Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 90456 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #580 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:42:43 »
Gli uomini li usi per le caretteristiche morfologiche e tecniche che hanno. Li alleni sulle loro specificita' altrimenti gli allenamenti sarebbero uguali per tutti, cosi come i carichi di lavoro.
Voglio vedre te allenare SMS sugli scatti brevi e paragonarlo a FA.....ed allenare FA sul colpo di testa con addosso una massa di passa 100 kili.
Qui non si tratta di aver giocato a calcio, ma di aver fatto educazione fisica a scuola.

Vabbe' Jim io parlo di gestione larga e tu parli di uomini, caratteristiche;  aspettiamo la fine del
campionato, e poi se ne parla ...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #581 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:44:35 »
Quindi non e' questione di moduli ma di uomini e della loro efficienza nell'insieme di chi scende in campo.
Che poi, in molte partite specialmente all'inizio a centrocampo spesso siamo passati a 4 con SMS che si portava piu a ridosso della linea di attacco.
Chi attacca Inzaghi per il modulo, non tiene conto che se hai i giocatori fisicamente non a posto ti puoi inventare quello che ti pare......
Lo dico da un paio di anni, la Lazio per valorizzare al massimo i suoi giocatori, in modo particolare SMS che e' il piu forte in Europa di sicuro, deve giocare con un centrocampo a 5 e se qualcuno viene sacrificato, dispiace ma quello che conta e' il risultato finale.
Poi quando qualcuno mi dimostrera' con i fatti, non con pippe mentali, che un altro modulo e la stessa rosa, avremmo fatto 150 punti,allora vengo in ginocchio dall'america a Roma.
Vedi, io penso che il confine tra calciatori e adattabilità ai ruoli e quindi ai moduli è labile. Non puoi pensare che TUTTI possono giocare indistintamente, adottando sempre lo stesso modulo. Il modulo si può cambiare ed adattare alle caratteristiche dei propri giocatori e alle esigenze della partita.
Qui non si sta dicendo che il 351 o 3411 che poi è più o meno lo stesso, sia sbagliato, si sta dicendo che in qualche occasione forse è meglio adottare i 4 dietro, con i due laterali più bassi, cercando così di diminuire il rischio di farsi trovare con la squadra alta e sbilanciata, appena perdi un pallone sulla tua trequarti. Poi se possiedi i quinti e i tre centrali adatti, va bene, ma se non li hai e la Lazio non li ha per giocare sempre contro chiunque con quel modulo, in alcune partite si deve cambiare modulo.
Mi sarei aspettato da parte di Inzaghi maggiore elasticità da questo punto di vista.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #582 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:46:43 »
la nostra rosa scassata comprende come riserve:
- Nani nazionale portoghese
- Anderson
- Caicedo centravanti Ecuador                                  Non lo e' piu
- Murgia Nazionale Under 21
- Jordao Nazionale portoghese u20                           quanto ha giocato?
- Basta nazionale serbo                                            'na vorta
- Lukaku nazionale Belgio                                         come FA all'olimpiade a porta l'acqua
- Bastos nazionale Angola                                         Mo'Angola ha una nazionale?
- Patric
- Wallace
- Di Gennaro

Attendo con trepidazione le seconde linee soprattutto della sampdoria
Ti dico cosi per esempio che oggi Caprari che e' il terzo attaccante e' 1000 volte meglio di 7nani.
Ha a centrocampo la riserva di Torreira che si chiama Barreto che e' molto meglio di Digennaro e Murgia
Gli attaccanti sono Quagliarella e Zapata e se Quagliarella non si puo paragonare a Ciro anche se i suoi 18 o 19 goals li ha fatti, Caceido non e' certamente meglio di Zapata.
Ha tra le riserve l'ex Inter Sulla maglietta portava il nome che ha un ottimo sinistro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #583 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:54:02 »
Vedi, io penso che il confine tra calciatori e adattabilità ai ruoli e quindi ai moduli è labile. Non puoi pensare che TUTTI possono giocare indistintamente, adottando sempre lo stesso modulo. Il modulo si può cambiare ed adattare alle caratteristiche dei propri giocatori e alle esigenze della partita.
Qui non si sta dicendo che il 351 o 3411 che poi è più o meno lo stesso, sia sbagliato, si sta dicendo che in qualche occasione forse è meglio adottare i 4 dietro, con i due laterali più bassi, cercando così di diminuire il rischio di farsi trovare con la squadra alta e sbilanciata, appena perdi un pallone sulla tua trequarti. Poi se possiedi i quinti e i tre centrali adatti, va bene, ma se non li hai e la Lazio non li ha per giocare sempre contro chiunque con quel modulo, in alcune partite si deve cambiare modulo.
Mi sarei aspettato da parte di Inzaghi maggiore elasticità da questo punto di vista.
Mago ma il 352 che poi in verita e' il 532 prevede proprio che che gli esterni in fase di non possesso si abbassino per coprire le sovrapposizioni, ma se da una parte hai Lulic che assolve egregiamente il compito tanto che la catena di sx della Lazio e' una delle piu forti, Radu-SMS-Lulic, a destra hai Marusic che si dimentica di coprire le sovrapposizioni come ieri sul gol dell'Atalanta.
Quindi se Marusic non fa quello che dovrebbe cosa c'entra il modulo? E' mia opinione che Inzaghi sappia benissimo che BAsta sia alla frutta percui sacrifica quella zona per mantenere pericolosita' davanti
Se usassimo i 4 dietro avresti una linea composta da?
marusic, LF, DV, radu oppure caceres/bastos LF DV radu.
e chi porta palla per supportare l'attacco allargando le difese?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #584 : Lunedì 7 Maggio 2018, 18:43:10 »
4 punti di vantaggio e lo scontro diretto all'ultima giornata da giocare in casa, a tre giornate dalla fine, una situazione molto favorevole per la Lazio e disperata per l'Inter, quasi scontata, eppure se si dovesse fallire sarebbe un tonfo sportivo enorme, un suicidio sportivo.
Mister Inzaghi, con scelte tattiche ottuse e scarsa preparazione psicologica alle partite decisive, e la squadra, rischiano seriamente di far avverare quello che nessuno pensava alla vigilia delle ultime 3 giornate.
Formazione molto difensiva e timorosa,  assenza di variabili tattiche e cambi illogici stanno mettendo a rischio quanto costruito sinora....ieri, stante l'assenza di Immobile, e le diverse caratteristiche di Caicedo, è sembrato assurdo sia lo schieramento 3-6-1, sia l'assenza dal 11 titolare di Felipe Anderson, in un 4-3-3 più logico e funzionale.
Assurdo anche il cambio Caicedo-Lukaku, ovvero un terzino al posto del centravanti... ha trasmesso timore,  insicurezza e mentalità  tremebonda alla squadra in campo.
Il match point lo abbiamo sprecato ieri, dovevamo vincere ieri ed a Crotone, ed il discorso era chiuso, invece abbiamo avuto quello che nello sport si chiama...BRACCINO....ieri  abbiamo rimesso in pista l'Inter, che non sprechera' l'occasione.
Ieri ho visto sia Udinese-Inter che, naturalmente, Lazio-Atalanta, ebbene i giocatori dell'Inter avevano gli occhi della tigre, i nostri quelli dei pulcini bagnati, negli occhi avevano la paura....limite che attribuisco al Mister.
Possibile che mancando Immobile, e giocandoti il primo dei 2 match-points che avrebbero reso vano scontro diretto all'ultima giornata, lasci Felipe Anderson in panchina ?
Ha trasmesso timore alla squadra.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #585 : Lunedì 7 Maggio 2018, 19:39:29 »
Mago ma il 352 che poi in verita e' il 532 prevede proprio che che gli esterni in fase di non possesso si abbassino per coprire le sovrapposizioni, ma se da una parte hai Lulic che assolve egregiamente il compito tanto che la catena di sx della Lazio e' una delle piu forti, Radu-SMS-Lulic, a destra hai Marusic che si dimentica di coprire le sovrapposizioni come ieri sul gol dell'Atalanta.
Quindi se Marusic non fa quello che dovrebbe cosa c'entra il modulo? E' mia opinione che Inzaghi sappia benissimo che BAsta sia alla frutta percui sacrifica quella zona per mantenere pericolosita' davanti

Ma Inzaghi non era quelo bravo perchè plasmava er modulo su l'omini che c'ha? Se a destra c'hai un somaro invece di un calciatore (e non nel senso dispregiativo, ma per dire uno resistente ma che ha qualità difensive ed offensive nulle) cade tutto il tuo bel castello di carta.
Il 3-5-2 co Marusic (e Lukaku quando gioca) ti porta ad essere la decima difesa della serie A italiana. Fine dei giochi.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #586 : Lunedì 7 Maggio 2018, 19:47:04 »
Ma Inzaghi non era quelo bravo perchè plasmava er modulo su l'omini che c'ha? Se a destra c'hai un somaro invece di un calciatore (e non nel senso dispregiativo, ma per dire uno resistente ma che ha qualità difensive ed offensive nulle) cade tutto il tuo bel castello di carta.
Il 3-5-2 co Marusic (e Lukaku quando gioca) ti porta ad essere la decima difesa della serie A italiana. Fine dei giochi.
Russò, il problema è che senza Immobile, questo 3-6-1 o 3-4-2-1 non c'entra proprio nulla.
Il Mister sta riuscendo nell'impresa di arrivare quinto quando a 3 dalla fine avevamo 4 punti di vantaggio, oltretutto schierando titolare un Luis Alberto convalescente.
Per me è l'unico responsabile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #587 : Lunedì 7 Maggio 2018, 19:55:10 »
Avresti comunque un centrocampista di ruolo in più, il grande problema è che non ce l'hai in rosa 'sto centrocampista, ci devi adattare un esterno o Murgia.
Poi non è che i terzini li tieni ancorati, possono salire alternativamente quando c'è spazio e serve, evitando di costringerli a recuperare la posizione, anche per non esaurirli. E' chiaro che la differenza la fa la qualità dei singoli, cosa che come detto, la Lazio in quei ruoli non ha.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #588 : Martedì 8 Maggio 2018, 00:59:52 »
Russò, il problema è che senza Immobile, questo 3-6-1 o 3-4-2-1 non c'entra proprio nulla.
Il Mister sta riuscendo nell'impresa di arrivare quinto quando a 3 dalla fine avevamo 4 punti di vantaggio, oltretutto schierando titolare un Luis Alberto convalescente.
Per me è l'unico responsabile.
Quindi ti ripeto la domanda che svicoli da ieri.
Al momento quella della Lazio e', a parer tuo, una stagione fallimentare?
Devi solo dire SI o NO, se ti va chiaro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #589 : Martedì 8 Maggio 2018, 01:03:31 »
Vabbe' Jim io parlo di gestione larga e tu parli di uomini, caratteristiche;  aspettiamo la fine del
campionato, e poi se ne parla ...
Ma guarda che per definire la stagione di Inzaghi una buona stagione non dobbiamo attendere la fine, la CL sarebbe la ciliegina sulla torta, ma la torta c'e' gia e fa venire l'acquolina in bocca.
Poi tu parli di "preparare" ma che significa? Stiamo anche mettendo in discussione la gestione dello spogliatoio?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #590 : Martedì 8 Maggio 2018, 07:08:41 »
stagione onesta. da 6 per intenderci.
siamo partiti da sesta forza. una delle cinque più quotate si è brasata il girone di andata.
Resta la macchia degli scontri diretti e di un attacco che nelle partite con le big diventa sterile.
un gol su azione alla Juve.
2 al Napoli
0 agli xxx
0 all'inda
Siamo forti con i deboli e deboli con i forti.
è stato svalutato l'intero reparto difensivo.
i portoghesi valgono zero.
nessun giovane rivalutato.
si sono valorizzati sms e la.
fa svalutato.
chiaramente le somme andranno tirate tra 12 giorni.
Ma se mi si scrive che non sapremmo gestire un eventuale pareggio in casa è un'ammissione di debolezza nella gestione delle risorse.
p.s. nelle statistiche dei gol fatti prendete e valutate quelli su azione. avrete una brutta sorpresa
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #591 : Martedì 8 Maggio 2018, 08:13:55 »
Ma guarda che per definire la stagione di Inzaghi una buona stagione non dobbiamo attendere la fine, la CL sarebbe la ciliegina sulla torta, ma la torta c'e' gia e fa venire l'acquolina in bocca.
Poi tu parli di "preparare" ma che significa? Stiamo anche mettendo in discussione la gestione dello spogliatoio?

Se prendi in esame ad esempio qualche giocatore che non e' titolare, ... si puo' ragionare anche
su certe cose che al momento e' meglio lasciare dove sono.

La stagione di Inzaghi come scoperta e
come uomo-Lazio mi sembra del tutto positiva, e ripeto che sta crescendo /secondo me/ e che
deve ancora crescere.

Quindi sta ancora imparando a fare certe cose, non e' un maestro, ... e' una persona in formazione 
con buone cose dalla sua parte e con il fratello che dice che e' uno dei primi 5 trainer dell'Europa, ma
questa mi pare una bella esagerazione piacentina  ...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #592 : Martedì 8 Maggio 2018, 09:30:10 »
La stagione è da 6- con un quinto posto, da 7 con un quarto.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #593 : Martedì 8 Maggio 2018, 10:33:03 »
La stagione di per se è più che positiva, poteva essere migliore se la società avesse lavorato a gennaio.
Il quarto posto rappresenterebbe un successo.
Il quinto, la conferma dell'anno scorso. Quantomeno abbiamo evitato la sindrome del secondo anno.
Forse avremmo dovuto fare meglio nella semifinale di Coppa Italia, probabilmente avremmo avuto ottime possibilità di vittoria, anche se queste si sarebbero comunque ridotte a causa degli infortuni. Per cui se poi non la vinci, per la coppa Italia arrivare in finale o fermarti alla semifinale ai rigori è la stessa cosa. In UEL avremmo dovuto e potuto fare meglio, soprattutto non saremmo dovuti uscire in quel modo. Continuare in UEL forse avrebbe evitato la sequela di infortuni accaduti da quando non si gioca più ogni 3 giorni. Poi possibilità di vittoria finale, poche, sempre per colpa degli infortuni.
In campionato il gap con le prime è più o meno rimasto invariato, con le squadre che ci precedono su 18 punti ne abbiamo fatti 4 (22%).... con quelle che ci seguono più da vicino siamo al 50%, speriamo di migliorare all'ultima. Dalla Fiorentina compresa in giù, fatta qualche eccezione, viaggiamo quasi a punteggio pieno.
Quello che lascia perplessi oltre all'immutabilità degli schemi da parte di Inzaghi è in proiezione quello che si dovrà fare per consolidare, offrire ulteriore continuità ed eventualmente migliorare. I difetti relativi alla rosa li conosciamo, quelli della società pure, speriamo almeno non indicano elezioni a Luglio......

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #594 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:00:09 »
La Lazio di quest'anno incarna l'essenza del calcio: il Gol.
Al di là di qualche critica che si può fare da lontano e dal pulpito di una tastiera a chi vede i giocatori tutti i giorni e propone ogni volta una Lazio in grado di offendere, Inzaghi ad oggi è uno dei migliori allenatori europei. Un'oggettività poco confutabile. La stagione è da 7, qualunque sia l'esito.

Per il resto, se parla, se scrive... noi siamo così. E mi guardo bene anche solo dal pensare di poter un giorno forse ipotizzare di poter timidamente muovere un attacco personale a chi propone ragionamenti strampalati viepiù, e questa per me è una colpa gravissima, portando le nuvole in ogni ragionamento sulla Lazio. Perché?

Un netter (non ne ricordo il Nick e mi scuso) ieri, a proposito delle due partite di semifinale degli spurii, ha finemente osservato che loro essi, quelli che dicheno del furto e che so stati sempre in partita... tra andata e ritorno hanno fatto 6 gol senza mai esultare, ripeto, senza mai esultare. Chissà perché?

Ecco, invito chi scrive qui sopra a riflettere su sta cosa...
La c.d. "rispettabile posizione personale"  - trionfo della libertà di pensiero che con internet ha significato l'esondazione in rete di quintali de cazzate su tutto - anche sragionata, non può mai portarci al tafazzismo dell'anti, alla maniera di una una nuova categoria dialettica (perché fortunatamente lì se ferma): il Laziale monatto.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #595 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:05:31 »
[...]
Ecco, invito chi scrive qui sopra a riflettere su sta cosa...
La c.d. "rispettabile posizione personale"  - trionfo della libertà di pensiero che con internet ha significato l'esondazione in rete di quintali de cazzate su tutto - anche sragionata, non può mai portarci al tafazzismo dell'anti, alla maniera di una una nuova categoria dialettica (perché fortunatamente lì se ferma): il Laziale monatto.
VANGELO.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #596 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:15:21 »

In campionato il gap con le prime è più o meno rimasto invariato, con le squadre che ci precedono su 18 punti ne abbiamo fatti 4 (22%).... con quelle che ci seguono più da vicino siamo al 50%,

Questo il problema. Abbiamo il migliore attacco ma abbiamo fatto caterve di gol contro squadrette. Quando c'era da avere un po' di coraggio contro le grandi ce la siamo fatta sotto.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #597 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:28:34 »
Quindi ti ripeto la domanda che svicoli da ieri.
Al momento quella della Lazio e', a parer tuo, una stagione fallimentare?
Devi solo dire SI o NO, se ti va chiaro.
NO, e ti dirò anche di più, la stagione rimarrebbe positiva anche in caso arrivassimo, incredibilmente per come si era messa, quinti.
Naturalmente questo sarebbe un ragionamento "a freddo", che terrebbe conto dell'intera stagione, dal mercato, all'organico effettivo sulla carta, a ciò che è cambiato stagione in corso (rendimento dei singoli e del Mister compreso), della gestione di una Finale contro chi da anni domina nel calcio italiano, la Juventus, e la conseguente Vittoria di un Trofeo(cosa che per me cambia moltissimo l'essenza di un Club e di un allenatore) del campionato e del cammino nelle coppe.
La Lazio è cresciuta come Club, è cresciuta anche come gestione dei 3 impegni settimanali, ed è uno step che ci fa entrare, se si da seguito come penso a questo tipo di andamento, stabilmente in una dimensione Europea, non certo a livello del Barcelona o Real Madrid, ma in quella di Club Europei che sono costantemente presenti in Europa e che hanno una costante competitività, penso a club come Arsenal, Valencia, Marsiglia, Dortmund, insomma quello che Tare ha sempre auspicato, divenire una realtà solida a livello Europeo, essere competitivi, ed in effetti in questa stagione la Lazio è stata costantemente competitiva, abbiamo dato il massimo in ogni competizione e ce la siamo giocata per arrivare al massimo, per cui la stagione è assolutamente positiva.
Poi, nell'ambito della valutazione dei singoli momenti, e soprattutto nella gestione dei momenti decisivi, che costituiscono poi l'elemento decisivo tra il successo e l'insuccesso ci sono i cosiddetti DETTAGLI, che ad alti livelli dettagli non sono:
siamo arrivati a 3 giornate dalla fine con 4 punti di vantaggio sull'Inter, con 2 partite da giocare in casa ed una in trasferta, Atalanta e Crotone prima dell'eventuale scontro diretto con l'Inter, scontro diretto che se avessimo mantenuto i 4 punti di vantaggio sarebbe stato vano.
Alla vigilia della scorsa giornata di campionato l'Inter sapeva che non dipendeva da se stessa, ma sperare nel passo falso della Lazio che doveva giocare con la settima in Classifica e la quart'ultima.
Ed è su questa fase finale che la mia critica su Mister Inzaghi si fa feroce, in quanto lo riterrei responsabile di un nostro suicidio sportivo, per come, per l'appunto, si erano messe le cose a 3 giornate dalla fine, critiche che elencherò in maniera logica in un post successivo.
Ciò non toglie che, pur essendo ipercritico verso il Mister, oltre a volergli bene, mi auspico una sua lunga permanenza sulla nostra panchina, fondamentalmente per due motivi ben precisi:
-gli errori, seppur pesanti e determinanti, sono cmq tappe del suo percorso di crescita, ricordiamoci che poco più di due anni fa allenava ancora le giovanili;
-la società, cmq, non ingaggerebbe un allenatore Top, tipo Conte o Ancelotti, ma neanche uno a livello di un Klopp o Simeone, motivo per il quale meglio Simone Inzaghi che sicuramente diverrà un grande allenatore, solo che, in questo caso, come avviene per i giocatori, dobbiamo tenerci anche gli errori che sono tappe della sua crescita professionale.
Spero di essere stato esauriente.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #598 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:33:04 »
La stagione è da 6- con un quinto posto, da 7 con un quarto.

Con il quarto posto, per me, sarebbe da 10 altroché...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

« Risposta #599 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:34:50 »
...pur essendo ipercritico verso il Mister...

Parola: aggettivo (sostantivato) con suffisso accrescitivo. Caro Gentlemen, bonariamente ma ...fammi capire, non vedi i giocatori tutti i giorni, nn ne conosci lo stato psicofisico, non credo tu abbia uno staff..., non credo che tu faccia l'allenatore.
l'aggettivo e la sua scelta vanno spiegati.

Io credo che un passo indietro si possa fare.