Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 90890 volte)

Anselazio

Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #380 : Venerdì 13 Aprile 2018, 00:14:46 »
Sentita la conferenza stampa. Non ha fatto mezza autocritica. Un montato che dovrebbe tornare da dove è venuto: a Salerno.
Si prenda un cazzo di allenatore con esperienza e che abbia un'idea di gioco!
Sapete perchè non si prende? Perche non je poi portà Lukaku e Marusic a un allenatore che si rispetti. O due portoghesi sconoscoiti pure dalle madri al posto di Keita.

Io non ho voluto sentirla perché sapevo di rischiare di sfasciare qualche apparecchio a cui tengo.
Quindi per lui va bene così. Tutto perfetto. Cambi, mentalità, situazione tattica. Perfetto.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #381 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:09:37 »
Ma cazzo siamo quarti a 7 partite dalla fine. Ma che cazzo volete?
Io sono piu' amareggiato di voi, ma dare la colpa a inzaghi e' semplicemente ridicolo. Al limite e' la disabitudine dei giocatori a questi palcoscenici. Ma un tifoso del Milan che dovrebbe dire?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:42:36 »
Crollo mentale incredibile della Lazio dopo il vantaggio, aver concesso il pareggio per un ingiustificabile calo di concentrazione è stato determinante.
In ogni caso è avvenuto quello che è accaduto tante volte in campionato, limiti evidenti di una squadra ancora non matura per certi traguardi.
Subiamo troppe reti, in 2 partite con il Salisburgo abbiamo subito 6 reti, onestamente troppe a certi livelli.
C'è  da dire che stiamo giocando da gennaio ogni 3 giorni, e sempre con gli stessi, i sostituti non hanno mai dato un contributo accettabile, la rosa oggettivamente è corta.
Per grandi traguardi servono grandi giocatori, e per i grandi giocatori servono grandi investimenti.
Analizzando l'assetto tattico ed i cambi, errati, direi che molte delle responsabilità di questa sconfitta è targata Mister Inzaghi, inconcepibili il cambio Basta-Lukaku e Milinkovic-Felipe Anderson, allucinante aver smembrato il centrocampo, zona dove il Salisburgo ha fatto quello che voleva nell'ultima mezz'ora.
La delusione è tantissima, anche perché siamo usciti contro una buona squadra, non era certo l'Atletico Madrid o l'Arsenal. 
Non si è perso contro l'Arsenal al 93esimo per 2-1, invece siamo stati travolti dal Salisburgo per 4-1.......
Se ci si considera tifosi di una squadra di medio livello, come l'Atalanta, allora si prende atto della sconfitta con dispiacere ma si ringrazia la squadra per l'impegno.
Se si considera la Lazio una grande squadra, o almeno un Club di alto livello, allora la sconfitta per 4-1 è da considerarsi un tonfo inaudito, una sconfitta umiliante ed inaccettabile, travolti cmq da un avversario di buon livello e nulla di più.
Se l'aspirazione è quello di essere protagonisti allora si deve giudicare questo tonfo e questa umiliazione con la massima severità, nessun alibi, nessuna giustificazione.
Stasera il Mister ed i giocatori hanno la responsabilità di una sconfitta sonora umiliante, una figuraccia, nessuna giustificazione, è INACCETTABILE PERDERE IN QUESTO MODO.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #383 : Venerdì 13 Aprile 2018, 02:17:58 »
Un modulo a 3 difensori centrali prevede due laterali che corrano avanti e dietro x 90 minuti, visto che non li abbiamo non capisco perché si continua con questo scempio e questo modulo tattico.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Venerdì 13 Aprile 2018, 06:26:43 »
a me quello che fa specie è che non si impari dal passato, dai precedenti errori.
cazzo se io vado dritto a una curva che prendo in terza a 60 km/h le volte dopo la prendo in seconda a 40 km/h!!!!
ma è tipico degli emiliani. sono così. testoni e ottusi. guardate Sacchi che pure era il nr1.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #385 : Venerdì 13 Aprile 2018, 07:49:14 »
Inzaghi e la squadra artefici di una delle settimane più gloriose della storia recente delle merde.
Spero che vi rendiate conto di quanto sia imperdonabile.
Leggetevi la formazione de Barcelona e quella de Salisburgo.

Voglio sprofondare.
Forse una vittoria 5-0 nel derby rimedierebbe. Meno di questo Inzaghi meriterebbe l’esonero immediato.
Ieri si è certificata indelebilmente, semmai ce ne fosse ancora bisogno dopo 15 anni di quasi perenne inferiorità in campionato, la nostra subalternità cittadina alle merde.
E’ un’onta enorme, leggo le dichiarazioni di questi somari e nessuno di loro se ne rende conto. Onore alla Juve che ha urlato come pazzi il suo sdegno.
Noi siamo delle fighette. Che amarezza

borgorosso

« Risposta #386 : Venerdì 13 Aprile 2018, 07:54:09 »
Non si dice “subalternità”.
Abbiamo vinto la supercoppa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Venerdì 13 Aprile 2018, 08:19:54 »
La subalternità c'è eccome,ma secondo me in un'accezione diversa.
Loro vogliono gettare il cuore oltre l'ostacolo e infierire sugli avversari cittadini. Noi no.
La subalternità è lì: nella testa, prima che in fattori esterni come fatturato, banche, media e via discorrendo.
E per questo è così difficile da affrontare.
Mai come in questo caso vale il motto secondo il quale, per cambiare il mondo esterno, bisogna cominciare col cambiare sé stessi.

Zapruder

« Risposta #388 : Venerdì 13 Aprile 2018, 08:34:52 »
La presunta "subalternità" esiste dal 1927.

Al primo derby, giocato in casa alla Rondinella, i laziali erano 3.000 contro 12.000 romanisti.

Insomma, chi ha 50 anni o giù di lì ed è transitato per gli Ottanta poteva rendersene conto prima, con tutto il rispetto. Ma io penso sia l'amarezza del momento a dettare certe esagerazioni.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #389 : Venerdì 13 Aprile 2018, 08:41:39 »
La xxxx è subalterna a Unicredit.
Noi siamo stati subalterni a Captalia, poi ce ne siamo liberati.
Ora non siamo più subalterni a nessuno, a meno che ci siano patti occulti che non conosco.
La lingua italiana è bella e ricca, usiamola come si deve.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #390 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:14:30 »
per la prima volta in vita mia decido di non dialogare con qualcuno.

Bubbone, subalternità, "che vincessero tutto", ...
Credo che questa forma di lazialità sia il Male. L'ottusità che si fa scienza della dialettica e cerca di insinuare un disagio tra chi sta bene.
E noi gli andiamo appresso con espressioni di tollerante indulgenza.

La negatività è un male. Noli me tangere.

Spero per tutti noi che il forum non precipiti andando appresso alle paranoie apocalittiche di questi monatti.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #391 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:17:20 »
Io sono piu' amareggiato di voi, ma dare la colpa a inzaghi e' semplicemente ridicolo. Al limite e' la disabitudine dei giocatori a questi palcoscenici. Ma un tifoso del Milan che dovrebbe dire?

Assolutamente d'accordo.
Detto questo credo che Inzaghi sia alla svolta della sua carriera. Se impara dagli errori decollerà. Però temo proprio di no, questo modulo incambiabile in qualsiasi situazione, questo suo preferire giocatori stanchi morti anche a quelli in forma (in realtà le due cose sono anche legate), e questi crolli inspiegabili dal punto di vista caratteriale.. tutto questo da segnali di testardaggine e mancanza di coraggio preoccupanti.
Potrebbe diventare un grande, ma anche no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:21:29 »
Assolutamente d'accordo.
Detto questo credo che Inzaghi sia alla svolta della sua carriera. Se impara dagli errori decollerà. Però temo proprio di no, questo modulo incambiabile in qualsiasi situazione, questo suo preferire giocatori stanchi morti anche a quelli in forma (in realtà le due cose sono anche legate), e questi crolli inspiegabili dal punto di vista caratteriale.. tutto questo da segnali di testardaggine e mancanza di coraggio preoccupanti.
Potrebbe diventare un grande, ma anche no
Dipende dal fatto che tra Parolo/Leiva e Murgia/Di Gennaro cè un abisso
Che tra Immobile e Caceido peggio mi sento.
Che tra Luis Alberto e Nani ancora peggio.
Che Basta non ha 45 minuti, che Lukaku non ha una settimana di allenamento e che Lulic deve giocare sempre.
Puoi inventarti mille moduli, ma i giocatori quelli sono.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:27:42 »
Dipende dal fatto che tra Parolo/Leiva e Murgia/Di Gennaro cè un abisso
Che tra Immobile e Caceido peggio mi sento.
Che tra Luis Alberto e Nani ancora peggio.
Che Basta non ha 45 minuti, che Lukaku non ha una settimana di allenamento e che Lulic deve giocare sempre.
Puoi inventarti mille moduli, ma i giocatori quelli sono.

Proprio per questo cambi modulo.. non dico all'inizio ma almeno a partita in corso. Nani è un disastro ma almeno una volta esterno in un 433 come ha sempre giocato e non di punta (come non ha mai giocato) lo avrei voluto vedere.
Luis Alberto ha creato lo stesso problema che creò Hernanes a reja, forte ma capace di giocare in un solo ruolo, decidendo di farlo giocare sempre moduli ogni squadra su di lui.  Va anche bene, ma quando è stanco morto o fuori condizione oppure non gioca potresti anche fare un piano B che preveda l'utilizzo dei sui sostituti al meglio!

Cmq su marusic non mi esprimo in maniera totale, è cmq il suo primo campionato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Anselazio

« Risposta #394 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:30:48 »
La xxxx è subalterna a Unicredit.
Noi siamo stati subalterni a Captalia, poi ce ne siamo liberati.
Ora non siamo più subalterni a nessuno, a meno che ci siano patti occulti che non conosco.
La lingua italiana è bella e ricca, usiamola come si deve.

Mai smettere di sottolinearlo!

Inzaghi ieri è stato disastroso nella gestione della partita con dei cambi di una supponenza abissale e purtroppo, insieme ai difensori a farfalle e agli attaccanti che si mangiano tre gol fatti, è il responsabile di una delle 5 serate peggiori della Lazio nelle coppe (ci sarebbe anche la parte societaria, ma è ancora troppo presto...).
Quello che vorrei è che fosse il feroce allenatore di qualche mese fa. Spietato nell'impostare, leggere e modificare le partite. Sará stanco anche lui. Ieri si è fatto fregare dalla solita tattica dell'aletta che si mette dietro ai nostri esterni e obbliga un centrale a uscire giá vista. Ci si sarebbe dovuti mettere a 4 dietro, ma non sia mai. In ogni caso è stata una serata allucinante di una settimana allucinante. Da cui è difficile trarre conclusioni logiche se gli avversari segnano anche quando mirano alla bandierina del calcio d'angolo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:11:25 »
Proprio per questo cambi modulo.. non dico all'inizio ma almeno a partita in corso. Nani è un disastro ma almeno una volta esterno in un 433 come ha sempre giocato e non di punta (come non ha mai giocato) lo avrei voluto vedere.
Luis Alberto ha creato lo stesso problema che creò Hernanes a reja, forte ma capace di giocare in un solo ruolo, decidendo di farlo giocare sempre moduli ogni squadra su di lui.  Va anche bene, ma quando è stanco morto o fuori condizione oppure non gioca potresti anche fare un piano B che preveda l'utilizzo dei sui sostituti al meglio!
Cmq su marusic non mi esprimo in maniera totale, è cmq il suo primo campionato
la risposta è che giustamente secondo me, Inzaghi fa il modulo in base agli uomini e non il contrario.
La linea di condotta è mettere quanta più qualità in campo e questo puoi farlo con il 352 meglio di qualunque altro modulo.
Poi potresti dirmi che il modulo lo cambi quando luis alberto non è in forma e sarebbe anche giusto in teoria, se non fosse per il fatto che molto probabilmente, inzaghi considera luis alberto al 50% cmq meglio di nani.
Siamo sempre lì, le scelte sono poche.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #396 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:23:03 »
inzaghi conosce solo un modulo iniziare la partita con tanti difensori
poi quando la squadra è stanca riempirla con mezze punte e attaccanti
è logico che cosi prima o poi paghi dazio

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:33:16 »
inzaghi conosce solo un modulo iniziare la partita con tanti difensori
poi quando la squadra è stanca riempirla con mezze punte e attaccanti
è logico che cosi prima o poi paghi dazio
Ti assicuro che del modulo di inzaghi tutto si può dire tranne che sia difensivo.
Praticamente giochi con un 352 di cui hai 3 centrali + 1 centrocampista difensivo (leiva), in tutto quindi 4 giocatori difensivi.
Per il resto hai 2 esterni molto più portati ad offendere che a difendere (marusic e lulic), 2 mezzali la cui specialità è l'inserimento in avanti e non il contenimento (sms e parolo), + 1 fantasista e 1 punta.
Praticamente 6 giocatori offensivi.
Per darti un'idea il 352 che di francesco ha utilizzato con il barcellona, prevedeva 3 centrali, due esterni di cui 1 è kolarov (quindi difensore vero), 3 mediani (de rossi-strootman-naingolan) e 2 punte.
quindi 7 giocatori con qualità difensive e 3 offensive.
La cartina di tornasole di tutto ciò, è che infatti hai fatto 70 gol e ne hai presi 50.
Il problema semmai è proprio la mancanza di equilibrio, non certo mettere troppi difensori.
Ma è una scelta obbligata, perchè proprio per come è costruita la rosa, la qualità ce lhai quasi tutta davanti e molto poco dietro.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #398 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:51:48 »

kolarov (quindi difensore vero),

gia da questo si capisce che di calcio ne capisci :o :o :o :o :o :o

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:54:42 »

gia da questo si capisce che di calcio ne capisci :o :o :o :o :o :o
è uno che ha sempre fatto il terzino di una difesa a 4, con grandi doti balastiche, ma sempre quel ruolo ha fatto.
lukaku non ha queste caratteristiche, è quasi un'ala offensiva.
lulic idem.
è una questione di caratteristiche, non che sia meglio l'uno o l'altro.
ma di sicuro il nostro 352 è tutto tranne che difensivo. Lo dimostrano i numeri.