Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 177069 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #840 : Giovedì 22 Aprile 2021, 06:55:20 »
Si parla mto di Maksimovic alla Lazio nell' ambiente e in pochi ne' sono felici.

Ma Maksimovic a 3 ha dato il meglio nel Torino dimostrando di essere un buon giocatore.

Piace ad Inzaghi e sa' fare le due fasi: come panchinaro sarebbe un upgrade visto che Musacchio non l' abbiamo utilizzato e sbra essersi accordato con il Betis.

Maksimovic sarebbe un buon acquisto per completare la difesa e accontentare Inzaghi se pero' a sinistra si prende il titolare di Radu (Lisandro M. sarebbe ideale).

Allora si che rinforzi la difesa spendendo una ventina di milioni.

E con Martinez avresti anche l' alterego di Leiva!

Vazquez sarebbe a 0 un ottimo vice-Luis come tipologia di gioco.

Lukaku, un ritorno a fine prestito integro sulla sinistra.

Con questi 3 acquisti piu' il rientrante Lukaku (senza cessioni importanti), gia' ti saresti rinforzato: poi tutto quello che verra' sara' in piu' e ben accetto.

4 giocatori spendendo soli 20-22 milioni: sarebbe  veramente ottimo.

Montipo' non vale Strakosha!

Strakosha
L.Felipe
Acerbi
Lisandro M/Radu

Lazzari
Marusic

L.Leiva/Lisandro M.
Milinkovic
L.Alberto

Immobile
Correa

Reina
Maksimovic
Acerbi
Radu/Lisandro M.

Lazzari/Marusic
Fares/Lukaku

Lisandro M/L.Leiva
Milinkovic
Vazquez

Immobile
Caicedo

Con 20-22 milioni muovendoci subito avremmo questa squadra: poi migliorabile a seconda dei soldi in cassa, delle scelte del mister e delle occasioni sul mercato.

Ad esempio io, un F.Anderson in prestito senza spendere nulla in questa squadra (tenendo Correa e Caicedo), lo butterei dentro come chicca finale del mercato!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #841 : Giovedì 22 Aprile 2021, 19:42:04 »
Ancora con Lukaku?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #842 : Giovedì 22 Aprile 2021, 22:47:25 »
Fate firmare il rinnovo a Strakosha adesso, sotto la doccia del "Maradona".

Adesso!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #843 : Giovedì 22 Aprile 2021, 22:49:20 »
Leiva è un ex giocatore, urgono DUE centrocampisti, vista anche "l'affidabilità" di Escalante!!!

E per cortesia un esterno sinistro di ruolo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #844 : Venerdì 23 Aprile 2021, 01:02:33 »
Troppo c'è da fare.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Gasco luis veron

« Risposta #845 : Venerdì 23 Aprile 2021, 01:43:17 »
A mio avviso la partita di stasera e' la meno indicata per capire cosa ci serve sul mercato.

Gia' nene o, male eravamo quasi tutti d' accordo sui ruoli da ricoprire ma dopo stasera qualcuno potrebbe esagerare e iniziare una lista troppo ampia penalizzando a mio modo di vedere troppo i nostri giocatori.

La Lazio non ha giocato male: stasera l' arbitraggio ha condizionato soprattutto psicologicamente la gara.

Il Napoli e' forte almeno quanto noi come valori (e a noi mancava un giocatore fondamentale nei Big-Match come L.Felipe).

Quando i valori sono paritari sono gli episodi a decidere il Match e tutti gli episodi sono stati contrari alla Lazio: solo sfortuna, solo errori arbitrali dovuti alla sfortuna?

In certe gare certi episodi contano come macigni in piu' mettiamoci che il Napoli stasera come tirava la mandava agli incroci.

Il Napoli statisticamente ha i tiratori migliori della serie, A: i suoi tiri risultano essere i piu' precisi.

Ma raramente gli era capitato di tramutare i tiri tutti in gol in un' unica partita.

In piu' loro attualmente stanno attraversando il miglior momento di forma della stagione: conta anche il momento di quando le squadre si affrontano.

Secondo me la partita era equilibrata: l' arbitraggio ha fatto pendere la bilancia dalla parte del Napoli tramutando un grande evento calcistico in qualcosa di molto strano.

Per Leiva visto che il Topic riguarda il mercato, lo sappiamo che non puo' come un tempo giocare partite ravvicinate.

Ma una partita a settimana la regge, eccome.

Ragion per cui ecco non facciamoci prendere dalle fregole perche' la Lazio non puo' acquistare 10 giocatore (il vice, del vuce del vice).

La Lazio dovra' distribuire i soldi nelle zone piu' urgenti del campo e quindi prima nei titolari e poi successivamente nelle riserve mancanti (cercando di prender quest' ultimi a costo minimo).

Leiva puo' far parte della Lazio del prox anno: contro il Milan sono sicuro che vedremo un grande L.Leiva.

Certamente serve un suo titolare nel ruolo o, un alterego che possa permettere a Leiva di giocare una volta a settimana e non di piu'.

Marusic a sinistra ci manca: non serve un esterno sinistro perche' abbiamo Marusic in quel ruolo.

Servono semmai due difensori (di destra e di sinistra), proprio perche' siamo costretti a mettere Marusic dietro.

Serve un vice-Luis di ruolo.

Il portiere lo abbiamo on casa: spero che si punti al recupero di Strakosha.

Reina ha fatto un grande campionato ma anche lui nonostante sia un portiere non e' che le puo' giocar tutte: il Napoli comunque stasera ha fatto dei tiri difficilmente parabili.

Secondo me con Straky e Reina in porta siamo coperti.

E per ultimo secondo me serve una seconda pu ta rapida che salti l' uomo ma che aiuti Ciro in fase realizzativa: non al posto di Correa ma con Correa.

L' upgrade sarebbe tenere Correa e aggiungere un altra seconda ou ta forte che pero' segni qualche gol in piu'.

Ma ci tengo a precisare una cosa: con l' arbitraggio di stasera anche con il mercato da me indicato non so' quanto sarebbe cambiato il risultato.

Certamente bisogna sempre puntare a rinforzarsi: questo, si.

STRAKOSHA
L.FELIPE
Acerbi
Radu

LISANDRO M.
Milinkovic
L.Alberto

Lazzari
Marusic

Immobile
F.ANDERSON/Correa

Maksimovic 0
Lukaku f.p.

Mi direte: ma perche' metti sempre gli stessi come Lisandro oppure, F.Anderson?
Perche' sono acquistabilissimi : F.Anderson lo puoi prendere in prestito xon diritto di riscatto (tenendo Correa!), e Lisandro lo puoi prendere con 20 milioni (se ci metti 2 o, 3 milioni in piu' forse lo danno anche con obbligo di riscatto).

Strakosha lo metto perche' gia' sta' qui': e L.Felipe perche' prima o, poi tornera' (con lui in campo la Lazio quest' anno non ha mai perso).

Ecco, secondo me e' inutile indicare 15 nomi: meglio indicare pochi nomi, buoni e pure fattibili!

Ma con l' arbitro di stasera probabilmente anche con la formazione che ho messo avremmo perso.

borgorosso

« Risposta #846 : Venerdì 23 Aprile 2021, 08:51:01 »
Il Napoli e' forte almeno quanto noi come valori (e a noi mancava un giocatore fondamentale nei Big-Match come L.Felipe).

il napoli  ha sostituito dries mertens e politano con osimeneh e lozano.
esattamente di cosa stiamo parlando?
altro livello.

Gasco luis veron

« Risposta #847 : Venerdì 23 Aprile 2021, 12:31:04 »
altro livello.

Intendevo negli undici-dodici!

Il Napoli e' credo la squadra con la rosa piu' complleta della serie, A: pure piu' della Juve e dell' Inter.

Negli undici a parita' di forma e di di arbitraggi credo che la Lazio abbia ancora qualcosa in piu'.

Il Napoli non ha un giocatore da 30 gol e un assist-man come Luis: ma esistono le annate e non e' che tutti gli anni Ciro puo' fare 30 gol e Luis piu' assist di tutti.

Giocando ogni 3 giorni loro hanno comunque piu' ricambi e alla fine i loro Big sono piu' freschi dei nostri: Ciro sta' facendo un buon campionato ed e' in ripresa ma non sta' al massimo della forma.

Luis gioca con ancora il problema alla caviglia.

L.Felipe non e' riuscito a rientrare per le ultime 11 gare: avevano ragione i medici della Lazio e non quelli tedeschi su questo.

Reina ha fatto un buon campionato ma io credo che  Strakosha in forma continui ad essere molto importante per la Lazio.

Leiva  non puo' giocare ogni 3-4 giorni e il suo vice ha avuto tanti infortuni.

Ma nonostante tutto ce la stavamo giocando e magari avremmo anche perso come pareggiato o, vinto: l' arbitraggio ha rovinato un evento sportivo ed e' stato decisivo.

Sai Borgo, se ti capitano un paio di errori arbitrali nelle ultime 10 gare i giocatori la prendono come una cosa naturale: quando gli errori arbitrali sono recidivi alla fine un errore clamoroso iniziale di un arbitro puo' condizionarti a livello psicologico.

La Lazio e' la squadra che in serie, A ha fatto meno falli ma ha il maggior numero di ammoniti di conseguenze di squalifiche per somma di ammonizioni e di conseguenza a dua volta cio' ha inciso anche su alcune rotazioni chr non si son potute effettuare nell' arco del campionato che a fine campionato pesano come un macigno anche perche' la campagna acquisti estiva e invernale non ha dato alla Lazio i ricambi necessari.

Questo bisogna dirlo: ma cio.c non toglie che comunque siamo sul pezzo e la sfida contro il Milan e' la vera cartina di tornasole.

Se vinciamo contro i rossoneri staremo in corsa fino alla fine.

Sul mercato credo che dove intervenire sia abbastanza evidente e credo che Tare lo fara' (basta che si parlino un po' di piu' con il mister).

Vedi,Musacchio che piu' chr un errore tecnico e' stato di comunicazione tra i due: ad Inzaghi non piace Musacchio perche' vuole altri tipi di giocatori a livello tattico.

Tare, non e' un brocco ed ha preso un giocatore valido (andra' probabilmente al Siviglia quindi vuol dire che Musacchio non e' vosi' scarso perche' il Siviglia e' un' ottima squadra).
Nessuno dei due in sostanza ha fatto un errore tecnico ma entrambi hanno fatto un errore di comunicazione.

Nelle ultime 3 campagne acquisti e' stato questo a mio avviso il vero problema: secondo me.

Ma nonostante questo problema (che andra' risolto), stiamo li': e con un arbitraggio serio e professionale io nom credo che contro il Napoli avremmo perso.

Comunque non con un o
punteggio cosi' ampio.

Poi ripeto esistono le stagioni buone e meno buone: il Napoli ptaticamente con gli stessi giocatori a parte Oshimen la scorsa stagione nemmeno e' andata in Champions.

Noi von gli stessi, si.

Il valore complessivo non puo' essere messo in discussione in ogni singola partita ma va' analizzato piu' a lungo: negli undici una Lazio in forma e al completo all' andata ha letteralmente stracciato il Napoli.

Esistono i momenti e biaogna vedere quando ci sono gli scontri diretti come stai te e come sta' l' avversario: il Napoli ha l' organico migliore di tutte e quindi questa l' ha portata a gestire meglio le forze avendo quella brillantezza in piu' per vincere il Match.

Ma senza l' arbitro una Lazio che ha giocato bene ma che non e' evidentemente brillante nei singoli in questo momento stava giocandosela alla pari.

Il problema e' che la decisione atbitrale su Milinkovic psicologicamente ha indirizzato la gara: e questo va' al di la' drgli organici, la forza dri singoli, la rava e la fava.

Lo Scudetto lo sta' vincendo l' Inter vhr se vai a vedere non ha nemmeno lei l' organico del Napoli: l' Inter quest' anno  ha avuto anchebla fortuna di giocare sempre con gli stessi undici.

E nell' undici l' Inter ctedo che sia superiore al Napoli e pari a noi.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #848 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:06:22 »
altro livello.
C'è gente che si darebbe fuoco per i 20 milioni di Muriqi e gente che invidia i 140 milioni spesi per Osimehn e Lozano.

Mah.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #849 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:12:32 »
C'è gente che si darebbe fuoco per i 20 milioni di Muriqi e gente che invidia i 140 milioni spesi per Osimehn e Lozano.

è il momento del generatore random di sciocchezze?
esattamente cosa c'entra?

il napoli ha 2 giocatori di grande prospettiva che già hanno fatto vedere ottime capacità (Lozano 9 gol, il doppio di Correa..., Osimeneh un giovane che ha avuto le medesime vicissitudini di Muriqi ma che, al suo contrario, ha dimostrato di sapere giocare a pallone).

e questi 2, che fanno meglio di Correa, non sono manco titolari inamovibili.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #850 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:12:50 »
Il tounkara di napoli ha piu' di mille minuti tra coppa italia e serie a , con 6 gol fatti, pagato 70-80 milioni....Muriqi ha 500 minuti, quasi tutti entrando a 15 minuti dalla fine, 3 gol...porca troia...ci fosse da sbrodolare per Zapata capirei, ma osimhen, l'irreprensibile osimhen che questa estate ha fatto 2 gol in amichevole contro una squadra di eccellenza....porca troia....

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #851 : Venerdì 23 Aprile 2021, 16:19:01 »
Sportitalia dice che abbiamo preso questo...
https://www.transfermarkt.it/kaio-jorge/profil/spieler/620477

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #852 : Venerdì 23 Aprile 2021, 21:18:41 »
Ma draxler del PSG se si accontenta ...

Gasco luis veron

« Risposta #853 : Venerdì 23 Aprile 2021, 21:30:43 »
Sportitalia dice che abbiamo preso questo...
https://www.transfermarkt.it/kaio-jorge/profil/spieler/620477

13 milioni per uno con un curriculum non europeo?

Ho letto bene?

No, son proprio questi gli errori che non dobbiamo commettere: dobbiamo andare sul sicuro.

E sappiamo che il primo che vuole andare sul sicuro e' proprio il mister.

Non lo conosco: non c'entra il fatto e' il fatto se sia forte o, no ma il problema e' che non mi sembra rientri tra le priorita' dei ruoli che dobbiamo coprire e nella tipologia di giocatori richiesta dal mister.

Inzaghi vuol giocatori che giochino o, abbiano giocato in Italia oppure dal curriculum europeo di un certo spessore.

Tare non deve fare il mercato da solo: secondo me.

Negli ultimi 3 anni il problema e' stata la poca comunicazione tra mister e Ds sul mercato.

Tra l' altro questo calciatore non verrebbe (penso), a fare il titolare conoscendo il mister: e 12-13 milioni non sono pochi.

Prima devono esser presi giocatori nei ruoli prioritari (titolare di Radu e di Leiva), e poi con i soldi che avanzano tutto il resto.

Non facciamo l' errore della scorsa estate: invece di spendere 20 milioni per il difensore titolare li abbiamo spesi per un attaccante non titolare.

E la conseguenza e' che ora siamo costretti a far giocare Marusic dietro nei Big-Match.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #854 : Venerdì 23 Aprile 2021, 22:41:26 »
13 milioni per uno con un curriculum non europeo?

Ho letto bene?

No, son proprio questi gli errori che non dobbiamo commettere: dobbiamo andare sul sicuro.

E sappiamo che il primo che vuole andare sul sicuro e' proprio il mister.

Non lo conosco: non c'entra il fatto e' il fatto se sia forte o, no ma il problema e' che non mi sembra rientri tra le priorita' dei ruoli che dobbiamo coprire e nella tipologia di giocatori richiesta dal mister.

Inzaghi vuol giocatori che giochino o, abbiano giocato in Italia oppure dal curriculum europeo di un certo spessore.

Tare non deve fare il mercato da solo: secondo me.

Negli ultimi 3 anni il problema e' stata la poca comunicazione tra mister e Ds sul mercato.

Tra l' altro questo calciatore non verrebbe (penso), a fare il titolare conoscendo il mister: e 12-13 milioni non sono pochi.

Prima devono esser presi giocatori nei ruoli prioritari (titolare di Radu e di Leiva), e poi con i soldi che avanzano tutto il resto.

Non facciamo l' errore della scorsa estate: invece di spendere 20 milioni per il difensore titolare li abbiamo spesi per un attaccante non titolare.

E la conseguenza e' che ora siamo costretti a far giocare Marusic dietro nei Big-Match.

Tare continua a fare come gli pare e, se questo investimento fosse confermato, al posto di Inzaghi, penserei una volta in più prima di rinnovare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #855 : Venerdì 23 Aprile 2021, 22:46:54 »
Tre nomi per la difesa.

Non da comprare, ma da far visionare a Gasco.

1) Tomiyasu , 22 anni, del Bologna

2) Rodrigo Becao, 25 anni , dell’Udinese

3) Marlon , 25 anni, del Sassuolo

Gasco !

Cosa ne pensi , li conosci ?

Potrebbero essere acquisti utili a prezzo un po’ più contenuto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #856 : Venerdì 23 Aprile 2021, 23:45:02 »
Io darei ancora fiducia a uno che mentre passava davanti a na capanna de pastori montenegrini
ha raccolto un sercio e gli ha detto: "da domani te chiami Marusic e fai er terzino"

Non ingrossiamo mai il branco degli incompetenti, Noi.

Gasco luis veron

« Risposta #857 : Sabato 24 Aprile 2021, 01:16:49 »
Panza per me Tare e' un grande Ds ma negli ultimi 3 anni forse in virtu' proprio delle sue qualita' ha voluto cercare forzatamente il colpo ad effetto proprio perche' sa' quello che ha fattonoer la Lazio e sa' che e' bravo.

A volte pero' questa cosa ti porta a strafare: detto questo nonostante tutto i giocatori buoni a mio avviso li ha portati ma come ho spiegato sopra non sono (semore a mio avviso), stati il frutto fi un lavoro combinato comoletamente con il tecnico.

Dopo Reja, Tare ha fatto il mercato in base alle sue idee e i tecnici si sono adeguati: loro dovevano sfruttare il materiale messo a disposizione del Ds.

Quando arrivo' Inzaghi era gia' da anni che il Ds portava a tetmine splendide intuizioni.

Al suo primo anno (da subentrato), il mister fece come tutti gli altri: scelse i migliori che Tare gli aveva messo a disposizione e cerco' di creare un gioco mettendoli nella mogliore condizione tattica.

Dopodiche' il mister che e' uno a cui piace aggiornarsi ha iniziato a lavorare anche ad un progetto tattico basandosi sulla vecchia guardia.

Da qui' i poi il mister fece una scelta decisiva completamente diversa rispetto agli altri tecnici che c'erano stati in precedenza (a parte Reja dove Tare, ancora non faceva il mercato tutto da solo).
Lotito disse che in quegli anni Tare, stava imparando ed ha imparato in fretta.

Lotito e lo stesso Reja lo consigliavano e ci furono anche degli scambi di opinioni abbastanza forti su alcune scelte tecniche tra Ds e Igli nell' ultima fase Rejana anche in riguardo al Tare molto presente all' interno dello spogliatoio.

Ci sononle testimonianze di Lotito e di Reja.

Ma Tare era ormai diventato un Ds con i fiocchi e successivamente arrivarono altri giocatori forti ed altri sconosciuti ai piu' che furono dei veri colpi da parte di Igli.

Al secondo anno mister Inzaghi, invece non voleva piu' modellare (vome i suoi predecessori), il modulo ai giocatori a disposizione perche' aveva ormai gia' un blocco adatto per il suo primo 3/5/2.

Per cui l' idea del  mister fu' quella di continuare con quel blocco aggiungendo poco ma aggiungendo qualcosa ogni anno tuttavia senza toccare mai il modulo.

Chiaramente i nuovi acquisti dovevano essere funzionali al suo gioco e al suo modulo.

Il compromesso fu' questo a (visto da fuori), tra Igli e Simone: Igli, voleva continuare a fare il suo mercato grazie al quale aveva fatto crescere la Lazio.

Ma anche Inzaghi voleva fare un suo mercato per continuare a far crescere la Lazio che anche lui aveva contribuito a migliorare.

Tare, cosi' prese un giocatore l' anno a Simone su scelta specifica fi Simone (che non  significa che ersno giocatori che non piacessero a Tare).

Ma su tutto il resto continuo' a fare il suo tipo di mercato avendo carta bianca da Lotito visti i risultati degli anni precedenti.

Arriviamo quindi agli ultimi 3 mercati...

Tare, (e qui' mi ricollego al discorso iniziale), ha continuato a fatr il suo mercato pescando anche giocatori interessanti ma meno rispetto agli anni orecedenti perche' magari ha calvato un po' la mano con questo fatto dell' esser bravo e del voler sempre andar a prendere profili anche per stupire (visto che Tare sapeva e sa' dibesser bravo).

Parallelamente rispetto ai tecnici passatibe al primo Inzaghi, il tecnico e' rimasto fermo sulla sua idea di gioco: erano i nuobi a dover avere le caratteristiche giuste per il suo gioco e per il suo modulo ed erano i nuovi che si dovevano adattare al suo stile di gioco.

Questo ha creato 3 ultimi mercati non buoni: infatti la Lazio e' andata avanti von il suo blocco ma non e' riuscita ad aggiungere uomini cardine (ma questo non significa che Tare abbia portato tutti giocatori non buoni o, che viceversa il mister non sia un grande allenatore).

In tutto questo si e' creata un idea progettuale in fase di mercato mai veramente in sincrono tra il tecnico e il Ds.

Per questo la Lazio ancora va' avanti con il suo vecchio blocco.

Ecco, visto che Inzaghi ha dimoatrato di non voler mai camviar le sue idee tattiche e tecniche nemmeno nelle fasi di estrema emergenza, ditei che se Lotito riconferma il miater fino al 2024 dovra' essere Tare a variare il suo modo di fare mercato non facendo di testa dua ma cercando di intervenire nei ruoli prioritari e anche nei nomi specifici indicati dal nostro tecnico.

Entrambi sono dri fuoriclasse: ma hanno filosofie calcistiche diverse (lo disse Tare durante il ritiro della Lazio l' anno in cui Correa poi divento' titolare appena dopo wuel ritiro).

Il ritiro servi' per chiarirsi: e Inzaghi creo' il modulo fantasia chr ci ha portsto ha granfi soddisfazioni.

Quest' anno Igli ha accontentato il mister piu'cdegli altri anni (Fares, cessione di Bastos e di Vavro e il ritorno di Hoedt), ma ha anche fatto l' altra meta' del mercato alla sua vecchia maniera (Muriqi preferendolo come ruolo non come profilo tecnico al difensore titolare, Pereira, Escalante e per ultimo Musacchio).

Devo dire che quest' anno nella fase di progettazione anche Simone ha fatto i suoi errori cosi' come Tare (assurda l' idea di rimanere con 3 punte l' anno della Champions e del Covid e soprattutto l' idea di sostituire una certezza come Caicedo con un giocatore che aveva ed ha bisogno di ambientamento tecnico-tattico come Muriqi).

Nonostante tutto la Lazio e' li' grazie al grandissimo lavoro di Inzaghi e dello stesso Tare ma oramai son da 3 campagne acquisti che non riusciamo ad aggiungere e a fare il giusto ricambio ai giocatori base.

Questo non perche'  tutti i giocatori acquistati erano scarsi ma perche' non erano magari quelli che servivano vome priorita' nei ruoli al tecnico per svolgere un certo tipo di gioco.

Jony, l' ho sempre detto che non era male ma semplicemente non era un quinto di sinistra.

Pereira lo vediamo tutti che ha talento ma e' difficilmente collocabile nel 3/5/2.

Neto, era un ala.

Lo stesso R.Moro almeno per ora e' un ala e non una seconda punta.

Musacchio io l' ho sempre difeso: se lo prende il Siviglia vuol dire che non e' cosi' male come in tanti pensano (al Milan vogliono bruciare pure Romagnoli quindi diffidiamo da quell' ambiente).

Ma Musacchio evidentemente per caratteristiche non era quello che voleva il mister: e sapoiamo che il mister non e' flessibile.

Ma sappiamo altrettanto che anche Tare non lo e'.

Questa differenza di filosofia calcistica (pur se i due si stimano tantissimo), a mio modo di vedere ha creato questo buco nel ricambio generazionale della rosa in questi ultimi 3 anni.

Tutto e' rumediabile perche' la base degli anni precedente ancora e' giovane e c'e': ma il prox anno dovra' easer Tare a cambiare modo di far mercato in base alle esigenze del tecnico poiche' Inzaghi le sue idee non le cambia e se si rinnova ad Inzaghi finonal 2024 non possiamo che assecondare le richieste del mister che ha dimostrato che con giocatori adatti al suo gioco ti sa' portare la squadra ad altissimi livelli.

Basta con questa diatriba Tare-Lotito ovvero, societa' contro mister: esiste anche una via fi mezzo che e' quella di cercare di non esser di parte e di vedere le cose al di sopra per il bene della Lazio e per non accusare stupidamente persone che hanno lavorato splendidamente.

Tare e Inzaghi sono due grandi ma secondo me da oggi in poi dovranno comunicare di piu' per pianificare il calciomercato: uno dei due deve leggermente modificare la sua filosofia e se si rinnova ad Inzaghi fino al 2024 a mio avviso e' il Ds che dovrebbe venire incontro al mister accontentandolo nei ruoli e nelle esigenze tecniche specifiche richieste.

Senza schirarsi dalla parte di Tare o, di Inzaghi: entrambi lavorano per la Lazio.

C'e' bisognondi entrambi per migliorare pero' certamente attraverso un' analisi dopo 3 camoagne acquisti anche se al di fuori possiamo avere le idee piu' chiare perche' sappiamo ormai come lavora Simone e vome lavora Igli.
Entrambi, splendidamente ma entrambi con un integralismo troppo elevato che ha di fatto portsto la Lazio ancora a reggersi sugli cquisti di tre anni fa'.

Adesso serve un calciomercato semplice e mirato per il mister: perche' prima di tutto viene la Lazio e non capisco perche' non si possa continuare a migliorare (soprattutto sarebbe un peccato non farlo avendo Tare e Inzaghi).

Ma uno dei due dovra' maggiormente adeguarsi all' altro: sposare un tecniconfinonal 2024 significa sposare anche il suo progetto tecnico-tattico.

Altrimenti meglio cambiar tecnico: in quel caso Tare potrebbe continuare a fare lui il mercato completamente di testa propria con un tecnico che poi basera' il suo gioco sul materiale a disposizione.

Cosa che Inzaghi per la verita' ha fatto ma solo all' inizio della sua avventura nella Lazio: da li' in poi ha voluto lavorare sulla base forte che aveva cercando di aggiungere (cosa che non e' riuscita per i motivi soprs elencati secondo me nonn certo per incompetenza da parte del tecnico o, del Ds).

Con la competizione tra Tare e Inzaghi da parte di noi tifosi si resta cosi' dove siamo: si migliora se si cercano di analizzare approfonditamente i dettagli.

Ma questa cosa la devono fare prima di tutto Tare e Simone: almeno prima del prox mercato!

Anzi, l' avrebbero gia' dovuta fare.

L' acquisto di Musacchio e' l' emblrma di un buon calciatore fuorindal progetto perche' non piace al tecnico e non e' ritenuto idoneo al suo stile di gioco.

E questo Tare lo deve tenere in considerazione dopo 3 anni: deve sposare anche lui le idee tattichebdi Simone e di conseguenza le priorita' tecniche nei ruoli indicati dal mister.

Sono positivo: il mio post e' riflessivo non critico.

Semmai e' propositivo e spero che questo si sia capito: perche' troppo spesso vedo schiaramenti che non srrvonona niente.

Serve unire non dividere: Tare e Inzaghi devono comunicare di piu' nella strategia del mercato.

Tutto qua': non e' una questione di bravura ma di orgoglio che per il bene della Lazio bisogna mettere anche da parte.

Panzabianca

« Risposta #858 : Sabato 24 Aprile 2021, 16:56:49 »
Io chiedo ufficialmente alla mia  amata società di comprare Verde.

Ciò in mente un rito sacrificale da da fa er 9 di gennaio.

Tanto  lo mettemo ner prorocollo covid. Prima che scoprono che n'se po fa ...

Seconda opzione Perin e Zappacosta.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #859 : Sabato 24 Aprile 2021, 17:38:59 »
C'è un problema sui quattro cresciuti in società perchè Strakosha se ne vuole andare, Armini mai utilizzato deve andare a giocare e lo stesso per Alia, restiamo con Cataldi e uno della primavera come terzo portiere.
Qualcuno sa se Moro che è in rosa da luglio 2019 può essere considerato cresciuto nella società, se così fosse il quarto potrebbe essere Lombardi che credo tornerebbe volentieri.
Forza Lazio