Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186229 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1900 : Giovedì 24 Giugno 2021, 16:33:23 »
Penso che senza vendere né comprare nessuno, per il solo fatto di fare meno danni, Sarri sia in grado di fare meglio di quello che c' era prima e che non me ricordo più come se chiama.

Anche io ne' sono convinto perche' nell' ultimo anno l' ex allenatore aveva la testa da altre parti (a parte la Champions per mettersi in mostra), e la differenza di tigna della squadra in Champions e in campionato si e' vista.

Poi c'e' capitato il Bayern Monaco con due assenze pesanti e in contemporanea in difesa.

Inoltre non per poca bravura di Inzaghi ma piu' che altro per tanta bravura di Sarri (superiore ad Inzaghi), la penso esattamente come te: questa squadra pur essendo la stessa dello.scorso anno e senza Champions lotterebbe assolutamente per la Champions (PERCHE' HAI SARRI).

Se poi aggiungi 4 acquisti (di cui 2 titolari), pur se non sono fenomeni allora possiamo ambire anche a qualche posizione in piu'.

Il cosi' tanto vituperato F.Anderson comunque i suoi 8-9 conditi da 7-8 assist li ha sempre fatti.

Metto lui perche' e' facile prenderlo,  lo pagheresti il prox anno e pure poco: in piu' lui ha tanta voglia di tornare e questo conta.

Ma puo' essere anche un altro: in mano a Sarri, chiunque migliorerebbe.

Giusto sul centrale di centrocampo dovremmo far qualche sforzo: L.Cheek in prestito sarebbe un' operazipne favolosa.

Torreira purtroppo costa 20 milioni: bisogna vedere se lo.danno in prestito.

A limite puoi prima cedere e poi prendere il centrale e fino ad allora andare avanti con L.Leiva.

Ragion per cui la Lazio del prox anno a prescindere sara' piu' forte di quella di quest' anno (bisognera' solo capire di quanto e in questo dovremo esser bravi).

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1901 : Giovedì 24 Giugno 2021, 19:24:44 »
Dice che Arthur piace molto a Sarri.
Si parla di prestito biennale dalla Juve

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1902 : Giovedì 24 Giugno 2021, 21:31:19 »
Dice che Arthur piace molto a Sarri.
Si parla di prestito biennale dalla Juve
T hanno detto na cazzata secondo me.
E quando ce cascano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #1903 : Giovedì 24 Giugno 2021, 21:37:58 »
E' andato male alla Juve, biennale mi sembra difficile. Sti regali di solito li fanno ad altri.

superaquila

« Risposta #1904 : Giovedì 24 Giugno 2021, 21:56:31 »
Normalmente a giugno si muovono quelle squadre che hanno necessità di vendere, ma devono trovare quelle che possono spendere.

superaquila

« Risposta #1905 : Giovedì 24 Giugno 2021, 22:03:02 »
Se lo scorso anno il Verona ha quotato 30 mln il valore di Kumbulla, ora il valore di Manuel Lazzari non puoi essere inferiore a 40 mln.

Gasco luis veron

« Risposta #1906 : Giovedì 24 Giugno 2021, 22:11:58 »
Se lo scorso anno il Verona ha quotato 30 mln il valore di Kumbulla, ora il valore di Manuel Lazzari non puoi essere inferiore a 40 mln.

Lazzari per me vale meta' Hakimi.

Se vendono Hakimi a 70 milioni per Lazzari devono darci 35 milioni!

Calcolando che Sarri vuole anche puntare su Lazzari: per cui,  vedere moneta vendere cammello!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1907 : Venerdì 25 Giugno 2021, 09:55:24 »
In realtà su chi voglia puntare Sarri non lo abbiamo ancora capito.
Sono tutte indiscrezioni giornalistiche.
Secondo me 35 mn per Lazzari non ce li dà nessuno e allora forse meglio tenercelo.

superaquila

« Risposta #1908 : Venerdì 25 Giugno 2021, 12:15:31 »
A mio parere la Lazio ha già concluso acquisti e cessioni ma le renderà note nei primissimi giorni di luglio.
Buon fine giugno.

Gasco luis veron

« Risposta #1909 : Venerdì 25 Giugno 2021, 12:44:01 »
A mio parere la Lazio ha già concluso acquisti e cessioni ma le renderà note nei primissimi giorni di luglio.
Buon fine giugno.

Ci puoi dare solo qualche dritta sui ruoli se sai qualcosa?

Magari un paio di ruoli per cio' che tiguarda gli acquisti

Per me invece siamo nella fase trattative con forse Hysaj univo acquisto che potrebbe essere vicinissimo.

Per il centrocampo...

Lucas Torreira vuole tornare a giocare in Italia. L'ex centrocampista della Sampdoria, di proprietà dell'Arsenal e in prestito all'Atletico Madrid nell'ultima stagione, è nel mirino della Lazio. Che avrà certamente recepito con piacere il messaggio mandato oggi, ai microfoni di 'TMW', dal suo procuratore Pablo Bentancur: "Vuole tornare in Italia. Mi hanno chiamato dalla Francia, dalla Russia e dalla Spagna. Ma Lucas ha voglia di riabbracciare il campionato italiano per tornare a dimostrare ancora il suo valore. L’Arsenal ha capito la situazione e ci verrà incontro".

Io, penso che ci sia l' accordo von il giocatore e la Lazio sta' aspettando che l' Arsenal accetti un paio di formule in prestito e non 20 milioni subito.

La trattativa sara' lunga perche' l' Arsenal cerchera' di valutare altre possibilita' ma il procuratore di Torreira ha fatto capire che il giocatore vuole l' Italia e in Italia penso che per lui la Lazio sia la destinazione ideale (Sarri, poi e' uno stimolo in piu').

Sono supposizioni.

Per me sul resto si stanno aspettando eventuali offerte per Correa (per Lazzari verranno accettate solo offerte irrinunciabili perche' Sarri ci crede e lo vuol almeno provare come terzino di spinta alla Cuadrado).

Se poi non arriveranno offerte per Correa l' argentino arrivera' ed io a quel punto (no  avendo soldi), non escluderei F.Anderson a prezzi bassissimi ma credo che sia un opzione che la Lazio voglia tenersi come ultima strada (per quanto i prezzi sarebbero molto convenienti e me un F.Anderson, un Torreira in piu' e un Hysaj in piu' nell' undici gia' molto forte che avevamo lo scorso anno con il gioco di Sarri basta e avanza.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1910 : Venerdì 25 Giugno 2021, 13:31:20 »
Anderson tornerebbe volentieri ed io volentieri lo vedrei ritornare.
:D Almeno per quel che riguarda me i due desideri combaciano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #1911 : Venerdì 25 Giugno 2021, 14:10:08 »
Capisco che molti non ritengono F.Anderson un fenomeno (per la scarsa continuita', per il carattere non certamente per i mezzi fisici e tecnici), ma neanche si puo' dire che non sia forte o, oer i piu' scettici almeno un buon giocatore.

Se noi aggiungiamo lui, Torreira e Hysaj all' undici gia' molto forte dello scorso anno (con Sarri e i suoi schemi), sarebbe un upgrade incredibile.

Correa, da solo ha limiti, F.Anderson da solo ha limiti ma insieme nell' undici titolare con Immobile, L.Alberto, Milinkovic, Torreira, Lazzari, Acerbi, L.Felipe ed uno tra Hysaj e Marusic con un portiere degno come Strakosha, ti farebbero fare tecnicamente ancor di piu' un saltp di qualita'.

Anderson di media 8-9 gol e 7-8 assist te li fa': e questi numeri andrebbero ad aggiungersi ai numeri degli altri undici che erano gia' forti.

Il discorso e' che cosi' riesci a chiudere per Torreira (che serve come il pane a centrocampo), e per un esterno per poter fare il 4/3/3  ed avresti la squadra pronta senza far follie economiche!

E per Sarri avere subito la squadra su cui poter lavorare e' fondamentale.

Meglip un F.Anderson subito che uno piu' forte con cui Sarri non puo' fare il suo lavoro iniziale che e' fondamentale.

E lo stesso F.Anderson secondo me con Sarri migliorerebbe i suoi numeri pur rimanendo come Correa uno dagli alti e bassi.

Un conto e' avere Correa solamente o, F.Anderson solamente ed un altro e' avere entrambi nell' undici titolare.

Strakosha 

Lazzari*   L.Felipe    Acerbi  Marusic*

Milinkovic Torreira L.Alberto

F.Anderson     Immobile           Correa

*Hysay: attenzione perche' Marusic e' un Jolly e potrebbe fare anche il Fuser come interno di destra per far rifiatare delle volte Sms.

Anche la panchona sarebbe piu' forte: aggiungendo Hysay (piu' un vice-L.Felipe a 0), avresti Reina, Radu, L.Leiva che erano i titolari di quest' anno piu' il solito Caicedo.

Saremmo a 17 giocatori validi.

Atrenzione pero' a Pereira e Cataldi che se messi nelle loro posizioni di ala destra (Pereira), e di interno offensivo (Cataldi come vice-Luis), potrebbero diventare con Sarri e nelle loro vere posizioni delle vere alternative ai 17 giocatori elencati precedentemente.

Questa squadra con i suoi pregi e i suoi difetti avrebbe un potenziale qualitativo per il campionato italiano, superiore a tutte le altre (almeno nei 14): Sarri, poi aggiungerebbe il resto.

Per me questo undici sarebbe piu' forte di tutti qui' in Italia con il gioco di Sarri (nonostante sappiamo della discontinuita' di Correa e F.Anderson).

E sarebbe una formazione semplice ed economica da costruire: ed anche veloce da costruire per poter dare la possibilita' a Sarri di lavorare immediatamente con la squadra-tipo (cosa da non sottovalutare).

E' inutile perder tempo con Kostic e Brandt che hanno costi elevati: Bernardeschi e Orsolini che cosa hanno fatto piu' di F.Anderson?

Almeno F.Anderson ha dei picchi in alcune partite e costa veramente pochissimo (inoltre verrebbe di corsa e un Anderson entusiasta sarebbe molto positivo poi con Sarri che lo migliorerebbe).

Io, ci penserei...

Gasco luis veron

« Risposta #1912 : Sabato 26 Giugno 2021, 01:55:54 »
Pedulla'

PSG, pronto ad offrire tra i 35 e i 40 milioni per Correa.

Kostic (il preferito di Sarri) e' andato: Lazio forte su Brandt (il preferito di Tare ma che non dispiacerebbe a Sarri anche perche' Kostic ormai e' andato e Correa pare che si voglia vendere per far mercato).

Sempre, Pedulla': Lazio interessata a Basic come centrocampista centrale (costa 9-10 milioni).

Di Marzio: la Lazio sta' aspettando l' Ok di Orsolini per trattare con il Bologna.

Quindi la mia formazione...

Strakosha
Lazzari*    L.Felipe  Acerbi   Marusic*
       Sms           Torreira    L.Alberto
F.Anderson    Immobile            Correa

* Hysaj

Per me undici piu' forte della serie, A!

Quella di Tare...

Strakosha
       Sms             Basic     L.Alberto
Orsolini         Immobile             Brandt

* Hysaj

Quella di Sarri...

Strakosha
       Sms           Torreira    L.Alberto
                               o
                         L.Cheek
?                      Immobile               Kostic

A parte il punto interrogativo, sarebbero i 10 piu' forti della serie, A.

L' idea centrale mi preoccupa un po': Brandt non e' piu' forte di Correa ma ci puo' stare.

Solamente, se cedi Correa non puoi portare Basic al posto di uno tra Torreira e L.Cheek (richiesti dal tecnico).

Basic e' bravo ad impostare: e' un centrocampista centrale alto 1.90 molto lento e che ha grossi limiti nella fase difensiva e cioe' nel recupero del pallone.

Lo stesso Brandt (di fronte ad un avallo di cessione di Correa da parte di Sarri), rappresenterebbe il piano "B", del tecnico rispetto a Kostic (che secondo Pedulla' e' andato e sta' trattando con la roma).

Se la cessione di Correa non riesce a portare neanche ad uno tra Torreira e L.Cheek a quel punto me lo terrei stretto e prenderei F.Anderson (o, Peresic), a 8-10 milioni.

Cedendo Correa, reinvestiremmo praticamente la stessa cifra per prendere Brandt (25 milioni), e Orsolini (15 milioni).

Chiaramente son gusti ma io preferisco Correa e F.Anderson.

E il tecnico preferirebbe (da quel che ci ha detto Pedulla'), uno tra L.Cheek (prestito con obbligo), o Torreira (10 milioni di prestito piu' altri 10 per riscattarlo), con Kostic (20 milioni subito o, con obbligo di riscatto ANCHE SE NON CI QUALIFICHEREMO).

Con il secondo esterno da individuare (chiaramente).

Son pareri tecnici condizionati dal gusto personale: la mia opinione non deve esser la verita'.

Gasco luis veron

« Risposta #1913 : Sabato 26 Giugno 2021, 04:03:03 »
Sempre secondo Di Marzio, il Torino ha chiesto Fares ma la Lazio non ha nessuna intenzione di venderlo.

Sono certamente scelte di mercato coraggiose: e non credo che riguardino, Sarri.

Sono del Ds: magari ha ragione lui ma dopo 2 campagne acquisti e mezzo negative (l' ultima insieme ad Inzaghi), mi aspettavo un suo cambio di rotta strategico.

La situazione Salernitana si sta' per sbloccare: credo, che Tare stia portando avanti il suo mercato ma per avallare le sue scelte servira' l' Ok di Lotito che secondo me ascoltera' Sarri.

E l' Ok a mio avviso non ci sara' su nessuna di queste situazioni: forse, Fares come quarta scelta puo' pure rimanere, Brandt potrebbe andar pure bene ma solo se arrivera' un altro esterno piu' forte di Orsolini e un centrocampista centrale piu' forte di Basic.

Siamo convinti che Brandt sia un upgrade rispetto a Correa?

Secondo me, no (almeno in partenza).

Se Correa costa 35-40 milioni e Brandt 25 milioni ci sara' un motivo?

A questo punto se ci sono tutte queste complicanze nell' attuare il 4/3/3 strategicamente sul mercato non sarebbe meglio scegliere il 4/3/1/2?

Al posto di Correa, invece che 25 per Brandt li spendi per Belotti e gli dai Fares (tu, ti puoi tenere come quarto Lukaku che tanto con Marusic e Hysaj come Jolly + Lazzari difficilmente vedra' il campo).

Poi invece che 9-10 per Basic e altri 15 per Orsolini, ne' spendi 20 per Torreira e cerchi di prendere L.Cheek in prestito.

A 0 poi andrai a prenderti un vice-L.Felipe: ed avresti la squadra subito pronta.

Strakosha
Lazzari   L.Felipe    Acerbi          Hysaj
       Sms         Torreira    L.Cheek*
                      L.Alberto
                Immobile Belotti

Se non riesci a prendere in prestito L.Cheek puoi metterci Marusic in quel ruolo alla Fuser (dal lato opposto a dove giocava Fuser).

Strakosha
Lazzari   L.Felipe    Acerbi           Hysaj
       Sms         Torreira   Marusic
                      L.Alberto
                Immobile Belotti

Per quale motivo ci stiamo complicando la vita?

Tare (non discuto la sua bravura), sembra voler andar spedito sulle sue idee come sempre e il 4/3/3 che sentendo Di Marzio e Pedulla' si sta' delineando secondo me sarebbe un doengrade tecnico rispetto all' undici di due anni fa'.

Ma se ci schieriamo con il 4/3/1/2 possiamo fare una squadra da lotta al primo posto (con la sola cessione di Correa).

superaquila

« Risposta #1914 : Sabato 26 Giugno 2021, 07:41:56 »
È un attimo passare dal 433 al 343.

Gasco luis veron

« Risposta #1915 : Sabato 26 Giugno 2021, 14:14:22 »
Non vorrei sbagliare ma il ritiro iniziera' tra 10-15 giorni?

Chiedo.

No, perche' Sarri lo.ha voluto prolungare proprio per aver piu' tempo nell' insegnare i suoi schemi alla squadra.

Ma tra 10-15 giorni ce la faremo a consegnare a Sarri almeno 3 innesti e la squadra titolare? (Calcolamdo gia' le assenze dei nazionali?).

Tare, ha rinunciato a Kostic (prima scelta di Sarri), perche' voleva pagare il giocatore solo al raggiungimento della Champions.

L' Eintracht voleva darlo.in prestito con obbligo a 20.

E adesso Tare e' andato su Brandt (giocatore difficile da inquadrare tatticamente), che non vogliono cedere in prestito e non per meno di 25 milioni.

Dove sta' il vantaggio?

Tare, secondo me ha sbagliato strategia non ascoltando, Sarri.

Tare non vuole neanche cedere Fares, richiesto dal Torino.

Peccato perche' invece di andare a spendere 25 milioni per Brandt si poteva intavolare una trattativa per Belotti inserendo Fares che interessava al Torino per giocare a quel punto con il 4/3/1/2 (piu' semplice da costriire).

Sarri, vuole uno tra Torreira e L.Cheek e Tare va' su Basic.

Sarri, vuole Hysaj a 0 e Tare va' su Angileri a 7 milioni.

Al momento sono tutte trattative di Tare: sara' decisivo l' intervento di Lotito per dar potere a Sarri sul mercato (Tare non puo' essere cosi' accentratore).

Offline aquilavecchia

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1916 : Sabato 26 Giugno 2021, 15:40:04 »
Su Calciomercato è apparsa una voce secondo la quale la Lazio sarebbe interessata a Ceballos, appetito anche dal Milan. È un giocatore di grande classe e con una straordinaria visione di gioco, sia a centrocampo che sulla trequarti. Spero che non sia la solita voce messa in giro dai procuratori, sarebbe perfettoIMHO per la Lazio di Sarri. Che ne dite?
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1917 : Sabato 26 Giugno 2021, 16:12:56 »
Dani ceballos ma magara.

A me basta che Sarri non ci mandi a fanculo prima di giugno prossimo.
Poi prendessero chi vogliono

Gasco luis veron

« Risposta #1918 : Sabato 26 Giugno 2021, 16:31:03 »
Su Calciomercato è apparsa una voce secondo la quale la Lazio sarebbe interessata a Ceballos, appetito anche dal Milan. È un giocatore di grande classe e con una straordinaria visione di gioco, sia a centrocampo che sulla trequarti. Spero che non sia la solita voce messa in giro dai procuratori, sarebbe perfettoIMHO per la Lazio di Sarri. Che ne dite?

Dico, che ci sono prima alcune priorita' da coprire: il terzino (e Sarri lo sapoiamo che vuole Hysaj),il centrocampista centrale (e Sarri vorrebbe uno tra Torreira e L.Cheek che proprio con Sarri qualche partita dacentrale l' ha fatta anche se e' piu' un interno-mediano dinamico e di inserimento).

Queste sarebbero le priorita' in un 4/3/1/2: al momento le priorita' devono essere i titolari.

Con il 4/3/3 a questi due bisogna aggiungere un esterno d' attacco.

Poi per il resto c'e' tempo ma se vuoi che Sarri lavori con la squadra tipo fon dal ritiro (cosa fondamentale quando si cambia allenatore e quando scegli di prendere soprattutto, Sarri), bisogna dar lui subito determinate possibilita'.

Oggi con solo uno tra Torreira e L.Cheek ed Hysaj (che non mi sembrano operazioni impossibili per la Lazio), Sarri avrebbe l' opportunita' di lavorare sul 4/3/1/2 fin dal ritiro.

Per il 4/3/3 ci sarebbe Filipetto, oppure L.Alberto alla Insigne.

Es. 4/3/3 per far lavorar subito, Sarri

Strakosha
Lazzari*   L.Felipe    Acerbi  Marusic*
       Sms            Torreira     L.Alberto
F.Anderson    Immobile            Correa

*Hysaj

Sarri, lavorerebbe fon da subito sulla squadra tipo (aspettando gli sviluppi del mercato su Correa).

4/3/3 per far lavorar subito, Sarri

Strakosha
Lazzari     L.Felipe    Acerbi         Hysaj
       Sms            Torreira     Marusic
Correa             Immobile       L.Alberto

Non capisco perche' Correa e L.Alberto non possono giocare nei 3 davanti magari interpretando il 4/3/3 piu' in una sorta di 4/3/2/1.

Anche in questo caso con i soli Torreira e Hysaj potremmo far lavorare, Sarri sulla squadra-tipo (aspettando gli sviluppi del mercato su Correa).

4/3/1/2 per far lavorar subito, Sarri

Strakosha
Lazzari     L.Felipe    Acerbi         Hysaj
       Sms            Torreira     Marusic
                         L.Alberto
                Immobile  Correa

Con Torreira e Hysaj, fai un undici piu' forte di quello gia' forte di quest' anno e dai subito a Sarri la possibilita' di lavorare con la squadra tipo (aspettando gli sviluppi del mercato su Correa).

In pratica aspettando cosa succedera' con Correa, intanto consegni a Sarri 2 pedine fondamentali che potrebbero farlo lavorare alla sua maniera gia' dai peimi giorni del ritiro.

Queste due pedine le sappiamo e le aveva dette Pedulla': sono, Hysaj e uno tra Torreira e L.Cheek.

Sarri, voleva fortemente anche Kostic ma ormai e' andato.

Penso che tutto il resto si possa fare anche dopo quando si sapra' cosa succedera' con Correa.

Ma a quel punto se esce Correa, fai entrare uno di pari valore al suo posto (in base al modulo deciso da Sarri quondi o in base al 4/3/3 o, in base al 4/3/1/2).

Ceballos, nella Lazio sarebbe un qualcosa di piu' ma di non prioritario.

Sarebbe un grandissimo acquisto (se non comporta l' uscita di L.Alberto).

Ma Ceballos non e' un centrale di centrocampo (ecco, perche' non e' al momento prioritario nella costruzione della squadra).

Nel 4/3/3, Ceballos puo' giocare da interno sinistro con lo spostamento di L.Alberto in avanti alla Insigne.

Nel 4/3/1/2, giocherebbe sempre da interno.sinistro di centrocampo con L.Alberto dietro alle due punte ma attualmente le priorita' a mio avviso li abbiamo nei due ruoli indicati e nei giocatori indicati da Sarri (secondo anche Pedulla').

Poche cose, veloci e semplici: poi per migliorarsi c'e' tempo unavolta dato a Sarri lo scheletro.

Offline aquilavecchia

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1919 : Sabato 26 Giugno 2021, 16:40:14 »
Dani Ceballos gioca anche e soprattutto,come centrocampista entrale. oltre  che come mezzo sinistro e trequartista.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.