Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 21889 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #360 : Giovedì 15 Maggio 2025, 07:39:25 »
Casale a 6.5 è un affare per il Bologna

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Giovedì 15 Maggio 2025, 08:16:56 »
Prima di questo post in questa pagina la parola "Fabiani" compare 5 volte, 3 nel post di Gasco e 2 nel tuo. In quella precedente 4. Negli ultimi 5 giorni.

in migliaia di righe sul confronto tare fabiani con riassunto di tutte le operazioni?
me pare de no

adesso riposo, sentinella

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Giovedì 15 Maggio 2025, 09:02:34 »
Casale è un buon giocatore ma pur essendo più giovane, non credo toglierebbe il posto a Gigot. Questi milioni serviranno per i vari riscatti in pendenza.

Tra Romagnoli, Pellegrini e Gila rinuncerei allo spagnolo.
Romagnoli è stato spesso accusato di non incarnare le vesti del leader carismatico che ci aspettavamo diventasse. A me sembra invece che nei momenti delicati, Romagnoli abbia dato il 100% togliendo le castagne da fuoco con qualche golletto.
Pellegrini è un terzino sinistro molto tecnico (merce rara) che per me può maturare definitivamente e diventare un giocatore completo. Ci punterei nonostante l'ingaggio troppo alto per il rendimento offerto finora

Gila lo terrei potendo eh, ma tra i tre mi è sempre sembrato quello più scenico. Bello da vedere ma meno efficace rispetto anche a Gigot. Perfetto per il campionato Spagnolo dove credo lui voglia tornare a tutti i costi per giocare nella sua squadra del cuore (e grazie Arca..il real)

Con la cessione di Gila e gli addii (si spera) di Lazzari e Hysaj si potrebbe riscattare Pellegrini e puntare su un Centrale affidabile (un occasione alla Solet) e un terzino destro fisicato e forte difensivamente

Romagnoli X
Gigot Prostgaard Patric

X Marusic
Tavares Pellegrini

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Giovedì 15 Maggio 2025, 17:19:22 »
Casale è un buon giocatore ma pur essendo più giovane, non credo toglierebbe il posto a Gigot. Questi milioni serviranno per i vari riscatti in pendenza.

Tra Romagnoli, Pellegrini e Gila rinuncerei allo spagnolo.
Romagnoli è stato spesso accusato di non incarnare le vesti del leader carismatico che ci aspettavamo diventasse. A me sembra invece che nei momenti delicati, Romagnoli abbia dato il 100% togliendo le castagne da fuoco con qualche golletto.
Pellegrini è un terzino sinistro molto tecnico (merce rara) che per me può maturare definitivamente e diventare un giocatore completo. Ci punterei nonostante l'ingaggio troppo alto per il rendimento offerto finora

Gila lo terrei potendo eh, ma tra i tre mi è sempre sembrato quello più scenico. Bello da vedere ma meno efficace rispetto anche a Gigot. Perfetto per il campionato Spagnolo dove credo lui voglia tornare a tutti i costi per giocare nella sua squadra del cuore (e grazie Arca..il real)

Con la cessione di Gila e gli addii (si spera) di Lazzari e Hysaj si potrebbe riscattare Pellegrini e puntare su un Centrale affidabile (un occasione alla Solet) e un terzino destro fisicato e forte difensivamente

Romagnoli X
Gigot Prostgaard Patric

X Marusic
Tavares Pellegrini
scordati Romagnoli il prossimo anno

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Venerdì 16 Maggio 2025, 09:40:39 »
scordati Romagnoli il prossimo anno
Se partisse non mi straccerei le vesti onestamente. Ottimo giocatore ma per me inferiore sia ad Acerbi che a De Vrij.
Unico lato positivo di avere una rosa non di altissimo livello: tutti utili, nessuno indispensabile.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Domenica 18 Maggio 2025, 08:46:32 »
Mi sono chiesto per varie settimane che cosa Kamada sia andato quest' estate a fare al Crystal Palace.
Ieri mi ha risposto.
È andato a vincere l' FA CUP in una partita eroica a Wembley contro il city

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Domenica 18 Maggio 2025, 11:04:05 »

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #367 : Domenica 18 Maggio 2025, 12:36:23 »
Se partisse non mi straccerei le vesti onestamente. Ottimo giocatore ma per me inferiore sia ad Acerbi che a De Vrij.
Unico lato positivo di avere una rosa non di altissimo livello: tutti utili, nessuno indispensabile.

Inferiore ad Acerbi e a De Vrij ma il miglior nostro difensore nell' anno del secondo posto e pure in questa stagione. (Nel girone di ritorno).

Coppia perfetta con Gila e anche Gigot e' molto bravo.

Patric, se recuperato e' un' ottima alternativa: la fase difensiva non funziona benissimo penalizzata dal fatto che si lavora poco sulla diagonale difensiva, nelle mercature preventive, a volte si avanza con entrambi i terzin contemporaneamente (anche se ultimamente non succede piu'), se Guendo e Rovella non sono aggressivi la squadra ogni tanto perde le distanze tra i reparti lasciando i 4 difensori in linea contro gli avversaei con i centrocampisti troppo lontani, non siamo sempre perfetti nel posizionamento dentro l' area di rigore e concettualmente non si difende di reparto ragion per cui e' un pochino piu' difficile difendere se non ai difende attaccando che e' la principale idea di gioco di Baroni!).

Quindi personalmente se Patric tornera' a stare bene io non cambierei nessun centrale di difesa (cobsiderando che centrocampo Rovella e' imprescindibile in quanto e' il nostro miglior recuperatore di palloni).

In difesa e' Gila il miglior recuperatore di palloni: Romagnoli guida la difesa e Gila e' bravo nell' anticipo, nell' impostare e nel recuperare a campo aperto.

E' il nostro modo si giocaee che porta a incassare tanti gol: a mio avviso.

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Domenica 18 Maggio 2025, 12:53:59 »
Inferiore ad Acerbi e a De Vrij ma il miglior nostro difensore nell' anno del secondo posto e pure in questa stagione. (Nel girone di ritorno).

Patric, se recuperato e' un' ottima alternativa: la fase difensiva non funziona benissimo penalizzata dal fatto che si lavora poco sulla diagonale difensiva, nelle mercature preventive, a volte si avanza con entrambi i terzin contemporaneamente (anche se ultimamente non succede piu'), se Guendo e Rovella non sono aggressivi la squadra ogni tanto perde le distanze tra i reparti lasciando i 4 difensori in linea contro gli avversaei con i centrocampisti troppo lontani, non siamo sempre perfetti nel posizionamento dentro l' area di rigore e concettualmente non si difende di reparto ragion per cui e' un pochino piu' difficile difendere se non ai difende attaccando che e' la principale idea di gioco di Baroni!).

Quindi personalmente se Patric tornera' a stare bene io non cambierei nessun centrale di difesa (cobsiderando che centrocampo Rovella e' imprescindibile in quanto e' il nostro miglior recuperatore di palloni).

In difesa e' Gila il miglior recuperatore di palloni: Romagnoli guida la difesa e Gila e' bravo nell' anticipo, nell' impostare e nel recuperare a campo aperto.

Vero, ma per questo e altri motivi è il nostro difensore più pagato e il secondo dell'intera rosa.
Il mio problema con Romagnoli è che non lo vedo pronto per diventare un leader carismatico della squadra, a prescindere dalla fascia. Per età e situazione contrattuale dovrebbe rappresentare quel profilo lì in una squadra come la nostra.
Dal punto di vista tecnico è indubbiamente un asset, non è che sia pieno di centrali difensivi forti oggigiorno. Però per la nostra situazione finanziaria credo che ci converrebbe rischiare e puntare su un altro tipo di giocatore, magari più giovane (ideale sui 25 anni).
Gila sarebbe perfetto, lo vedo anche abbastanza carismatico..il problema è che vuole tornare al Real.

Per quanto riguarda la fase difensiva concordo ma in assenza di alternative darei il beneficio del dubbio a Baroni, sperando che possa sistemarla magari aiutato da una rosa più completa e con giocatori funzionali.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Domenica 18 Maggio 2025, 13:07:57 »
Ultimissime

La Lazio si sarebbe fatta avanti per Nahuel Molina , terzino destro dell’Atletico Madrid e della Nazionale Argentina.

Il giocatore quest’anno ha giocato solo 16 partite dal primo minuto , non è considerato fondamentale da Simeone ed il contratto scade a giugno 2027.

Ha 27 anni , e vorrebbe giocare di più.

Vari club hanno mostrato interesse ma, al momento , la Lazio si è mossa con più decisione.

Si attendono sviluppi.

TMW

———————

Se riuscissimo a cedere Hysaj e Lazzari , rimpiazzandoli con Molina e Calabria ( a parametro zero ) , avremmo fatto un decisissimo passo avanti.

A mio parere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Domenica 18 Maggio 2025, 14:07:20 »

Io Romagnoli lo terrei e non solo perchè l'apporto di lazialita' in campo è un plus.
Quest'anno ha fatto una buona stagione.
Ho dei dubbi, invece, su Patric. Che ha un anno in più, reduce da lungo infortunio e divenuto difensore centrale da qualche stagione (era un quinto di centrocampo).

Leggo di un interesse per Junior Firpo, 28 anni, esterno sinistro ex Barcellona, in scadenza di contratto con il Leeds, 32 presenze nell’ultima Championship, la serie B inglese, con 4 gol e 10 assist

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #371 : Domenica 18 Maggio 2025, 14:17:45 »
Io Romagnoli lo terrei e non solo perchè l'apporto di lazialita' in campo è un plus.
Quest'anno ha fatto una buona stagione.
Ho dei dubbi, invece, su Patric. Che ha un anno in più, reduce da lungo infortunio e divenuto difensore centrale da qualche stagione (era un quinto di centrocampo).

Leggo di un interesse per Junior Firpo, 28 anni, esterno sinistro ex Barcellona, in scadenza di contratto con il Leeds, 32 presenze nell’ultima Championship, la serie B inglese, con 4 gol e 10 assist

Se e' il fratello di Charlie Firpo allora  possiamo andare sul sicuro.

Davide, avra' certamente colto la citazione!

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Domenica 18 Maggio 2025, 14:19:56 »

L'ho colta anche io, Gasco.
Sono un cultore della coppia Spencer-Hill. I film della mia gioventù

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #373 : Domenica 18 Maggio 2025, 16:02:50 »
L'ho colta anche io, Gasco.
Sono un cultore della coppia Spencer-Hill. I film della mia gioventù

Grande!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Domenica 18 Maggio 2025, 16:49:04 »
Ho dei dubbi, invece, su Patric. Che ha un anno in più, reduce da lungo infortunio e divenuto difensore centrale da qualche stagione

Anch'io ho qualche dubbio sull'opportunità di averlo come quarto centrale. Abbiamo già Provstgaard, che spero giochi più che in questa stagione, mi ha fatto una buona impressione. Patric potrebbe essere un tappabuchi per infortuni/squalifiche o partite di Conference, nel caso ci andassimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Domenica 18 Maggio 2025, 16:51:11 »

Grande scommettitore

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #376 : Domenica 18 Maggio 2025, 17:15:52 »
Grande scommettitore

Un bel Serrano in difesa e non passa piu' nessuno.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Domenica 18 Maggio 2025, 19:05:09 »
Anch'io ho qualche dubbio sull'opportunità di averlo come quarto centrale. Abbiamo già Provstgaard, che spero giochi più che in questa stagione, mi ha fatto una buona impressione. Patric potrebbe essere un tappabuchi per infortuni/squalifiche o partite di Conference, nel caso ci andassimo.
Si, Patric può tornare utile ma c'è sempre il problema delle liste. E se resta lui, potrebbe non venire un altro

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Martedì 20 Maggio 2025, 09:35:33 »
Ultimissime

Pare che Nottingham Forest e Wolverhampton abbiano puntato Taty Castellanos per la prossima stagione.

Sembrerebbero pronte offerte per la Lazio da 30-35 milioni per liberare l’attaccante argentino.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Martedì 20 Maggio 2025, 09:40:57 »
A 35 affarone per noi