Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 128352 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato invernale
« Risposta #780 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:03:27 »
Il tuo discorso fila solo se il 3-6-1 viene finalmente bandito dal campo, e giochiamo con Correa, Luis dietro ad Immobile, ed uno solo tra Leiva e Parolo in campo. A quel punto sarebbero alternativi.

Si, si chiaro: intendo come te che i 4 devono giocare tutti assieme con Luis in mediana insieme a Sergej e Correa in attacco nel 3/5/1/1 che ultimamente ha utilizzato Inzaghi.

Se si ritorna con Correa in panchina e Parolo titolare, allora Badelj ci serve perche' in questo caso il centrale deve avere anche i piedi per impostare.

Ad esempio se invece vogliamo giocare con i 4 in difesa (4/3/2/1 o, 4/3/1/2), a quel punto nei 3 di centrocampo non possiamo far giocare in contemporanea Luis e Milinkovic ma solo uno dei due perche' saremmo troppo sbilanciati per cui Badelj me lo terrei (anche perche' in questo caso serve il centrale che sappia impostare e non solo interrompere le trame di gioco come Parolo).

In questo ultimo caso mi terrei anche Caceres come terzino destro, ma Inzaghi mi pare che abbia scelto definitivamente la difesa a 3 per cui mi baso su quello che puo' servire in questo modulo, al nostro tecnico.

ThomasDoll

« Risposta #781 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:05:40 »
Se Badelj è quello visto all'opera liberarsene è un dovere.
Che la Lazio a oggi non abbia fatto operazioni in entrata è una spia delle sue intenzioni, non si ritiene vitale intervenire altrimenti lo si sarebbe già fatto. Arriverà qualcuno se verrà fuori qualche buona occasione.
Zappacosta compreso, ma più tempo passa meno lo ritengo probabile. Tare del resto non incoraggia ottimismo. Possiamo sperare per il meglio, ma il film l'abbiamo visto già 15 volte e solo in un paio d'occasioni è andato diversamente, a gennaio.

Gasco luis veron

« Risposta #782 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:06:21 »
Gasco,il corriere vende mondezza.

L operazione wesley, conclusa senza accordo col Bruges? Troppa strada ancora va fatta, ammesso sia vera la cosa.

Hai ragione: con il Corriere di trigoria, mai dire gatto se non ce l' hai nel sacco!

Per quanto riguarda Wesley devo dir la verita': non lo conosco e non l' ho mai visto giocare quindi non posso giudicare il calciatore.

Gasco luis veron

« Risposta #783 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:17:29 »
Che la Lazio a oggi non abbia fatto operazioni in entrata è una spia delle sue intenzioni, non si ritiene vitale intervenire altrimenti lo si sarebbe già fatto. Arriverà qualcuno se verrà fuori qualche buona occasione.
Zappacosta compreso, ma più tempo passa meno lo ritengo probabile. Tare del resto non incoraggia ottimismo. Possiamo sperare per il meglio, ma il film l'abbiamo visto già 15 volte e solo in un paio d'occasioni è andato diversamente, a gennaio.

Be' speriamo che stavolta il finale cambi.

Pero' rispetto al passato c'e' un elemento a mio avviso fondamentale: la societa' si e' per la prima volta esposta ed ha dichiarato piu' volte che il traguardo da centrare quest' anno e' la qualificazione in Champions!

Se crei tu stesso delle aspettative verso i tuoi tifosi, tu stesso poi dovrai metter in preventivo che i tifosi ti potranno criticare di conseguenza in base al traguardo dichiarato.
Quantomeno se non si arriva in Champions uno si aspetta che la societa' faccia il massimo per arrivarci.

Squadre come la Sampdoria e la Fiorentina si mettono a far mercato a gennaio!

Ecco: da tifoso, in base al traguardo dichiarato dalla societa' mi sembra giusto (e non ipercritico), aspettarmi almeno un buon acquisto per il mercato di gennaio.

ThomasDoll

« Risposta #784 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:19:24 »
sperare sì, ma aspettarsi qualcosa è un po' troppo, si rischia di rimanerci male...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #785 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:26:28 »
Quindi abbiamo gia' bocciato Badelj perche' ha giocato poco ed e' stato infortunato ? cosi per sapere, chi pensate venga proposto per sostituire, ahime' a breve, Leiva e Parolo ?

Gasco luis veron

« Risposta #786 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:29:19 »
sperare sì, ma aspettarsi qualcosa è un po' troppo, si rischia di rimanerci male...

Se non arrivera' nessuno il mio entusiasmo per questa squadra e questi colori non svanira' mai ne verra' scalfito: a limite potro' dire alla societa' di non fare piu' certe dichiarazioni e di non creare troppe aspettative verso i tifosi ma di tenersi per loro alcuni traguardi.

Io ovviamente, da tifoso posso solo tifare e augurarmi una crescita della squadra e dei traguardi, sempre piu' progressiva (anche se cio avviene lentamente, va bene lo stesso ma basta che si cresce!).

darienzo

« Risposta #787 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:29:57 »
In effetti non si capisce il parere di alcuni validi forumisti che cassano inesorabilmente il buon Milan.

"E' lento, rallenta troppo il gioco". Ma lo era anche a Firenze, oppure qui è peggiorato? (negli scampoli in cui è sceso in campo)

ThomasDoll

« Risposta #788 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:40:04 »
Badelj ha giocato poco e quando ha giocato ha mostrato di essere giocatore a distanza siderale dal titolare. La Lazio ha pagato drammaticamente la circostanza, se è vero che con l'assenza di Leiva coincide il peggior momento della stagione. Siccome quel ruolo nella Lazio di oggi è fondamentale, perché è quello che coordina il fraseggio con la linea difensiva che riavvia l'azione, la relazione tra la presenza in campo di Badelj e il non gioco della Lazio è strettissima. Soprattutto se il croato gioca da metronomo camminando: il famoso "dettare i tempi alla squadra". Tutte le volte che siamo andati sotto e abbiamo reagito Inzaghi l'ha tolto. Qualcosa vorrà dire. Non si capisce come mai un giocatore che non si era imposto più di tanto in una squadra in grossa flessione come la Fiorentina, e che ha beneficiato della compagnia di alcuni campioni in nazionale, che ha comunque guardato dalla panchina, dovrebbe fare la differenza in una squadra forte come la Lazio, con la forte competizione che c'è. In più impalla Cataldi che francamente mi sembra possa essergli preferito, sia perché non stiamo parlando di una maglia da titolare, sia perché si tratta di giocatore in possesso di colpi migliori e di margini di miglioramento notevoli. Poi c'è sempre tempo per migliorare e magari Badelj ci farà vedere di che pasta è fatto, ma penso sia dura trovare spazio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #789 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:42:39 »

Affatto secondo me. Soprattutto con un grande Parolo , ma che viaggia sui 34 , e un grandissimo Leiva  a 32.
Badelj preso a zero , 29 anni, va aspettato e fatto giocare un pochino di più, anche per trovare una condizione migliore.
Possibilmente in coppia con Lucas e in soprattutto quando si è vantaggio.

TD , tolta la viola e la samp, nsè mosso comuqnue nessuno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #790 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:45:03 »

ma noi non teniamo mai conto di quello che fanno gli altri, nel bene e nel male. Non sto giudicando negativamente la Lazio, mi limito, come al solito, a commentare i fatti.

Quanto a Badelj, dubito sia lui a poter surrogare Parolo o Leiva, ma mi ricrederò felicemente se sarà così. Mi aspettavo di più da Berisha, l'acquisto di Milan mi ha sorpreso dall'inizio, non mi pareva avesse senso se restava Cataldi. Forse l'idea era di dare via Danilo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #791 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:52:25 »
ma noi non teniamo mai conto di quello che fanno gli altri, nel bene e nel male. Non sto giudicando negativamente la Lazio, mi limito, come al solito, a commentare i fatti.

Quanto a Badelj, dubito sia lui a poter surrogare Parolo o Leiva, ma mi ricrederò felicemente se sarà così. Mi aspettavo di più da Berisha, l'acquisto di Milan mi ha sorpreso dall'inizio, non mi pareva avesse senso se restava Cataldi. Forse l'idea era di dare via Danilo.

Certo, condivido.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #792 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:52:33 »
Affatto secondo me. Soprattutto con un grande Parolo , ma che viaggia sui 34 , e un grandissimo Leiva  a 32.
Badelj preso a zero , 29 anni, va aspettato e fatto giocare un pochino di più, anche per trovare una condizione migliore.

Infatti. Se i giocatori si giudicassero delle prime apparizioni, non avremmo avuto Lulic dopo le prime comiche prestazioni, e Marusic starebbe già a Belgrado co tanti saluti.

Gasco luis veron

« Risposta #793 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:55:07 »

Con Leiva formerebbe una coppia ben assortita ma attualmente il nostro modulo non prevede i due mediani.

BADELJ, e' una scelta prettamente che riguarda inzaghi: l' allenatore e' lui ed e' lui che deve decidere se gli serve oppure no oppure e soprattutto se lo ritiene un ottimo giocatore.

In questo caso la societa' non credo abbia particolari responsabilita': piu' che prendere Badelj a zero cosa doveva fare?

Ma se esce Leiva e al suo posto entra Parolo, Badelj che era stato preso per fare il vice-Leiva diventa il terzo cambio: forse un lusso per noi, e non la situazione ideale per il giocatore stesso.

Decidesse inzaghi se gli serve oppure, no.

La sampdoria ha acquistato e ci sta a 3 punti, di conseguenza (almeno cosi dice la classifica), e' una nostra diretta concorrente quindi io un pensierino a prendere almeno un giocatore bono, per gennaio nel reparto dove abbiamo bisogno lo farei.

Di quelle sopra: la Juve non ha bisogno di acquisti.

Il Napoli Idem.

L' Inter ha il mercato bloccato!

La squadra che rischia purtroppo di esser ripresa da quelle sotto, siamo noi!

Contiamo anche che il Milan e i rommici hanno sempre vantaggi arbitrali!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #794 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:02:34 »
Ma e' proprio la possibilita' di avere scelte importanti che dovrebbe portare in tutti i modi a trattenere un giocatore simile....nessuno vieta ad Inzaghi di provare Leiva e Badelj centrali, con Savic un po' piui' avanti e Correa Immobile di punta. Non e' vietato far entrare il croato nella rotazione, e non significa ruotare con Leiva e con Parolo, significa che se Luis Alberto ha la caghetta, sposti Savic piu' avanti al suo posto e irrobustisci il centrocampo con due mediani forti, due mediani veri. Se sacrificare Badelj significa arrivare a Ibra, ok, ci sto, ma perdere un ottimo centrocampista per arrivare a Zappacosta, con tutto il bene che gli possa volere, e' ridicolo per una squadra come la Lazio.

ThomasDoll

« Risposta #795 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:02:44 »
Con Leiva formerebbe una coppia ben assortita ma attualmente il nostro modulo non prevede i due mediani.

è quello che penso pure io

in ogni modo basta guardare al periodo viola di Badelj per avere tutte le conferme sul valore del giocatore: ha giocato poco con Montella e quando è entrato nell'undici titolare la squadra è crollata, perdendo la metà delle partite; ha giocato un po' di più con Sousa, poi ha iniziato a nicchiare sul rinnovo del contratto Keita-style, ed è arrivato a scadenza con tante chiacchiere su chi lo prendeva a parametro zero, ma le squadre sempre pronte ad approfittare dei giocatori in scadenza non si sono presentate: non le milanesi, non le merde, non la Juve. Alla fine è arrivato da noi, dopo lunghi tentennamenti, senza nessuna fretta, e mi pare stia confermando, per ora, quanto fatto a Firenze: giocatore di medio valore, che in un gruppo che allinea Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic e Luis Alberto può giocare nel turnover, se si adatta a farlo. Comunque no è per noi una prima scelta. Magari ci può fare comodo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #796 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:04:35 »
Ovvio. Giocando a 3 dietro.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #797 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:05:06 »
Gasco non hai sentito? Il mercato non si fa con le figurine Panini. (che poi che cazzo vorrà dì nun se sa..)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #798 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:07:39 »
Gasco non hai sentito? Il mercato non si fa con le figurine Panini. (che poi che cazzo vorrà dì nun se sa..)

Sono quelle cose che ti dicono per farti la supercazzola  :D

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #799 : Mercoledì 16 Gennaio 2019, 15:15:45 »
ma perdere un ottimo centrocampista per arrivare a Zappacosta, con tutto il bene che gli possa volere, e' ridicolo per una squadra come la Lazio.

ma non credo si arrivi a Zappacosta solo sacrificando il croato, non vedo il nesso