Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22489 volte)

Jim Bowie, giulver e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #460 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:42:31 »
Aggiungo che anche dai Guendo e Rovella, che fanno un massacrante lavoro in copertura, sarebbe lecito attendersi qualche assist (al momento 3 ciascuno) e qualche gol (1 Guendo e 0 Rovella) in piú.
non lo hanno nelle corde, difficile che un giocatore di contenimento a centrocampo diventi all'improvviso un assist man o uno che segna. Su Rovella, però , si può lavorare su questo aspetto.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #461 : Domenica 25 Maggio 2025, 13:04:49 »
Ermedin Demirovic dello Stoccarda lo conoscete?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Domenica 25 Maggio 2025, 13:53:24 »
Ma chi cazzo è ciao ciao che mette in formazione Gasco?

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Domenica 25 Maggio 2025, 15:51:49 »
Penso Jackson Tchatchoua del verona

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #464 : Domenica 25 Maggio 2025, 16:20:55 »

Ahhh...ahhhh, si si scusate ma mi impiccio sempre con il nome.

Si e' proprio lui: pardon.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #465 : Domenica 25 Maggio 2025, 16:23:36 »
Ma chi cazzo è ciao ciao che mette in formazione Gasco?

🤣

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Domenica 25 Maggio 2025, 18:59:58 »
🤣

Ma qual Tchatchoua !

Gasco intendeva proprio Ciao Ciao , terzino destro appena individuato dal Cervellone nella Talent Room...

Gasco... diglielo pure tu, altrimenti questi pensano che tu stia parlando del terzino del Verona !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #467 : Domenica 25 Maggio 2025, 19:48:38 »

Ma qual Tchatchoua !

Gasco intendeva proprio Ciao Ciao , terzino destro appena individuato dal Cervellone nella Talent Room...

Gasco... diglielo pure tu, altrimenti questi pensano che tu stia parlando del terzino del Verona !

Frigo, non hanno ancora capito che il cervellone sta' 10 anni avanti.

Non serve nemmeno il Ds quando si hanno 7 postazioni quantistiche.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #468 : Domenica 25 Maggio 2025, 20:15:34 »
perchè Jackson ? uno schiavo della fascia?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #469 : Domenica 25 Maggio 2025, 20:20:34 »
A me starebbe bene pure solamente un 10 (a me piace Marusic): ma deve essere un n.10 Top-Player!

Oppure (vito i costi), ci potrebbe spostare Zaccagni dietro alla prima punta e prendere l' esterno/ala Paixao del Feyenoord.

No, scommesse!

Non essere cosi' generico: anche Margheritoni e' un n.10.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Lunedì 26 Maggio 2025, 10:22:53 »
A noi ci facevano schifo Valeri e Parisi....invece Hysaj, Pellegrini, il fracigo Tavares, gli spremuti Lazzari e Marusic hanno fatto meglio?

Ci faceva schifo Ricci, invece i vari Dija, Tchaouna, l'ormai plurinfortunato Vecino hanno fatto meglio?? E meno male che avevamo Guendouzi e Rovella....

Taccio per amor di carità di commentare la difesa (Gigot, Gila, Patric, Romagnoli, Provstgaard, da tempo non avevamo una difesa così scarsa), l'attacco (Castellanos....e ho detto tutto.... ci reggiamo sui colpi di nonno Pedro e di un involuto Zaccagni perchè il resto è decisamente inguardabile), la panchina (penso che l'Empoli o il Lecce non comprerebbero nemmeno uno dei nostri riservisti, neanche sotto tortura...)

Una media di un goal a partita preso contro chiunque, parecchi infortunati lungodegenti, giocatori svogliati o palesemente inadeguati....

Ad oggi mi terrei solamente Zac, Rovella, Guendouzi e forse Provedel se si riprende, il resto tutti via.

Ma servirebbe una barca di soldi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #471 : Lunedì 26 Maggio 2025, 12:30:23 »
Si faccia piazza pulita.

Paradossalmente i giovani invendibili si tengano (Belha, Tchaouna, Provstgaard).
Fuori dai coglioni gente spremuta e vecchia, ma pure uno tra Guendo e Rovella.
Bravi, ma non puoi ambire a nulla se due su due mediani non segnano neppure con le mani.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #472 : Lunedì 26 Maggio 2025, 12:31:41 »
Metà squadra non la vendi neanche se la regali

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Lunedì 26 Maggio 2025, 13:08:29 »
Intanto il parma chiede uno sconto per riscattare Cancellieri, valutato 7 milioni...

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #474 : Lunedì 26 Maggio 2025, 13:53:21 »
Intanto il parma chiede uno sconto per riscattare Cancellieri, valutato 7 milioni...
3% pronta cassa non di piu

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Lunedì 26 Maggio 2025, 15:28:39 »
A noi ci facevano schifo Valeri e Parisi....invece Hysaj, Pellegrini, il fracigo Tavares, gli spremuti Lazzari e Marusic hanno fatto meglio?

Ci faceva schifo Ricci, invece i vari Dija, Tchaouna, l'ormai plurinfortunato Vecino hanno fatto meglio?? E meno male che avevamo Guendouzi e Rovella....

Taccio per amor di carità di commentare la difesa (Gigot, Gila, Patric, Romagnoli, Provstgaard, da tempo non avevamo una difesa così scarsa), l'attacco (Castellanos....e ho detto tutto.... ci reggiamo sui colpi di nonno Pedro e di un involuto Zaccagni perchè il resto è decisamente inguardabile), la panchina (penso che l'Empoli o il Lecce non comprerebbero nemmeno uno dei nostri riservisti, neanche sotto tortura...)

Una media di un goal a partita preso contro chiunque, parecchi infortunati lungodegenti, giocatori svogliati o palesemente inadeguati....

Ad oggi mi terrei solamente Zac, Rovella, Guendouzi e forse Provedel se si riprende, il resto tutti via.

Ma servirebbe una barca di soldi....
Di quelli che hai citato, Pellegrini, che terrei, è il meno peggio.
Parisi e, soprattutto, Ricci piacevano (a Sarri) ma son stati ritenuti eccessivamente costosi. Soprattutto il secondo che, infatti, è ancora a Torino.
Avevo il sospetto che Gila fosse sopravvalutato. Ieri ne ho avuto conferma. E' potenzialmente un ottimo difensore ma è frequente che si fidi troppo di se stesso e perda palloni sanguinosi e ci faccia subire gol evitabili: come ieri.
A Guendo, personalmente, non posso dare grandi colpe perchè è stato spremuto e giocare in un centrocampo a due è faticoso, forse anche per questo, in avanti, incide poco. Io, ieri avrei tolto più lui (ammonito) che Rovella: ha concluso il campionato con prestazioni spesso sotto i suo standard. E anche lui, nonostante sia nazionale francese, per me, evidenzia qualche limite tecnico, ma anche tattico.
Terrei qualche giocatore in più rispetto a quelli che hai citato, anche perchè non ci sono soldi per sostituirli

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #476 : Martedì 27 Maggio 2025, 02:25:42 »
Qui una lista di tutti i calciatori economicamente possibili per la Lazio (che io ritengo essere degli upgrade!):

Portiere:

Montipo' 10
Falcone 10

Centrale di difesa dx:

Baschirotto 10

Centrale di difesa sx:

Ismajli 10 (Top-Player)
Coppola 20

Centravanti:

Kalimuendo 25 (Top-Player)
Lacazette ?

Centrocampisti centrali:

Folorunsho (in prestito?)
Fazzini 10

Esterni di difesa dx:

Tchaotchoua 10
Calabria 0

Esterni d' attacco dx:

Thauvin 16
N'Gonge (prestito?)
Berardi 13

Esterni d' attacco sx:

Paixao 25 (Top-Player)

Trequartista o, sotto-punta:

Cherki' 22.5 clausola (Top-Player)
Thomas Muller 0 (Top-Player)

Le cifre che ho messo sono approssimative: non ho controllato ma dovrebbero essere vicine a quelle su Transfermarket.

Tatticamente, sono tutti giocatori adattissimi per Baroni (ma anche per Pioli o, Conceicao).

Ho pensato quindi al 4/2/3/1

Su questi dove prendi, prendi bene.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #477 : Martedì 27 Maggio 2025, 04:04:03 »
Ultime

Il procuratore ha proposto Calabria alla Lazio: il giocatore di proprieta' del Milan non verra' riscattato dal Bologna e non rimarra' al Milan.

Su di lui c'e' la concorrenza del Galatasaray ma il calciatore preferirebbe rimanere in Italia.

Con Romagnoli ha formato per anni meta' difesa milanista che ha giocato ad alti livelli.

Lotito ci pensa.

La mia:

Ma a cosa dobbiamo pensare?

Prendiamolo subito: ah, noi non accettiamo le proposte dei procuratori.

Prendiamolo subito che e' a 0 eche e' valido nella fase difensiva (avendo dall' altra parte dei terzini mancini molto offensivi).

Spero di non vedere piu' come contro il Lecce,attaccare in contemporanea con entrambi i terzini: questo porta uno dei due centrali di centrocampo a fare il terzo di difesa in questo particolare momento tattico della gara.

Cosi' cone quando esce palla al piede Gila, l' ultimo di difesa lo fa' Guendouzi nella fase di impostazione ma se per caso Gila sbaglia tecnicamente la giocata, Guendouzi non potra' mai avere la postura di un centrale difensivo.

L' iniziativa di uscire oalla al piede,ci deve essere da parte di un centrale (almeno), ma Guendo non e' molto adatto per giocare alla de zozzi.

Inoltre, al di la' dell' errore tecnico di Gila nell' uscita palla al piede (il quale serve per creare superiorita' nunerica ma e' molto rischiosa come soluzione), contro un Lecce da zona salvezza in cui sarebbe bastato un pari per arrivare in Conference se fossi stato in Baroni avrei detto a Gila: "Gila, in questa partita se non andremo in avantaggio non rischiamo l' uscita palla al piede".

Una piccola variante di gioco, comprensibile sarebbe stata giustificata dal risultato che potevamo avere a disposizilne contro un Lecce comunque inferiore a noi.

Pero' l' errore di Baroni e' stato quello ancora una volta di non curare alcuni dettagli inquesta partita drcisiva.

Potreste dirmi: e se Gila avesse lui di sua spontanea volonta' provato quella giocata?

Con certezza, posso rispondere che quando Guendo si posiziona dietro significa che uno dei due centrali (e prevalentemente per caratteristiche e a seconda del lato, Gila), ha la direttiva di provare quel tipo d' uscita.

Cosa che non serviva fare in questa gara, quindi bastava che Gila se ne' stesse buono dietro e che Guendo avanti a centrocampo: non e' stata data una direttiva specifica in questa partita ma si e' continuato sullo stesso spartito.

I dettagli in partite decisive contano: poi, rimane l' errore palese di Gila a livello di giocata tecnica ma l' errore tattico di Baroni e' stato quello di avergli chiesto d' uscire in quel mido anche in una gara in cui sarebbe bastato il pareggio.

Ripeto, se Guendo si posiziona dietro (era il nostro ultimo uomo!), Gila ha la direttiva di provare a cercare d' uscire palla al piede per cercare la superiorita' numerica e sono giocate clmunque rischiose che non sempre e non in tutte le partite andrebbero chieste.

Le partite vanno anche preparate e lette individualmente e qualche dettaglio si deve variare: Giampaolo (e gli avversari), ormai conoscono alcuni nostri pregi ma anche alcuni nostri difetti e sapeva che avremmo potuto commettere un' errore su un' uscita perche' Baroni non avrebbe rinunciato a nulla dei suoi principi.

Il Lecce a parte questo nostro errore non ha mai tirato in porta ma richiedere certe giocate quando non occorrono ai fini del risultato puo' essere rischioso e puo' portare all' errore tecnico individuale: cosi' e' stato.

Se Baroni avesse curato questo dettaglio, Guendo non si sarebbe posizionato nella fase d' impostazione tra i due centrali e Gila non avrebbe avuto il compito d' uscire palla al piede.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Martedì 27 Maggio 2025, 08:36:01 »
Lotito ci pensa,io modificherei la frase,lotito è un coglione

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo