Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22049 volte)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #380 : Martedì 20 Maggio 2025, 09:41:49 »
A 35 affarone per noi

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

c'è un volo diretto roma nottingham?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #381 : Martedì 20 Maggio 2025, 10:00:22 »
Ultimissime

Pare che Nottingham Forest e Wolverhampton abbiano puntato Taty Castellanos per la prossima stagione.

Sembrerebbero pronte offerte per la Lazio da 30-35 milioni per liberare l’attaccante argentino.
Di corsa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Martedì 20 Maggio 2025, 11:11:08 »
Però attenzione,vendi Castellanos a 35 mi prendi qualcuno più forte e che segni parecchio,se me lo vendi e ti presenti con mustafa' ,spilungone del Kazakistan che ha la media di 5 gol a stagione,mi tengo il Taty tutta la vita...

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #383 : Martedì 20 Maggio 2025, 11:11:56 »
Lucca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Martedì 20 Maggio 2025, 11:24:16 »
Però attenzione,vendi Castellanos a 35 mi prendi qualcuno più forte e che segni parecchio,se me lo vendi e ti presenti con mustafa' ,spilungone del Kazakistan che ha la media di 5 gol a stagione,mi tengo il Taty tutta la vita...

La seconda che hai detto.
Considerato che in cassa, secondo Lotito, abbiamo ancora i 32 milioni di sterline offerti per greenwood (in attesa di quello dieci volte più forte dell'inglese, parole sempre del DS).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #385 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:06:05 »
Ragazzi, Orsoliini ha fatto 14 gol giocato di base nel 4/2/3/1 di Italiano nello stesso ruolo di Isaksen: ha fatto 10 gol in piu' rispetto a Isaksen.

Il Bomberone nel gioco di Baroni non so' se potrebbe essere adatto vusto i movimenti che chiede in orizzontale il tecnico al centravanti.

Certamente un Lucca di testa potrebbe sfruttare i cross ma non e' un regista avanzato come lo e' per esempio il Taty.

Inoltre, Lucca ha fatto solamente 1 gol in piu' del Taty in Campionato (11 gol vs i 10 del Taty).

Lautaro, ha fatto 2 gol in piu' rispetto al Taty.

In serie, A i centravanti segnano poco: a parte, Retegui e Kean persino Thuram che e' fortissimo ha segnato 14 gol (solamente 4 gol in piu' rispetto al Taty).

Lautaro ne' ha segnati 12 di gol.

Come seconde punte, Adams e Dia sono quelli che hanno segnato di piu': 9 gol (dopo, Lookman!).

Tra gli esterni, dopo Orsolini e Pulisic c'e' Zaccagni insieme a Leao e N'Doye'.

I gol non devono venire per forza dalla punta centrale sappiamo che Baroni applica un gioco offensivo laterale: Orsolini, sarebbe quello da puntare e il colpo da chiudere per avere uno da 14 gol ma a destra.

Nemmeno l' anno del secondo posto con Sarri, avevamo uno da 14 gol a Campionato in quanto Ciro era ormai in calo e ne' fece 12 di gol.

A me, Marusic piace ha fatto 4 gol e credo che alcuni errori della nostra linea da parte dei terzini nelle diagonali e nei posizionamenti siano dovuti al poco lavoro di Baroni in settimana su questo reparto (cosa ribadita da lui piu' volte nelle interviste).

Anche il Verona di Baroni prendeva gli stessi tipi di gol: Tchaotchao (o, come si chiama), a me piace ma semnai al posto di Lazzari perche' e' uno di spinta e nel Verona anche lui faceva gli errori sulla diagonale o, sui piazzamenti che fanno i nostri terzini.

Ma e' bravo e giovane.

Molina, e' anche lui un terzino che spinge: anche lui e' bravo.

Ma li prenderei al posto di Lazzari.

La Lazio sta' pensando a cone sostituire Pellegrini: bo', non spenderei soldi in questo reparto a sinistra che ci ha portato 12 assist (piu' assist di tutti e questo non va' sottovalutato).

Tavares ha dimostrato che quando c'e' fa' guadagnare un tempo di gioco alla Lazio: va' recuperato e gestito meglio fisicamente.

Siamo stati noi a mettere erroneamente fuori rosa Pellegrini e  da li' sono nati i problemi e poi abbiamo sempre cercato di accelerare i tempi: contro il Lecce al rientro, Tavares avrebbe dovuto giocare meno (al massimo un tempo perche' gia' era rischioso farlo giocare).

E' andata pure troppo bene se si sono trattati di crampi a quanto scrivono.

Poi servirebbe una punta di riserva: a me piace Kristovic del Lecce (11 gol anche lui quest anno!).

Ioannidis non lo conosco quindi non posso giudicarlo: Lucca non verrebbe a fare la riserva e costerebbe troppo.

Lazioletter

« Risposta #386 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:10:54 »
Non sottovalutate Castellanos, i due gol a Milano sono tutti e due propiziati da lui.
La tigna sul primo mette paura.
Se devo prendere 35 e spenderli per un sallucchione qualunque mi tengo il Taty, che quanto a coraggio, tecnica e cazzimma non è secondo a nessuno.
Poi segnerà poco ma la squadra segna, vuol dire che lui il suo contributo lo dà. (Poco, in doppia cifra c'è arrivato, eh)
Tanto è fuori discussione che si spendano 35 milioni per sostituirlo, al più se ne spende la metà per prendere due o tre prospetti.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #387 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:13:12 »
Se dovremo fare la Conference, bisogna puntare a vincerla: la squadra attuale con qualche rinforzo  sarebbe in grado d' arrivare in finale ma se smobiliteremo si ripartira' sempre da campo.

E Fabiani, nella Salernitana era uno che smontava e rimontava non era un "conservatore", cone Tare: e a me, questo preoccupa.

Staremo a vedere.

Se Pedro rimarra', sulla trequarti per me non servira' nulla (26 gol tra-Pedro e Dia pur se fuori-ruolo vanno piu' che bene).

Lotito ha detto che decidera' Pedro: nel caso non dovesse rimanere, va' sostituito con un altro Big sperp che Fabiani ne' sia cosciente.

Thomas Muller o, Isco che ha fatto un ottimo Campionato in Spagna: questi, sarebbero Campioni.

Io, farei subito questo cambio nonostante il buon Campionato di Pedro perche' ormai Pedro puo' fare bene solamente a partita in corso e questo e' un po' limitante a mio avviso.

A centrocanpo, Baroni deve inserire Belahyane ma Vecino non lo mette piu' nei due : ne' va' preso un altro e io inaisto per Folorunsho (adatttissimo nei 2 per Baroni che nemeno occupa caselle).

Di conseguenza:

Mandas Provedel

Marusic Tchaotchao
Gila Gigot
Romagnoli Patric Provstgaard
Tavares Pellegrini

Guendouzi' Belahyane
Rovella Folorunsho

Orsolini o, Thauvin Isaksen
Zaccagni Noslin (invendibile)

T.Muller o, Isco + Dia

Castellanos Kristovic

Io, ho in mente questi rinforzi: non potremo prenderli tutti ma di base per me, sarebbero tutti perfetti per il gioco di Baroni.

Ma prina di tutto servono due veramente forti: Orsolini o, Thauvin sulla fascia destra e Thomas Muller o, Isco sulla trequarti al posto di Pedro (Campione, sostituisce Campione!).

Poi tutto il resto.....

Lazioletter

« Risposta #388 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:13:54 »
Isaksen se rimane crescerà ancora parecchio.
Orsolini è molto forte ma viene utilizzato in modo particolare, spesso entra dalla panchina.
Quello che personalmente mi entusiasma è Ndoye. Questi soggetti vanno acchiappati quando costano poco.
Semmai vista l'età e il ruolo dispendioso si potrebbe considerare, con dolore, la cessione di Zaccagni.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #389 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:17:47 »
Isaksen se rimane crescerà ancora parecchio.
Orsolini è molto forte ma viene utilizzato in modo particolare, spesso entra dalla panchina.
Quello che personalmente mi entusiasma è Ndoye. Questi soggetti vanno acchiappati quando costano poco.
Semmai vista l'età e il ruolo dispendioso si potrebbe considerare, con dolore, la cessione di Zaccagni.

N' doye lo voleva il Napoli per sostituire il partente a 70 milioni ma il Bologna gli sparo' 25 milioni: non sottovalutiamo, Zaccagni.

A me non risulta che Orsolini parta dalla panchona: e' il titolarissimo di Italiano poi durante un Campionato ci sta' gestire il calciatore piu' forte verso fine Campionato ma le ha giocate quasi tutte da titolare.

Ha 28 anni ed e' nel pieno della forma fisica: chi ti fa' 14 gol come esterno in serie, A?

Nemmeno i centravanti te li fanno: ha segnato quanto Thuram!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #390 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:20:15 »
Piuttosto, Baroni i due centrali non li cambia mai e questo e' sbagliato perche' non so' se potranno reggere un' altra stagione giocandole tutte.

Temo che si fidi solamente di Folorunsho (a parte Guendo e Rovella): prendiamoglielo a questo punto.

Se il Napoli vincera' lo Scudetto sara' anche per merito nostro: se De Laurentis non ci fa' uno sconticino mi fa' rosicare.

Lazioletter

« Risposta #391 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:29:27 »
mmm Folorunsho non ha trovato posto a Napoli, con panchina cortina, né a Firenze, con squadra non proprio eccellente: in mezzo i viola hanno giocato incentrati su Mandragora, facendo ruotare Cataldi Fagioli Richardson, Adli, sempre meno coinvolto, e Folo. Vedi statistica. All'inizio ci hanno creduto, ma da marzo in poi una sola volta in campo dall'inizio. Calcolando costo e età e caratteristiche di Dele-Bashiru simili non lo prenderei.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:50:59 »
Il vantaggio di folo, come di Floriani (oltre Cataldi) è che non occupano posti in lista.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Martedì 20 Maggio 2025, 12:57:18 »
Se parte Castellanos voglio Mateta, un animale vero !

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #394 : Martedì 20 Maggio 2025, 13:18:25 »
mmm Folorunsho non ha trovato posto a Napoli, con panchina cortina, né a Firenze, con squadra non proprio eccellente: in mezzo i viola hanno giocato incentrati su Mandragora, facendo ruotare Cataldi Fagioli Richardson, Adli, sempre meno coinvolto, e Folo. Vedi statistica. All'inizio ci hanno creduto, ma da marzo in poi una sola volta in campo dall'inizio. Calcolando costo e età e caratteristiche di Dele-Bashiru simili non lo prenderei.

Non mi pare che Palladino abbia trovato la quadra a centrocampo quest anno: a Napoli, Folo non e' il giocatore adatto per Conte (che ha McTominay, li' e che gioca a 3 a centrocampo).

Folo e' piu' adatto al centrocampo a 2.

Palladino, gioca un calcio di posizione: Baroni un calcio non di posizione.

Cambia moltissimo per questo penso che Folo possa essere il centrocampista perfetto per Baroni in grado di fare anche qualche gol con tiri da fuori e in grado di dare qualche filtrante.

Prendi Belahyane: per me e' forte ma Baroni per il momento lo vede?

Le fortune per un calciatore sono anche quelle di trovare un' allenatore adatto e che lo veda: D.Bashiru a me piace ma e' una mezz' ala offensiva fisica in un centrocampo a 3.

Non e' ne' un trequartista e ne' un mediano.ed e' piu' adatto per un calvio di posizione dove ognuno copre il proprio spazio di competenza.

Inoltre, Baroni non ci crede nemmeno quando si mette ogni tanto a 3 perche' gli preferisce (per me, erroneamente), Vecino.

Se tieni un' allenatore, devi anche prendergli qualche calciatore di cui si fida: folo, rispetto a Dele e' un centrocampista adatto nei 2 nel 4/2/3/1 non posizionale: sarebbe perfetto per salutare Vecino e soprattutto e' uno di cui Baroni si fida.

Se si ha fiducia (sul serio), in Baroni, bisogna fidarsi di Baroni altrimenti sarebbe meglio salutarlo: e lui, a centrocampo aveva chiesto Folo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Martedì 20 Maggio 2025, 13:20:37 »
Io , a destra , prenderei Calabria e Floriani Mussolini ( pare in B stia facendo bene ).

Zero euro di spesa , e mettiamo un giocatore da 6,5 esperto + un giovane da far crescere.

Tchaouna lo manderei al PSV , e promuovo Mamadou Balde a fare la riserva al posto suo. Tanto non è che ci sia sta differenza.

A quel punto : acquisto di un super numero 10 dotato di tecnica sopraffina, fortissimo.

Un pezzo solo , da 40 milioni cash.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #396 : Martedì 20 Maggio 2025, 13:28:12 »
Io , a destra , prenderei Calabria e Floriani Mussolini ( pare in B stia facendo bene ).

Zero euro di spesa , e mettiamo un giocatore da 6,5 esperto + un giovane da far crescere.

Tchaouna lo manderei al PSV , e promuovo Mamadou Balde a fare la riserva al posto suo. Tanto non è che ci sia sta differenza.

A quel punto : acquisto di un super numero 10 dotato di tecnica sopraffina, fortissimo.

Un pezzo solo , da 40 milioni cash.

Sfondi una porta aperta ma se rimarra' Pedro il pezzo forte e' meglio prenderlo a destra!

Se partira' Pedro, in mezzo e a destra: pero' in mezzo ci sono due occasioni a basso prezzo sul mercato che a destra non ci sono come Thomas Muller e Isco!

Ragion per cui i soldi li metterei a destra per cercare il titolare di Isaksen in quanto Dia e Pedro comunque sono il reparto che queta stagione ha assicurato piu' gol: 26 (tutti su azione tranne 2 rigori di Pedro)

Insomma, io farei due Big prima di tutto e su questo la penso assolutamente come te: un Big a 0 al posto di Pedro (che non terrei perche' non puo' giocare dall' inizio), e l' altro pagandolo anche 30 milioni sulla destra.

Poi pero' sappiamo entrambi che in 21 anni, Lotito non ha mai speso piu' di 20 milioni per un solo calciatore e il sogno finisce prima d' iniziare.

Su Floriani M, sfondi una porta: idem, su Calabria a 0 ma mi sembra che Fabiani stia cercando altro in tutti i reparti (a quanto si legge).

Tchaotchao
Ioannidis
Firpo

Che comunque sono buoni ma siamo sempre li: perche''non va' su un paio di Big come faceva Tare?

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Martedì 20 Maggio 2025, 14:03:35 »
Ragazzi, qui si contestano gli acquisti dal Verona, figuriamoci quelli dallo Juve Stabia...
Detto questo, ho visto Floriani in un paio di gare e non mi è dispiaciuto.
Certo, anche lui in termini di assist ha il braccino corto (2).
A me piace molto di più Zortea che però ha altri costi e, a differenza di Floriani, occupa posti in lista

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #398 : Martedì 20 Maggio 2025, 14:22:49 »
La Lazio ha quattro posti in lista che non sfrutta. C'è tutto lo spazio del mondo per Floriani.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #399 : Martedì 20 Maggio 2025, 15:19:13 »
Se punti a far crescere Floriani, puoi anche tenere Marusic e Lazzari perche' punterai a far crescere Floriani M.

Puoi farlo perche' non occupa posti in lista.

Ho letto di un' offerta di 30 milipni da parte del Napoli per Zaccagni che a sinistra spenderebbe 30 per Zac e a destra prenderebbe a 0 De Bruyne (la tattica che proponevo per la Lazio).

ASSODATO CHE ESISTONO ALCUNI SITI POCO AFFIDABILI E QUINDI NON MI FIDO DI QUESTA NEWS...

creso che se fosse vero, accetterei e mi andrei a prendere Orsolini a destra per poi cercare uno a sinistra.

Tuttavia, se non fosse che Baroni e' solo 4/2/3/1 e ogni tanto 4/3/3 poco convinto, a quel ounto cambierei modulo e proverei a riportare qui Milinkovic (al posto di Zac), per il piu' classico dei 3/5/2.

In questo modo, Dia e Taty potrebbero giocare nei loro ruoli a due punte.

Dopodiche' andrei a prendermi, L.Alberto e darei via Guendo:

Mandas/
                      Provedel
        Gigot/  Romagnoli Gila/
       Patric                 Provstgaard
                       Rovella/
                     Belahyane
          Milinkovic/   L.Alberto/
           D.Bashiru       Vecino
Marusic/                               Tavares/
Lazzari/                              Pellegrini
Isaksen         

Dia/ Castellanos/
             Pedro/  Immobile
             Noslin

Riformerei il centrocampo modello Sms/Leiva/Luis con Sms/Rovella/Luis.

E Immobile me lo riprendereiba 0 come vice-Castellanos: nel suo 3/5/2 per me, farebbe piu' fol di tutti pure con una gamba e erriverebbe almeno a 15 gol!

In attacco non abbiamo Ciro ma Dia e Taty in due possono fare quasi i gol di Ciro!