Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186659 volte)

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1240 : Venerdì 21 Maggio 2021, 16:46:31 »
Ottimo campionato in un contesto che vale la nostra serie B.

La vera notizia è che non si è più rotto.
Se è così lo riprenderei senza esitazioni

Gasco luis veron

« Risposta #1241 : Venerdì 21 Maggio 2021, 16:49:55 »
Se passi al 433 magicamente recuperi dall'umido Lukaku e Jony.

Cataldi avrebbe un ruolo suo, ma dovresti cedere Luis Alberto.

No, giocherebbe a sinistra in attacco: partirebbe largo per tagliare spesso in mezzo o, comunque accentrarsi sfruttando il tiro a giro e il filtrante per mandare in porta gli altri due attaccanti o, gli interni che con il 4/3/3 si inseriscono molto.

Il problema semmai e' Correa che dovra' imparare a sfruttare l' ampiezza campo: bisognera' lavorare molto sui suoi movimenti.

Su Lukaku posso dire questo: mentre noi trattiamo con il greco del Cagliari (panchinaro della nazionale greca), Lukaku (ormai integro), e nostro giocatore  e' stato incluso nella lista della nazionale del Belgio per i prossimi campionati europei.

Non abbiamo capito che doveva solo operarsi prima: e comunque ha 26 anni ed ha tutta la carriera davanti.

Dopo l' addio di Lulic ci penserei un attimino prima di darlo via a due spicci come successo per Bastos perche' ora che sta' bene il vice-Marusic lo puo' fare tranquillamente.

Lukaku a 4 giocherebbe anche meglio: su questo non ci son problemi

Cpmunque stiamo dando via un nazionale Belga che partecipera' ai prox europei: forse sarebbe il.caso di pensarci.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1242 : Venerdì 21 Maggio 2021, 16:50:57 »
Ah ok. Allora Jony e simili lo lasciamo nell'umido.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #1243 : Venerdì 21 Maggio 2021, 17:00:56 »
Ottimo campionato in un contesto che vale la nostra serie B.

La vera notizia è che non si è più rotto.

In quel campionato ricordiamo che ci giocava anche Biglia.

Chiaramente non e' un campionato ai nostri livelli ma Lukaku le qualita' gia' le aveva fatte vedere nel nostro: il suo problema era che si faceva sempre male.

Ma probabilmente questo era dovuto al fatto che all' epoca lo staff medico decise di non operarlo e di provare a contenere il problema con delle terapie appropriate: cosa che non ha evidentemente  funzionato.

Ora, dopo l' operazione (quest' anno), non si e' piu' fatto fermato: se e' stato convocato nella nazionale Belga per la lista dei prossimi Europei ci sara' un motivo?

Le qualita' di Lukaku quando e' stato bene (raramente), penso che si siano viste.

Ed ora ha risolto i suoi problemi: ricordo che ha 26 anni, ha riconquistato la nazionale belga e soprattutto non lo dobbiamo pagare perche' e' gia' nostro.

Come vice-Marusic io lo vedrei bene: l' importante e che tutte queste cose (che riguardano il campo perche' sono scelte tecniche), le decida il tecnico (Inzaghi o, chi per lui), e non il Ds che invece dovrebbe avere altre mansioni (dove e' molto bravo tra l' altro).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1244 : Venerdì 21 Maggio 2021, 17:58:33 »
Tempo fa holetto di un ottimo campionato che Lukaku stava facendo in Belgio.
Ci sono novità?
Forse lo vediamo all europeo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1245 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:17:20 »
In una squadra ambiziosa
Leiva Acerbi e Radu farebbero panchina di qualità da noi so titolari senza I quali non si può scendere in campo.

Io manderei via tutti gli acquisti degli ultimi 2 anni tranne Fares, che lo vedrei bene a fa le pizze a Formello  il giorno di riposo, e Muriqi a fa il buttafuori.

Via anche per sopraggiunti limiti di età lulic e Parolo oltre che caicedo che si è rotto i coglioni

In sostanza servono:
1 portiere
2 difensori
1/2 esterni
2 centrocampisti
1/2 punte

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1246 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:27:08 »
Pedro Neto player of the seasons.
In Premier.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1247 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:27:42 »
La campagna acquisti dello scorso anno possiamo concordare tutti quanti sia stata un fallimento totale: zero titolari su otto giocatori presi.
Contributo positivo alla causa, zero.
Inutili per allungare la rosa, inutili per far rifiatare i titolari, inutili in sede di rivendita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1248 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:33:31 »
La campagna acquisti dello scorso anno possiamo concordare tutti quanti sia stata un fallimento totale: zero titolari su otto giocatori presi.
Inutili per allungare la rosa, inutili per far rifiatare i titolari, inutili in sede di rivendita.
Sbagli Reina titolarissimo, purtroppo
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #1249 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:42:57 »
In una squadra ambiziosa
Leiva Acerbi e Radu farebbero panchina di qualità da noi so titolari senza I quali non si può scendere in campo.

Io manderei via tutti gli acquisti degli ultimi 2 anni tranne Fares, che lo vedrei bene a fa le pizze a Formello  il giorno di riposo, e Muriqi a fa il buttafuori.

Via anche per sopraggiunti limiti di età lulic e Parolo oltre che caicedo che si è rotto i coglioni

In sostanza servono:
1 portiere
2 difensori
1/2 esterni
2 centrocampisti
1/2 punte

Acerbi fa' il.titolare in nazionale, pero'!

Facciamo dei distinguo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1250 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:55:11 »
Peggio.

Nel caso del portiere ha fatto più danni della grandine.

Gasco luis veron

« Risposta #1251 : Venerdì 21 Maggio 2021, 19:07:54 »
                           Gollini
           L.Felipe  Acerbi  Lisandro M.
      Milinkovic  Torreira L.Alberto   
Lazzari                                        Marusic
                 Immobile Correa

Reina
   D'Ambrosio   ACERBI        Radu
  MILINKOVIC  L.Leiva     Vazquez
LAZZARI                                      Lukaku
                        F.Anderson
                           Caicedo

Gollini           18 milioni prestito d.
D' Ambrosio   0
Lukaku          f.p. (nazionale Belga)
Vazquez           0
F.Anderson   14 milioni prestito d.

Tot.        32 milioni prestito

(Prestito indice liquidita').
Pereira 27 + Hoedt 5 = Tot 32 milioni

Lisandro M. 25 milioni
Torreira        15 milioni

Tot.         40 milioni

Strakosha 20
Muriqi       12
Fares            3
Patric           2.5
Escalante    2.5

Tot.       40 milioni

Se po' fa'?

ThomasDoll

« Risposta #1252 : Venerdì 21 Maggio 2021, 20:51:45 »
Torreira ha detto che vuole tornare a casa e s'è stufato dell'Europa.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1253 : Venerdì 21 Maggio 2021, 21:30:04 »
                           Gollini
           L.Felipe  Acerbi  Lisandro M.
      Milinkovic  Torreira L.Alberto   
Lazzari                                        Marusic
                 Immobile Correa

Reina
   D'Ambrosio   ACERBI        Radu
  MILINKOVIC  L.Leiva     Vazquez
LAZZARI                                      Lukaku
                        F.Anderson
                           Caicedo

Gollini           18 milioni prestito d.
D' Ambrosio   0
Lukaku          f.p. (nazionale Belga)
Vazquez           0
F.Anderson   14 milioni prestito d.

Tot.        32 milioni prestito

(Prestito indice liquidita').
Pereira 27 + Hoedt 5 = Tot 32 milioni

Lisandro M. 25 milioni
Torreira        15 milioni

Tot.         40 milioni

Strakosha 20
Muriqi       12
Fares            3
Patric           2.5
Escalante    2.5

Tot.       40 milioni

Se po' fa'?

Non stiamo su Football manager e poi hai dimenticato la variante lotito:

se uno offre 20 lui chiede 30

la variante Tare:
pur di non ammettere di aver sperperato 40 mln per Vavro Muriqi e Fares non li venderebbe neanche per 200mln.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1254 : Venerdì 21 Maggio 2021, 22:07:30 »

Se la Lazio vince può fare come gli pare , persino vendere il Muflone !!!

E comunque tra derby vinto, Borussia Dortmund tritato, passaggio turno in Champions, Milan umiliato ecc... Caro Jim , io pure quest'anno ho stappato abbastanza!!!
Infatti la stagione della Lazio e da 6,5 quella di SimOne da 7.5, Tare 4,5.
Lotito 7.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #1255 : Venerdì 21 Maggio 2021, 22:27:09 »
Infatti la stagione della Lazio e da 6,5 quella di SimOne da 7.5, Tare 4,5.
Lotito 7.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jim, i voti sono personali ma addirittira dare 7.5 ad Inzaghi significa accollare tutto e solo al Ds.

Tu stesso durante la stagione hai detto che Fares e' stata una richiesta di Simone: Hoedt (che tu hai criticato aspramente anche con ragion di causa per alcune prestazioni), ce l' ha detto l' olandese che era stato contattato telefonicamente da Simone.

Simone ci ha detto per ben due volte che e' stato lui a tagliarlo dalla lista: la conferma c'e' stata con quel "Like", in cui Hoedt ha rosicato di brutto.

Bastos, l' ha mandato via Simone scegliendo Patric (che tu non ami molto e con ragion di causa).

Al limite Simone poteva tenersi Bastos ma ha scelto lui di tenere un centrocampista in piu' (Akak), ed un difensore in meno tagliando di fatto Bastos.

Ed Akak anche tu non lo hai mai considerato indispensabile.

Anche alcune scelte sono state di Tare visto da fuori: Muriqi e Pereira cosi' come Musacchio.

Secondo me entrambi hanno commesso degli errori.

Tu, ancora preferisci Reina a Strakosha come primo portiere nonostante i limiti di Strakosha?

Questa e' stata una scelta tecnica di Simone non di Tare.

Io, cintinuo a sostenere la tesi di Thomas: il campionato non e' andato malissimo tuttavia errori sono stati fatti e da entrambi (Ds e Allenatore).

Ma e' un secondo me.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1256 : Venerdì 21 Maggio 2021, 23:08:21 »
Senza comunicazione ci stiamo a fare solo pippe mentali...un thriller infinito o sana disorganizzazione??
Ha un senso parlare di calciomercato se ci sono misteri sul allenatore del prossimo anno?non stiamo a parlare di serieD ....che ti faccio la squadra e alleni...

Gasco luis veron

« Risposta #1257 : Sabato 22 Maggio 2021, 00:00:28 »
Non stiamo su Football manager e poi hai dimenticato la variante lotito:

se uno offre 20 lui chiede 30

la variante Tare:
pur di non ammettere di aver sperperato 40 mln per Vavro Muriqi e Fares non li venderebbe neanche per 200mln.

Il mio post vuol essere propositivone costruttivo: infatti volevo sapere da voi se il mio post fosse veramente irrealizzabile.

I nomi poi non devono esser quelli che ho messo: in realta' volevo dire che possiamo rafforzarci anche senza Champions se facciamo un calciomercato intelligente, se anticipiamo alcune situazioni (e per far questo serve conoscere il nuovo allenatore).

Lotito i soldi ultimamente li ha spesi: 30 tra Muriqi e Fares piu' 32 virtuali (in cui il Ds ha avuto l' opportunita' di portare giocatori in prestito).

Al mercato quest' anno ha partecipato anche Inzaghi: che infatti l' anno scorso pretendeva maggior voce in capitolo.

Rimane un mercato sbagliato fatto da entrambi ma non insieme: nel senso che mi sembra che ognuno abbia avuto voce in capitolo ma chr in realta' ognuno sia rimasto delle proprie idee calcistiche tra tecnico e Ds.

Pero' sono fiducioso per il prox anno: chiaramente alcuni esempi teorici somigliano a Football Manager perche' noi quello possiamo fare sul Topic di mercato (ovvero, ipotizzare e sognare).

A differenza tua io sono fiducioso: la Lazio e' cresciuta come societa'  negli ultimi anni.

Lo dimostra il fatto che pur qualificandoci per l' Europa L. consideriamo la stagione non positiva.

In passato non avremmo ragionato cosi: questo vuol dire che c'e' stata una crescita.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1258 : Sabato 22 Maggio 2021, 11:32:52 »
Jim, i voti sono personali ma addirittira dare 7.5 ad Inzaghi significa accollare tutto e solo al Ds.

Tu stesso durante la stagione hai detto che Fares e' stata una richiesta di Simone: Hoedt (che tu hai criticato aspramente anche con ragion di causa per alcune prestazioni), ce l' ha detto l' olandese che era stato contattato telefonicamente da Simone.

Simone ci ha detto per ben due volte che e' stato lui a tagliarlo dalla lista: la conferma c'e' stata con quel "Like", in cui Hoedt ha rosicato di brutto.

Bastos, l' ha mandato via Simone scegliendo Patric (che tu non ami molto e con ragion di causa).

Al limite Simone poteva tenersi Bastos ma ha scelto lui di tenere un centrocampista in piu' (Akak), ed un difensore in meno tagliando di fatto Bastos.

Ed Akak anche tu non lo hai mai considerato indispensabile.

Anche alcune scelte sono state di Tare visto da fuori: Muriqi e Pereira cosi' come Musacchio.

Secondo me entrambi hanno commesso degli errori.

Tu, ancora preferisci Reina a Strakosha come primo portiere nonostante i limiti di Strakosha?

Questa e' stata una scelta tecnica di Simone non di Tare.

Io, cintinuo a sostenere la tesi di Thomas: il campionato non e' andato malissimo tuttavia errori sono stati fatti e da entrambi (Ds e Allenatore).

Ma e' un secondo me.
il voto alto ad Inzaghi e' avvalorato dal fatto che ha mandato una 500 alla velocita della Ferrari e che la Ferrari non ce l'aveva.
La stagione fallimentare e' tutta sulle spalle di Tare, sopratutto perche ha lasciato la politica intrapresa con l'arrivo di Pioli per un instant team che ora va cambiato in 5/11 dei titolari e tutta la panchina con l'eccezione di Caceido.
Non ti spaventare mo ti faccio i nome
Escalante
Muriqi - a proposito ho letto un'intervista a Delione nostro in cui affermava che Muriqi manca proprio dei fondamentali e che alla sua eta' oramai non li impara piu'.
AkAk - il tarantolato detto anche fallometro a cazzo di cane
Fares - Manco Disney per i cartoni animati lo prenderebbe
Armini - Inzaghi non lancia i giovani, su questo avete ragione Armini andava lanciato dalla finestra a capodanno
Reina - mi trovo daccordo con Giamma, pensa anche io gli preferirei Stracchino.
Il fallimento viene da lontano da circa tre anni che hnno portato in casa Lazio il solo Lazzari come novita'.(leggi post di disabitato su Simone Inzaghi)
In conclusione siamo arrivati dove non potevamo, la Societa e' cresciuta parecchio ma la Direzione Sportiva proprio no.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1259 : Sabato 22 Maggio 2021, 12:32:08 »
Intento tutti...Bastoni ha l'eta' di Fares, giovani si ma non primo pelo...a noi servirebbe avere Leiva come panchinaro con Allan titolare, Vazquez in panca sarebbe gia' buono, idem uno come Soriano...in piu' servirebbe sapere chi giudera' la Lazio, piu' passa il tempo piu' sono convinto Inzaghi abbia gia' deciso di non rinnovare.

Non sono molto d'accordo. Bastoni ha si l'età di Fares ma è sano, ed ha fame, cosa che l'algerino non dimostra per nulla.

I "vecchi" giocatori, intendo quelli da 31/32 anni in su, vanno bene come riserve o cotitolari di esperienza quando hai una intelaiatura solida e collaudata, fatta di gente sana che corre nei ruoli usuranti; Klose poteva fare il bello e cattivo tempo perchè alle spalle c'erano comunque giocatori che reggevano la sua presenza e lo supportavano nei momenti di pausa.

Allan, ora, a quasi 31 anni, sicuro sia quello degli anni scorsi? Ha saltato quasi due mesi per un infortunio muscolare....

Io nel dubbio punterei su un profilo più giovane e più atletico; poi magari sarà più "scarparo" ma a te serve principalmente corsa e forza, con piedi discreti e un minimo di capacità tattiche, da saper impostare e rilanciare. Un doppione di Leiva a vent'anni, ammesso lo trovi, ti costa l'iradiddio, mentre invece un profilo più "basso" come capacità tattiche ma prestante fisicamente, ti risolve tante rogne in mezzo.

Voglio dire, tra Allan e Akpa Akpro ci sono miriadi di sfumature di giocatori, prendere nel mezzo, più vicino all'Allan, non credo sia impresa improba...

Io prenderei il greco del Cagliari Lykogiannis (27 anni), buono sia per la difesa a tre che per la difesa a quattro a sinistra ma anche a destra, è anche uno che segna (4gol in 30 partite).

Personalmente preferirei Bastoni, che mi pare abbia convinto molto di più del greco a sinistra. Ma sono gusti...

Per me con Zappa, Lazzari, Marusic e Bastoni sulle fasce, siamo stracoperti con alternative fresche e giovani.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!