calcio ha depresso quegli stessi giocatori, ed anche questo è un errore.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:37:52 »
Mi sbaglio o l'anno scorso c è stato uno che non ci ha capito un c con la posizione di Maldini in campo.Gli avesse detto" scendete in campo e sparpagliatevi" sarebbe andata certamente meglio. O:-)
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:40:01 »

A livello tecnico mi pare che l’errore su Mandas sia solare.
Su Gila non concordo, troppo facile ex post.

Al primo anno Gila gioca in EL ,in campionato 78 minuti totali. L anno dopo lo vede a novembre quando Romagnoli e casale si scassano dopo 15 partite un due mesi. E non esce più.

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 20 Settembre 2026, 12:53:52 »
Comunque tutti a dire che siamo dei fagiani , noi al bar del Borghetto.

“ Ma perché...tu c’hai il patentino ? “

“ I tifosi non capiscono nulla....”

E poi la più bella di tutte : “ Lasciate fare a chi li vede allenarsi tutta la settimana !!!!”

——————

Sarà pur vero, signori.

Ma intanto sta mandria de scienziati a Formello c’ha messo 2 anni a capì dove gioca Belahyane. Due anni … e so pure pagati !

Il vecchio misteraccio del Pescatori , al bar, ce lo aveva detto gratis dopo 15 minuti !

Hai perfettamente ragione: cio non significa che i tifosi possono allenare ma che possono esprimere la propria idea perche' non e' detto che perche' uno ha il patentino.non possa incappare a degli errori o a fissazioni varie.

Per esempio, io continuo a dire che come con Sarri, anche cpn Gattuso la prima puntsma non e' il fulcro del gioco tanto che si deve abbassare molto e che non riusciamo (ne si tenta), di mandarla al tiro spesso.

Continuo a dire che l' idea di far alzare molto Provstgaard nella fase di impostazione quasi come se fosse un centrocampista con Sutalo a giocarevpiu' dietro e a reggere eventuali ripartenze (cosa colta da Chemist durante la forum-cronaca di ieri)'  e' affascinante perche' Provstgaard ha buonissimi piedi ma non va' fatta in maniera cosi' sistematica poiche' avrete notato tutti che a coprire Provstgaard sulla zona sx del campo.deve andare Taylor il quale in questo modo si deve sacrificare moltissimo.

L' elemento sorpresa va' bene se non si esagera' perche' Taylor in questo modo segnera' pochi gol.

Infine, Cancellieri: Floriani ha tecnica, dinamismo e senso tattico ma commette ancora qualche ingenuita' dietro (cosa normale per un giovane quindi ci sta'): Cancellieri, serve per coprirlo.essendo l' ala o l' esterno destro che e' piu' bravo nella fase senza palla ma cio avrebbe senso in un 4/2/3/1 poiche' cio che non ti da l' esterno a livello di qualita' nella fase offensiva te la puo' dare proprio il.trequartista.

Nel 4/3/3 un' ala che non contribuisce in zona gol e che gioca per permettere di fare una buona pressione  uomo vs uomo e di coprire molto il terzino destro, toglie qualita' in attacco,.oltre a non fornire i dovuti assist o i dovuti gol che un' ala deve fornire poiche' siamo nel 4/3/3 e non nel 4/2/3/1 o nel 4/4/2.

La squadra a volte cpn questo tipo di gioco, perde le distanze e se gioca troppo.centralmente crra piu' occasilni alllargando il gioco  improvvisamente in ampiezza campo (Tavares o Zaccagni che sono la nostra fascia forte),.pero' perde troppi palloni e rischia ripartenze centrali molto.pericolose.

Non sara' facile rimanere sempre corti e far passare il gioco sempre tramite l' ampiezza-campo: se hai poche soluzioni ora puo' andare bene ma alla lunga gli allenatori bravi ci prenderanno le contromisure.

Bisogna lavorare su piu' soluzioni offensive per poter puntare sul lungp periodo: quindi bisognera' mettere piu' qualita' (Gudmundsson ma non come mezz'ala), e bisognera' cercare di mandare al tiro di piu' la prima punta di turno (Noslin o Pinamonti).

Anche perche' tutto questo potra' reggere finche' reggera' Tavares e sappiamo che Tavares e' forte quanto fragile (facendo i dovuti scongiuri): altrimenti, starebbe al Real Madrid per le sue potenzialita' offensive.

Queste sono le cose che non vanno e sono parecchie su cui si deve e si dovra' lavorare.

Poi ci sono anche le altre cose che vanno, altrimenti non avremmo fatto tutti questi punti.

Il cpncetto e' uno: se Gattuso sara' umile ed elastico la Lazio ha ancora ampi margini di miglioramento addirittura pwr puntare a un sesto o a un quinto posto.

Continuo a dire che Gattuso ha fatto una caxxata a non volere, Icardi.
Cosi' cpme per lui Gudmundsson non e' imprescindibile: insomma un' allenatore che ha paura della qualita' deve migliorare.

Pero' per ora applausi per tutto quello.che invece va' e che abbiamo visto.

Ha voluto fortementecMandas.

Sta' facendo crescere Floriani, ha ridato fiducia e liberta' a Tavares, ha rimesso Belahyane nel.proprio ruolo, ha voluto Frattesi, ha ridato verve a Zaccagni.

Sa' organizzare bene gli attacchinoffensivi tramitecl' ampiezza-campo, ha creato una mentalita' per la qusle la difesa non ha paura di salire molto infine, sa' far portare molto bene la pressione  alta nella fase senza palla.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #47 : Domenica 20 Settembre 2026, 13:39:30 »
Era il 1972/73 se non sbaglio.

Hai ragione. Mi riferivo al 99/00 ma c'era l'Inter prima. Noi a 11 punti con la Roma secondi.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 20 Settembre 2026, 15:39:11 »
Dopo la sosta, al posto di Gattuso, voi ridareste il posto Rovella o andreste avanti con Bela?
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 20 Settembre 2026, 15:50:55 »
Avanti con Belahyane !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 20 Settembre 2026, 16:07:24 »
Spiderman di Sam Raimi, non quell' abominio di Tom Holland.

..... la penso totalmente all'opposto  tuo. MA comunque il paragone ce stava tutto !

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 20 Settembre 2026, 16:09:16 »
Dopo la sosta, al posto di Gattuso, voi ridareste il posto Rovella o andreste avanti con Bela?

Bella domanda. Per me ancora Bela. Lo ha meritato

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 20 Settembre 2026, 16:14:05 »

Io lo AMO Rovella, ma continuerei con belayane per due motivi:

1 -  Preserviamo Rovella  visto che mi sembra che fisicamente ogni anno ne abbia una e quindi forse me la prenderei molto molto calma prima di farlo rientrare titolare fisso

2 -  In virtù del punto 1, farei prendere confidenza ulteriore a Bela ora che è in modalità "on fire"in maniera tale che quando  magari si dovrà alternare/sostituire Rovella non sis entirà più un pesce fuor d'acqua

Ma una sana alternanza tra i due secondo voi sarebbe una ca**ata?

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 20 Settembre 2026, 16:24:09 »
Pedullà:

La Lazio ha centrato il migliore avvio della sua storia. Ma andiamo oltre: il merito di #Gattuso è quello di aver riconsiderato uomini prima e calciatori poi che lo scorso anno venivano (colpevolmente) considerati scarsi, inutili o (peggio) ingombranti. #Noslin e #Belahyane sono due cartoline a colori in tal senso. Non riconoscerlo o far finta di nulla sarebbe disonesto
Forza Gennaro

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 20 Settembre 2026, 16:44:59 »
Io pure continuerei con Bela ma alternandolo con Rovella.

Per Cataldi spero ritorni a fare la mezzala per dare fiato a Taylor e Frattesi. Diversamente se i 2 staranno sempre bene il campo non lo vede più.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 20 Settembre 2026, 17:48:33 »
il titolare è Rovella, non scherziamo proprio. Belahyane sarà un bel cambio da fare a partita in corso
Forza Gennaro

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 20 Settembre 2026, 18:20:39 »
Il titolare sara' Rovella che e' il migliore in Italia nel ruolo a fare la fase senza palla.

Pero' nel 4/3/3 bisogna saper fare entrambe le fase: Belahyane, abbina la fase senza palla di Rovella e la fase con la palla di Cataldi!

Non sara' una scelta facile ma ci sara' spazio per entrambi i giocatori: Gattuso vuole una squadra sempre alta capace di pressare ragion per cui avere dei cambi importanti rapprrsentera' una risorsa non una diminuzio.

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 20 Settembre 2026, 19:28:21 »
Il titolare sara' Rovella che e' il migliore in Italia nel ruolo a fare la fase senza palla.

Pero' nel 4/3/3 bisogna saper fare entrambe le fase: Belahyane, abbina la fase senza palla di Rovella e la fase con la palla di Cataldi!

Non sara' una scelta facile ma ci sara' spazio per entrambi i giocatori: Gattuso vuole una squadra sempre alta capace di pressare ragion per cui avere dei cambi importanti rapprrsentera' una risorsa non una diminuzio.

Infatti mi auguro questo, finchè entrambi avranno un rendimento alto mi auguro una alternanza strategica ed intelligente  di entrambi . Magari per far rifiatare uno dei due, o magari perchè contro un avversaria uno ha più attitudini di un altro...ho premesso : io stravedo per Rovella, fosse per me la maglia a lui mai la toglierei però è un giocatore fragile e quindi a noi un sostituto all'altezza sua ci fa comodo come il pane . Sbattere Bela in panchina per un mese o due (se Rovella tiene) significa probabilmente zavorrarlo emotivamente, è giovane , e sta dimostrando che quando gli si da fiducia e lo si mette nel suo ruolo naturale il suo lo fa .

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 20 Settembre 2026, 20:25:38 »
Si faccia staffetta.

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 20 Settembre 2026, 20:35:16 »
OT : stavo guardando l' intervista di Mandas . Ma solo a me sembra il conte Dracula ?  ;D