questa cosa di ritenerti arguto ti è sfuggita di mano.
come dicono i giovani: spoiler, non lo sei.
i post stanno lì a dimostrare chi invece avesse prospettato in maniera fedele quanto stiamo sperimentando.
e no, non parliamo di posizioni in campionato: parliamo di numeri che hanno una strutturale traduzione sul campo con 1-2 anni di ritardo.
ricordi gli sghignazzi sul player trading?
https://www.lazionews.eu/notizie/lotito-intervista-mercato-bloccato-lazio/ricordi i tempi in cui sbertucciavi il
modello napoli, o l'
atalanta, o il
bologna, o il
como! quelli sì che erano anni gloriosi.
gli anni in cui "quello è il fatturato, non può aumentare, non serve a nulla la politica commerciale, il marketing ahahahah, e la compravendita dei giocatori non serve, e il settore giovanile
che ce famo?"
puoi però rifarti su sassuolo e udinese (gli emiliani ci sono sopra in classifica, i friulani hanno quasi agguantato il nostro fatturato), ma come vedi non c'è stato bisogno che loro salissero, crolliamo bellamente noi.
perchè?
forse il
business model basato su "speriamo che ciro segni 30 gol l'anno" non era esattamente vincente. l'idea che gli uomini non contano, conta solo il presidente, perché tanto giocatori e ds ce ne sono a iosa.
è vero: ci sono tanti ds, alcuni migliori di altri. e infatti sartori ripete il miracolo, come manco cristo alle nozze di cana'a.
ci sono tanti giocatori, ma alcuni sono buoni (savic) altri sono medi (guendouzi) e la differenza si nota.
i presidenti sono pochi: alcuni grufolano come maiali alla ricerca di appalti pubblici poco trasparenti e si comportano come padroni delle ferriere, altri si aprono al futuro e sparigliano dalla provincia. percassi e saputo sono ricchi perché sono più svegli di lotito, non invertiamo l'ordine dei fattori. e le loro società rispecchiano la loro superiorità intellettuale, dato che la superiorità economica ne è figlia e non genitrice.
come tu ben sai il fatturato è un eccellente predittore, e noi siamo in calo verticale, quindi sappiamo già come saranno divertenti i prossimi anni.
gli exploit sono possibili, ma inutili. la Lazio non sale di livello, non può, non ha la struttura per farlo.
così vai in champions e vendi il tuo miglior giocatore, sostituendolo con uno dai capelli riconoscibili ma con 1/5 dei gol e degli assit in canna. perché? perché i ds non sono tutti uguali e tu hai il falco di cerveteri e gli altri ci mettono gente capace.
oltretutto al falco gli tarpi le ali di qualsiasi velleità perché oltre a grufolare sei un maiale saccente (perché maiale? se generi un maiale non puoi essere un cavallo no?) e vuoi l'ultima parola su tutto, non ti fidi, ti immagini competente, non deleghi, e soprattutto non osi, non osi mai, non hai nessuna possibilità di rischiare perché sei un imprenditore di merda che campa dei soldi della povera gente che paga le tasse.
quindi no.
fatti, numeri, numeri e fatti.
solo questo.
ed è in base ai numeri che ti dico che non c'è nessun tipo di movimento intorno alla Lazio.
nessuno.
zero.
perché c'è un 25% / 28% di flottante a prezzi ridicoli che farebbero gola a qualsiasi trader.
il riposizionamento verso l'alto è solo ed esclusivamente una correzione tecnica, il valore era sceso oltremisura.