Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 177793 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1020 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 14:19:14 »
Comunque costano troppo sti 2

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #1021 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 14:22:00 »
Tare era a pranzo con capozucca, ds del cagliari

Capozucca... dal  nome me sembra non solo uno intelligente ma er capo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1022 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 14:34:09 »

Panzabianca

« Risposta #1023 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 18:22:53 »
Dallo sguardo me sembra pure lucido.

Ce vié na trattativa carasau

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1024 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 19:03:41 »
Capozucca... dal  nome me sembra non solo uno intelligente ma er capo
Sbaglio o era al genoa quando so scambiavano i giocatori con lotito?
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1025 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 19:08:16 »

Ma questo è Bill Murray invecchiato male!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1026 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 19:09:20 »
Se per affermare i meriti di questa società si danno merito ai fatti, allo stesso modo bisogna essere chiari e affermare chiaro e tondo che il Tare ha completamente toppato la campagna di rafforzamento della squadra, e la conseguenza della molto probabile non qualificazione in CL è dovuto soprattutto alla mancanza di alternative ai titolari e conseguenti rotazioni.
Questo gli acquisti della scorsa sessione di mercato:  Escalante (Elbar - svincolato), Pepe Reina (Aston Villa svincolato), Muriqi (Fenerbahçe 18+3), Akpa-Akpro (Salernitana - svincolato), Fares (Spal 10+1), Hoedt (Southampton - prestito), Andreas Pereira (Manchester United - prestito).
Direi che questi acquisti hanno inciso in positivo poco e nulla, affrontare una stagione con la Champions da disputare con i soli titolari è stato a dir poco pazzesco.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1027 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 20:35:02 »
Dal Cagliari prendiamoci Zappa e Cragno...al limite Deiola.

Il resto non ci serve.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1028 : Giovedì 13 Maggio 2021, 12:00:20 »
Tare è l'assoluto responsabile dell'oscena ed insensata campagna acquisti della scorsa estate, ingiustificabile da ogni punto di vista, far ricadere le responsabilità sul Mister è vergognoso, Inzaghi può avere tutti i difetti del mondo, ma con la rosa che gli hanno consegnato ha una IMMUNITÀ' enorme, e lo scrivo io che sono sempre stato molto critico su Mister Inzaghi.
Inspiegabile come abbia potuta anche concepirla una campagna acquisti del genere, con la Champions ed il campionato da giocare.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1029 : Domenica 16 Maggio 2021, 11:24:29 »
Lo scrivo qui così non sfugge a nessuno.
Il titolare della prossima stagione sarà Pepe Reina.

Ora vado a darmi fuoco.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1030 : Domenica 16 Maggio 2021, 12:03:19 »
L'osceno finale di stagione a cui stiamo assistendo vede coprotagonisti anche i giocatori, non è solo il tecnico.

Detto ciò, paghiamo la sparizione e il pessimo rendimento di gente che, specie nei ruoli chiave, o è troppo vecchia o troppo inadeguata, con riserve non all'altezza.

Verrebbe voglia di smontare e buttare tutto a mare, ma non dobbiamo cadere nel tranello.

Lato rosa serve prendere due centrocampisti, un esterno sx, uno o due centrali di difesa e un vice Immobile, per cominciare.

I buchi veri e propri sono i centrali di centrocampo e l'esterno sx (o quantomeno un esterno di ruolo), cui si aggiungono, viste le pessime prestazioni del finale, ALMENO un centrale difensivo e un sostituto di Muriqi/Perea/Caicedo.

A parte la valutazione del tecnico: basterà un ricambio robusto della rosa, o serve anche dire addio a Simone? E nel secondo caso, chi al suo posto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

« Risposta #1031 : Domenica 16 Maggio 2021, 12:06:55 »

Ora vado a darmi fuoco.

Solo se diventa allenatore-giocatore e si auto schiera.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1032 : Domenica 16 Maggio 2021, 13:07:36 »

Ora vado a darmi fuoco.

Normale.
Tutti gli schemi su calcio d'angolo (a nostro favore) e punizione dal limite dell'area avversaria prevedono una ripartenza dell'azione dai suoi piedi e dalla sua area...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato Estivo 2021
« Risposta #1033 : Domenica 16 Maggio 2021, 13:18:08 »
Un portiere
Due centrali (LF può anche rimanere in Giappone)
Due centrocampisti
Una punta

In uscita ( anche al mercato dell’affogati da dove sono venuti)
Strak
Patric
Escalante
Muriqi
Pereira
Fares
AKAK
I prestiti correnti non dovrebbero neanche toccare terra in Roma e Provincia

Portiere
X.       Acerbi.     X

Laszari. SMS.    X.    LA(?).    Marusic

Ciro.      Correa

Lotito caccia non li sordi ma Tare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1034 : Domenica 16 Maggio 2021, 13:20:16 »
Allora spero sia a maggior ragione Lisandro che puo' fare 4 ruoli!
5. Può fare anche i monologhi a teatro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

geddy

« Risposta #1035 : Domenica 16 Maggio 2021, 13:29:03 »
Out:
Hoedt, Musacchio, Akpa, Escalante o Cataldi( difficile rimpiazzarlo per vincoli) Lucas, Parolo Lulic Pereira e uno tra Muriqi e Caiceido
In entrata devono arrivare i sostituti di questi per rifare una lista  da 25. Meno uno, che Hoedt e' già fuori.

Panzabianca

« Risposta #1036 : Domenica 16 Maggio 2021, 19:12:23 »

Ora vado a darmi fuoco.

Spero di no, dai. Io credo che n'artro portiere se pò, anzi, Montipò.

Ottimismo.
Ripeto, pure se indigesto,  sto schiaffo potrà sortire effetti positivi.

E cmq se provassero a ricucire lo strappo con Strak ... sarebbe una cosa bella.

Si ricominci dalle certezze.

Gasco luis veron

« Risposta #1037 : Lunedì 17 Maggio 2021, 02:53:06 »
So' che in questo momento non e' il caso ma se dovesse andare per le lunghe la storia del rinnovo di Simone spero che si rinnovi comunque altrimenti dovremo andare su quello che offrira' il mercato non potendo contare ne' sulla tempestivita' delle operazioni ne' sui soldi Champions.

Eppure, nel caso dovesse andar cosi' esisterebbe un' unica soluzione secondo me: MIHAJLOVIC.

SPIEGHERO' PERCHE'...

Se si vuol decidere subito il futuro serve la risposta di Simone (o, la risposta di Lotito, boh).

Nel caso in cui le due strade non dovessero incontrarsi io, andrei su Sarri (in quanto penso che Allegri sia fuori dai nostri parametri e Sarri e' gia' ai limiti dei nostri parametri per cui sarebbe comunque una trattativa difficile.

Nel caso in cui invece il tira e molla tra Simone e Lotito dovesse prolungarsi allora spero che si ripartira' con Simone.

Nel caso di mancato accordo a quel punto per me sara' difficile esser tempestivi nelle trattative sul mercato e non potremo contare sui soldi Champions per avere una certa liquidita'.

Ecco, in questo caso (so' che il 90% di voi dopo il derby vorrebbe rivoluzionare tutto per cui la mia proposta vi fara' sicuramente schifo), servira' un allenatore che faccia un modulo adatto ai giocatori piu' forti attuali che abbiamo (diverso dal 3/5/2 perche' per i giocatori che abbiamo il migliore nel fare il 3/5/2 e' Inzaghi), che conosca l' ambiente, che sia Laziale, che sia preparato tatticamente, che sia bravo a livello mediatico, che sappia puntare sui giovani e che non chieda praticamente QUASI NULLA sul mercato alla societa'.

E l' allenatore migliore che racchiuderebbe tutte questa serie di cose tra cui la piu' importante (il saper e voler lavorare con i giovani che e' una prerogativa di Tare), insieme a quello di esser preparato tatticamente, di saper fare uno o, due moduli adatti ai titolari e che conosca gia' l' ambiente, equivale al nome di Sinisa Mihajlovic!

Lui chiederebbe solo, Soriano (prendibile), e il titolare di Leiva ma piu' regista rispetto a Leiva in modo da spostare L.Alberto piu' avanti (Torreira?).

E non avrebbe paura a rimettere in porta Strakosha e a lanciare, Armini (attenzione non fa' parte della lista primavera perche' non ha 22 anni e se e' rimasto pur non piacendo a Inzaghi significa che piace a qualcuno dentro la Lazio tipo, Tare ad esempio), perche' solo Cataldi e Strakosha fanno parte della lista primavera mentre Armini e' un under22 nella lista.

E Sinisa a mio avviso punterebbe su R.Moro in un modulo anche adatto allo spagnolo.

Mihajlovic, varia il modulo a seconda degli uomini: a mio avviso da noi farebbe il 4/3/2/1 e non il 4/3/1/2 o, il 4/2/3/1.

Perche?

Perche' per Mihajlovic secondo me Correa non potrebbe giocare nelle due punte ma potrebbe giocare come mezza-punta: idem, L.Alberto che si riavvicinerebbe alla porta ma non cosi' tanto come nel vecchio 3/5/1/1 di Inzaghi (dietro a Ciro), dove ormai gli avevano preso le misure.

I due (Correa e Luis), agirebbero entrambi dietro a Ciro tra le linee in un modulo ad alberto di natale.

Ciro, avrebbe non piu' uno vicino ma due a servirlo: Luis, agirebbe non troppo vicino alla porta ma nemmeno troppo lontano come attualmente per cui sarebbe comunque difficilmente marcabile ma sarebbe molto piu' lucido per fornire assist e per tirare in porta.

Correa, agirebbe nel suo vero ruolo senza piu' l' assillo del gol: e da mezza-punta 8-9 gol a campionato ci staanno alla grande.

Soriano a centrocampo (considerato un Big da Mihajlovic e pure dal sottoscritto), garantirebbe tiri da fuori ed inserimenti anche senza palla con un bottino tra gli 8 e i 10 gol a stagione piu' una buona dinamicita' e una copertura superiore a quella di Luis Alberto a centrocampo.

Milinkovic, agirebbe con compiti diversi piu' o, meno nella posizione dove sta' attualmente.

Mentre il centrocampista centrale (io, vedrei bene Torreira), coprirebbe la difesa ma agirebbe da vero regista per poter sviluppare il gioco (avendo Luis, avanzato serve che sia il gioco a portar le palle agli attaccanti e non piu' il solo Luis che deve farsi ora come ora 70 metri di campo facendo continuamente su e giu' nel doppio ruolo di regista basso, alto, assist-man e pure goleador).

In difesa Mihajlovic per la panca si accontenterebbe di Radu centrale di sinistra (per allungargli ancora di due anni la carriera), e rilancerebbe Musacchio che nella difesa a 4 come vice-L. Felipe dovrebbe agire da marcatore nel suo ruolo naturale.

Ecco, perche' Musacchio secondo me e' rimasto come pure Armini, in quanto il DS (se sara' lui!), vuol vedere cosa succedera' con Inzaghi prima di darlo via nonostante gli scadra' il contratto.

In sostanza ecco come potrebbe essere la formazione ipotetica di Mihajlovic che potrebbe esser concepita anche negli ultimi giorni di mercato (NEL CASO IN CUI NON SI DOVESSE TROVARE L' ACCORDO TRA LOTITO E INZAGHI):

4/3/2/1

Strakosha
Lazzari   L.Felipe    Acerbi      Marusic
  Milinkovic  TORREIRA   SORIANO
               Correa         L.Alberto
                         Immobile

Reina
                         Furlanetto
Patric     Musacchio   Radu      Lukaku
Armini                                            Fares
         Cataldi     L.Leiva        Lulic
         Parolo
           F.ANDERSON     R.Moro
                           Caicedo

Ho messo la ciliegina F.Anderson che senza Inzaghi potrebbe tornare IN PRESTITO (Mihajlovic lo stima e F.Anderson ama la Lazio).

A voi (nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo con Inzaghi o, con Sarri), piacerebbe questo progetto?

I Big, rimarrebbero tutti: e Sinisa punterebbe sui giovani.

La formazione titolare verrebbe ringiovanita con di nuovo la titolarita' di Strakosha al posto di Reina e Torreira al posto di L.Leiva.

La formazione base avrebbe solo tre 30enni: Acerbi, Immobile e Soriano.

Tutti ancora in ottima forma fisica.

La difesa sarebbe molto simile a quella della nazionale italiana:

florenzi    Bonucci  Acerbi    Emerson
LAZZARI L.FELIPE  ACERBI MARUSIC

La panchina sarebbe buona per affrontare l' Europa L.: Reina, Radu, L.Leiva da titolari diventerebbero panchinari dove avresti sempre Caicedo come vice-Ciro!

Avresti anche F.Anderson e Musacchio (nel suo ruolo naturale).

Avresti 11 titolari piu' 6-7 giocatori affidabili per fare i primi gironi di Europa L.

In piu' in mezzo a tutto questo, Sinisa (oltre a rilanciare Strakosha tra i pali), a mio avviso butterebbe nella mischia anche Armini (badate non come centrale ma come terzino destro!), e R.Moro!

Insomma, a voi piacerebbe un progetto del genere nel caso in cui non si dovesse trovare l' accordo con Inzaghi (prima), ed eventualmente con un Sarri (poi)?

E' una mia idea priva di fondamento ma in base a come gioca Sinisa a me un progetto del genere (nel caso in cui non dovessero andare a buon fine Inzaghi o, un Sarri), piacerebbe.

Piu' che altro sarebbe facile e veloce da attuare: con il rientro di lusso di F.Anderson in prestito mantenendo pero' Correa (che giocherebbe da mezza-punta e non piu' da punta!), e tutti gli altri Big!

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1038 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:30:44 »
Che Tare si desse una svegliata.
Tanti incomprensibili acquisti negli ultimi anni, spendendo pure un bel po' di milioni: Durmisi, Berisha, Vavro, Fares, ma soprattutto Muriqi a quelle cifre!
 :o

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1039 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:35:52 »
Oggi si parla di Simy...scordiamoci Lisandro Martinez o simili,la Lazio ad oggi sta trattando un giocatore retrocesso e due che si sono salvati col Cagliari nelle ultime giornate...sara' rivoluzione,ma al ribasso.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk