Autore Topic: Della "rosa" e del suo utilizzo  (Letto 12858 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Della "rosa" e del suo utilizzo
« Risposta #60 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:29:43 »
Alcuni singoli. Come accade per tutti i club. Se dimostri inconfutabilmemte che accade solo alla Lazio, ti pago il prossimo abbonamento. In caso contrario vieni al lavoro con la maglia di Spadoni.
Ma è chiaro che non accade solo alla Lazio, il problema è che essendo la Lazio in autofinanziamento questo non dovrebbe accadere o accadere molto meno, invece avviene costantemente. Inoltre la Lazio non riesce poi a liberarsi con facilità di certi pesi, che poi diventano giustificazione e freno per ulteriori investimenti. Dimostra inconfutabilmente il contrario.
I riferimenti poi a spadoni hanno rotto i maroni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #61 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:31:38 »
facciamo l'esempio del Napoli: aveva Sarri, allenatore di lungo corso con risultati mediocri nelle categorie inferiori, assurto a mago della panca dopo una buona stagione empolese: sostituito da un mostro sacro come Ancelotti i risultati sono stati uguali. Sarri in Inghilterra ha confermato di non essere un allenatore di primissimo piano, ma la rosa del Napoli quel potenziale aveva e quel potenziale ha, e Ancelotti è avviato a replicare i risultati di Sarri. Quindi si conferma la regola che l'allenatore senza squadra non fa miracoli, e viceversa. Dovendo mettere le mani per migliorare la Lazio, insomma, comincerei con un paio di acquisti di alto livello. Dell'allenatore, semmai, se ne discute dopo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:34:00 »
facciamo l'esempio del Napoli: aveva Sarri, allenatore di lungo corso con risultati mediocri nelle categorie inferiori, assurto a mago della panca dopo una buona stagione empolese: sostituito da un mostro sacro come Ancelotti i risultati sono stati uguali. Sarri in Inghilterra ha confermato di non essere un allenatore di primissimo piano, ma la rosa del Napoli quel potenziale aveva e quel potenziale ha, e Ancelotti è avviato a replicare i risultati di Sarri. Quindi si conferma la regola che l'allenatore senza squadra non fa miracoli, e viceversa. Dovendo mettere le mani per migliorare la Lazio, insomma, comincerei con un paio di acquisti di alto livello. Dell'allenatore, semmai, se ne discute dopo.

ci vogliono almeno un paio di giocatori che mettano in apprensione solo dal "nome"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:37:25 »
caro Mark, ma se il rendimento della Lazio di Inzaghi è stato alto e costante, perché per migliorare dovresti sostituire Inzaghi? Diamogli una squadra più forte, no?

No, perché non mi sembra adatto al grande vertice. I cambi in corsa non sono il suo forte e per di più è troppo innamorato di certe impostazioni tattiche a prescindere dal risultato e dall'andamento della partita.

per il resto d'accordo con te. Serve una rosa più competitiva, poi arriva il discorso del tecnico, che può far danni, ma più difficilmente fa miracoli.

non puoi puntare alla champions se non può prescindere dagli stessi 4 o 5 e con una punta e un'anticchia in rosa. Altro che Ferrari ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:38:10 »
in Champions' non ci arrivò, ma Inzaghi fu salvato perchè ci fu l'alibi degli arbitri che in effetti ci massacrarono, soprattutto nel girone d'andata. Nonostante questo però, Inzaghi fallì 3 match-point facilissimi nel finale, e lì fu tutta colpa sua (e della squadra arrivata scoppiata nel finale, ma anche qui grazie al mancato utilizzo della rosa da parte del tecnico che fece sempre giocare gli stessi).

match point facilissimi non direi, giacché abbiamo giocato con un'Atalanta indemoniata (che avrebbe meritato la vittoria), una squadra che doveva vincere per sperare in una salvezza difficile e un'Inter con un solo risultato a disposizione.

L'errore madornale di Inzaghi fu quello di schierare de Vrij alla 38a giornata. Un errore ma di quelli imperdonabili.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:40:42 »
non puoi puntare alla champions se non può prescindere dagli stessi 4 o 5 e con una punta e un'anticchia in rosa. Altro che Ferrari ...

quindi tu non punti alla C.L. per quest'anno?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:48:47 »
Si l'esempio Napoli, Sarri Vs Ancellotti conferma che al dunque sono i calciatori che fanno la differenza. Il problema è che in Italia la Juventus invece di cullarsi sugli allori, mossa dal miraggio Champions, tende a migliorare la propria rosa di anno in anno, rendendo praticamente vani gli sforzi del Napoli, che i suoi bei due scudetti buttati al cesso, comunque è riuscito a giocarseli, fin quasi alle ultime giornate.
Nella Lazio questo miglioramento costante non avviene, per i motivi che conosciamo, quindi non potendo pretendere i famosi calciatori pronti subito con doti ed esperienza già acquisita e non a fine carriera, si potrebbe provare con un allenatore differente a patto che abbia un curriculum di riguardo e le sue squadre abbiano sempre avuto caratteristiche precise di gioco e affidabilità e lui sappia garantire sulla compattezza dello spogliatoio e che in qualche modo abbia carattere e ascendente sulla società, per ottenere quello che serve.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #67 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:56:12 »
Si l'esempio Napoli, Sarri Vs Ancellotti conferma che al dunque sono i calciatori che fanno la differenza. Il problema è che in Italia la Juventus invece di cullarsi sugli allori, mossa dal miraggio Champions, tende a migliorare la propria rosa di anno in anno, rendendo praticamente vani gli sforzi del Napoli, che i suoi bei due scudetti buttati al cesso, comunque è riuscito a giocarseli, fin quasi alle ultime giornate.
Nella Lazio questo miglioramento costante non avviene, per i motivi che conosciamo, quindi non potendo pretendere i famosi calciatori pronti subito con doti ed esperienza già acquisita e non a fine carriera, si potrebbe provare con un allenatore differente a patto che abbia un curriculum di riguardo e le sue squadre abbiano sempre avuto caratteristiche precise di gioco e affidabilità e lui sappia garantire sulla compattezza dello spogliatoio e che in qualche modo abbia carattere e ascendente sulla società, per ottenere quello che serve.

hai in mente qualcuno che sia meglio di Inzaghi? De Zerbi? Nesta? So meglio?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 12:56:56 »
Dell'allenatore, semmai, se ne discute dopo.

L'ideale sarebbe discuterne dal 27 Maggio in poi, ma ci sono certi che non ce la fanno proprio.
Il mese di Marzo, piuttosto vittorioso, gli ha messi in un angolo ed ora tornano fuori con tabelle e suggerimenti, spesso risibili e/o strumentali.

Nella Lazio questo miglioramento costante non avviene, per i motivi che conosciamo, quindi non potendo pretendere i famosi calciatori pronti subito con doti ed esperienza già acquisita e non a fine carriera, si potrebbe provare con un allenatore differente a patto che abbia un curriculum di riguardo

D'accordo sul resto, però noi di calciatori pronti subito e con esperienza ne abbiamo presi diversi.
A fine carriera giusto Nani e Postiga, oltre un altro paio non influenti.
Tra l'altro a me pare che tendiamo a migliorare sempre, giacché é il secondo anno consecutivo che lottiamo per un posto in C.L.

Spero comunque che non si provi un allenatore differente. Inzaghi a me sembra il giusto cocktail di competenza e lazialità.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:04:02 »
quindi tu non punti alla C.L. per quest'anno?

ci punto sempre, ma so come va a finire ...
quando sei in mezzo al gruppo in volata rischi di rimanere schiacciato. E noi ci capita troppo spesso.

Voglio una rockstar, voglio qualcuno che sconvolga le acque chete della panchina laziale.
Inzaghi è stato 3 anni con noi, ottimi, con punte di eccellenza. Lo possiamo salutare.
La Juventus ha saputo rinunciare a un Conte dopo 3 scudetti ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:15:15 »

intanto mi gratto però, lo faccio spesso quando ti leggo.

quando sei in mezzo al gruppo in volata rischi di rimanere schiacciato. E noi ci capita troppo spesso.

quando moriremo ci decomporremo. A meno che non ci facciamo cremare.

Voglio una rockstar, voglio qualcuno che sconvolga le acque chete della panchina laziale.

l'ideale sarebbe stato Giagnoni col colbacco, ma purtroppo é morto.
Potremmo provare con Peter Gabriel, il mio preferito.

Inzaghi è stato 3 anni con noi, ottimi, con punte di eccellenza. Lo possiamo salutare.

Oppure tenerlo per altri 15 anni, tipo Fergusson.
Il MU non ci rinunciò dopo 3 anni e fece bene.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:18:57 »
2010-11
Reja in panchina Lazio quinta a 66, pari punti con Udinese che va in champions (differenza reti migliore: udinese realizzò + 22, la Lazio soltanto +16)

2011-12
Reja in panchina Lazio quarta a 62, Udinese terza a 64 e va in champions

2014-15
Pioli in panchina Lazio terza a 69. Preliminari di Champions, poi eliminata

2017-18
Inzaghi in panchina Lazio quinta a 72, pari punti con Inter che va in champions (migliore nei scontri diretti)

Dunque nelle ultime 8 stagioni si sono avvicendati alla guida della Ferrari ben 4 piloti differenti ma il risultato non è cambiato di molto (una volta sul gradino più basso del podio, 3 volte sotto al podio, 4 volte lontano dal podio).
Probabilmente, la macchina va rivista. E profondamente.
Forse profondamente no, ma va migliorata in qualità.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:27:16 »
Forse profondamente no, ma va migliorata in qualità.

Dillo più chiaramente e senza paura: F_Mark quando scrive ''profondamente'' scrive una corbelleria.
 :D
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

« Risposta #73 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:40:49 »

Ci sarebbe Bielsa.

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:43:11 »
Peraltro, il confronto con le annate precendenti c'entra eccome, non come i cavoli a merenda, perché le
opinioni - rispettabili e condivisibili - su una Lazio che viaggia come una Ferrari (che pure qualche problemino di rendimento mi pare lo abbia da un 12 anni a questa parte) valgono purtroppo relativamente, soprattutto se alla fine, in volata arriva questa Ferrari sempre sotto al podio (Pioli a parte). Reja aveva forse una Arrows con Klose e Hernanes?
Il paragone con la ferrari é stato fatto quest'anno, non le annate precedenti.
Quindi stiamo parlando di cavoli a merenda.
Mio nonno, buonanima, diceva sempre: "Aò, in culo je c'entra, in testa no...;)

Io ne ho in mente almeno una mezza dozzina. Lasciando stare i sogni proibiti (Simeone, Conte), penso che Gasperini o meu amigo Conceicao siano alla nostra portata e, suppongo, assai disponibili.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:44:26 »
intanto mi gratto però, lo faccio spesso quando ti leggo.

Ma no. Ottimismo please.

quando moriremo ci decomporremo. A meno che non ci facciamo cremare.
Non c’entra niente con quanto ho detto e hai capito benissimo.

l'ideale sarebbe stato Giagnoni col colbacco, ma purtroppo é morto.
Potremmo provare con Peter Gabriel, il mio preferito.
Giagnoni … quello della Roma col lupetto, ma sei veramente un espertone dell’altra sponda del Tevere.
Peter Gabriel? Ecco, sarebbe perfetto, che magari si lancia con la liana dalla Monte Mario per arivare in panchina, dopo l’esibizione di Olimpia. Che idea che mi hai dato!

Oppure tenerlo per altri 15 anni, tipo Fergusson.
Il MU non ci rinunciò dopo 3 anni e fece bene.

Lascia stare Ferguson, con queste tirate alla Turco. Sono storie uniche ...  ::)
STURM UND DRANG

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:48:32 »
ma non ti converrebbe attendere la 38a giornata?

Mica ho fretta sai? Posso attendere serenamente. Con l’augurio di sbagliarmi eh, perché sono tifoso laziale, da 45 anni.

Il paragone con la ferrari é stato fatto quest'anno, non le annate precedenti.
Quindi stiamo parlando di cavoli a merenda.

Ah, il paragone è stato fatto quest’anno. Questo è un elemento dirimente. Perché è una novità assoluta che il presidente rivendica il valore della sua rosa nel confronto con il suo allenatore.  Sei un osservatore acuto e sagace.

ma non ti converrebbe attendere la 38a giornata?

Vedi sopra.

Che poi sarebbe proprio curioso fare una partita tra Lazio 2011-12 e Lazio 2018-19 e vediamo come va a finire, tanto per verificare il vertiginoso innalzamento tecnico della squadra.
STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:10:21 »
Ma no. Ottimismo please.

Hai scritto tu che sai già come va a finire (male), non io.

Giagnoni … quello della Roma col lupetto, ma sei veramente un espertone dell’altra sponda del Tevere.

veramente il colbacco lo portava nei suoi anni al Toro, della roma e del lupetto non ricordavo nulla. Quindi l'espertone dell'altra sponda del tevere sei tu e non io.

Peter Gabriel? Ecco, sarebbe perfetto, che magari si lancia con la liana dalla Monte Mario per arivare in panchina, dopo l’esibizione di Olimpia. Che idea che mi hai dato!

Anche tu hai dato un'occhiata a quel Sanremo per vedere Gabriel? Allora qui siamo in sintonia.

Lascia stare Ferguson, con queste tirate alla Turco. Sono storie uniche ...  ::)

Ma noi siamo unici... Inzaghi potrebbe restare altri 15 anni, non mettiamo limiti alla Provvidenza.

Mica ho fretta sai? Posso attendere serenamente. Con l’augurio di sbagliarmi eh, perché sono tifoso laziale, da 45 anni.

Un classico questo.
''Spero di sbagliarmi''.

Ah, il paragone è stato fatto quest’anno. Questo è un elemento dirimente. Perché è una novità assoluta che il presidente rivendica il valore della sua rosa nel confronto con il suo allenatore.  Sei un osservatore acuto e sagace.

Inutile ciurlare nel manico e contemporaneamente arrampicarsi sugli specchi. Di Ferrari, in forma strettamente privata, si é parlato solo quest'anno.
Il resto sono chiacchiere da bar.

quote author=fish_mark link=topic=99086.msg886643#msg886643 date=1554896912]
Che poi sarebbe proprio curioso fare una partita tra Lazio 2011-12 e Lazio 2018-19 e vediamo come va a finire, tanto per verificare il vertiginoso innalzamento tecnico della squadra.
[/quote]

3 righe inutili, un pò come quelle che le precedono.
Sarà pure curioso ma questa verifica non si potrà mai fare.

Rimangono solo le consuete chiacchiere da bar, io magari dico che vince questa e tu dici il contrario.
L'inutilità nella sua vera essenza.

Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:11:05 »
Io ne ho in mente almeno una mezza dozzina. Lasciando stare i sogni proibiti (Simeone, Conte), penso che Gasperini o meu amigo Conceicao siano alla nostra portata e, suppongo, assai disponibili.

Non credo che Gasperini sia meglio di Simone.

Forse lo è per Genova o Bergamo, però la nostra è una realtà molto diversa.

Inoltre nell'unica occasione in una grande piazza ha fallito.

Insomma, ci penserei parecchio.

Conceicao l'ho seguito molto poco, non saprei.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 14:14:42 »
Non credo che Gasperini sia meglio di Simone.

Forse lo è per Genova o Bergamo, però la nostra è una realtà molto diversa.

Inoltre nell'unica occasione in una grande piazza ha fallito.

Insomma, ci penserei parecchio.

Conceicao l'ho seguito molto poco, non saprei.

A Gasperini non diedero molto tempo e l'Inda é mezza scema per antonomasia.
Gasp non lo prenderei al posto di Simone però spero tanto che non vada all'asroma... ::)

Conceicao non credo possa già essere meglio di Inzaghi, ma anch'io lo conosco poco come trainer.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011