Il fenerbace facile ci possa dare 15--16, praticamente incassiamo quanto speso...Ramos e' meglio non faccia tanto lo stronzo visto che l'abbiamo curato ed aspettato.
L.Felipe vale 40 milioni: ci penserei prima di darlo via a cifre piu' basse del suo valore come impatto nella Lazio.
I tabellini dicono che con lui in campo.abbiamo perso pochissime partite e incassato meno gol in questi anni: quest' anno con lui in campo non abbiamo mai perso.
Secondo me uno giovane,forte e integrato nel gioco come lui non lo troviamo facilmente (basti vedere la difesa Felipe-Ace-Radu che sarebbe la seconda difesa della serie, A per gol.incassati tolto il periodo del dopo-Lockdown)
Muriqi a 15 lo darei subito: non conosco il valore di Muriqi maho visto che tatticamente anoi serve piu' una seconda punta.
Con Muriqi il mister dovrebbe creare delle varianti: quest' anno non l' ha fatto quindi mi baso sul tipo di lavoro impostato da Simone.
A me ad esempio Musacchio nella rosa piacerebbe ma so' che a Inzaghi non garba e per il suo giro-palla ammetto che non e' adattissimo come caratteristiche.
La pu ta al posto di Muriqi ladevi prendere o, a 0 oppure in prestito: cosi' riesci ad investire i soldi di Muriqi (un non titolare), per un Torreira a centrocampo (un titolare).
Per Panza: e' una questione di priorita' nei ruoli non sto' dando u giudizio tecnico su Muriqi mentre il mio parere tattico e' che lui non ouo' fare il gioco di Ciro ma neanche di Caicedo.
Muriqi ha bisogno di continui cross dal fondo enoi giochiamo in un altro modo utilizzando l' ampiezza per mamdare negli spazi centralmente Immobile, Correa, Luis e Sms (a turno).
Non giochiamo con i crossdal fondo: molti cross infatti li facciamo dalla trequarti con l' avanzamento dei due centrali (piu' Radu a sinistra), o, l' accentramento con il movimento alla Lulic di Marusic (quando giocava esterno di sinistra).
A destra abbiamo varianti diverse non siamo speculari: Lazzari aspetta di essere lanciato in profondita' con cambi gioco improvvisi o, tramite delle trame con Sms e ilcentrale di destra per sfruttare la sua velocita' e cercare di creare superiorita' numerica.
Spesso riesce a far ammonire il diretto avversario ed anche a farlo.espellerlo.
Altrimenti si ferma e aspetta l' inserimento di Sms.
Oppure, quando riesce ad andare sul findo la mette dietro e rasoterra (cross alti sul fondo ne' fa' pochi).
Noi giochiamo cosi: F.Anderson in prestito te lo danno (F.Anderson + Correa vi farebbero schifo insieme in squadra?).
Borre' e' piu' seconda punta che mezza punta e dicono che sia a zero anche se vedo che e' contrattualizzato: boh.
Comunque anche lui sarebbe adatto al nostro tipo di gioco.
F.Anderson non si dovrebbe adattare: Borre' e' argenrino ed e' cresciuto rispetto a quando venne giovanissimo in Europa e non si ambiento'.
Gli argentini di solito si ambientano subito.
Poi ci sono anche altri...
Quindi, Panza spero che hai capito il mio ragionamento generale: Muriqi e' l' unico che possa farci far soldi per prendere il Torreira di turno nel reparto di centrocampo dove necessitiamo.di un titolare.
Dietro a quel punto io penso che tutto il.bidget potremmo spenderlo per Lisandro M. come titolare di Radu, difensore destro e vice-Acerbi (nei rari casi in cui manchera' Ace).
Hoedt puo' starci nella Lazio anche perche' e' l' unico che puo' coprire Acerbi al centro in sua assenza ma costa 5 milioni: sinceramente, risparmierei i 5 milioni del suo riscatto per arrivare ai 25 per Lisandro che puo' ricoprire 4 ruoli e tutti i ruoli della difesa.
0oi il vice-Luis: Vazquez a 0.
E inzaghi decidera' se pjntare a Strakosha oppure, prendere un altro numero uno con i soldi di Strakosha.
Ecco...
Strakosha
L.Felipe Acerbi
Lisandro M. Milinkovic
Torreira L.Alberto
Correa
Immobile
+ Le operazioni a 0 o, in prestito di
Vazquez come vice-Luis e uno tra
Borre' o, F.Anderson al posto di Muriqi (per caratteristiche tattiche).
Economicamente dovremmo stare entro i parametri: il segreto e' spendere i soldi di Muriqi per un centrocampista e prendere un altro attaccante (seconda punta), a 0 o, in prestito.
Vazquez a 0 si puo' prendere: e tutto il budget (25 milioni), per Lisandro!
Certo e' facile parlare: sembra tutto semplice.
Sto' ipotizzando una situazione che mi piacerebbe: ma a me alla fine va' bene tutto.
Ci tengo a precisare che finche' sara' qua' FORZA MURIQI: e se Inzaghi vorra' puntare su di lui ancor di piu' FORZA MURIQI.
Aquel punto pero' mi aspetto delle varianti per sfrittare la testa di Muriqi dentro l' area.