Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186939 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1260 : Sabato 22 Maggio 2021, 13:09:56 »
Io, a Bastoni preferirei   (come vice-Marusic), il nazionale Belga Lukaku di 26 anni e perfettamente i tegro a cui andava solo anticipata un operazione che erroneamente hanno evidentemente rimandato per cercare di curarlo in altei modi che pero' non erano probabilmente quelli piu' consoni.

Infatti ora sta' bene!

Gasco luis veron

« Risposta #1261 : Sabato 22 Maggio 2021, 13:12:41 »
Con Fares cercherei di fare 3-4 milioni da aggiungere al malloppo per prendere i due Big nei ruoli di titolari.

O, due centrocampisti oppure, un centrocampista e un difensore a seconda se si giochera' a 4 o, a 3 (quindi dipendera' da chi sara' il nuovo allenatore!).

Con Lukaku (come vice-Marusic), avrei tenuto Lulic facendogli fare tutta la preparazione estiva!

Soprattuto avrei aspettato il parere del nuovo eventuale tecnico (o, dello stesso Inzaghi se sara' lui il futuro tecnico), prima di disfarmene.

A meno che' Lulic non abbia scelto lui stesso di andar via (mi sembra strano ma puo' esser possibile).

Non so' come siano andate le cose ma mi sembra una mossa alla Bastos: cioe' poco ragionata e molto istintiva (sempre se sia dipesa da Tare e non dallo stesso Lulic).

Anche perche' Lulic in un centrocampo a 3 poteva comunque entrare dalla panchina per dar fosforo li' a sinistra (vecchio ruolo ricoperto per anni meno dispendioso del quinto, dove ha giocato il primo anno con Inzaghi da titolare tra l' altro).

Altro che Akpa a destra!!!

superaquila

« Risposta #1262 : Sabato 22 Maggio 2021, 13:18:09 »
Pedro Neto player of the seasons.
In Premier.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Per favore, non intingere il dito nella piaga.

Gasco luis veron

« Risposta #1263 : Sabato 22 Maggio 2021, 13:43:09 »
il voto alto ad Inzaghi e' avvalorato dal fatto che ha mandato una 500 alla velocita della Ferrari e che la Ferrari non ce l'aveva.
La stagione fallimentare e' tutta sulle spalle di Tare, sopratutto perche ha lasciato la politica intrapresa con l'arrivo di Pioli per un instant team che ora va cambiato in 5/11 dei titolari e tutta la panchina con l'eccezione di Caceido.
Non ti spaventare mo ti faccio i nome
Escalante
Muriqi - a proposito ho letto un'intervista a Delione nostro in cui affermava che Muriqi manca proprio dei fondamentali e che alla sua eta' oramai non li impara piu'.
AkAk - il tarantolato detto anche fallometro a cazzo di cane
Fares - Manco Disney per i cartoni animati lo prenderebbe
Armini - Inzaghi non lancia i giovani, su questo avete ragione Armini andava lanciato dalla finestra a capodanno
Reina - mi trovo daccordo con Giamma, pensa anche io gli preferirei Stracchino.
Il fallimento viene da lontano da circa tre anni che hnno portato in casa Lazio il solo Lazzari come novita'.(leggi post di disabitato su Simone Inzaghi)
In conclusione siamo arrivati dove non potevamo, la Societa e' cresciuta parecchio ma la Direzione Sportiva proprio no.

Una squadra che ha Milinkovic, Acerbi, Immobile, L.Alberto( falso che sia esploso nella Lazio nel Dep.La Coruna fece fare il record di gol a Perez e fece un campionato strepitoso dietro a Perez tant'e' vero che Tare che ando' vedere il Deportivo per prendere Perez alla fine fu' colpito da L.Alberto e lo prese), Lazzari (eletto miglior esterno destro del campionato italiano prima di arrivare alla Lazio), Correa (che non sara' il massimo come seconda punta ma che se impiegato da mezz' ala nel suo ruolo e' devastante infatti la Lazio non lo ha pagato poco per prenderlo dalla Spagna ed e' comunque un nazionale argentino ), Leiva (Dioleiva fino a prima dell' infortunio pre-Covid) e Acerbi (titolare della nazionale italiana e fino all' anno scorso con gli stessi numeri di De Vrij che infatti non ti hanno affatto regalato sul mercato), non puo' esser una 500 e che fino all' infortunio pre-Covid aveva un Lulic a tutta birra piu' un  Radu che comunque meta' delle partite te le puo' giocare ancora ad alti livelli (avete visto Bastoni dell' Inter in nazionale che disastro?).

Magari nel complesso non sara' una Ferrari ma nemmeno una 500 altrimenti passiamo da un estremo all' altro.

Per me la Lazio se sfrutta l' organico al minimo non puo' arrivare dopo il Sassuolo e la roma o, il Verona: per cui al minimo dei giri e' comunque da sesto posto.

Non vedo quindi (quest' anno), quali miracoli abbia fatto Inzaghi: ha fatto un campionato da 6 come tutta la squadra e infatti la Lazio e' arrivata sesta!

E mentre bei due anni precedenti il mercato l' aveva fatto praticamente Tare da solo quest' anno pur se individualmente entrambi hanno avuto potere decisionale (cosa pretesa da Inzaghi anche giustamente prima di questa estate).

Per cui gli errori vanno divisi tra lui e il Ds: entrambi hanno fatto errori.

Invece sembra che Inzaghi sia Dio in terra: non e' cosi'.

E' bravo ma deve migliorare molto (clsi come il Ds), per arrivare ai livelli di Klopp, Guardiola (l' allenatore del bayern), Allegri, Simeone, pochettino, Mancini, Conte, lo stesso Sarri, Mourinho, ecc.).

Dopo questi metto Spalletti come.l via di mezzo e poi Inzaghi con Gattuso e Gasperoniko come outsider.

Dopo di loro, De Zerbi...

Potenzialmente secondo me Mihajlovic puo' esplodere ma al momento per i risultati conseguiti lo devo mettere dietro a questi nomi (compreso, Simone): nonostante non abbia fatto mai malissimo in base al materiale che aveva (cosa che spesso non consideriamo).

Al Milan (unico suo banco di prova ad alti livelli), ebbe il Milan peggiore della sua era con una situazione interna disastrata: infatti chi lo sostitui' fece molto peggio.

Ma dobbiamo basarci tra un misto di gioco e di risultati per cui Sinisa deve dimostrare di essere all' altezza della situazione (se avra' occasione).

Infine, metto Juric e l' emergente Italiano.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1264 : Sabato 22 Maggio 2021, 14:13:30 »

Armini - Inzaghi non lancia i giovani, su questo avete ragione Armini andava lanciato dalla finestra a capodanno

Ah ah ah ah !

Questa me la sono goduta !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1265 : Sabato 22 Maggio 2021, 14:55:46 »
Purtroppo dalla finestra ci ha lanciato Pedro Neto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #1266 : Sabato 22 Maggio 2021, 17:08:35 »
La Lazio non sara' una Ferrari ma neanche una Cinquecento che la quest' ora sarebbe sotto anche al Sassuolo al Verona e a questa roma (appunto essendo una Cinquecento).

Cioe' voi mi volete far credere che per potenziale senza Inzaghi la Lazio non sarebbe in grado di arrovare sopra queste tre squadre?

Magari siamo un Mercedes: per cui il sesto posto secondo me non e' certamente frutto di quello che ci ha dato in piu' il modulo 3/5/2 del mister (quest' anno), ne' della bravura di Inzaghi nella gestipne tecnico-tattica e di scelte nella composizione nelle liste.

La domanda e' per tutti: secondo voi (con al posto di Inzaghi un De Zerbi, un Mihajlovic, un Gattuso o, uno Spalletti che non mi sta' affatto simpatico), questa Lazio sarebbe arrivata addirittura sotto al Sassuolo al Verona e sotto anche questa roma che ha deciso di non giocare le ultime partite per dedicarsi all' Europa L.?

Secondo me, NO: ma questa e' la mia idea e quindi un mio parere personale magari sbagliato.

Quest' anno rispetto agli anni passati il tecnico e il Ds (almeno fino alle campagne acquisti di 3 anni fa'), non sono  stati un valore aggiunto per la squadra.

Quest' anno la nostra crescita si e' fermata: cio' non e' detto che possa riprendere con gli stessi interpreti (Ds e Allenatore), perche' hanno talento e son loro che ci hanno portato fino a qui' ma dovranno esser umili e capire di aver commesso degli errori per non ripeterli.

Soprattutto dovranno comunicare di piu' tra loro nelle sedi preposte.

Capita: l' Europa L. e' comunque una competizione che io mi prendo ben volentieri ma non mi e' piaciuta la mentalita' che c'e' stata quest' anno e proprio l' approccio iniziale di stagione (dal Ds al Mister fino anche ai giocatori mentre Lotito ha speso piu' degli altri anni!).

Serve piu' unione ma credo che questo problema riguardi il modo di vedere il calcio in due prospettive diverse da parte di Ds e Allenatore e quindi non so' quanto sia colmabile: da oggi non possono piu' fare affidamento solo sul vecchio zoccolo duro dei giocatori ma dovranno portare delle aggiunte importanti anche negli undici titolari (almeno 2 giocatori come ricambio generazionale).

Voglio dire dopo aver creato un blocco molto forte, i due per un motivo o, per un altro non sono stati capaci ad aggiungere almeno 3-4 calciatori allo zoccolo duro e con il passar degli anni con i tanti impegni almeno 2 calciatori importantissimi di quel blocco sono diventati per un fattore anagrafico meno prestanti o, incisivi rispetto al passato e la squadra ne' ha risentito.

Far passare come Super-Eroe, Inzaghi e come Cinquecento tutto il contorno significherebbe non dare ad Inzaghi le giuste responsabilita' e senza la giusta umilta' non si impara mai dai propri errori: si rischierebbe per cui di ripetere gli stessi errori precedenti.

Questo non ce lo possiamo permettere: secondo me dovra' iniziare il nuovo ciclo solo chi avra' veramente voglia di rimanere e chi sara' cosi' umile da capire i propri errori (penso che Lotito scegliera' in base a questi criteri).

Chi pensera' di non aver sbagliato nulla e chi non avra' poi tutta questa voglia di rimanere dovra' esser mandato via: Ds, Allenatore o, Giocatori che siano).

Lotito, valutera' questo secondo me: immolare qualcuno a "Mago", e paragonare tutto il resto ad una Cinquecento potrebbe esser fuorviante secondo me per poter realmente crescere.

Entriamo pero' nei dettagli di questa Cinquecento: se sei una Cinquecento non arrivi neanche sesta e penso che con uno dei tecnici sopra elencati non saremmo arrivati sotto al Verona, al Sassuolo o, alla roma per potenzialita' facendo una media tra titolari e riserve che abbiamo (nonostante il mercato in cui quest' anno anche Inzaghi su certe scelte ha detto la sua).

Personalmente poi credo che con Strakosha (e cioe' il portiere con cui siamo arrivati in Champions e abbiamo vinto diversi trofei), pur con tutti i suoi difetti ma anche con tutti i suoi pregi penso avremmo fatto 5-6 punti in piu'.

Non ho la controprova dei fatti per cui questa rimane una mia opinione ma la Lazio che e' arrivata in Champions aveva Strakosha come titolare e Strakosha ha perso il posto per una precisa scelta tecnica: ci abbiamo guadagnato?

Secondo me, no (ma e' un secondo me).

Jim, se Delio dice questo di Muriqi io mi fido di Delio che e' stato un ottimo allenatore e a mio avviso ne' capisce certamente piu' di noi tifosi: ma ti ricordo che appena recuperato dai suoi infortuni (pur non ancora in forma), durante la prima parte di stagione (quando invece il Panterone stava bene), Muriqi venne scelto come prima riserva diventato di fatto la terza scelta a livello gerarchico per l' attacco.

Questa fu' una chiara scelta tecnica da parte di Inzaghi cosi' come quella di metter fuori Strakosha a favore di Reina.

Nel girone di andata Caicedo stava bene ed ha giocato da titolare solo due gare (segnando 2 gol): secondo me facendo giocare qualche gara in piu' nel suo periodo migliore a Caicedo avremmo stancato di meno Correa e avremmo fatto qualche punto in piu' (anche qui' non esiste la contro-prova, ovviamente).

Per non parlare del taglio di Bastos per avere un centrocampista in piu' e un difensore in meno in rosa (Akak, che era piaciuto al mister durante il ritiro e che quindi lui ha scelto di tenere tagliando Quissanga e cioe' un difensore).

Secondo me con Bastos avremmo coperto meglio le assenze di L.Felipe e Radu ed avremmo avuto qualche punto in piu' (anche qui' senza controprove).

Queste sono state pero' precise scelte del tecnico: e' lui che ha deciso di tenere un centrocampista in piu' (Akak), e di tagliare un difensore che era un buon Jolly panchinaro come Bastos (non mi parlate di Minala extracomunitario perche' se il mister avesse voluto tenere Bastos avremmo potuto anche regalare Minala a 0 perche' e' cedendo Bastos a 800 milioni che abbiamo fatto una netta minus-valenza in quanto Bastos era costato 6.5 milioni a differenza di Minala!).

E' quindi il mister che nella prima parte di stagione ha fatto scalare gerarchicamente come quarta scelta in attacco un Caicedo in gran forma a favore di un Muriqi (da te molto criticato), come terza scelta in a (il risultato si e' visto nella gara di andata contro il Milan e anche te lo stai confermando cosi' come Delio che ne' sa' piu' di noi).

E' il mister che ha scelto di far fuori il portiere con cui abbiamo alzato coppe e centrato la Champions (nonostante i suoi difetti), a favore di un ottimo secondo come Reina che non puo' a 39 anni giocarle tutte e fare il primo (secondo me).

Ecco, in tutto questo il mercato non c' entra: quindi qualche cosa l' ha sbagliata anche il mister nella gestione rispetto alla squadra che gia' aveva tagliandosi da solo Bastos, Strakosha e per tutta la prima parte di stagione Caicedo!

Strakosha 11 presenze da titolare

Caicedo 9 partite da titolare 8 gol e in tutto 1000 mi uti di gioco (meno di Muriqi).

Anche se nella prima parte di stagione stava bene.

L.Felipe e Radu assenti e Bastos tagliato preferendo un centrocampista in piu' in rosacome Akak poi poco sfruttato.

Ecco, perche' dico che a dare degli alibi a qualcuno in questa stagione (Tecnico, Ds, Giocatori), si commetterebbe un grosso sbaglio: hanno sbagliato tutti.

Esistono stagioni buone e meno buone: l' Europa L. comunque io non la butto.

E' la mentalita' che deve cambiare: forse con la Champions dello scorso anno si son sentiti tutti piu' bravi degli altri anche tra di loro.

Ecco, per ripartire serve l' umilta' giusta e la voglia di rimanere alla Lazio da parte di chiunque perche' il calcio non a caso e' uno sport non individuale ma di squadra.

Tutto secondo me: chiaramente questa e' la mia opinione e non e' detto che la mia lettura sia quella giusta.

Daje: pronti a ripartire.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1267 : Sabato 22 Maggio 2021, 19:45:01 »
Secondo me con Spalletti avremmo fatto meglio...gli altri penso più o meno uguale se non peggio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1268 : Sabato 22 Maggio 2021, 21:45:16 »
Io, a Bastoni preferirei   (come vice-Marusic), il nazionale Belga Lukaku di 26 anni e perfettamente i tegro a cui andava solo anticipata un operazione che erroneamente hanno evidentemente rimandato per cercare di curarlo in altei modi che pero' non erano probabilmente quelli piu' consoni.

Infatti ora sta' bene!

Ancora con Lukaku? Te ne prego!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #1269 : Sabato 22 Maggio 2021, 21:48:50 »
Ancora con Lukaku? Te ne prego!!!
Se sta bene fisicamente, perché no?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1270 : Sabato 22 Maggio 2021, 21:54:17 »
Ma perchè non ci credo finchè non mi fa 30 partite di fila intere da titolare e gioca bene!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1271 : Sabato 22 Maggio 2021, 22:18:14 »
Ma perchè non ci credo finchè non mi fa 30 partite di fila intere da titolare e gioca bene!!

Lukaku fara' gli Europei: quest' anno non si e' mai fermato.

Ha 26 anni: dovevano solamente operarlo subito invece i vecchi medici decisero di puntare sulla riabilitazione e il mantenimento che evidentemente fu' la causa dei suoi mali.

Dopo l' operazione non vedo perche' non si possa guarire.

Ripeto: andra' agli Europei con la nazionale Belga (che non e' una nazionale qualsiasi).

Ad un nazionale preferiamo Bastoni?

Ahh, ed e' pure dimagrito 10 Kg: si e' rimesso in riga anche sotto il punto di vista mentale.

E' nostro ed e' quindi a gratis!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1272 : Sabato 22 Maggio 2021, 23:12:49 »
Mai una gioia.

All’ultima giornata Huesca retrocede.
Vavro torna a Roma

ThomasDoll

« Risposta #1273 : Sabato 22 Maggio 2021, 23:19:06 »
Pedro Neto player of the seasons.
In Premier.

non della premier, dei Wolves però.
Sempre forte è.
Ho idea che non lo avremmo tenuto perché dovevamo recuperare quei soldi, comunque.
E sono passati due anni, che a quell'età fanno parecchia differenza

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1274 : Domenica 23 Maggio 2021, 09:54:47 »
Lukaku fara' gli Europei: quest' anno non si e' mai fermato.

Ha 26 anni: dovevano solamente operarlo subito invece i vecchi medici decisero di puntare sulla riabilitazione e il mantenimento che evidentemente fu' la causa dei suoi mali.

Dopo l' operazione non vedo perche' non si possa guarire.

Ripeto: andra' agli Europei con la nazionale Belga (che non e' una nazionale qualsiasi).

Ad un nazionale preferiamo Bastoni?

Ahh, ed e' pure dimagrito 10 Kg: si e' rimesso in riga anche sotto il punto di vista mentale.

E' nostro ed e' quindi a gratis!

Bene, se qualcuno ci casca ottimo e vendiamolo.

Io continuo a non fidarmi, preferisco uno sano a lui.

superaquila

« Risposta #1275 : Domenica 23 Maggio 2021, 10:14:54 »
Se Lukaku sta bene è un giocatore forte.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1276 : Domenica 23 Maggio 2021, 11:03:16 »
Purtroppo dalla finestra ci ha lanciato Pedro Neto.
Tu lo sai come e' andata li? Io no!
So di certo che qualsiasi allenatore, anche Zeman, che si ritrovi fra le mano un talento lo fa giocare, oppure pensiamo che gli impicci li faccia soltanto la riomma?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1277 : Domenica 23 Maggio 2021, 11:22:23 »
La Lazio non sara' una Ferrari ma neanche una Cinquecento che la quest' ora sarebbe sotto anche al Sassuolo al Verona e a questa roma (appunto essendo una Cinquecento).

Jim, se Delio dice questo di Muriqi io mi fido di Delio che e' stato un ottimo allenatore e a mio avviso ne' capisce certamente piu' di noi tifosi: ma ti ricordo che appena recuperato dai suoi infortuni (pur non ancora in forma), durante la prima parte di stagione (quando invece il Panterone stava bene), Muriqi venne scelto come prima riserva diventato di fatto la terza scelta a livello gerarchico per l' attacco.

Daje: pronti a ripartire.
Ho estrapolato dal tuo discorso questae due frasi.
La Lazio e' una gran macchina nei suoi 13 elementi, ma quando poi alcuni di questi 13 li devi sostituire non hai niente, quindi una macchina che non arriva al traguardo non e' completa e questo stato e' solo colpa del DS e del suo mercato "non sense".
Muriqi dici che era il terzo attaccante? e vedi un po compri un prodotto che risulta essere la spesa piu costosa della storia della Lazio lotitiana e poi lo releghi anche dietro a Caceido? Quindi o la Lazio e' diventata il Real che puo permettersi di acquistare la terza riserva a 16-20 milioni oppure il DS ha preso una toppa indescrivibile.
Il punto vero e' come mai che Tare negli ultimi 2-3 mercati non ha saputo scegliere i piatti forti? incompetenza? mancanza di soffiate dai suoi amici procuratori? Non e' certo una questione di soldi, allora perche'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1278 : Domenica 23 Maggio 2021, 11:24:05 »
Se Lukaku sta bene è un giocatore forte.
Lukaku me ricorda Soldatino!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1279 : Domenica 23 Maggio 2021, 11:58:44 »
Tu lo sai come e' andata li? Io no!
So di certo che qualsiasi allenatore, anche Zeman, che si ritrovi fra le mano un talento lo fa giocare, oppure pensiamo che gli impicci li faccia soltanto la riomma?
Nessun impiccio, è che alcuni allenatori hanno più coraggio ed altri più prudenza a preferiscono affidarsi all' usato sicuro, come snaturare un Parolo logorato dal superlavoro post sosta pandemia piuttosto che provare Armini in partite che si sono perse lo stesso.
Se hai l' occhio attento uno bòno lo sgami pure a 15 anni, e uno eccezionale pure a 8, come è successo con Messi.
Rivera ha esordito in serie A a 15 anni; con Inzaghi non sarebbe mai successo, con Sinisa probabilmente si.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.