Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 90804 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #420 : Venerdì 13 Aprile 2018, 23:59:14 »
Non capisco su quali basi si parli di crollo fisico. A essere infortunati sono sempre gli stessi giocatori che sono fracichi da lungo periodo: Basta, Lukaku, Patric... si è aggiubto solo Lulic che ha preso una botta. Quale sarebbe questa emergenza fisica?

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Sabato 14 Aprile 2018, 12:06:40 »
Scusate...
Ma il risultato di domenica sera passa inevitabilmente dal fattore emotivo; se loro stanno ancora ubriachi e tenderanno  alla “spocchismo” qualcosa si può fare! Al contrario non nutro molte speranze..!
Forza Lazio
Purtroppo quest'anno non c'è il "boro de noantri", mentre Di Francesco sembra avere una mentalità poco coatta....e questo per noi non è positivo.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #422 : Sabato 14 Aprile 2018, 12:08:03 »
Non capisco su quali basi si parli di crollo fisico. A essere infortunati sono sempre gli stessi giocatori che sono fracichi da lungo periodo: Basta, Lukaku, Patric... si è aggiubto solo Lulic che ha preso una botta. Quale sarebbe questa emergenza fisica?
Non è una questione solo di infortuni, ma di prestazione atletica e nervosa, la squadra è satura, stiamo giocando per vincere ogni 3 giorni da gennaio....

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Sabato 14 Aprile 2018, 12:10:51 »
Pure io spesso critico Inzaghi per il modulo tattico, non mi piace il 3-5-2 e preferirei un 4-3-3 o 4-2-3-1, e lo preferiva pure il Mister ed il DS, solo che l'attuale modulo è quello più adatto per esaltare le doti tecniche dei nostri migliori giocatori (Radu, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Lukaku, Immobile), l'unica eccezione è Felipe Anderson, che essendo un esterno d'attacco è molto sfavorito, in quanto gli viene chiesto di giocare fuori ruolo, stessa cosa dicasi per chi avrebbe potuto fornire un contributo in certe partite, ovvero Nani, anch'egli esterno offensivo.
Questo modulo esalta soprattutto le doti di punta centrale che gioca in profondità di Ciro Immobile, infatti quando il Mister, pur avendo come ali d'attacco Keita e Felipe Anderson, all'inizio della scorsa stagione schierava il 4-3-3, si rese conto che Ciro non era molto efficace, in quanto lui non è la punta che predilige un manovra offensiva proveniente dagli esterni che vanno sul fondo e crossano, ma rende al meglio con il gioco in verticale.
Stessa cosa dicasi per la mediana, Milinkovic come mezzala non ha fornito, lo scorso anno, prestazioni eccellenti, e quindi lo si preferisce schierarlo di svariare tra la mediana e la trequarti; per Luis Alberto il discorso è ancora più netto, in un 4-3-3 non troverebbe spazio, in quanto è il classico trequartista, da mezzala offre poche garanzie  in fase di copertura e perde molto della sua capacità di verticalizzazione per Immobile.
Per il reparto difensivo Radu si esprime meglio come terzo da sinistra, Lukaku, Lulic e Marusic sono giocatori che da terzini fanno molta fatica, rendendo al meglio da quinti laterali di un centrocampo a 5, per predisposizione naturale.
Sia sulle fasce che in difesa abbiamo i sostituti, magari non dello stesso valore ma quantomeno la differenza è notevole, forse il solo Wallace soffre il non giocare a 2 in difesa, ma i ruolo dove non abbiamo praticamente i sostituti, nel senso che la differenza di rendimento e caratteristiche è notevole è la mediana e l'attacco: a centrocampo abbiamo i soli Murgia e Di gennaro, mentre per la trequarti ed in attacco abbiamo Felipe Anderson, Nani e Caicedo, i primi due sono esterni offensivi, e se Felipe Anderson quantomeno si adatta a giocare dietro a Immobile perché quantomeno conosce da tempo certi automatismi di squadra e compagni, nani è totalmente avulso, in quanto arrivato a fine agosto e spesso infortunato, rimane Caicedo il quale non ha assolutamente le caratteristiche di bomber Ciro.
Moduli a parte c'è da dire che la squadra sta giocando, quasi sempre con i titolari, dal 21 gennaio, sempre con gli stessi, ogni 3 giorni.
Questo è quanto.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #424 : Sabato 14 Aprile 2018, 12:50:52 »
Stiamo giocando, dal 21 gennaio, e sempre per ottenere il massimo in quanto in corsa su tutti gli obiettivi, ogni 3-4 giorni, dal 21 gennaio, e quasi sempre con gli stessi titolari, tranne infortuni e squalifiche, se notate bene ho messo in rosse le vittorie, in quanto è palese che abbiamo vinto le partite solo contro avversari nettamente inferiori tecnicamente ai nostri, appena il livello agonistico e tecnico si è leggermente alzato, siamo andati in difficoltà, o abbiamo vinto con molta fatica (andata con il Salisburgo), per non parlare che moltissime volte, anche con sqadre inferiori e sconfitte, subiamo sempre goals.
La squadra è stanca, a livello mentale soprattutto, giocano sempre gli stessi, che sono per lo più i nostri uomini chiave.
Questo dicono i numeri, poi ognuno ha la sua opinione
21 gennaio 2018  XXI  Lazio-Chievo VR 5-1   
24 gennaio 2018  XII (recupero)  Lazio-Udinese 3-0 
28 gennaio 2018  XXII  Milan-Lazio 2-1   
31 gennaio 2018 Coppa Italia Semifinale di andata  Milan-Lazio 0-0 
5 febbraio 2018  XXIII  Lazio-Genoa 1-2   
10 febbraio 2018  XXIV  Napoli-Lazio 4-1   
15 febbraio 2018 Sedicesimi EL andata Steaua Bucarest-Lazio 1-0 
19 febbraio 2018  XXV  Lazio-Hellas Verona 2-0   
22 febbraio 2018  Sedicesimi EL ritorno  Lazio-Steaua Bucarest 5-1 
25 febbraio 2018  XXVI  Sassuolo-Lazio 0-3
28 febbraio 2018  Coppa Italia Semifinale di ritorno  Lazio-Milan 0-0 (d.t.s.) - 4-5 (d.c.r.) 
3 marzo 2018  XXVII  Lazio-Juventus 0-1
8 marzo 2018  Ottavi EL andata Lazio-Dynamo Kyiv 2-2 
11 marzo 2018  XXVIII  Cagliari-Lazio 2-2
15 marzo 2018  Ottavi EL ritorno  Dynamo Kyiv-Lazio 0-2  
18 marzo 2018  XXIX  Lazio-Bologna 1-1   
31 marzo 2018  XXX  Lazio-Benevento 6-2
5 aprile 2018  Quarti EL andata Lazio-Red Bull Salisburgo 4-2 
8 aprile 2018  XXXI  Udinese-Lazio 1-2
12 aprile 2018  Quarti EL ritorno  Red Bull Salisburgo-Lazio 4-1

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #425 : Sabato 14 Aprile 2018, 13:42:27 »
Mi sono informato: Caceres non ha nessun problema fisico, si è ristabilito dall' infortunio ed è abile ed arruolato.
Per quale stracazzo di motivo gocano un Lulic cotto, un Lukaku sciancato, un Patric con l'anca sbilenca e un Marusic in confusione mentale non si sa.
Soprattutto non si spiega se non con un assurdo talebanesimo da mentecatto l' intignare su un modulo che ci fa esibire al tiro al piccione dalla parte del bersaglio.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #426 : Sabato 14 Aprile 2018, 15:06:28 »
...

Sottolineo pure le virgole e penso che il problema più grave di quest'anno sia stato non avere degli ottimi sostituti! Questo però non sarà facile, perchè convincere un buon giocatore a venire alla Lazio a fare la panchina è cosa assai complicata...
Mi sta passando un po' il nervosismo per quello che è successo e che è ingiustificabile e mi chiedo, in questo momento, quante sono le partite che abbiamo sbagliato quest'anno?  Stiamo veramente vivendo un'annata disastrosa? O c'è altro? Ma soprattutto che aspettative avevamo a inizio campionato? Le stiamo rispettando?

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Sabato 14 Aprile 2018, 15:42:57 »
ripensando alla partita, secondo me un problema è stato che avevamo tantissimi diffidati,
e tutti pensavano gia alla semifinale, quindi magari giocavano con poca aggressività,col senno del poi potevamo
schierare la formazione che giocò in romania con tutte riserve,secondo me quella squadra tre goal non li avrebbe mai
presi
e domani avremo una squadra fresca per il derby

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #428 : Sabato 14 Aprile 2018, 15:54:27 »
Sottolineo pure le virgole e penso che il problema più grave di quest'anno sia stato non avere degli ottimi sostituti! Questo però non sarà facile, perchè convincere un buon giocatore a venire alla Lazio a fare la panchina è cosa assai complicata...
Mi sta passando un po' il nervosismo per quello che è successo e che è ingiustificabile e mi chiedo, in questo momento, quante sono le partite che abbiamo sbagliato quest'anno?  Stiamo veramente vivendo un'annata disastrosa? O c'è altro? Ma soprattutto che aspettative avevamo a inizio campionato? Le stiamo rispettando?
C'è altro. Altro che orienta i nostri attuali giudizi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #429 : Sabato 14 Aprile 2018, 17:11:26 »
C'è altro. Altro che orienta i nostri attuali giudizi.

So che è difficile, ma a mio avviso dovremmo guardare in casa nostra e per il momento abbiamo una casa abbastanza confortante.
Poteva essere migliore, ma non tutto è dipeso da noi, adesso però viene il meglio e non possiamo mollare sotto nessun aspetto, oppure tutte le 110 volte che abbiamo esultato quest'anno saranno state vane...

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #430 : Sabato 14 Aprile 2018, 17:29:33 »
Potresti aver ragione se si pensa a Strakosha. Il portiere certo non è affaticato fisicamente, visto il ruolo. Eppure il suo rendimento del girone di andata non c'è più nel girone di ritorno. Calo di tensione generale? E perché?

borgorosso

« Risposta #431 : Sabato 14 Aprile 2018, 17:55:15 »
Strakosha potrebbe aver pagato il passaggio da sorpresa a “certezza”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Sabato 14 Aprile 2018, 18:27:02 »
Strakosha potrebbe aver pagato il passaggio da sorpresa a “certezza”

Esatto proprio giusto :  sta pagando il passaggio da  FORSE   a   SICURO   .... Esatto  !!

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #433 : Sabato 14 Aprile 2018, 21:19:03 »
comunque la lazio di inzaghi dopo aver vinto in casa della juve con un po di fortuna per il rigore sbagliato da dybala
da allora mi sembra fosse settembre non ha più battuto nessuna squadra delle prime otto in classifica

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:52:29 »
comunque la lazio di inzaghi dopo aver vinto in casa della juve con un po di fortuna per il rigore sbagliato da dybala
da allora mi sembra fosse settembre non ha più battuto nessuna squadra delle prime otto in classifica

ha vinto 10 partite in trasferta. Troppo poche per evitare un post del genere?
Il rigore comunque fu parato da un nostro tesserato, nessuna fortuna.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Sabato 14 Aprile 2018, 23:12:25 »
So che è difficile, ma a mio avviso dovremmo guardare in casa nostra e per il momento abbiamo una casa abbastanza confortante.
Poteva essere migliore, ma non tutto è dipeso da noi, adesso però viene il meglio e non possiamo mollare sotto nessun aspetto, oppure tutte le 110 volte che abbiamo esultato quest'anno saranno state vane...
Te la sbatti la casa confortante se di là succede l'irreparabile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Domenica 15 Aprile 2018, 15:49:59 »
la mossa tattica migliore di inzaghi sapete qualè?
 nelle partite ormai perse far giocare nei cinque minuti finali nani

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Domenica 15 Aprile 2018, 17:28:58 »
la mossa tattica migliore di inzaghi sapete qualè?
 nelle partite ormai perse far giocare nei cinque minuti finali nani

scusate la cattiveria scherzosa :

Ha sempre il record di prendere 3 goal in 4 minuti di partita ufficiale .... cosa mai vista prima
al mondo  ....  72/74/76esimo ....  record del mondo ... !!

Pippo Inzaghi aveva ragione ( in certe cose statistiche)  ....   

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #438 : Domenica 15 Aprile 2018, 20:16:16 »
la difesa che ha fatto cosi bene in austria confermata, con il palo della luce de vrij confermatissimo
contro una squadra di spilungoni in difesa mette i piccoletti
a napoli contro i piccoletti mette gli spilungoni
comunque è la prima volta che vedo la partita senza patemi d"animo
sapendo gia che prendiamo la sveglia

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #439 : Domenica 15 Aprile 2018, 21:39:15 »
la difesa che ha fatto cosi bene in austria confermata, con il palo della luce de vrij confermatissimo
contro una squadra di spilungoni in difesa mette i piccoletti
a napoli contro i piccoletti mette gli spilungoni
comunque è la prima volta che vedo la partita senza patemi d"animo
sapendo gia che prendiamo la sveglia

Anche io non ho patemi di animo e dico che hanno il centrocampo piu' forte e uscira' ancora
di piu nel secondo tempo.   Non si puo lanciare sempre Felipe in corsa perche va bene solo
una volta su 10 .... le altre volte non ce la fa proprio ... siamo troppo monotematici ....