Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 76815 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #1540 : Lunedì 1 Dicembre 2025, 17:23:01 »
Ma come no Frigo.
Qui e' un continuo elogio delle capacita' imprenditoriali dovquesto e quello. Un rogo si e uno no s8 legge di gestione da osteria o pizzicheria. E da un soggetto di tal fatta ci si aspetta la soluzione?  Fa quello che viene indicato come il killer della Lazio ci si aspetta il colpo risplutore?

Ma mica è una tragedia.

Se il colpo risolutore non lo hai , e se non sei più in grado di mantenere  la Lazio almeno tra i primi sei, basta che prendi atto e me lo dici :

“ Caro tifoso , io non sono più nelle condizioni di mantenere la Lazio su ottimi livelli.

Per mille motivi, tante cose sono cambiate in quasi 22 anni.

Tu tifoso caro resta vicino alla squadra e magari non contestarmi troppo, che ce rimango male....

Io intanto mi impegno a cercare qualcuno ( magari un socio, come a Cagliari o Bergamo.. ) che mi affianchi, e porti risorse e idee nuove.

Oppure, al limite, vedo di incaricare un advisor per trovare possibili acquirenti.

Così io guadagno un sacco di soldi , a sto punto...

E la Lazio guadagna un futuro diverso, in mano a gente più ricca di me.

Nel frattempo , tifoso amato, prova a portare pazienza e darci una mano...“

————————

Cosa ci sarebbe di male ? Da parte mia , amici più di prima...

Il problema è che Lotito guarda la barca affondare senza prendere atto che qualcosa deve succedere. Quello di non possedere soluzioni , non sarebbe un problema in sé...

Perché qua parliamo di barca che affonda , se veramente rischiamo il mercato bloccato pure il prossimo anno.

Io la vedo in questo modo, almeno.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1541 : Lunedì 1 Dicembre 2025, 17:58:21 »
questo é un discorso sensato da parte di un presidente che non é stato messo dove sta per portarci al nostro annientamento.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1542 : Venerdì 5 Dicembre 2025, 21:38:03 »
Certo che ce ne mette per portarci all'annientamento. Sono vent'anni che sta lì e non siamo ancora stati annientati. Nel frattempo qualche trofeo è stato messo in bacheca.

Fumo negli occhi, immagino, per nascondere il diabolico piano.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1543 : Sabato 6 Dicembre 2025, 09:02:09 »
Certo che ce ne mette per portarci all'annientamento. Sono vent'anni che sta lì e non siamo ancora stati annientati. Nel frattempo qualche trofeo è stato messo in bacheca.

Fumo negli occhi, immagino, per nascondere il diabolico piano.

I trofei messi in bacheca non sbloccano il mercato, non contano per l'indice del costo del lavoro.
Fossero stati scudetti e coppe europee direi che ne sarebbe stata valsa la pena.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1544 : Sabato 6 Dicembre 2025, 09:10:48 »
Possiamo sempre portarli al banco dei pegno.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1545 : Sabato 6 Dicembre 2025, 14:41:24 »
Lotito sta denunciando tutti , a quanto pare ieri se so’ bevuti Rodolfo Bada e altri ! Riporto il suo post…

PER FAVORE NON VOGLIO COMMENTI SU QUESTO POST.

ALL'ALBA DI OGGI PER LA PRIMA VOLTA, NONOSTANTE LA MIA VENERANDA ETA', HO SUBITO UNA UMILIAZIONE CHE NON DIMENTICHERO' PER TUTTO IL TEMPO CHE MI RESTA DA VIVERE.
DUE PATTUGLIE DI CARABINIERI HANNO SUONATO AL MIO CANCELLO AVENTI UN ATTO DI PERQUISIZIONE LOCALE, FISICA
E SEQUESTRO DI BENI PERSONALI.

PER CORRETTEZZA DEVO DIRE CE HANNO SVOLTO IL PROPRIO MANDATO CON ACCURATEZZA MA CON IL GARBO DI CHI INDOSSA CON ONORE QUELLA DIVISA. NIENTE CASSETTI ROVESCIATI PER TERRA O COSE DEL GENERE.

INTORNO ALLE 9,30 SONO STATO ACCOMPAGNATO IN CASERMA PER LA CONSEGNA DEL VERBALE E DOVE FINALMENTE HO CAPITO IL MOTIVO DI QUESTA TERRIBILE ESPERIENZA.
IN TEORIA, E SOTTOLINEO TEORIA, FAREI PARTE DI UNA COSPIRAZIONE AI DANNI DEL SIG. LOTITO PER IL SEGUENTE MOTIVO, SCRIVO VERBALMENTE: SUL SUO PROFILO FACEBOOK RODOLFO BADA IL 25 AGOSTO 2025 PUBBLICAVA UN POST INGIURIOSO DAL TITOLO: LA LAZIO ERA UNA REIETTA E STEFANO GRECO UN ACCATTONE CON ANNESSI DUE ARTICOLI LESIVI DELL'IMMAGINE DEL DENUNCIANTE E DEL DIRETTORE SPORTIVO FABIANI ANGELO MARIANO.
DOPO UN ACCUSA DEL GENERE SORRIDEREI VOLENTIERI SE NON FOSSE CHE GLI AVVOCATI COSTANO.
PRATICAMENTE MI SI ACCUSA DI AVER CITATO TESTUALMENTE UNA FRASE DI LOTITO E UNA BATTUTA DI FABIANI, A QUANTO SI DICEVA IN QUEI GIORNI, AVENTE COME DESTINATARIO STEFANO GRECO. E ALLEGATO AL POST NON C'ERA NESSUN ARTICOLO MA DUE FOTO, LE SOLITE CHE GIRANO DA ANNI SUL WEB.
NON CONOSCENDO NESSUNA DELLA ALTRE PERSONE CITATE NEL VERBALE, A PARTE STEFANO GRECO CHE PERO' NON VEDO E NON SENTO, MA LEGGO SEMPRE VOLENTIERI, DA ALMENO DUE DECENNI, IL MIO ANIMO SEPPUR MORTIFICATO, E' SERENO.
MALE NON FARE PAURA NON AVERE.
E' CHIARO CHE IL TUTTO E' A SCOPO INTIMIDATORIO, MA COME RISPOSE IL MITICO TOTO', NEL FILM GUARDIE E LADRI, AL POLIZIOTTO CHE LO INSEGUIVA PER ARRESTARLO, IL GRANDE  ALDO FABRIZI: "TU SPARA, MA IO NON MI INTIMIDO".

MA L'UMILIAZIONE SUBITA RIMANE, COME IL DISAGIO DI NON POTER PIU' LAVORARE DA CASA PER CHISSA' QUANTO TEMPO PER IL SEQUESTRO DEL PC. DEL CELLULARE E DEL TABLET.
MA SONO DUE LE COSE CHE MI HANNO VERAMENTE FATTO MALE.
L'AGGHIACCIANTE "CARABINIERI SIG BADA, APRA SUBITO IL CANCELLO E ED ESCA SUBITO DI CASA".

QUELLO CHE PROPRIO NON PERDONERO' MAI A CHI MI HA COINVOLTO IN QUESTA FACCENDA E' LO SMARRIMENTO DI MIA MADRE, 92 ANNI, DURANTE LA PERQUISIZIONE E IL SUO SGUARDO IMPIETRITO MENTRE MI ALLONTANAVO ACCOMPAGNATO DAI CARABINIERI.
LO SGUARDO DI UNA MADRE CHE AMA I PROPRI FIGLI E NON CAPISCE COSA STA SUCCEDENDO E PERCHE'.
SONO PASSATE 14 ORE MA IL SUO "QUANDO TORNI" NON RIESCE AD USCIRE DALLA MIA TESTA.

ED E' PER QUESTO, L'HO FATTO STAMATTINA IN CASERMA E LO RIFACCIO ORA, UN ENORME RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE PRESENTI CHE A PIU' RIPRESE HANNO CERCATO DI TRANQUILLIZZARLA. IN PARTICOLAR MODO IL PIU' ALTO IN GRADO CHE PRIMA DI USCIRE GLI HA DETTO UNA PIETOSA BUGIA. "SIGNORA NON E' NULLA, RIGUARDA LA PRATICA PER LA PENSIONE".
SONO CERTO DI NON RIVEDERVI PIU'. MA GRAZIE, DI CUORE.

ERA DA PARTE MIA DOVEROSA QUESTA RENDICONTAZIONE DEI FATTI. SONO SICURO DELLA VOSTRA VICINANZA E DEL VOSTRO AFFETTO, MA, RIPETO, NESSUN COMMENTO. NESSUNO. CHI LO FA SARA' BLOCCATO.

CI MANCA SOLO CHE PER COLPA DI QUALCHE ESAGITATO IO DALLA RAGIONE POSSA PASSARE AL TORTO.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #1546 : Sabato 6 Dicembre 2025, 15:22:31 »
Mi dispiace. Conosco Bada dalle trasmissioni radio e tv che per qualche tempo ho ascoltato e visto.  E mi ha sempre dato l'impressione di un Laziale appassionato che non farebbe mai male nemmeno a una mosca.
Spero che ne esca presto e nel migliore dei modi.

Situazione spiacevolissima.
call him to YOU!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1547 : Sabato 6 Dicembre 2025, 15:24:41 »
Ma in che modo si configurerebbe il reato di estorsione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1548 : Sabato 6 Dicembre 2025, 15:25:43 »

Me lo chiedo anch'io.
call him to YOU!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1550 : Sabato 6 Dicembre 2025, 16:42:34 »
I trofei messi in bacheca non sbloccano il mercato, non contano per l'indice del costo del lavoro.
Fossero stati scudetti e coppe europee direi che ne sarebbe stata valsa la pena.

Ricordo bene la tristezza che ci attanagliava a ogni misera Coppa Italia o peggio Supercoppa di Lega.

"Ti ricordi il 26 maggio?"

"No... Quando è stato? L'anno del patto parasociale?"
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1551 : Sabato 6 Dicembre 2025, 16:44:12 »

Se non leggiamo gli atti, non possiamo saperlo.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1552 : Sabato 6 Dicembre 2025, 17:09:42 »
Ma tu ritieni Rodolfo Bada capace di mettere in atto una estorsione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1553 : Sabato 6 Dicembre 2025, 17:36:03 »
Ma tu ritieni Rodolfo Bada capace di mettere in atto una estorsione?

È la prima cosa che ho scritto su Fb a commento. No.

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1554 : Sabato 6 Dicembre 2025, 17:39:15 »
Mossa fatta da un disperato e pure folle, puri atti intimidatori messi in atto per ribadire la sua sfacciataggine alla Marchese del Grillo maniera: "Mi dispiace, ma io sò io, e voi nun siete un cazzo."
Piena solidarietà a Rodolfo Bada, Stefano Greco e Renato Calcara.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1555 : Sabato 6 Dicembre 2025, 18:40:11 »
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-i/art629.html

A voi l'interpretazione.

Devono provare l'ingiusto profitto che ne "avrebbero" tratto Bada e gli altri.

Mah, vedremo.
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1556 : Sabato 6 Dicembre 2025, 20:23:29 »
Devono provare l'ingiusto profitto che ne "avrebbero" tratto Bada e gli altri.

Mah, vedremo.

C'è un problema di fondo quando si scrive sul web (senza entrare nel merito della vicenda, visto che come detto non conosciamo i documenti): quello della percezione in termini di rilevanza penale e civile di ciò che postiamo. Percezione molto sottovalutata e infatti buona parte dei messaggi su forum, social ecc. esprimono contenuti che possono configurare reati e/o richieste di risarcimenti. Tempo fa, un tizio che non avevo mai sentito nominare, noto come "comico", in una nota trasmissione radiofonica volle fare l'esempio di "politicamente corretto" applicato ai cori da stadio e non trovò di meglio che immaginare che i tifosi avrebbero cantato "la mamma del laziale è una sex worker": rimbalzata la cosa su Fb, il tizio fu ovviamente oggetto di una robusta shitstorm, di cui a sua volta venne a conoscenza, prendendo di petto quelli che più pesantemente lo avevano insultato.

In queste faccende contano anche i tecnicismi: se io sotto il post che illustra la vicenda scrivo a commento "sto pezzo de m****" difficilmente sono attaccabile: se invece scrivo "Mario Rossi è un pezzo di m****" si entra nel campo della diffamazione e di una possibile richiesta risarcitoria. Per parte mia commentai, giocando sul "politicamente corretto" come aveva fatto il simpatico "comico", "Tizio Caio è un agglomerato di feci formate", commettendo l'errore di citarlo per nome e cognome.

Dopo qualche settimana, mi arrivò un plico di un legale del tizio, dove si evidenziava quanto da me scritto, con tanto di "perizia telematica", ipotizzando una denuncia penale a mio carico e una richiesta di risarcimento: alle quali però il generoso "comico" avrebbe soprasseduto, a fronte di mie pubbliche scuse. Cosa che non avrei fatto manco scannato, naturalmente. Mi limitai a consultare a mia volta un legale che contattò il loro avvocato, non ricevemmo alcuna replica e la cosa finì lì: salvo ricevere un anno dopo un altro plico di un "istituto di mediazione", secondo il quale avrei dovuto concordare un "incontro telematico" con il "comico" per chiarire la vicenda: a quell'invito non risposi proprio e penso che la faccenda si sia chiusa definitivamente: immagino che qualcuno abbia spiegato al "comico" che andava a imbarcarsi in un percorso lungo e con motivazioni risibili, ottenendo ben poco: io su queste cose sono una belva e già avevo raccolto tutto il possibile sul tizio, che tra l'altro poco dopo la mia "diffamazione" aveva pubblicato persino un libro e quindi mi chiedevo come potesse dimostrare un danno alla sua "carriera", che invece procedeva a gonfie vele.

[segue]

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1557 : Sabato 6 Dicembre 2025, 20:25:07 »

Tutta questa storia è nata da UN post e mi ha rotto le scatole parecchio perché anche ricevere due raccomandate di avvocati non è piacevole per niente. Ed è nata dalla volontà precisa di rivalersi da parte della persona che si è sentita "diffamata". Oltre che dalla mia superficialità nel valutare le possibili conseguenze di quello che si scrive e COME lo si scrive. Non solo: contano anche il "fastidio" che si arreca effettivamente all'altro e la reiterazione del messaggio: per fare un esempio, augurare la morte "una tantum" a qualcuno, su un forum che lui manco conosce e frequentato da cento persone, è un paio di maniche: farlo in modo continuato e ossessivo, a fronte di qualche milione di persone e in modo che l'interessato lo venga a sapere e ne sia turbato e infastidito, lo è (ci sono sentenze specifiche).

Venendo a noi, è il caso di chiedersi se un personaggio conosciuto nell'ambiente laziale e con capacità di comunicazione certamente superiori al tifoso medio, che per mesi e mesi ipotizzi e affermi l'esistenza di "compratori", di misteriosi "azionisti", di "scalate" imminenti, stia commettendo o no un reato. Senza dimenticare che a Lotito si continua a dare del pizzicarolo ecc. ma lui è un parlamentare, e in quanto tale, oltre che malignare sulle sue possibilità di "attivare" la giustizia, bisogna ricordare che gode di particolari e specifiche tutele del suo ruolo: vero è che lui viene "criticato", diciamo così, per il suo ruolo di proprietario della SS Lazio, ma è vero anche che in certe modalità si può individuare una "turbativa" delle sue attività di parlamentare, e questo reato è punito in modo specifico.

Insomma, quando si scrive (e scripta manent, come ben sappiamo) sarebbe meglio pensare SEMPRE alle possibili conseguenze...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1558 : Sabato 6 Dicembre 2025, 21:28:08 »
Si, per carità, ci vuole sempre cautela, soprattutto, relativamente al caso di specie, maneggiando un microfono o peggio, coi poteri conferiti da una certa notorietà, un pulpito internettico.

Hai ragione quando dici che occorrerebbe vedere le carte, altrimenti si va per ipotesi ed illazioni.

Certo, però, la cosa mi ha sorpreso.
Vedremo gli sviluppi
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1559 : Sabato 6 Dicembre 2025, 22:28:34 »
A pelle, Panza, l'impressione è quella di una grossa bolla d'aria.

Però: con la diffamazione al massimo ti becchi una tirata d'orecchi; quando sei indagato per un reato la cui pena edittale minima è di CINQUE ANNI io stringerei parecchio il sedere. Ma, soprattutto, eviterei il minimo fiato che non sia concordato con un legale. Mentre invece pare che la verbosità stucchevole e prolissa di certi personaggi non si arresti nemmeno a fronte del rischio di aggravare la propria posizione... Mah.