Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 4092 volte)

violator e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #180 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 14:16:52 »
Ho letto un articolo in cui c'era scritto che il Patron si sarebbe invaghito di Farioli (giovane tecnico italiano dell' Ajax), e che addirittura ci sarebbero stati i primi contatti: staremo a vedere, queste cose le prendo sempre con le molle (il procuratore di Farioli e' lo stesso di Guendouzi').

E' un tecnico che cura entrambe le fasi, che rispetto a Baroni utilizza un calcio posizionale (che quindi facilita' alcuni aspetti della fase difensiva pur creando meno sorprese nella fase offensiva).

Applica un calcio a livello filosofico molto simile a Italiano (per quel poco che ho visto, dovrei approfondirlo).

Ama la costruzione dal basso e il possesso-palla pero' anche il gioco verticale: alterna queste fasi.

E' aperto alla rotazione ampia dei calciatori.

Utilizza sia il 4/3/3 che il 4/2/3/1: li alterna in base al materiale che ha e anche in base-agli avversari.

Queste sono le sue caratteristiche ma ho visto troppo poco per poter esprimere un giudizio sul suo livello: la teoria la conosce e certi tipi di movimenti spno ricercati quindi vuol dire che ci lavora durante la settimana.

Pero' ho visto troppo poco per poter collocare questo allenatore su un livello superiore o, inferiore rispetto a Baroni: pur utilizzando di base gli stessi moduli, posso dire che applica principi di gioco completamente diversi e se lo devo associare a qualcuno l' impatto mi sembra piu' simile al calcio che applica Italiano.

Detto questo magari e' solamente una voce quindi staremmo parlando di fuffa ma conoscere il modo di giocare di un tecnico non fa' mai male: in generale e' sempre cultura calcistica.
Anzitutto, preferirei dare una seconda stagione a Baroni.
In caso contrario, proverei a trattare con De Zerbi (ha litigato con alcuni suoi giocatori) o Italiano (se il Bologna non dovesse centrare la Champions).
Poi ci sarebbe il Baroni giovane, cioe' uno che ha fatto bene con piccole squadre ma non ha mai allenato una squadra da parte sinistra della classifica, Nicola. Ma questo nome, mi rendo conto, non piacerebbe a nessuno

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 14:29:13 »
Cagni e Frosio so ancora vivi?
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 14:52:06 »
Cagni e Frosio so ancora vivi?
Cagni, si.
Frosio, no.
😀

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 14:57:20 »
Ma non l'abbiamo battuto a casa sua Farioli?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #184 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 15:11:09 »
Anzitutto, preferirei dare una seconda stagione a Baroni.
In caso contrario, proverei a trattare con De Zerbi (ha litigato con alcuni suoi giocatori) o Italiano (se il Bologna non dovesse centrare la Champions).
Poi ci sarebbe il Baroni giovane, cioe' uno che ha fatto bene con piccole squadre ma non ha mai allenato una squadra da parte sinistra della classifica, Nicola. Ma questo nome, mi rendo conto, non piacerebbe a nessuno

Giulver ho riportato una notizia che ho letto: io non mi sono minimamente espresso su Farioli ho solamente descritto che tipo di calcio apllica ma non ho detto se e' bravo oppure, No e non ho detto se e' meglio di Barobi oppure, No.

Volevo solamente fare informazione e descrivere il suo tipo di calcio: non ho espresso un giudizio o, un parere.

Ci tengo a precisarlo: detto che il nuovo ciclo non lo.farei partire con Baroni che e' un buon tecnico ma che per me ha mostrato alcune lacune importanti.

Bisogna sempre vedere il sostituto pero': e con Fabiani non si puo' mai sapere.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 15:29:00 »
Ho letto anche io dell'accostamento di Farioli alla Lazio (ma anche all'Atalanta).
Ha lavorato come preparatore dei portieri con De Zerbi poi ha fatto bene in Francia, col Nizza (miglior difesa del campionato) e quest'anno con l'Ajax.
Contro di noi gli e' andata meno bene.
Anche io non lo giudico perché ho visto solo un paio di gare del suo Ajax. Certo, in campionato ne ha vinto 23 su 29. Ma è il campionato olandese.
Quanto a Baroni, premesso che dovremmo sapere quali fossero gli obiettivi fissati lo scorso agosto, occorrerà, a fine stagione, porsi la domanda: ha raggiunto gli obiettivi?
Dato che Fabiani ha parlato di progetto triennale, salvo un crollo della squadra nelle ultime giornate, soprattutto se verrà centrata una qualificazione europea, io credo che Baroni resterà.
Il nuovo ciclo è già partito la scorsa estate e trovo difficile una nuova partenza. Salvo che non sia Baroni a voler andare via, come ha fatto Tudor.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #186 : Mercoledì 23 Aprile 2025, 15:49:34 »
Giulver, tanto scegliera' la Lazio anche giustamente ma proprio per questo posso dire quello che penso.

La Lazio non ha iniziato ancora il nuovo ciclo: gli undici-base sono quelli dello scorso anno addirittura prima di Tudor quindi con Sarri.

Isaksen e Felipe nell' ultimo periodo di Sarri si alternavano, Dia ha preso il posto in un ruolo diverso di L.Alberto e la qualita' persa qui l' avevamo ri-acquistata con Tavares al posto di Hysaj ma Tavares credo che abbia finito il suo Campionato.

Tra i giovani solamente D.Bashiru (in parte), e Belahyane (per me, ottimo acquisto), sono usciti: Mandas era gia' in rampa di lancio con Tudor.

Tutti gli altri, purtroppo non sono usciti fuori e abbiamo Vecino e Pedro che forse sarebbe il caso di sostituire con altri: quindi il ciclo non e' partito.

Abbiamo solamente cambiato modulo: tutto qua.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Giovedì 24 Aprile 2025, 15:10:58 »
Spero non si rinnovi a Vecino.

Proverei a vendere Tavares e Provedel.

Serve un portiere di riserva,un terzino destro, un nuovo Vecino, un numero 10 e una punta

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Giovedì 24 Aprile 2025, 15:38:45 »
Spero non si rinnovi a Vecino.

Proverei a vendere Tavares e Provedel.

Serve un portiere di riserva,un terzino destro, un nuovo Vecino, un numero 10 e una punta

Vecino è cotto. Troppi fragili, e lui (pure al netto della veneranda età) è tra costoro.
Ciao e grazie. Gran professionista.
viva la Lazio!

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Giovedì 24 Aprile 2025, 15:39:44 »
Della decina di acquisti fatti tra estate ed inverno, la Lazio ha inserito solo due titolari nella formazione tipo: Dia e Tavares. Entrambi, però, sono stati fuori parecchio tempo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Giovedì 24 Aprile 2025, 15:44:27 »
Della decina di acquisti fatti tra estate ed inverno, la Lazio ha inserito solo due titolari nella formazione tipo: Dia e Tavares. Entrambi, però, sono stati fuori parecchio tempo.

se tu conti quanti fragili abbiamo o che cmq durante la stagione si sono rivelati tali...:

Tavares
Lazzari
Vecino
Patric
Dia
Pellegrini
Hysaj
Noslin

Tutta gente a lungo assente. Sono troppi
viva la Lazio!

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Giovedì 24 Aprile 2025, 16:08:36 »
Pellegrini spero abbia fatto capire alla dirigenza quanto sia importante avere un terzino che sappia crossare decentemente. Ne serve uno a dx
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Giovedì 24 Aprile 2025, 16:18:38 »
Asllani pare sia in uscita dall' Inter.
Classe 2002, stipendio abbordabile (guadagna 800mila netti), imprendibile per noi?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Giovedì 24 Aprile 2025, 17:39:55 »
Leoni del Parma,da prendere subito

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Giovedì 24 Aprile 2025, 21:40:28 »
Tonali alla Juve spalanca le porte a Guendouzi al Newcastle scrivono.

A 40 milioni dubito potremmo opporre molto.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Giovedì 24 Aprile 2025, 22:23:05 »
Tonali alla Juve spalanca le porte a Guendouzi al Newcastle scrivono.

A 40 milioni dubito potremmo opporre molto.

Di voci ne sentiremo a migliaia, come tutti gli anni.

A dar retta ai bene informati la nostra rosa del prossimo anno sarebbe formata da Tchaouna, Nuno Tavares sdraiato, Giancarlo Oddi e Salafia, passato per salutare ma trattenuto a forza da Lotito per farlo giocare in porta.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Giovedì 24 Aprile 2025, 22:34:47 »
Pellegrini spero abbia fatto capire alla dirigenza quanto sia importante avere un terzino che sappia crossare decentemente. Ne serve uno a dx

Devo dire che se non gli difettasse una tenuta fisica decente e non avesse quel latente sbarellamento da precipizio imminente da un momento all'altro (perché è uno che sbrocca), sarebbe pure giocatore con qualità che la partita te la cambia.
viva la Lazio!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Giovedì 24 Aprile 2025, 23:30:10 »
Devo dire che se non gli difettasse una tenuta fisica decente e non avesse quel latente sbarellamento da precipizio imminente da un momento all'altro (perché è uno che sbrocca), sarebbe pure giocatore con qualità che la partita te la cambia.
Ha tirato fuori un bestemmione ieri che lo hanno sentito anche al polo nord, fortunatamente hanno chiuso tutti le orecchie.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Giovedì 24 Aprile 2025, 23:38:16 »
Uno di questi per reparto..?
Portieri
Cragno
Centrocampisti
Ross Barkley
Adrien Rabiot
Tanguy Ndombélé
Attaccanti
Pohjanpalo
F.P.Esposito
Muñoz
Cancellieri
Muller
Difensori Laterali
Faraoni
Zortea
Frabotta
Difensori Centrali
siamo a posto

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Giovedì 24 Aprile 2025, 23:40:52 »
Ha tirato fuori un bestemmione ieri che lo hanno sentito anche al polo nord, fortunatamente hanno chiuso tutti le orecchie.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
chiaramente zio o pio o creato con Ai.. ai più bigotti che sentono solo dio,dico allora che ha solo sfruttato il momento di zona franca