Autore Topic: Baroni club  (Letto 32338 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #900 : Giovedì 8 Maggio 2025, 15:55:52 »
Hernandez e Leao gli hanno fatto vincere uno scudetto tre anni fa. Vero che sono regrediti un bel po'.

Concordo sul concetto 100x100  !!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #901 : Giovedì 8 Maggio 2025, 16:53:54 »
(Jovic a Firenze ancora lo cercano col forcone)

Confermo.
Col Milan ha fatto due gol all'Inter in Coppa Italia.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #902 : Giovedì 8 Maggio 2025, 16:57:33 »
PS

Comunque mo’ , come al solito, mi sono perso per strada.

Tutto questo polemicone sul Milan l’avevo iniziato non per denigrarne i calciatori, ma per dire che secondo me Conceicao non ha fatto così male come qualcuno scrive.

Era questo il senso...
Ma magari lo cacciano e viene da noi. Forse la Lazio e' il suo ambiente ideale.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #903 : Giovedì 8 Maggio 2025, 23:16:48 »
Ma infatti, mamagara

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #904 : Venerdì 9 Maggio 2025, 08:37:36 »
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #905 : Sabato 10 Maggio 2025, 20:05:56 »
eh ma questo dorme proprio durante le partite importanti

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #906 : Sabato 10 Maggio 2025, 20:13:42 »
Tra il primo ed il secondo tempo offe bromuro ai suoi,non si spiega...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #907 : Sabato 10 Maggio 2025, 20:21:44 »
Via subito. Umile e inutile
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #908 : Sabato 10 Maggio 2025, 20:34:34 »
Inetto
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #909 : Sabato 10 Maggio 2025, 21:37:11 »
Il problema del cone ha pensato la partita Baroni sta' tutto in questo tipo di mentalita': "Con Dia e Pedro, riusciamo a sfondare e alziamo il ritmo".

"Ho voluto far giocare D.Bashiru per contenere Locatelli".

Ora, stiamo parlando di Locatelli non di Modric, Verratti, o del Jorginho del Napoli e del Chelsea: Baroni, temevsa Locatelli e quindi ha scelto di far giocare D.Bashiru (in una partita che dovevamo vincere), per abbassare il ritmo e per contenere il loro fuoriclasse.

Tra l' altro in questo modo, credo che abbia condizionato anche D.Bashiru (che a me piace ma come mezz' ala dove puo' inserirsi palla al piede per andare al tiro), il quale ha giocato mentalmente prima di tutto percontenere Locatelli quando per me, era Locatelli che semmai avrebbe dovuto contenere il piu' offensivo D.Bashiru.

A meno che non si e' giocato prima di tutto per non perdere: questo spiegherebbe tutte le scelte e a quel punto non sarebbero state sbagliate ma sarebbero stati sbagliati certamente i calcoli e la mentalita' a mio modesto avviso.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #910 : Sabato 10 Maggio 2025, 23:23:58 »
Continua, Baroni: "Resta la consapevolezza d' aver giocato una gara di spessore".

Ecco, questo a dimostrazione che ha una mentalita' limitata da provinciale: la Lazio non e' il Verona.

Inizialmente non sentiva la pressione poi man mano l' ha iniziata a sentire e sono iniziate le sue paure: Marusic alto a destra fa' parte di queste sue paure.

D.Bashiru su Locatelli fa' parte delle sue paure cosi' come togliere Dia che aveva segnato nelle ultime partite e che stava abbastanza in palla: si chiama mentalita' non da grande squadra.

E poi questa mentalita' non l' ha avuto proprio quando la doveva avere, vale a dire contro il Bodo dove ormai c' era solamente da gestire: li' ha fatto entrare al contrario, Tchaouna' e Noslin ma non D.Bashiru.

La paura porta ad avere poca lucidita' e io credo che lui stia avvertendo le pressioni di una grande piazza pure di piu' rispetto ai giocatori.

Io, penso che Baroni non sia adatto alla nostra squadra: la stessa cosa per Fabiani che non ha parlato ma di cui ho parlato io gia' abbastanza ampiamente.

Chiaramente sono critiche per la mia Lazio nel pieno rispetto della figura di Baroni e dello stesso Fabiani ma il Forum e' fatto anche per esprimere le proprie perplessita' (cosi' come avevo fatto tanti complimenti a Baroni durante il girone d' andata quando era molto piu' lucido e non ne' sbagliava una anche se alcune carenze nel gioco verticale e nella fase difensive si erano gia' viste ma con la speranza di migliorarle).

Cosa che non e' andata cosi'.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #911 : Sabato 10 Maggio 2025, 23:57:13 »
A casa

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #912 : Sabato 10 Maggio 2025, 23:57:14 »
64 punti in 36 gare con:

Dele-Bashiru
Tchouna
Ibrahimovic
Noslin

E senza una punta decente.

Poi ci sarebbero i punti derubati da arbitri e sfortuna.

Ma che cazzo volevate da Baroni?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #913 : Sabato 10 Maggio 2025, 23:59:36 »
Per lui oggi prestazione di spessore.
Serve altro per prenderlo a calci?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #914 : Domenica 11 Maggio 2025, 00:19:50 »
In effetti, ahò, sarò io a non capirci nulla, ma sta partita di spessore non l'ho vista.
Il ns centravanti in 97 min tira in porta solo una volta.
Zaccagni e Isaksen non provano mai un uno contro uno.
I centrocampisti - nel primo tempo Isaksen scappa e deve per forza crossare verso il portiere avversario - non seguono mai l'azione per disporsi al tiro, e se lo fanno non prendono mai la porta.

E poi il campionato è di una povertà assoluta.
Stiamo commentando partite di una bruttezza incomparabile. 
La realtà è misera, purtroppo.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #915 : Domenica 11 Maggio 2025, 00:33:10 »
64 punti in 36 gare con:

Dele-Bashiru
Tchouna
Ibrahimovic
Noslin

E senza una punta decente.

Poi ci sarebbero i punti derubati da arbitri e sfortuna.

Ma che cazzo volevate da Baroni?

Io, come credo che tu abbia ormai capito non giudico in base ai risultati ma in base al gioco, in base all' organizzazione di gioco e in base alle idee nelle due fasi che un' allenatore mi fa' vedere attraverso la squadra vale a dire la sua proposta di gioco.
Come per esempio i filtranti, i tagli, la squadra che si muove senza palla in fase di ricezione, gli incroci delle punte, ecc.

Tali movimenti, si possono chiedere e ottenere anche da giocatori del settore giovanile.

Poi magari anzi, sicuramente non basteranno per poter vincere perche' ci vogliono sempre calciatori forti ma l' allenatore deve fare il suo lavorando su queste cose e sulla mentalita': dopodiche' il tutto diventa di responsabilita' dei giocatori.

Se io mettero' 3 volte a partita i miei due attaccanti centrali davanti al portiere avversario e poi gli attaccanti sbaglieranno tutte e 3 le volte, allora l' allenatore c' entrera' ben poco.

Ma se io non riesco mai tramite un' azione pulita (a parte i cross), a mettere le punte davanti al portiere avversario la qualita' dei calciatori c' entra ma c'e' anche la responsabilita' dell' allenatore (soprattutto se ha delle carenze nella fase difensiva dove lui stesso ha detto che dedica poco tempo!).

Allora, mi devi fare una fase offensiva organizzatissima per compensare la non buonissima fase difensiva e cosi' non e'.

Poi giudico anche in base a determinate scelte tecniche che fanno capire l' idea di gioco e una mentalita' di un Mister: se fossimo stati noni ma se avessi visto tutto questo (che ho visto in parte ma non del tutto cosi' come ho denotato delle importanti carenze), sarei stato molto contento di Baroni perche' avrei visto la giusta figura per poter aprire un ciclo.

Invece per me, la Lazio gioca come se il ciclo fosse gia' finito: vedo troppe cose che non vanno e temo che il prossimo anno non avremo la partenza del girone d' andata dove andavamo spesso alla conclusione.

Anche a me, piacerebbe vincere ma io credo che alla lunga, il bel gioco porta a dei risultati mentre le carenze di gioco possono portare ad altre carenze.

In sostanza anche se Baroni dovesse entrare in Champions io lo saluterei: sono coerente con le mie idee perche' come risultati non ha fatto male.

Chiaramente sono un pazzoide e sapete che mi piacciono un certo tipo di allenatori: non seguite il mio esempio.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #916 : Domenica 11 Maggio 2025, 00:52:14 »
Gasco Baroni, che a me non fa impazzire per atteggiamento curriculum e tattica in alcune occasioni, sta a fa i miracoli.

52 gare giocate 11 sconftte. Co 4 seghe acquistate senza un attaccante numerosi torti arbitrali in Italia e Europa. Più una discreta dose di sfiga.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #917 : Domenica 11 Maggio 2025, 01:13:32 »
Gasco Baroni, che a me non fa impazzire per atteggiamento curriculum e tattica in alcune occasioni, sta a fa i miracoli.

52 gare giocate 11 sconftte. Co 4 seghe acquistate senza un attaccante numerosi torti arbitrali in Italia e Europa. Più una discreta dose di sfiga.

Gaemon, ti ho spiegato che io non giudico mai gli allenatori per i risultati: Ballardini ci ha fatto vincere un trofeo che io reputo importante e aveva una squadra meno forte rispetto alla Lazio attuale a mio avviso.

Pero' per me, Ballardini non e' un' allenatore all' altezza ed e' inferiore a Baroni.

Chiaramente ho premesso che il mio metodo per giudicare gli allenatori, sicuramente e' sbagliato ma io giudico in base a determinate cose che mi fa' vedere sia a livello di mentalita' sia a livello tattico.

Per quanto riguarda i risultati, Baroni non sta' facendo malissimo ma io non vedo delle cose a livello tattico, e a livello mentale che vorrei vedere di un' allenatore (che non a caso condiziona l' approccio alle partite soprattutto nei secondi tempi a mio avviso ma questa e' una mia ipotesi).

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #918 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:09:50 »
A livello tattico, ricorda le Lazio di Caso e Ballardini.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #919 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:24:47 »
A livello tattico, ricorda le Lazio di Caso e Ballardini.

Alla seconda devi aggiungere il Presidente, il quale fece cose che molte di esse non le
farebbe mai-piu' adesso .....