Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22159 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #440 : Venerdì 23 Maggio 2025, 10:07:40 »
Ben Yedder gioca in Iran. In 5 partite ha fatto 1 gol. Ultimamente non lo mettono neppure più in campo.

In Francia ha preso una condanna a 2 anni per stato di ebbrezza e ora i pm hanno chiesto 8 mesi per violenza sessuale.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #441 : Venerdì 23 Maggio 2025, 10:33:58 »
Ben Yedder gioca in Iran. In 5 partite ha fatto 1 gol. Ultimamente non lo mettono neppure più in campo.

In Francia ha preso una condanna a 2 anni per stato di ebbrezza e ora i pm hanno chiesto 8 mesi per violenza sessuale.

Ok, allora direi di lasciarlo stare ma Thomas Muller a 0 mi sembra avere tutto in positivo per noi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #442 : Venerdì 23 Maggio 2025, 10:50:08 »
Gasco !

Io farei pacchetto unico : Calabria (28 anni) , Pasalic ( 30 ) e T.Muller (34).

Tutti a parametro zero.

Poi metti dentro un paio di giovani , e via !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #443 : Venerdì 23 Maggio 2025, 11:17:08 »
Muller ne fa 36 a settembre, magari 34.

detto questo firmerei col sangue.

Rimanendo a 4 dietro

Mandas

CALABRIA   Gila Gigot  Tavares

Guendouzi Rovella

MULLER  PASALIC  Zaccagni
               Castellanos

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #444 : Venerdì 23 Maggio 2025, 11:26:49 »
Gasco !

Io farei pacchetto unico : Calabria (28 anni) , Pasalic ( 30 ) e T.Muller (34).

Tutti a parametro zero.

Poi metti dentro un paio di giovani , e via !
ce lo vedi lotito a pagare tutti questi procuratori che chiedono il premio alla firma ?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #445 : Venerdì 23 Maggio 2025, 13:29:40 »
Mammagari Pasalic

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #446 : Venerdì 23 Maggio 2025, 13:48:36 »
 ce lo vedi lotito a pagare tutti questi procuratori che chiedono il premio alla firma ?

Aho...però qualcosa nella vita tocca pure pagarla !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #447 : Venerdì 23 Maggio 2025, 13:53:57 »
Aho...però qualcosa nella vita tocca pure pagarla !
le provvigioni sono lecite,previste, solo lui fa passare per coglioni gli altri

non ditemi ora che chi tratta con la nostra società operazioni che vanno a buon fine rinuncia alle provvigioni o ne restituisce in percentuale parte, non voglio crederci

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #448 : Venerdì 23 Maggio 2025, 14:26:14 »
Attenzione al modulo, ai principi di gioco dell' allenatore (che dovrebbe essere Baroni perche' avete messo il 4/2/3/1), alle caratterisriche dri calciatori, al ruolo in base all' eta' E SOPRATTUTTO ALLE CARATTERISTICHE DEL NOSTRO CENTRAVANTI CHE E' CASTELLANOS CHE PIU' UN REGISTA D' ATTACCO MA CHE NON E' UN BOMBER.

Dico la mia...

1) Noi abbiamo un centravanti che nom arriva nemmeno in doppia-cigra su azione in Campionato ma ha i suoi aspetti positivi perche' Baroni gioca in un determinato modo e Castellanos fungendo da regista avanzato, apre varchi per i 3 attaccanti dietro (gli esterni e il trequartista mascherato).

Quindi, il giocatore piu' avanzato dopo Castellanos (il trequartista mascherato), deve vedere la porta.

Ora, Dia attualmente e' il calciatore (sottovalutatissimo), che su aIone in Campionato ha segnato piu' di tutti: 9 gol contro gli  8 di Pedro e di Castellanos.

Pedro e' un Campione ed ha il minutaggio migliore (rapporto media-gol-minuti giocati), ma sappiamo che ormai puo' essere utile da subentrato a causa dell' eta'.

Comunque in questo reparto la Lazio non ha fatto bene ma benissimo perche' tra Dia e Castellanos in Campionato abbiamo segnato 17 gol su azione e in stagione, 24 gol su azione.

E' il nostro reparto piu' prolifico.

Dietro a Castellanos (che apre varchi ma che non e' un bomber), quindi deve giocare un calciatore molto offensivo che vede la porta e che a volte va' a fare la seconda punta.

Occhio a mettere chiunque in questo ruolo: la Lazio con Vecino dietro a Castellanos sembra piu' equilibrata ma in realta' e' una toppa perche' siamo solamente piu' accorti in quanto Vecino ogni tanto (come D.Bashiru), si va' a mettere a centrocampo come mezz' ala e sembriamo equilibrati perche' i terzini stanno attaccando molto meno (a volte sono proprio bloccati).

Questo potrebbe dipendere da Guendo e Rovella un po' stanchi ma il gioco di Baroni e' quello aggressivo in cui i terzini spingono tantissimo e in cui tutta la squadra si alza e quindi dietro alla prima punta ci va' uno molto offensivo.

Thomas Muller, sarebbe perfetto: e potrebbe sostituire anche Castellanos, quando serve ma metterlo largo in un 4/2/3/1 significherebbe farlo  scoppiare dopo 10 giornate di Campionato perche' va' calcolata anche per lui l' eta'.

Non cambierei mai il Capocannoniere della squadra che mi fa' piu' gol su azione: Dia (che secondo me, fara' il suo 10ecimo gol su azione in Campionato contro il Lecce contro gli 8 su azione di Pedro e Castellanos).

Dia e Pedro, aono intercambiabili: in realta' il nostro attacco centrale ha segnato in stagione (su azione), 25 gol in Campionato e 36 gol in stagione!

In totale piu' di Milinkovic-L.Alberto e Immobile nella stagione del nostro secondo posto con Sarri e in Campionato 2 gol in meno (ma manca ancora l' ultima partita contro il Lecce): non credo che i nostri problemi derivino da qui (a parte la mancanza evidente di un vice-Castellanos).

Con Pasalic, i gol si abbasserebbero notevolemte: e' un centrocampista offensivo-mezza-punta adattissimo nei due trequartisti dietro alla prima punta in un 3/4/2/1 ma dietro alla punta sarebbe un upgrade solamente se le caratteristiche del centravanti fossero altre e cioe' piu' realizzative che di manovra.

Ma Baroni, vuole che il centravanti sia di manovra altrimenti avrebbe messo Dia.

Quindi, No a Thomas Muller sulla fascia (per questione di eta'), e No a Pasalic dietro a un centravanti di manovra come Castellanos nel gioco di Baroni.

Comunque Dia e' piu' forte di Pasalic: anche se Dia, gioca fuori-ruolo ma si adatta alle caratteristiche del Taty e i due si completano.

Tutto a parer mio.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #449 : Sabato 24 Maggio 2025, 09:33:43 »
Muller ne fa 36 a settembre, magari 34.

detto questo firmerei col sangue.

Rimanendo a 4 dietro

Mandas

CALABRIA   Gila Gigot  Tavares

Guendouzi Rovella

MULLER  PASALIC  Zaccagni
               Castellanos
La formazione è molto interessante.
Ho dei dubbi su Tavares e sul fatto che Muller a 35 anni possa fare il lavoro, logorante,  di Isaksen. E non vedo Romagnoli
Io aggiungerei Zortea (cagliari) a Calabria e Gallo (Lecce) a Pellegrini. Cedendo Tavares.
Potrebbero essere un affare Colpani, che a Firenze non ha fatto bene o Brescianini, che a Bergamo non ha molto spazio. Due trequartisti.
Per la difesa valuterei Coppola (Verona) se Gigot non dovesse essere riscattato o se Patric non desse garanzie fisiche
Valuterei Simeone o Ngonge se uno tra Noslin, Castellanos o Dia dovesse andare via

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #450 : Sabato 24 Maggio 2025, 12:53:07 »
Oggi, scrivono di un' offerta ufficiale per Pasalic (bisogna vedere che cosa intendono per offerta ufficiale).

Io, non riesco a capire a che cosa serva Pasalic nel 4/2/3/1 a meno che non vogliano prenderlo come Jolly al posto di Vecino.

Ma non dovrebbe essere la priorita' della Lazio: in quel ruolo (dietro alla punta), senza un centravanti bomber e nel gioco di Baroni sarebbe piu' adatto un calciatore molto offensivo come Thomas Muller che vede la porta (sempre a 0), per compensare i pochi gol di Castellanos e per sfruttare anche i suoi movimenti a creare varchi.

Colpani non si e' ripetuto ed e' adatto come trequartista nel 3/4/2/1 non nel 4/2/3/1.

Certo, o Pedro o Thomas Muller: per me e penso che la Lazio voglia tenere Pedro (che io non terrei perche' ha 38 anni e il massimo lo ha gia' dato).

Inoltre, non puo' partire piu' come titolare.

Dia, per me e' incedibile (non so' per Fabiani...che diede via Coda a due spicci, vale a dire il miglior realizzatore della B quando era alla Salernitana).

Dia sono sicuro che se giochera' (non ho capito perche'  Baroni gli stia dando meno spazio ora che e' tornato a star bene fisicamente),  finira' a 10 gol su azione e quindi sara' ilmiglior realizzatore della Lazio in Campionato di questa stagione!

Ora in una squadra che non ha un bomberone da 20 gol, non darei mai via il miglior realizzatore su azione a meno che il suo sostituto non sia uno piu' forte: cosa che non mi pare si stia cercando dai nomi usciti.

Oggi, si parla anche di Krstovic (del Lecce, 25 anni e 11 gol in Campionato!), di cui avevo fatto il nome ieri poiche' ha caratteristiche simili a Castellanos.

Sarebbe il suo perfetto, vice: evidentemente lo sa' anche Fabiani ma purtroppo sembra che lui lo veda come sostituto del Taty e non come vice.

Cio' significa che non vuole alzare il livello e rischia di andare a spedere 20 milioni per una "scommessa", come Ioannidis.

Per il resto non si fanno nomi di esterni avanzati che sarebbe il primo reparto da rinforzare: spero che sia solamente pretattica.

Potrei anche aver sbagliato ogni analisi se l' allenatore non fosse Baroni e se si puntasse a un altro allenatore da 3/5/2.

A quel punto, i nomi inizierebbero ad avere un senso logico anche tatticamente perche' Pasalic farebbe la mezz' alla offensiva  in un centrocampo a 3: Guendo-Rovella-Pasalic (interessante).

Castellanos e Dia, sarebbero le due punte con Pedro e un' altra punta (Ioannidis ma prefereirei di gran lunga Krstovic).

La difesa a tre: Gigot/Patric-Romagnoli-Gila con Provstgaard pronto a essere lanciato tra le alternative.

I quinti li abbiamo:

Marusic-Lazzari e Tavares-Pellegrini.

Con Isaksen che potrebbe essere sperimentato come quinto a destra.

E se si vuol ringiovanire, Tchaochao al posto di Lazzari sempre a destra.

Insomma, i nomi che stanno uscendo mi sembrano piu' da 3/5/2 che da 4/2/3/1: per il primo modulo, sarebbero piuttosto adatti e interessanti per il secondo modulo spero che i nomi siani altri perche' li vedo poco adatti.

Il 3/5/2, potrebbe pero' farci perdere Zaccagni: per me, puo' fare la mezz' ala offensiva ma credo che la Lazio lo venderebbe per monetizzare.

Su Calabria, penso che sia unitile metterlo nelle nostre ipotetiche formazioni perche' credo che Tare lo terra' al Milan (in particolar modo se arrivera' Italiano!).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #451 : Sabato 24 Maggio 2025, 13:10:31 »
Con il 3/5/2 o, 3/5/1/1 la squadra ce l' hai gia':

Mandas/Provedel/Furlanetto

Gigot/Patric
Romagnoli ?
Gila/Provstgaard

Marusic/Lazzari/Isaksen
Tavares/Pellegrini

Guendouzi/D.Bashiru
Rovella/Belahyane
Zaccagni/Pasalic/Balde

Dia/Pedro/Noslin

Castellanos/Krstovic

Con Pasalic a 0 al posto di Vecino e con Krstovic al posto di Tchaouna' come vice-Castellanos!

E se vuoi ringiovanire, Tchaochao al posto di Lazzari.

Chiaramente, piu' un vice-Romagnoli!

Economicamente, un mercato alla portata della Lazio.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #452 : Sabato 24 Maggio 2025, 15:57:03 »
Mancano sempre giocatori di qualità in mezzo al campo. Centrocampisti da 6/8 gol che fanno la differenza. Più un attaccante da una quindicina di gol.

Io noslin e Castellanos non pi vorrei più vedere con la nostra maglia.

Tralascio Dele-Bashiru e Tchouna perché sono in prospettiva ottimi rincalzi

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #453 : Sabato 24 Maggio 2025, 23:06:26 »
Mancano sempre giocatori di qualità in mezzo al campo. Centrocampisti da 6/8 gol che fanno la differenza. Più un attaccante da una quindicina di gol.

Io noslin e Castellanos non pi vorrei più vedere con la nostra maglia.

Tralascio Dele-Bashiru e Tchouna perché sono in prospettiva ottimi rincalzi

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Per me Castellanos può arrivare a 15 gol. Quest'anno ha avuto anche l'infortunio.
E a Noslin darei un'altra opportunità.
La vedo invece piú dura lavorare su Dele Bashiru, che ha fisico ma limiti tecnici e tattici e soprattutto Tchaouna.
Concordo sulla mancanza di qualità a centrocampo, sopratutto se verrà meno Vecino.
Da questo punto di vista, non aver puntato Cherki lo scorso anno, quando costava meno, per puntare Greenwood che aveva costi inaccessibili, è stato un errore.
La chiave del successo del Napoli, dopo Conte, è stato proprio un centrocampista, McTominay: 12 gol e 6 assist.
Anche il Napoli, che ha segnato meno gol della Lazio non ha avuto il bomberone da 15 gol.
Resto del parere che piuche il bomberone a noi mancano i rifinitori. Non eche Taty abbia tutte queste palle gol a partita.
Da questo punto di vista, Isaksen e il terzino destro (che non può essere Lazzari, ma neanche Marusic) qualche assist in più devono darlo. A sinistra, tutto sommato, Pellegrini, Tavares e Zaccagni il loro contributo lo danno

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #454 : Domenica 25 Maggio 2025, 00:13:42 »
Perdonatemi ma dioende dal modulo che si utilizza: nel 4/2/3/1 i due centrali devono distruggere il gioco e la qualita' la devi avere nei due esterni avanzati (almeno in uno dei due esterbi bassi), nel trequartista e nelle prima punta.

Ora, in genere e' il trequartista che si deve muovere in orizzontale e deve fornire 7-8 gol piu' una decina di assist.

E la prima punta si deve muovere in verticale.

Non avendo la Lazio il vero trequartista (badate che nemmeno Pedro e' un trequartista), e avendo una punta che non e' un bomber (Castellanos), ma che ama muoversi in orizzontale piu' che in verticale Baroni su questo ci ha visto: ha onvertito i compiti dei ruoli (cosa che nel 4/2/3/1 e' possibile fare in base alle caratteristiche dei due davanti).

Quindi, e' Castellanosche fa' il regista avanzato e che si muove in orizzontale con Diache parte di base dietro a lui e che sfrutta l' uomo che riesce a portar via il Taty per inserirsi dritto per dritto in verticale.

I nuneri sono buoni in attacco e' invece la fase difensiva che non va'.

Il Taty non penso che sia uno da 15 gol a Campipnato: sul Topic dei cannonieri ho inserito anche i tiri in porta e il Taty ne' ha datti moltissimi con una percentuale realizzativabassissima.

E' Dia (che tira pochissimo), ma che ha una media quasi di 1 gol ogni 2 turi in porta.

Il discorso e' sempre lo stesso: se si mette Cherki' dietro al Taty, migliorera' la manovra ma il nunero d gol penso ce si abbassera' perche' Dia e' piu' attaccante e vede di piu' la porta ma non fa' gioco bensi' ha bisogno del gioco della squadra (infatti e' un centravanti).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #455 : Domenica 25 Maggio 2025, 00:15:27 »
Quindi, ritengo che con Cherki' che si muove in orizzontale serva un centravanti bomber che attacchi la profondita' che non e' Castellanos sia nella freddezza che nel modo in cui si muove.

E non penso che la Lazio pssa permettersi Retegui e Cherki', insieme.

Greenwood non e' un vero trequartista e' un giocatore atipico d' attacco che da il meglio dietro alla punta e che va' a segnare da solo: un Campione quindi davanti a lui puoi mettere chiunque anche il Taty o, Dia ma Greenwood costa 60 milioni e non e' prendibile.

Altri nomi di Campioni vari e' inutile farli.

Rimanendo alle cose reali, Castellanos e Dia sono due giocatori atipici forti ma non fenomenali che pero' sono perfetti per giocare assieme poiche' compensano ognuno i difetti dell' altro.

I numeri parlano per loro:

McTominay ha segnato 12 gol:
Lukaku ha segnato 11 gol (non ci metto i rigori): per un totale di 23 gol.

Ora, Castellanos ha segnato 8 gol e Dia 9 gol per un totale di: 17 gol.
(con una partita ancora da giocare).

I due del Napoli hanno segnato 6 gol in piu': Lukaku ha segnato 2 gol in piu' rispetto a Dia!

Ma il Napoli ha vinto lo Scudetto e Lukaku non e' prendibile per la Lazio.

Nell' anno del secondo posto con Sarri, il cannoniere della Lazio in Campionato fu' Imnobile con pero' diversi rigori: mi sembra 4 se non ricordo male.

Dia in pratica su azione ha segnato piu' di Immobile e Milinkovic segno' 10 gol: Castellanos ha segnato 8 gol.

Il bottino e' identico.

Zaccagni ha piu' o, meno ripetuto lo stesso Campionato del secondo posto con Sarri siglando 8 gol di cui 6 su azione: con Sarri mi sembra che ne' fece 10 di cui 8 su azione.

Pedro, fece 6 gol: mi sembra tutti su azione.

In questo Campipnato ha fatto 10 gol (8 su azione): recuperando i 2 gol in meno di Zaccagni.

La situazione e' di perfetta parita' pero' c' erano anche i 6 gol di L Alberto e i 9 gol di F.Anderson.

Pero' non dimentichiamo che dei 9 gol, Felipe ne' segno' 6 da centravanti come di vice-Immobile e solamente 3 da esterno destro.

Isaksen, in questo Campionato da esterno destro ha fatto 4 gol.

Quindi, mi sento dire che in base a queste statistiche, mancano i gol del vice-Castellanos (almeno 6 gol in Campionato!), e i 6 gol di L.Alberto.

Pero' nel 4/2/3/1 si gioca con due mediani quindi con un uomo offensivo in meno: dando per scontato che verra' preso un vice-Castellanos ci stanno 6 gol in meno (quelli di L.Alberto)

La differenza sta' tutta nella fase difensiva: eppure, gli uomini ci sono e sono ancor meglio rispetto a quelli del secondo posto con Sarri per quanto riguarda la fase senza palla.

Rovella recupera una miriadi di palloni rispetto a Cataldi, Guendo e' piu' difensivo rispetto a Milinkovic, Gila e' piu' forte rispetto pure a quel Casale e Romagnoli ha mantenuto lo stesso rendimento dopo il calo della scorsa stagione.

Marusic c'e' sempre mentre Tavares e Pellegrini sono piu' offensivi di Hysaj ma non meno difensivi in quanto Hysaj e' lento e fa' spesso errori.

La differenza la faceva l' organizzazione difensiva maniacale che non e' tollerabile per piu' di una stagione: pero' una via di mezzo e' necessaria e anche fattibile.

Nella fase di possesso serve piu' qualita' ma nel gioco di Baroni bisogna aggiungerla in ampuezza-campo: e io vedo migliorabile, Isaksen (che terrei), con un Orsolini o, con un piu' fattibile Thauvin il quale aggiungerebbe i gol di L.Alberto ma sulla fascia destra.

Fabiani, dovrebbe prendere Thauvin oggi (essendo, imprendibile Orsolini!).

Probabilmente con Mandas come titolare, prenderemo anche qualche gol in meno.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #456 : Domenica 25 Maggio 2025, 09:53:39 »
Gasco,
per me mancano gli assist: non è che Taty si divori 3 o 4 gol a partita.
Ci sono partite in cui, se vai bene, calcia in porta 2 volte. Idem Dia.
Da sinistra sono arrivati 18 assist (tra Tavares, Zaccagni e Pellegrini), da destra 6 (da Hysaj, Isaksen e Lazzari, zero da Marusic che però ha fatto 4 gol).
Se poi vediamo la somma tra gol e assist, le differenze tra le due catene aumentano.
Se porti la catena di destra a livelli simili di quella di sinistra, vedrai che aumentano anche i gol di Dia e Castellanos. Il quale, per me, senza l'infortunio di marzo e la ricaduta, a 15 gol ci sarebbe arrivato.
Thauvin, vecchio pallino del  uomo Igli, a me piace tanto. Ma ha 32 anni

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #457 : Domenica 25 Maggio 2025, 10:02:31 »
In un mondo di De Bruyne sii Thauvin

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #458 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:01:20 »
Aggiungo che anche dai Guendo e Rovella, che fanno un massacrante lavoro in copertura, sarebbe lecito attendersi qualche assist (al momento 3 ciascuno) e qualche gol (1 Guendo e 0 Rovella) in piú.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #459 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:36:11 »
Aggiungo che anche dai Guendo e Rovella, che fanno un massacrante lavoro in copertura, sarebbe lecito attendersi qualche assist (al momento 3 ciascuno) e qualche gol (1 Guendo e 0 Rovella) in piú.

Si ma se come hai ben detto devono fare un lavoro massacrante (senza mai riposare!), la cosa sara' difficile.

Sul resto chr ho letto sono d' accordo con te: e' da tempo che lo scrivi e lo scrivo.

Dobbiamo cercare qualche gol in piu' e qualche assist in piu'' dalla catena di destra.

Serve uno piu' forte di Isaksen (tenendo Isaksen che puo' ruotare qualche volta anche a sinistra per far riposare Zaccagni!), e Zortea piace anche a me.

Dopodiche' la Lazio sta' cercando un centravanti vice-Castellanos: spero Krstovic.

Noslin, rimarra' per non fare minus-valenze e stara' a lui tirare fuori il carattere: i mezzi li ha ama ha anche tanti limiti caratteriali.

Ultimamente, Baroni lo vede solo a sinistra come vice-Zaccagni anzi non lo vede proprio ma comunque rimarra' e stara' a Baroni gestirlo.

Baroni, a prescindere dovra' lavorare di piu' nella fase difensiva curando anche i dettagli: e' primario non solo necessario.

Sono in disaccordo con te, solamente per quanto riguarda questa tua avversita' nei confronti di Pellegrini e Tavares: tu, stesso hai detto giustamente che e' il reparto che ha fatto piu' assist e senza i loro assist non oso immaginare dove potevamo essere.

La fascia sinistra e' la nostra fascia forte dove partono le azioni: l' hai confermato anche te.

Tavares va' gestito: i suoi problemi sono nati quando siamo rimasti senzs Pellegrini (messo erroneamente fuori-rosa), quindi Tavares ha dovuto giocare sempre e non ha retto.

Da li in poi per me, hanno sbagliato ad accelerare sempre il suo recupero: in carriera ha sempre avuto molti infortuni na mai quanti li ha avuti nella Lazio.

Bastava non mettere fuori-rosa Pellegrini perche' con Pellegrini, nel girone d' andata Baroni lo stava gestendo perfettamente!

Difensivamente il paradosso e' che prendiamo piu' gol a destra che a sinistra.

Dipende anche dal centrale di centrocampo e dall''esterno destro che feve andare a coprire ma in generale la linea sbaglia dri movimenti basilari e semplici: per me, cio' e' scaturito dal poco lavoro sulla diagonale e sui posizionamenti come nelle uscite.

Si curano poco le marcature preventive e i raddoppi di marcatura: non si difende di reparto e cio' non aiuta ma e' il modo di difendere di Baroni quinfi almeno vanno curati i dettagli.

Cio' porta i singoli a sbagliare molto di piu' per mancanza di sincronismi che sono quelli che fanno acquisire sicurezze chr noi dietro non abbiamo: ma con Mandas dall' inizio, sono sicuro che prenderemo qualche gol in meno (e penso cha al di la' degli arbitri, avremmo fatto 6 o, 7 punti in piu').

Insomma, saremmo stati a pari punti dell' Atalanta: Chemist ha sottolineato i risultati dell' ultimo periodo andando sui numeri e pur non vincendo in casa da una vita (cosa grave ma non abbiamo piu' giocato con il nostro undici titolari per diversi motivi infatti per me, contro il Lecce con tutti gli undici in forma torneremo a vincere), abbiamo tenuto una media-punti da Champions con pareggi in casa e vittorie fuori-casa.

Ho aperto il Topic nuovo, solamente per mettere nel calderone tutte le ipotesi: nel senso che ogni tipo di caratteristica bisogna sempre immergerla in un preciso contesto di gioco.

SE PARTIRANNO 2 TITOLARI ANDRANNO RIMPIAZZATI CON ALTRI 2 ALTRETTANTO FORTI E NON CON SCOMMESSE COME IOANNIDIS (CHE COSTANO PURE MOLTO).

Ciao e Forza Lazio.