Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 23094 volte)

Gasco luis veron e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #620 : Domenica 1 Giugno 2025, 17:00:43 »
Provedel Lazzari Basic Cancellieri Antonio Tchaouna Noslin saranno difficilissimi da cedere
infatti Sarri cercherà di farlo diventare perno della squadra

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Domenica 1 Giugno 2025, 17:09:57 »
"A questi livelli", ci può stare.
Comunque, 3 promozioni con la Salernitana, arrivata per la prima volta nella sua storia, in serie A
Due settimi posti da quando fa mercato per noi, zero trofei.
Peggior biennio dal 2004/2005 e 2005/2006.

NESSUN DS HA FATTO PEGGIO DI FABIANI.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #622 : Domenica 1 Giugno 2025, 17:30:25 »
La Gazzetta racconta di come Lotito si sia fatto sfuggire Vitinha 3 anni fa
Ieri ha stritolato l' Inter.
Lotito BOIA

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Domenica 1 Giugno 2025, 17:31:16 »
infatti Sarri cercherà di farlo diventare perno della squadra
il perno meccanico più lento di sempre

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #624 : Domenica 1 Giugno 2025, 18:55:38 »
La Gazzetta racconta di come Lotito si sia fatto sfuggire Vitinha 3 anni fa
Ieri ha stritolato l' Inter.
Lotito BOIA

L’articolo è una Marchetta verso il ds del Milan

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #625 : Domenica 1 Giugno 2025, 19:45:03 »
Stavolta, faro' una mia formazione (in base a come gioca Sarri e in base a quello che la Lazio puo' permettersi).

Non cederei Tavares perche' la meta' andrebbe all' Arsenal e ora come ora entrerebbero le briciole: su Firpo, mi sembra che ci siano altre squadre e con poco si puo' prendere poco.

Lo terrei e cercherei di fargli imparare la diagonale di Sarri: rendendolo un po' meno anarchico che magari potrebbe aiutarlo.pure a correre di meno e quindi ad avere meno infortuni.

Gestendolo sempre con Pellegrini (un altro che terrei).

Nessuno dei due piace a Sarri anche se pretese Pellegrini ma questa e' una mia formazione personale.

Prenderei un Campione come Paixao anche se gioca a sinistra ma a destra ci puo' giocare: meglio lui spostato che una sega.

Non vedo mezz' ali piu' forti di Klassen: vecchio, lento ma ancora giocatore vero dalla grande classe capace di fare costruzione, palkeggio, capace di cambiar gioco, di verticalizzare, di fare 6-7 gol e capace di fare 8-9 assist (dotato di un gran tiro da fuori).

Infine, punterei tutto su un attaccante da 15-18 gol: Kalimuendo che fa' pure reparto da solo!

Mi piacerebbe anche Calabria a 0 o, Montipo' al posto di Mandas perche' temo che con Sarri tornera' Provedel come titolare cosi' come temo che la mezz' ala titolare offensiva sara' Fazzini.

Pero' Mandas a me alla fine, andrebbe pure bene.

Il 4/3/3 di Gasco:

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

Guendouzi
Rovella
Klassen 5 milioni

Paixao 25 milioni
Zaccagni

Kalimuendo 25 milioni

Tot. 55 milioni di spesa per i cartellini.

Negli undici, solamente 4 giocatori sopra i 28 anni: quindi calo dell' eta' e ringiovanimento anche negli undici.

I Big della squadra per come li indendo io, sarebbero 6 (io Romagnoli, Zaccagni e Guendo li metto tra i giocatori forti non tra i Big!).

Cederei: Castellanos a 20 - 25 milioni
Isaksen a 15 - 17 milioni
Darei Tchaouna' in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni e terrei Cancellieri.

Spenderemmo 18 milioni di differenza tra entrate e uscite: una cifra che credo (e spero), la Lazio possa permettersi.

Con formule diverse e sopra queste cifre, nessuno prendera' questi calciatori e non potremmo fare un buon mercato in entrata: faremmo comunque 3 plusvalenze pure con le cifre che ho messo che sono ovviamente piu' basse rispetto a quelle che vorrebbe ricavare Lotito!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #626 : Domenica 1 Giugno 2025, 20:53:49 »
Provedel Lazzari Basic Cancellieri Antonio Tchaouna Noslin saranno difficilissimi da cedere

Secondo me Cancellieri và tenuto. Il giocatore è buono ed ancor giovane, bisogna lavorarci.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #627 : Domenica 1 Giugno 2025, 20:55:21 »
Cancellieri rispetto a Tchaouna è Overmars

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #628 : Domenica 1 Giugno 2025, 21:41:09 »
Cancellieri rispetto a Tchaouna è Overmars

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Ahhh...ahhh hai detto tutto!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #629 : Domenica 1 Giugno 2025, 21:59:11 »
i=iLK4zNpHxhORgoTN

Da 3’45” circa Pedullà su Sarri
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #630 : Domenica 1 Giugno 2025, 22:19:38 »
Ovviamente, andava ribadito da parte dell' ufficio stampa non ufficiale di Sarri chi erano stati i cattivi per la quale Sarri aveva fallito il suo terzo anno lasciando la squadra al nono posto.

Ora, i Campioni dissidenti non ci sono piu': Acerbi, Milinkovic, L.Alberto, F.Anderson, e soprattutto il piu' cattivo di tutti che era Ciro Immobile.

Sarri ci fara' vedere il Sarri-Ball: avra' carta bianca nel mercato sia in entrata che in uscita.

Facciamo tutto quello che vuole: TUTTO!

Detto che votrri vedere gioco e risultati senza i "cattivi": anche se la Lazio restasse cosi', Sarri avrebbe la stessa squadra con cui Baroni e' atrivato settimo ma a pochi punti dalla Champions.

Con gli stessi uomini (essendo per molti, Sarri migliore rispetto a Baroni!), mi aspetto un gioco migliore rispetto a quello che ci ha fatto vedere Baroni e un quinto posto (considerando che Sarri non avra' nemmeno l' Europa L. dove con questa squadra, Baroni e' arrivato ai quarti di finali perdendo ai rigori l' accesso alle semifinali).

Altrimenti, tanto valeva rimanere con Baroni: No?

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #631 : Domenica 1 Giugno 2025, 22:21:56 »
Cancellieri anche a parma non ha brillato, ha ancora 23 anni quindi margini di miglioramento ma le premesse non sono delle migliori.

Quando dico incedibile parlo di cessioni remunerative o comunque convenienti per noi. Cedendolo ora non rientri della spesa fatta

Stesso discorso per Tchaouna..massimo ci vai a pari

Noslin molto più complicato. La tripletta col Napoli magari può essere spendibile come biglietto da visita, ma non è un giovanissimo e giusto qualche squadra saudita minore potrebbe puntarci pagandolo il giusto. Se io sono una squadra medio-piccola di A al massimo lo richiedo in prestito

Basic e Lazzari il discorso è diverso, hanno ingaggi stratosferici e realisticamente o paghiamo metà ingaggio o troviamo qualche pazzo arabo che se li accolla (cartellino regalato ovviamente)

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Domenica 1 Giugno 2025, 22:25:11 »
L'unico modo per fare mercato è il player trading ormai.

E la differenza la fa il DS. (Oltre al presidente..)

Vendi Tizio a 40 e compri Caio e Sempronio a 20

Se Caio e Sempronio perdono di valore non dimostrandosi all'altezza costandoti la qualificazione in Europa, hai bruciato la cessione e i prossimi acquisti saranno Tizietto e Caietto a 10, con meno probabilità che diventino un Tizio da vendere a 40

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #633 : Domenica 1 Giugno 2025, 22:28:58 »
Si deve fare un undici forte con qualche riserva di spessore ma nulla di piu': stavolta dobbiamo ragionare su 3 acquisti forti nei titolari e non nella rosa poiche' non avremo l' Europa L. e la Coppa Italia non interessa a Sarri.

Quindi, anche sul mercato ai dovra' ragionare in maniera diversa: pochissimi ma titolari e forti.

La rosa per farr solo una competizione va' bene anche cosi' com'e'.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Domenica 1 Giugno 2025, 23:05:54 »
Si deve fare un undici forte con qualche riserva di spessore ma nulla di piu': stavolta dobbiamo ragionare su 3 acquisti forti nei titolari e non nella rosa poiche' non avremo l' Europa L. e la Coppa Italia non interessa a Sarri.

Quindi, anche sul mercato ai dovra' ragionare in maniera diversa: pochissimi ma titolari e forti.

La rosa per farr solo una competizione va' bene anche cosi' com'e'.
meglio pianificare una semifinale di coppa italia minimo nel caso fossimo già quest'inverno ottavi

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #635 : Domenica 1 Giugno 2025, 23:25:21 »
la Coppa Italia non interessa a Sarri.

E questa è la prima cosa che mi sta sulle palle di Sarri e la prima cosa che Sarri deve correggere.

Quest’anno nemmeno facciamo l’Europa, su
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #636 : Lunedì 2 Giugno 2025, 00:36:16 »
Mezz' ala offensiva:
Klassen 5 milioni o, Pasalic a 0

Ala destra:
Paixao 25 milioni o, Thauvin a 15

Centravanti:
Kalimuendo 30 milioni

Tot. 45/60 milioni

Io, dico che se riuscissimo a fare questo mercato con solamente 3 acquisti Top, potremmo addirittura lottare per un posto in Champions L.

Sarri, affiderebbe l' attacco alle giocate singole dei migliori puntando tutto sull' organizzazione difensiva.

Sacrificando:

Tchaouna' 10 (prestito con diritto)
Isaksen 17 milioni
Castellanos 23 milioni

Cercando di liberarci dei giocatori in esubero anche con la formula della rescissione consensuale per abbassare il monte-ingaggi:

Hysaj
Basic
A.Anderson

Ma per prendere questi calciatori le trattative dovrebbero partire subito!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Lunedì 2 Giugno 2025, 00:38:17 »
Kalimuendo ha un contratto in scadenza nel 2027 e molte richieste. Non credo che lo porti via per meno di 30 milioni.
Sarebbe un ottimo acquisto ma io preferirei un attaccante alto, abile nel gioco aereo (tipo Lucca, per intenderci), diverso da Castellanos o Dia.
Qui un lista di svincolati che prenderei in considerazione per un mercato davvero low cost, dato che abbiamo una quarantina di milioni da tirar fuori per i riscatti
Mario Pasalic (centrocampista, 30 anni)
Davide Calabria (difensore, 28 anni)

Tommaso Augello (difensore, 30 anni)
Stefan de Vrij (difensore, 33 anni)
Luka Jovic (attaccante, 27 anni)
Jeremy Toljan (difensore, 30 anni)
Florian Thauvin (attaccante, 32 anni)

Darei Tavares (prendendo a zero Augello, 7 assist), Tchaouna e Lazzari (prendendo Zortea, 6 gol e due assist o lo svincolato Calabria)
Cederei uno tra Dia o Castellanos che, per me, restano due buoni attaccanti ma solo se mi portano Lucca
Non darei Isaksen e prenderei uno con cui poterlo alternare (Thauvin, che è in scadenza ma ha un opzione per il rinnovo)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #638 : Lunedì 2 Giugno 2025, 00:46:02 »
Kalimuendo ha un contratto in scadenza nel 2027 e molte richieste. Non credo che lo porti via per meno di 30 milioni.
Sarebbe un ottimo acquisto ma io preferirei un attaccante alto, abile nel gioco aereo (tipo Lucca, per intenderci), diverso da Castellanos o Dia.
Qui un lista di svincolati che prenderei in considerazione per un mercato davvero low cost, dato che abbiamo una quarantina di milioni da tirar fuori per i riscatti
Mario Pasalic (centrocampista, 30 anni)
Davide Calabria (difensore, 28 anni)
Tommaso Augello (difensore, 30 anni)
Stefan de Vrij (difensore, 33 anni)
Luka Jovic (attaccante, 27 anni)
Jeremy Toljan (difensore, 30 anni)
Florian Thauvin (attaccante, 32 anni)

Lucca, sarebbe stato ideale per il gioco laterale di Baroni: Kalimuendo fa' reparto da solo e si porta appresso le difese oltre che segnare.

Non e' ne' Dia e ne' Castellanos: e' un Top-Player e con 30 milioni te lo porti a casa (non per meno, infatti mi sono corretto e ho messo 30!).

Con Sarri, giocando a una punta e mancando le mezz' ali forti a poco prezzo serve il centravanti-bomber ancor di piu' rispetto a Baroni che 20 gol li otteneva dalle due punte o, da quella dietro alla prima punta.

Infatti ho detto che non sara' affatto facile costruire una squadra piu' forte con il 4/3/3 rispetto al 4/2/3/1.

Nel 4/3/3 un ala non puo' fare solamente 4 gol a Campionato e 3 assist: Isaksen non serve nel 4/3/3 ma serve un' ala che faccia assist e gol (secondo me).

Isaksen, serve anche a poter fare cassa ma bisognerebbe abbassare le pretese perche' nemmeno Orsolini vale 40 milioni come vorrebbe Lotito per Isaksen o, voleva: vediamo che cosa gli dira' Sarri!

Per il resto continuo a dire che con pochi Campioni e con la meta' da dare all' Arsenal, sarebbe una caxxata privarci di Tavares: con tutto il rispetto, Augello non ha lo stesso peso specifico di Tavares che con Pellegrini e con un impegno a settimana (senza Coppe), potrebbe essere gestito e tornare a essere devastante.

Poi che tatticamente non piaccia a-Sarri questo e' risaputo: Sarri e' capace di preferirgli addirittura Hysaj ma nemmeno Augello sarebbe perfetto per lui.

Sui terzini destri non sono andato proprio perche' reputo gli altri ruoli piu' importanti e Marusic con Lazzari gia' conoscono la diagonale di Sarri: Zortea o, Calabria anche se mi piacciono molto anche (in particolare Calabria a 0 farebbe comodo), non penso che piacciano a  Sarri.

Su Tavares, potrebbe chiudere un occhio per la qualita' che ha e magari potrebbe perdere un po' di tempo ad insegnar lui la diagonale ma gli altri 3 terzini la devono gia' conoscere per evitare di perdere i primi 6 mesi: Marusic, Lazzari e Pellegrini la conoscono.

Comunque siamo sulle proposte personali: e' chiaro che ognuno ha dei giocatori che preferisce ad altri e' normalissimo e soggettivo non esiste una verita'.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #639 : Lunedì 2 Giugno 2025, 00:52:14 »
Se partisse Gila prenderei un giovane che a Sarri piaceva, Coppola, ma anche un esperto (De VrjI?)
Non si sa come sta Patric e non si sa se resta Gigot. Terrei Romagnoli