Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 178224 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1180 : Giovedì 20 Maggio 2021, 15:51:50 »
Marusic per essere il miglior difensore del pacchetto avrebbe bisogno di imparare a colpire di testa.
E' veloce ha un fisic della madonna, e' grosso quanti Milinkovi, ed ha una tecnica fina.

Anche questo e' verissimo ma invece di lavorare su un fondamentale che probabilmente imparera' non conviene metterlo come quinto di sinistra dove gia' conosce tutto ed era diventato devastante in fase offensiva ed ottimo in fase difensiva l' unico neo del colpo di testa nelle diagonali come appunto dicevi tu Jim ma che rispetto ad un difensore e' meno importante se fai il quinto?

Chiaramente parlo della prox stagione non di questa dove ha dovuto giocare dietro perche' non c'era L.Felipe.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1181 : Giovedì 20 Maggio 2021, 15:52:07 »
Marusic per essere il miglior difensore del pacchetto avrebbe bisogno di imparare a colpire di testa.
E' veloce ha un fisico della madonna, e' grosso quanti Milinkovi, ed ha una tecnica fina.
Appunto come difensore puro non va bene, a proposito, a parte SMS e i tre difensori titolari nessun'altro è capace di testa e questo spiega in parte l'acquisto di Muriqi (che però se ce l'hai bisogna anche utilizzarlo bene come si è fatto solo col Torino).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1182 : Giovedì 20 Maggio 2021, 15:54:14 »
Nessuno che apprezzi il mio Nuitinck.
Damsgaard della Zamp a quanto viene via?
E Nandez?
E Nzola?

Ha 31 anni ed e' lento come me, quello della samp secondo me chiedono 15 milioni, tra tutti, io punterei al Bruce Harper del bologna, giovane, forte, puo' fare l'esterno a destra e a sinistra, puo' fare tutti i ruoli della difesa, investimento straordinario, ma quanto potra' chiedere il bologna ? 20 ? buonanotte....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1183 : Giovedì 20 Maggio 2021, 15:55:05 »
Appunto come difensore puro non va bene, a proposito, a parte SMS e i tre difensori titolari nessun'altro è capace di testa e questo spiega in parte l'acquisto di Muriqi (che però se ce l'hai bisogna anche utilizzarlo bene come fatto solo col Torino).
Vero Giamma, solo che sul colpo di testa (in pressione) ci si puo lavorare tanto piu che Marusic di testa  quando non ha giocatore addosso e' secondo solo a SMS e Lulic.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1184 : Giovedì 20 Maggio 2021, 15:55:38 »
Qualsiasi cosa in serie A parte da 10 mln, 20 se lo vuoi sano.

Ovviamente noi optammo per il rotto a 10 lo scorso anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #1185 : Giovedì 20 Maggio 2021, 16:08:06 »
Parliamoci chiaro, soldi da spendere ce ne sono se vendi qualcuno.
L'anno scorso sul mercato abbiamo incassato due spicci. E speso una tombola.
Quest'anno o cedere o pizza e fichi.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1186 : Giovedì 20 Maggio 2021, 16:11:34 »
Col blocco del campionato per Covid è finita la grande Lazio di Inzaghi, senza Lulic e Leiva non è più stata la stessa, Luis Alberto per compensare è arretrato anche perché non aveva più un compagno credibile sulla fascia.
Quest'anno i due una volta disponibili non sono tornati al livello ante operazione, Inzaghi allora ha cambiato modo di giocare adottando questa maledetta e stucchevole partenza da dietro che nulla ha portato in più e molto ha portato in meno (Strakosha tra i pali è molto meglio).
Come sempre accade prima o poi nel calcio è la fine di un ciclo, rifondare con uno che ha mostrato di non avere in considerazione i giovani (Neto sta facendo il fenomeno in Inghilterra, Moro e Armini mai utilizzati, Andre Anderson mandato a far felici i salernitani e anche questo Pereira che temo non sia il cesso che abbiamo visto sotto la sua guida) per me è pericoloso anche se riconosco che dopo l'Atalanta la sua Lazio è quella che ha giocato il miglior calcio.
Io sono matto ma prenderei Italiano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Orazio Scala

« Risposta #1187 : Giovedì 20 Maggio 2021, 16:12:24 »
Repulisti fino all'osso, non fa niente da chi si riparte.

ThomasDoll

« Risposta #1188 : Giovedì 20 Maggio 2021, 16:13:44 »
Lo Spezia era bello bello.
Nzola e Maggiore sarebbero buoni pure per noi. E pure Bastoni. Ovviamente tutti e tre nei 20.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1189 : Giovedì 20 Maggio 2021, 16:20:08 »
Lo Spezia ha solo tre giocatori da serie A Maggiore, Nzola e il portierino olandese Zoet, Italiano ha fatto un miracolo.

ThomasDoll

« Risposta #1190 : Giovedì 20 Maggio 2021, 16:24:27 »
Dovrebbe venire via a poco Silvestri del Verona, che non rinnoverà il contratto e quindi sarà ceduto.
Bel portiere. Sicuramente ci si buttano le merde nerazzurre e quelle giallorosse

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1191 : Giovedì 20 Maggio 2021, 17:35:27 »
Col blocco del campionato per Covid è finita la grande Lazio di Inzaghi, senza Lulic e Leiva non è più stata la stessa, Luis Alberto per compensare è arretrato anche perché non aveva più un compagno credibile sulla fascia.
Quest'anno i due una volta disponibili non sono tornati al livello ante operazione, Inzaghi allora ha cambiato modo di giocare adottando questa maledetta e stucchevole partenza da dietro che nulla ha portato in più e molto ha portato in meno (Strakosha tra i pali è molto meglio).
Come sempre accade prima o poi nel calcio è la fine di un ciclo, rifondare con uno che ha mostrato di non avere in considerazione i giovani (Neto sta facendo il fenomeno in Inghilterra, Moro e Armini mai utilizzati, Andre Anderson mandato a far felici i salernitani e anche questo Pereira che temo non sia il cesso che abbiamo visto sotto la sua guida) per me è pericoloso anche se riconosco che dopo l'Atalanta la sua Lazio è quella che ha giocato il miglior calcio.
Io sono matto ma prenderei Italiano.
Spero che un giorno Biden aprira' gli archive FBI cosi' sapremo la vera storia di Neto, io personalmente non l'ho capita e non credo che un allenatore che abbia in mano un gioello non lo faccia giocare per scelta tecnica. Sono anche molto refrattario nel paragonare campioniti esteri con quelli italiano dove la tecnica e la fisicita non sono le qualita piu importanti.
Per quanto riguarda R Moro ed Armini, dico che avendoli visti giocare entrambi in primavera, il primo sta bene tra i ragazzi mentre il secondo farebbe da riserva anche in quella categoria se non fosse che e' nella Lazio di Menichini/Tare.
Ho comunque l'impressione, suffragata dai numeri, che anche con Leiva e Lulic in condizione come nel precovid  sarebbo crollati perche' la Lazio con questa rosa non puo', e' dimostrato, giocare ogni 3 giorni
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1192 : Giovedì 20 Maggio 2021, 21:13:19 »
Intanto l'Inter ha chiuso un finanziamento da 275mn col fondo americano Oaktree.

Gasco luis veron

« Risposta #1193 : Giovedì 20 Maggio 2021, 21:19:53 »
Con Neto non facciamo l' errore commesso con Hoedt.

Anche io sospetto che magari c'erano degli accordi verbali non scritti con Mendes per rivenderlo e per rientrarci dell' affare Keita (ma se ce l' hai e gli dai spazio teoricamente lo puoi comunque utilizzare perche' venderlo poi sara' piu' facile nonostante l' ottima cifra che comunque ne' e' uscita).

Nel senso se ce l' hai un giocatore non credo che non lo puoi utilizzare: e' un controsenso proprio perche' se lo metti in vetrina lo puoi rivendere anche meglio.

Ma queste sono mie ipotesi prive di qualsiasi fondamento: direi di attenerci agli aspetti ufficiali ed e' su questo che vorrei ragionare.

Neto, e' stato mensionato piu' volte da Inzaghi nelle varie conferenze "Ho anche Neto che e' molto bravo".

Salvo poi non farlo mai giocare.

Non facciamo l' errore commesso con Hoedt(come dicevo): il mister aveva detto di aver tagliato lui l'colandese per scelta tecnica e subito si e' ipotizzato nell' etere romano che lo stesso Hoedt avbia chiesto di esser messo fuori lista per motivi personali.

Salvo poi scoprire il "Like", di Hoedt al veleno che ci ha fatto capire che stava incaxxato: quello che diceva Inzaghi allora era vero!

Cosa che lo stesso Inzaghi ha ribadito nuovamente poi ai giornalisti che Hoedt l' ha tagliato per scelta tecnica, lui e soltanto lui.

Inzaghi sembra che quest' anno a differenza degli altri anni (dove veramente aveva pochissima voce in capitolo), non abbia partecipato ad almeno una parte della campagna acquisti estiva: Hoedt, stesso ci ha detto che gli telefono' proprio Inzaghi per convincerlo a tornare.

Allora, o cerchiamo di basarci sulle notizie ufficiali (poche ma ci sono per una ricostruzione minima generale), da parte delle parti in causa oppure ci basiamo solamente sulle nostre ipotesi non credendo di fatto a tutto quello che ci viene detto.

Andando su questo ragionamento pero' facciamo prima di tutto un torto al mister perche' sconfessando le sue parole e' come se lp.facessimo passare per un pupazzo: ma Inzaghi puo' essere un pupazzo secondo voi che ha un giocatore (Neto), che non puo' utilizzare e che invece piu' volte ci dice in conferenza che e' un suo giocatore?

Gattuso non si sarebbe prestato mai a questo giochetto (per fare un esempio): io, stimo Inzaghi e non credo che sia uno che si faccia mettere i piedi in testa o, che sia un bugiardo.

Paradossalmente non credendo alle sue parole invece di proteggerlo gli fate del male: molto meglio riconoscere qualche suo errore che farlo passare per uno senza palle o, per un bugiardo (credetemi).

Cosi' non lo state tutelando.

Con Neto ha fatto un errore di valutazione: ci puo' stare.

Hoedt l' ha non solo accettato ma voluto fortemente altrimenti un allenatore serio non avrebbe telefonato al calciatore: per favore riconosciamo il fatto che anchr Inzaghi come Tare possa ogni tanto sbagliare delle valutazioni perche' solo cosi' si puo' crescere.

Se poi non vogliamo credere alle sue parole e vogliamo pensare che Neto fosse inutilizzabile, che Hoedt lha chiamato per genuflettersi al volere di Tare e che abbia voluto far sapere che ha tagliare Hoedt sia stato lui per coprire ina scelta della societa' siamo liberi di farlo ma questo comporta 2 cose: 1) Pochissima personalita' da parte del tecnico che sarebbe molto peggio di un semplice errore di valutazione 2) Che di fatto lo stiamo considerando un bugiardo (cosa non bella).

E' per questo che (secondo me), nella ricostruzione delle varie situazioni dovremmo basarci sulle dichiarazioni ufficiali altrimenti ognuno puo' pensare tutto di tutti.

Quando il mister diceva che Neto era un giocatore CHE AVEVA A DISPOSIZIONE, secondo me bisogna credergli.

Quando il mister ci ha detto (per ben due volte), che Hoedt l' ha tagliato per scelta tecnica lui e solo lui bisogna credergli.

Cosi' come quando Hoedt ha detto che e' stato Inzaghi a chiamarlo per invitarlo a tornare.

Se la societa' ti costringe a non metter bocca sul mercato tu mister, Hoedt non lo chiami mai e al massimo rispondi alla societa' "fate voi tanto io allenero' quello che mi darete".

Ma non e' che poi prendi l' iniziativa e cerchi di convincere a tornare un giocatore che ti fa' schifo alzando la cornetta del telefono.

Per cui io, (ripeto), rimarrei a quel poco di ufficiale che sappiamo: altrimenti per proteggere Inzaghi (solo perche' ha commesso degli errori come tutti?), rischiamo di fare l' inverso e cioe' di farlo passare per uno senza carattere e per un bugiardo (cosa cbe sarebbe molto peggio di un qualsiasi errore di valutazione poiche' tutti possono commettere degli errori).

Gli faremmo un gran torto nel tentativo di giustificare scelte che per sua ammissione son state realmente le sue facendolo passare per ubo senza personalita' e per un bugiardo: riconoscere da parte nostra che c'e' stato anche qualche suo errore di valutazione gli farebbe piu' onore.

Datemi retta.

Poi ognuno rimarra' della propria idea: io, penso che Inzaghi non sia un bugiardo ed abbia personalita' per cui la scelta di non impiegare Neto fu' la sua cosi come quella di aver voluto Fares o, di aver rivoluto Hoed (per poi tagliarlo lui stesso).

Io, voglio attenermi alle sue dichiarazioni.

Su Bastos, idem: e' lui che ci disse di averlo lasciato fuori dalla lista per cui e' stata una sua scelta.

La scelta tecnica di far giocare titolare per tutto l' anno Reina e non Strakosha (anche dopo il recupero di Strakosha con un Reina ormai stanco e' stata una sua scelta).

Come sbaglia Tarevsbaglia anche il mister: ma non credere alle dichiarazioni dei protagonisti equivale a fare una ricostruzione dei fatti del tutto personale (magari giusta ma piuttosto azzardata).

E ripeto, preferisco un allenatore che ogni tanto sbaglia quslche valutazione piuttosto che un' allenatore senza palle e bugiardo.

Io, penso invece che Inzaghi non sia un bugiardo e che abbia molta personalita': di conseguenza pensonche che abbia commesso anche lui alcuni errori di valutazione (come tutti).

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1194 : Giovedì 20 Maggio 2021, 21:41:11 »
Ormai quando sento parlare di Inzaghi ho la stessa reazione che aveva John Wayne quando sentiva parlare di filosofia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #1195 : Giovedì 20 Maggio 2021, 21:58:50 »
Intanto l'Inter ha chiuso un finanziamento da 275mn col fondo americano Oaktree.

non ho capito se ha ceduto il 30% o lo ha dato in pegno

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1196 : Giovedì 20 Maggio 2021, 23:12:30 »
Marusic sarebbe un terzino destro della  madonna in un 4231
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1197 : Giovedì 20 Maggio 2021, 23:23:43 »
non ho capito se ha ceduto il 30% o lo ha dato in pegno
Pegno

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #1198 : Venerdì 21 Maggio 2021, 01:31:56 »
Marusic sarebbe un terzino destro della  madonna in un 4231

E chi sarebbero i due esterni larghi d' attacco?

Non li abbiamo.

Inoltre, se giochi in un centrocampo a 2 arretri ancora di piu' Milinkovic (cosa non buona visto che quest' anno e' stato il miglior assist-man della squadra ed ha segnato i suoi 8 gol).

Inoltre avendo Lazzari a destra, Marusic come terzino puo' giocare benissimo anche a sinistra.

In ogni modulo a 4 il futuro di Lazzari e' arretrare non avanzare: ha buone qualita' a livello dinamico e nel superare gli avversari quando e' lanciato negli spazi ma non ha la capacita' nel saltar l' uomo sul breve ne' ha il senso del gol e dell' assist.

Lazzari e' un terzino offensivo: il suo futuro sara' li'.

Ma io dico che rimarra' Inzaghi e si giochera' sempre a 3: il mister e' da un anno che ci dice che non ci sono problemi e che sono una grande famiglia.

Quindi i quinti saranno Lazzari e Marusic.

In fondo questa cosa mi darebbe una certa sicurezza: con Inzaghi, Luis ed Sms non partirebbero.

E visto che non possiamo permetterci Muriel e Belotti (che non e' trattabile essendoci di mezzo un certo Cairo), io dico che sara' importante far rimanere anche Correa a quel punto perche' dopo non riusciresti a rimpiazzarlo con uno migliore.

Insomma la squadra dovra' ripartire dai suoi Big.

Gasco luis veron

« Risposta #1199 : Venerdì 21 Maggio 2021, 01:52:42 »
Io, ripropongo la mia idea: CON INZAGHI.

In porta a me piacerebbe Strakosha ma con Inzaghi non so' come stanno le cose: Gollini, lo darebbero in prestito con diritto di riscatto sui 15-18 milioni.

Cio' vuol dire che dovrai pagarlo tra un anno e non in questo mercato estivo: avresti il portiere N.1 e allo stesso tempo la liquidita' necessaria grazie alla cessione di Strakosha (facciamo che ci danno 20 milioni?)

A questi 20 milioni potremmo aggiungere altri soldi per le altre cessioni: io credo che in Turchia 10-12 milioni per Muriqi possano ancora darceli visto che li' il giocatore e' parecchio stimato (prima che si deprezzi ulteriormente non giocando o, giocando in schemi a lui poco consoni).

Faremmo una minus-valenza di 8 milioni circa con la cessione di Muriqi.

Non mi sembra una minus-valenza improponibile: calcolate che con Bastos abbiamo fatto 6 milioni di minus-valenza e non mi sembra che nessuno si sia strappato i capelli!

Ricapitolando:

Strakosha 20 milioni
Muriqi       12 milioni
    TOT.        32 milioni x fare mercato

E il problema del primo portiere (anche se non mi fa' impazzire), lo avremmo risolto intelligentemente senza cacciare un euro con Gollini in prestito con diritto di riscatto.

A questi 32 milioni potremmo riuscire ad aggiungere altri soldi grazie alle eventuali cessioni di Lukaku, in Belgio (lo riscatterebbero a 3 milioni!), di Patric e di Escalante.

Copri il ruolo di Patric con D' Ambrosio a 0 (D' Ambrosio puo' fare anche il vice-Lazzari!).

E cerchi di piazzare sul mercato Escalante e Patric (che avevi preso a 0 e che quindi ti porterebbero una plus-valenza a prescindere da quanto riesci a venderli).

Insomma tra Strakosha, Muriqi, Lukaku, Escalante e Patric io credo che potremmo arrivare ad un budget per fare mercato intorno ai 40 milioni circa.

Ecco, pur non avendo la Champions senza sacrificare nessun Big potremmo assolutamente rafforzarci spendendo in primis la maggior parte del budget (se non tutto), per il titolare di Radu e il titolare di Leiva (visto che in porta ci sarebbe Gollini in prestito).

Dicevamo di D' Ambrosio a 0: poi negli altri ruoli dovremo esser bravi nel pescare giocatori a 0 o, in prestito.

Come vice-Luis io un Vazquez a 0 avendo un budget limitato me lo prenderei subito.

Un attaccante in prestito (piu' una seconda punta), al posto di Muriqi si trova: Borre' e' a 0 ad esempio ma ce ne' sono tante.

Bisognera' fare un mercato intelligente e soprattutto in perfetta sincronia tra Tare e  Simone (per non ripetere gli errori fatti negli ultimi anni).

Con 40 milioni di budget puoi permetterti due giocatori da 20 milioni: oppure uno da 25 milioni e l' altro sui 15.

Con i mancati riscatti di Hoedt (5 milioni), e Pereira (27 milioni), si liberera' un potenziale di mercato di altri 32 milioni per prendere giocatori in prestito mantenendo intatto l' indice di liquidita': a questi 32 milioni dovremo togliere i 18 per Gollini (ed ecco che rimarrebbero 14 milioni per prendere giocatori in prestito sul mercato).

Credo che senza Champions e con Muriel e Belotti per motivi diversi imprendibili, il sacrificio di Strakosha con il prestito di Gollini potra' essere la chiave del nostro mercato per avere la giusta liquidita' (insieme alle cessioni di Patric, Escalante e Muriqi per arrivare almeno a 40 milioni di budget da spendere assolutamente per i due titolari).

Piu' 14 milioni virtuali con cui potremo prendere un altro giocatore in prestito oltre a Gollini ed altre situazioni a 0: Vazquez e D' brosio sarebbero situazioni molto intelligenti calcolando il nostro budget.

Questo con Inzaghi.

In sostanza: cedendo Strakosha, Muriqi, Lukaku (o, Fares), Escalante, e Patric la Lazio potra' fare un grande mercato (prendendo Gollini in prestito, D' Ambrosio e Vazquez a 0), per poter spendere i 40 milioni per i due titolari (titolare di Radu e di Leiva).

Piu' 14 milioni virtuali da spendere per un altro giocatore in prestito.

Il tutto mantenendo un bilancio perfetto nel rispetto dell' indice di liquidita'.