Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 127863 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #1140 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:12:36 »
Ma se sei TECNICAMENTE forte, ma FORTE, quando fai la diagonale diventi più alto? O il tizio alto 1,90 dietro di te rimpicciolisce?
OVVIAMENTE non era riferito a Durmisi nello specifico, ma più in generale al prototipo di calciatore moderno.
Ovvero rispetto a
quelli che hanno in squadra difensori, centrocampisti e attaccanti alti da 1,90 

Diciamo che se possiedi le qualità tecniche di Messi, se non sei alto 1,90 non è un problema tuo.

Tornando a Durmisi se fosse tecnicamente forte, ma forte tanto, probabilmente possiederebbe la capacità di giocare d'anticipo, che non lo alza di statura, ma può aiutarlo a compensare. Certo se il pallone viaggia a 2 metri da terra e hai uno alto 1,90 da contrastare o possiedi doti acrobatiche e capacità di elevazione oltre la media o quello ti asfalta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #1141 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:15:44 »
OVVIAMENTE non era riferito a Durmisi nello specifico, ma più in generale al prototipo di calciatore moderno.
Ovvero a
Diciamo che se possiedi le qualità tecniche di Messi, se non sei alto 1,90 non è un problema tuo.

Tornando a Durmisi se fosse tecnicamente forte, ma forte tanto, probabilmente possederebbe la capacità di giocare d'anticipo, che non lo alza di statura, ma può aiutarlo a compensare. Certo se il pallone viaggia a 2 metri da terra e hai uno alto 1,90 da contrastare o possiedi doti acrobatiche e capacità di elevazione oltre la media o quello ti asfalta.

Non conta l'altezza, occorrono elementi di chiara fama.

darienzo

« Risposta #1142 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:18:44 »
Altrimenti acquisteremmo subito Marilungo e Perticone

Zapruder

« Risposta #1143 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:29:45 »
Altrimenti acquisteremmo subito Marilungo e Perticone

È un po' come la faccenda del centrocampista di gamba, anzi di coscia. Rispettiamo comunque i desideri di Merlino, ci mancherebbe.

darienzo

« Risposta #1144 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:39:03 »
Centrocampista de gamba è stato ed è tuttora il mantra del simpatico radiofonico e televisivo cantore di Lazio  (che salutiamo caldamente, tra l'altro è tanto che non lo citiamo, così come le stesse radio a cui si fa sempre meno riferimento, ma noi continuiamo a monitorare tutto).

Questo ruolo sembra da sempre mancante nello scacchiere biancoceleste

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1145 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:46:51 »
Centrocampista de gamba è stato ed è tuttora il mantra del simpatico radiofonico e televisivo cantore di Lazio  (che salutiamo caldamente, tra l'altro è tanto che non lo citiamo, così come le stesse radio a cui si fa sempre meno riferimento, ma noi continuiamo a monitorare tutto).

Questo ruolo sembra da sempre mancante nello scacchiere biancoceleste
Il centrocampista di gamba e' Berisha, ci ha rotto il culo nella doppia sfida di europa league, il giocatore perfetto per il nostro centrocampo statico.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1146 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 11:57:53 »
Sui media, radio, si parla di un Bastos richiesto dallo Sporting Lisbona.
Caceres dato praticamente fatto alla Juventus.

Panzabianca

« Risposta #1147 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 12:02:34 »
Il centrocampista di gamba e' Berisha, ci ha rotto il culo nella doppia sfida di europa league, il giocatore perfetto per il nostro centrocampo statico.

si, pure secondo me.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1148 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 12:25:27 »
Caceres problema per noi richiesta e valore aggiunto per la juve

una barzelletta...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1149 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 12:49:30 »
Non ci si capisce nulla.
Aspetto Giovedì sera per giudicare.
Ma a occhio non ci siamo proprio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #1150 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 12:55:40 »
Caceres problema per noi richiesta e valore aggiunto per la juve

una barzelletta...

Si sapeva che era un ottimo terzino destro nella difesa a 4: lo stesso Simone l' ha consigliato al fratello Pippo.

Al momento stiamo pagando l' integralismo del mister chd non vuole rinunciare al 3/5/1/1.

Perdita di un terzino puro per la difesa a 4: Caceres

Parolo, che probabilmente verra' impiegato come quinto di destra (dove non ha mai giocato nella sua lunga carriera).

Se non ci sono i giocatori per fare la difesa a 3, meglio cambiare a 4.

Tuttavia non possiamo escludere che ci possa essere un accordo tra Inzaghi e Tare per cui verranno presi un quinto e un difensore centrale titolare.

Il mercato della Lazio e' sempre difficile da intuire (vedi Lukaku): se fosse cosi' l' insistenza di Inzaghi avrebbe un senso.

Se invece non dovesse arrivare nessuno, (oltre alla societa'), anche il mister avra' le sue responsabilita' proprio per il suo integralismo.

Finche' non finisce il mercato non voglio dar giudizi: io spero fino all' ultimo in Zappacosta e in uno tra Miranda e Benatia.

Ovviamente, sono abbastanza scettico ma la speranza ce l' ho sempre fino all' ultimo minuto di mercato.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1151 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:26:02 »
Parolo, che probabilmente verra' impiegato come quinto di destra (dove non ha mai giocato nella sua lunga carriera).
Se Parolo verrà schierato come quinto di destra l' unica cosa seria della partita sarà il lancio della monetina per la scelta del campo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1152 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:30:48 »
Pare che la Juventus voglia prendere Caceres, e abbia già l’accordo col giocatore.

Su questo forum si è detto che è bollito, un ex giocatore, una monnezza. E, in effetti, il tecnico non lo ha mai impiegato. Preferendo sempre Marusic.

Com’è possibile che adesso la Juventus ce lo chieda ? Qui non si scappa:

1) Sono cretini alla Juventus, e gli molliamo un pacco.

2) Caceres è ancora un ottimo giocatore, e allora qualcuno alla Lazio dovrebbe spiegare perché non sia mai stato considerato.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1153 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:36:48 »
Pare che la Juventus voglia prendere Caceres, e abbia già l’accordo col giocatore.

Su questo forum si è detto che è bollito, un ex giocatore, una monnezza. E, in effetti, il tecnico non lo ha mai impiegato. Preferendo sempre Marusic.

Com’è possibile che adesso la Juventus ce lo chieda ? Qui non si scappa:

1) Sono cretini alla Juventus, e gli molliamo un pacco.

2) Caceres è ancora un ottimo giocatore, e allora qualcuno alla Lazio dovrebbe spiegare perché non sia mai stato considerato.
La seconda che hai detto: il pacco vero, quello che doveva allenare la Salernitana, ce l' abbiamo in panchina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #1154 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:47:00 »
Ci ha fatto perdere il derby Caceres.

geddy

« Risposta #1155 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 13:48:56 »
Dice in arrivo Laxalt, magari.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1156 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:00:21 »
Sì è perso un po' a Milano,  ma Laxalt è buono.

Gasco luis veron

« Risposta #1157 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:02:54 »
Ci ha fatto perdere il derby Caceres.

Vero, ma il giocatore non ha mai fatto 2 partite di seguito e questo puo' condizionare il rendimento di un atleta.

Tuttavia anche se Caceres all' epoca era il primo sostituto di Barzagli, e Chiellini il suo difetto in quel ruolo e' sempre stato il momento di deconcentrazione che riusciva in quel momento a mascherare con una forma strepitosa ed una velocita' elevatissima.

Infatti all' epoca era anche il primo sostituto di Lichtsteiner come quinto (a volte il titolare era proprio Caceres), ma con l' eta' il fisico di un atleta cambia: oggi non puo' piu' fare questi due ruoli ma rimane un piu' che ottimo terzino destro adatto per la difesa a 4.

Rs. BASTA: all' udinese giocava come quinto ma quando venne alla Lazio era gia' avanti con l'eta': Pioli decise di fare la difesa a 4 e Basta fece due grandissime stagioni.

L' errore di Inzaghi e' stato quello di riportarlo a fare il quinto, a 33/34 anni nel suo vecchio ruolo per fargli fare tutta la fascia e infatti Basta e' letteralmente, scoppiato!

I giocatori con l' eta' cambiano il fisico e di conseguenza possono eventualmente cambiar anche il ruolo: l' importante e' che con l' avanzare dell' eta' il nuovo ruolo possa consentire ai giocatori piu' longevi di correre di meno, non di piu'.

Gasco luis veron

« Risposta #1158 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:09:47 »
Sì è perso un po' a Milano,  ma Laxalt è buono.

A me piace e sarebbe un ottimo acquisto ma le priorita' (almeno secondo me), rimangono il quinto di destra e il centrale difensivo visto che una punta non penso che arrivera' in questo mercato.

Pero' Laxalt potrebbe diventare prioritario nel caso in cui Durmisi desti ancora alcuni dubbi dal punto di vista, fisico: questa cosa eventualmente, possono saperla solo loro quindi ci dobbiamo fidare.

Comunque, Laxalt mi piace.

ThomasDoll

« Risposta #1159 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 14:12:14 »
però, MCM, si può dire senza tema di smentita che ad oggi, 25/01/2019, sto giocatore il meglio lo abbia dato. I laterali di Inzaghi devono cantà e portà la croce. Poi, da centrale, Caceres a me non ha impressionato.

è noto che Allegri non capisce di calcio, del resto