Autore Topic: Baroni club  (Letto 31976 volte)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #980 : Venerdì 16 Maggio 2025, 14:00:29 »
Avevo letto di Farioli come possibile sostituto...
Andate a vedere cosa ha combinato con l'ajax

È molto giovane , e non ha mai allenato in Italia.

Da un punto di vista tattico, bisogna chiedere un report approfondito a Gasco.

Ma temo sia un’altro che manda tutti all’attacco e piglia 10 ripartenze a partita...

Quest’anno si è fatto sfilare uno scudo proprio all’ultimo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #981 : Venerdì 16 Maggio 2025, 15:09:34 »
mai vista una cosa del genere

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #982 : Venerdì 16 Maggio 2025, 16:47:28 »

È molto giovane , e non ha mai allenato in Italia.

Ma temo sia un’altro che manda tutti all’attacco e piglia 10 ripartenze a partita...

Non sono d'accordo. Farioli è un grandissimo allenatore dalle idee rivoluzionarie. Peccato che non possiamo permetterci il suo ingaggio. Ad Amsterdam solo sfortuna. Chissà quale squadra potrebbe essere perfetta per questo grandissimo allenatore........ :P

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #983 : Sabato 17 Maggio 2025, 10:29:43 »
Ad ognuno i propri pallini e anti-pallini

(Riguardo al valore del Milan e di Sergio Conceicao)
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #984 : Sabato 17 Maggio 2025, 12:01:04 »
I giocatori del Milan sono buoni, Sergio un buon allenatore. Da capire se e' adatto al calcio italiano. Pensare che le bizze di Leao e lo svizzero dipendessero esclusivamente dal rapporto con l'allenatore, Fonseca e' buono pure se ex romanista, e' ingenuo. Evidente c'era dell'altro. Altro che comporta una qualche sorta di disintossicazione da operare in estate.  Grossa delusione il portoghese, Joao Felix, invece.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #985 : Sabato 17 Maggio 2025, 13:40:37 »
Io, vedo il gioco: nel primo tempo, il Milan e il Bologna hanno giocatobuna bella partita entrambe con ribaltamenti di fronte ma kl Milan era potenzialmente molto pericoloso perche' Conceicao utilizzava i filtranti contro la difesa alta del Bologna e lateralmente Leao poteva punire il Bologna in quanto aveva molto spazio.

Dopo il gol e' uscita fuori l' organizzazione di gioco del Bologna nella sua fase difensiva i. Cui e' riuscito a chiusere turri gli spazi al Kilan e con un cambio di assetto ha chiuso Leao, costringendolo a venire molto dietro.

Italiano, a mio avviso dopo Conte e S.Inaghi e' il miglior allenatore del nostro Campionato.

Poi come ho detto, metto ancora Pioli (che era cresciuto molto e che tiusciva a gestiee uno spogliatoio del Milan che era una dinamite!): tatticamente, Pioli non ai discute e anche lui e' molto migliorato.

Poi metto, Conceicao dietro a questi 4: sarebbe un upgrade rispetto a Baroni in base alle idee tattichr che gli ho visto applicare.

Ma dopo Conceicao, vedo un appiattimento: Baroni, penso che in questo momento sia il migliore dopo i sopra citati ma il cambio con Conceicao lo farei ora se ci fosse la possibilita'.

Gasperini io non lo inserisco mai da quando caccio' a parolacce i medici dei conrrolli anti-doping perche' secondo lui lo sovevano avveetire: e allora che controlli satebbero?

Quindi non me l' ha mai raccontata giusta: non posso giudicarlo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #986 : Domenica 18 Maggio 2025, 08:01:55 »

È molto giovane, e non ha mai allenato in Italia.

Ciao, Frigo scusa per il ritatdo ma in questo periodo sto' scrivendo meno a causa di motivi fisici ragion per cui rispondo in ritardo.

Mi hai stuzzicato su Farioli: ho visto il suo Ajax e pensa che per l' organizzazione di gioco la davo come finalista dell' Europa L. ma poi non ha mantenuto le premesse.

Dopo vari periodi di crisi, pero' Farioli l' ha riportata ai vertici del Campionato olandese.

Del risultato fonale mi importa poco.

Ti vado a riassumere come gioca Farioli.

I moduli che utilizza sono: 1) Il 4/3/3 2) Il 4/2/3/1 3) il 3/5/2.

Io ho visto 5-6 partite dell' Ajax quindi posso avere una visione generale ma non troppo approfondita pero' bastano 5-6 partite per capire se un' allenatore e' tatticamente preparato, per capire clme e quanto cura la fase difensiva e la fase offensiva, per capire quale modulo sa' applicare meglio (abche se questa cosa e' correlata con le caratteristiche e la qualita' dei calciatori ma uno si puo' fare un' idea dai movimenti senza palla e dalla ricerca di alcune soluzioni di gioco che rientrano nei principi di gioco).

Quindi, il modulo.con cui ho visto l' Ajax giocare meglio (molto bene), e' stato il 4/3/3.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #987 : Domenica 18 Maggio 2025, 08:04:34 »
Iniziamo col dire che i principi di gioco di Farioli si avvicinano piu' a quelli di Zeman che a quelli di Sarri.

La costruzione dal basso c'e' ma e' limitata, comunque non e' esagerata perche' Farioli come Zeman ricerca la profondita' tramite tante soluzioni offensive: l' ampiezza-campo ma anche la ricerca della punta in verticale tramite i filtranti di una delle due mezz' ali e del centrale che deve saper far tutto (recupero-palla, sdnso tattico nel capire le traiettorie, deve saper vedere i tagli dei tre attaccanti per propotre filtranti quindi deve saper giocare sia corto che lungo).

Il centrale di centrocampo e' il ruolo.piu' importante nel suo modo di giocare.

Utilizza mezz' ali, molto offensive che a turno devono accentrarsi in diagpnale per andare a dar fastidio tra le linee cosi' da poter sfruttare filtranti ed eventuali conclusioni direttamente verso la porta.

I terzini, spingono ma devono saper fare anche la fase difensiva: qui di Farioli utilizza sovrapposizioni continue ma non entrambe allo stesso momento come per Zeman.

Attacca con i terzini, alternando gli attacchi su un lato e sull' altro.

Le ali, partono larghe nella fase di ricezione del pallone ma alternano vari movimenti per non dare gli stessi punti di riferimento: tagliano verso il centro, incrociano insieme allo stesso tempo (come faceva Zeman!), e chiaramente come in tutti i 4/3/3 puntano l' uomo per creare superiorita' numerica.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #988 : Domenica 18 Maggio 2025, 08:06:38 »
La prima punta, viene incontro a seconda delle situazioni ma solamente fino a un certo punto perche' deve essere subito pronto a tornare a riempire il suo spazio di competenza in avanti per non far perdere il punto di riferimento alla sua squadra.

Si muove come un Baiano o, un Immobile giovanissimo del Pescara quasi sempre in verticale, guardando la porta e dandole raramente le spalle.

Vicino all' area di rigore avversaria, puo' tagliare, fare da raccordo con le ali e le mezz' ali, oppure, puo' venire incontro per fare subito il movomento contrario ad attaccare la porta (in questo caso e' il centrale di centrocampo.che deve tentare di servirlo.in verticale per metterlo.davanti al portiere avversario).

Questa e' la fase con la palla.

Nella fase senza palla ho notato qualche carenza per ora ma Farioli e' ancora molto giovane: cura le marcature preventive rispetto a Zeman, ama tenere la difesa molto alta per non far allungare i reparti (e questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro a seconda dei sincronismi).

Anche con Farioli come era con Sarri e con Zeman si deve vedere la palla e non l' uomo: sui corner e sulle punizioni di seconda, ama marcare pero' a uomo ma solamente nei calci piazzati.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #989 : Domenica 18 Maggio 2025, 11:44:07 »
Da come scrivi, caro Gasco , mi sembra di capire che sia un tecnico interessante ma ancora troppo inesperto per una panchina come la nostra.

Insomma, sarebbe un rischio troppo grande.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #990 : Domenica 18 Maggio 2025, 12:17:51 »
Da come scrivi, caro Gasco , mi sembra di capire che sia un tecnico interessante ma ancora troppo inesperto per una panchina come la nostra.

Insomma, sarebbe un rischio troppo grande.

Si, intendevo proprio questo: e' interessantissimo ma sarebbe una sxelta rischiosa (soprattutto, la Lazio non e' da 4/3/3 al momento se non quando vuole rinfoltire il centrocampo per difendersi!).

Rovella non e' adattisso per il gioco di Farioli.

Guendo, idem.

Non abbiamo le due mezz' ali per Farioli.

E Castellanos non e' il centravanti adatto per Farioli perche' si muove troppo in orizzontale.

Quindi, dovremmo rifare la squadra: cosa che non potremmo permetterci per un tecnico ancora troppo giovane ma che mi oiace molto come prinxipi e proposta di gioco.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #991 : Domenica 18 Maggio 2025, 13:49:51 »
Farioli eè quello che aveva 9 punti di vantaggio sulla seconda e dopo aver pareggiato in superiorità numerica al 99esimo si è fatto scavalcare?

Perfetto per noi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #992 : Domenica 18 Maggio 2025, 13:57:48 »
Il Corriere di oggi dedica un articolo a Baroni che sembra essere stato "lasciato solo".
Arrivato tra lo scetticismo generale, con le previsioni piú nefaste (dobbiamo salvarci, anno zero, ridimensionamento ...), prende una squadra arrivata al settimo posto, con Luis Laberto, Immobile e Felipe Anderson che non ci sono più ed una campagna acquisti con più ombre che luci ma a due giornate dalla fine è li a giocare per il quarto posto,  dopo essere uscito in coppa Italia contro l'inter e aver vinto passeggiando il girone di europa league.
Il corriere, pur sottolineando le ferite ancora aperte del derby di andata, delle brutte batoste contro Inter e Bologna e della eliminazione col Bodo, dà al mister un voto pari a 7/7,5.
E io sono abbastanza d'accordo.
Personalmente, a meno che non arrivi un grande nome (non intendo un Conte, ma un De Zerbi, per intenderci) credo che meriterebbe un'altra stagione con noi, soprattutto se dovesse arrivare un'altra qualificazione europea.
Ricordo che con i punti già conseguiti, lo scorso anno sarebbe stata già qualificazione in uefa league

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #993 : Domenica 18 Maggio 2025, 19:39:28 »
Farioli perfetto per la rioma.

Se un allenatore della Lazio farà mai una roba del genere lo vado a cercare e mi faccio esplodere

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #994 : Domenica 18 Maggio 2025, 23:59:52 »
Farioli perfetto per la rioma.

Se un allenatore della Lazio farà mai una roba del genere lo vado a cercare e mi faccio esplodere
Tipo Eriksson nel 99.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #995 : Lunedì 19 Maggio 2025, 00:09:57 »
Tipo Eriksson nel 99.

Ci ho pensato pure io.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #996 : Lunedì 19 Maggio 2025, 00:14:14 »
Rispetto al fumatore scaccolatore, lo mortacci de chi lo ha ingaggiato, in panchina c'è Gesù Cristo.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #997 : Lunedì 19 Maggio 2025, 00:20:26 »
Tipo Eriksson nel 99.

Avevo solo 12 anni, mi sono limitato a una enorme tristezza a suo tempo.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #998 : Lunedì 19 Maggio 2025, 00:27:58 »
Rispetto al fumatore scaccolatore, lo mortacci de chi lo ha ingaggiato, in panchina c'è Gesù Cristo.
nonostante Parma andata Inter Andata Bologna Ritorno e Bodo direi per me si può riconfermare sperando in un mercato che ci dia solide alternative
ovvimente zero abbonamenti e contestazione ad oltranza fin che il gestore non si dimostra con ambizioni tali della società che dovrebbe rappresentare

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #999 : Lunedì 19 Maggio 2025, 01:25:38 »
Oggi l’ha preparata bene
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴