Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22739 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1020 : Martedì 17 Giugno 2025, 13:39:12 »
Perche' per automatizzare (ripeto non memorizzare!), i movimenti difensivi di Sarri ci si mette mediamente 6 mesi?

Chiaramente non e' un dato matematico ma variabile pero' mediamente le tempistiche sono queste.

I movimenti difensivi di Sarri, si memorizzano in 2-3 settimane: come un po' tutti.

Questo significa che si capisce il movimento da fare ma che non avviene in maniera naturale o, spontanea.

Affinche' avvenga questo, serve automatizzare i movimenti e per questa fase servono dai 4 a 6 mesi (mediamente).

Perche'?

Perche' ancora oggi (almeno che sappia io in Italia), nessuno utilizza molti dei movimenti difensivi di Sarri in particolar modo la sua diagonale: a parte, Giampaolo.

Questi i calciatori che non hanno lavorato con Sarri o, con Giampaolo hanno bisogno di tempo.

A volte nemmeno riescono per caratteristiche: vedi la prima Lazio di Sarri con L.Felipe e Acerbi.

Non solo servono predisposizioni tecnico-tattiche-fisiche ma serve soprattutto una predisposizione mentale che non tutti hanno o, possonono avere.

Koulibaly non automatizzo' mai del tutto i movimenti difensivi di Sarei ma ai suoi errori comlensava con la dua grande velocita' e con le sue straordinarie capacita'  fisiche.

Poi ci sono le eccezioni o, le predisposizioni: Albiol, automatizzo' i movimenti difensivi di Sarri in 4 settimane circa.

Idem, Romagnoli.

Idem, Hysaj.

Ecc.

Ma basta uno della linea cheva' fuori e la fase difensiva salta poiche' si difende di reparto, i movmenti sono precisi, rigidi e tutti gli altri vanno di conseguenza in difficolta'.

Quindi basta uno non predisposto o, ancora indietro ed ecco che di arriva a circa 4-6 mesi prima d' avere una fase difensiva automatizzata nei movimenti.

E i movimenti devono essere perfetti perche' non esistono o, non sono previsti i raddoppi di marcatura nel modo di difendere di Ssrri.

Nessuno in Italia (a parte Giampaolo), utilizza questa diagonale in linea con i 3:

X.          X.          X
                                  ....       X.

Oltre alla classica diagonale di Sarri, c'e'  la fiagonale negativa nel caso in cui l' uomo vicino al portatore di palla (il terzino piu' avanzato dela linea che poi e' colui che forma.la diagonale), venga saltato.

Le uscite dei centrali sono particolari: si esce di reparto e non singolarmente quindi i compagni devono seguire l'  uscita momentea della line da parte di un compagno mantenendo le giuste distanze.

In sostanza non bisogna mai spezzare la linea!

Si fa' una scelta sul tipo di diagonale anche oer decidere la distanza a partire da quando mettere in fuorigioco il calciatore dal lato opposto al portatore di palla: ogni tipo di diagonale utilizza delle misure diverse per mettere in fuorigioco l''avversario.

Anche per questa cosa ci vuole tempo prima di automatizzarla poiche' appunto nelle altre diagonali cambianl anche le distanze prima di mettere in fuorigioco l' avversario (quindi cambia in sostanza la zona del campo!).

Si tratta di poxhi metri ma non e' una cosa di poco conto.

Come sapete con Sarri si difende solamente guardando la palla e non gli avversari: chi non e' abiyuato ha bisogno di tempo.

Vedi L.Felipe e soprattutto Acerbi ma anche il primo Gila che mi sembra essere un po' un Koulibaly ma rispetto a Koulibaly, forse Sarri ci vede la disponibilita' nel voler migliorare i suoi movimenti.

Ed altro....

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1021 : Martedì 17 Giugno 2025, 15:05:51 »
Provedel
ZORTEA Gila ISMAJLI Tavares

Guendouzi Belhayane FRATTESI

CHIESA Dia Zaccagni

Troppo intelligente, per questo non accadrà mai.

Hai presente gli ingaggi di Chiesa e Frattesi ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1022 : Martedì 17 Giugno 2025, 15:44:37 »
Frattesi prende poi 2.8 all'anno...cioe' considerando che gioca in una squadra che lotta per lo scudetto e che in ogni caso con questa squadra arriva spesso al fondo alla champions, non e' neanche poi cosi tanto...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1023 : Martedì 17 Giugno 2025, 20:46:18 »
Hai presente gli ingaggi di Chiesa e Frattesi ?

Immobile prendeva molto di più di Frattesi.

Er Dio Trippone e il suo luogotenente devono uscì dalla rosticceria, spero prima o poi anche dalla nostra vita di tifosi.
Chiesa é una fantasia
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1024 : Martedì 17 Giugno 2025, 21:09:25 »
Chiesa, sarebbe ideale per Sarri sulla destra: l' unico difetto e' che difende poco ma con un mediano alla Guendo l' equilibrio si puo' trovare.

Purtroppo, Chiesa (sottovalutato da tutti), tornera' in Nazionale e non a caso e' cercato da Conte.

C'e' di meglio non e' un Top-Player ma gli si avvicina.

Il fatto che non ce lo.possiamo permettere e' abbastanza avvilente: ci sono altre soluzioni, si deve utilizzare l' astuzia e la rapidita' sul mercato.

Il gioco, passa a Fabiani: speriamo bene.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1025 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 07:23:00 »
Mmmmm... Qui se non è luglio inoltrato nun se move niente. 
Speriamo solo che nun arrivino seghe.

Nel caso, il primo indizio che me le farà riconoscere sarà il commento positivo di Sabatini... (per Tchaouna e Dia si sperticò)
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1026 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 09:15:04 »
Intanto il genio fabiani si affretta a dichiarare che non smantelleremo la Lazio...e beh, mica vorrai smantellare una squadra che e' arrivata settima? ma scherziamo? punto di partenza ottimale per lottare fino alla fine...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1027 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 09:20:53 »
Ultimissime

L'incontro tra Sarri e Fabiani a Castelfranco ha avuto un obiettivo preciso: valutare la rosa. Maurizio Sarri, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe ribadito al direttore sportivo la volontà di vedere la squadra a Formello prima di offrire una valutazione complessiva.

Nella giornata di oggi sono stati toccati anche i temi dell'organizzazione del ritiro, che come annunciato si svolgerà all'interno del centro sportivo, e del futuro di alcuni singoli.

Per Tchaouna la volontà sarebbe quella di attendere il ritiro prima di prendere una decisione, mentre si attende il ritiro di Cataldi.

In entrata non ci sono novità, e non ci saranno fino a quando la rosa non verrà sfoltita.

Nessuna apertura, inioltre, per il ritorno di Peruzzi.

————————

Non mi paiono buone notizie.

La questione Tchaouna, poi, non la capisco : al ritiro manca un mese, non due giorni....

Non è affatto sicuro che il Burnley sia disposto ad aspettare un mese. E l’offerta di 13-15 milioni non è male !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1028 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 09:23:08 »
Intanto il genio fabiani si affretta a dichiarare che non smantelleremo la Lazio...e beh, mica vorrai smantellare una squadra che e' arrivata settima? ma scherziamo? punto di partenza ottimale per lottare fino alla fine...

io non so te e gli amici del Forum, ma quando lo sento provo veramente rabbia. Questo qui nella Lazio non ce dovrebbe sta. Lui come chi ce l'ha messo, Lazzari, Marusic, Gila, Zaccagni, Castellanos, Dia, uno tra Rovella e Guendouzi, lo stadio, li parametri, la madonna addolorata.
Personalmente, comincio ad avere dubbi pure sur Mahatma, che sta parlando troppo.
viva la Lazio!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1029 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 09:43:36 »
Parla troppo da sempre.
Quindi era una calla pure quella di Tchaouna. Oppure 15 sono pochi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1030 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 09:44:40 »
fabiani e' semplicemente perfetto per la piega che sta prendendo la Lazio,tutto qua, nessuno sano di mente, infatti Sarri e' un visionario nostalgico, verrebbe a lavorare per lotito, in questa situazione...le altre le vedi che almeno provano a migliorarsi, noi non facciamo nulla...noi siamo il nulla della storia infinita...una forza distruttiva che annulla sogni e speranze...ma che vadano affanculo, spero in zero abbonamenti,ZERO!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1031 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 09:56:19 »
Secondo me verrà confermata più o meno la stessa squadra dello scorso anno. 65 punti + assenza di partite infrasettimanali significano secondo loro almeno 70 punti e quindi probabilmente qualificazione CL.
In realtà senza un attaccante/centrocampista di qualità questa squadra ne farà una cinquantina
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1032 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 10:38:10 »
Secondo me verrà confermata più o meno la stessa squadra dello scorso anno. 65 punti + assenza di partite infrasettimanali significano secondo loro almeno 70 punti e quindi probabilmente qualificazione CL.
In realtà senza un attaccante/centrocampista di qualità questa squadra ne farà una cinquantina

Credo si migliorerà in difesa. Almeno questo sembra essere un imprinting sarriano. Spero con patti chiari in porta, trattenere Mandas per farlo stare in panca me sembrerebbe proprio una cosa da mentecatti.
viva la Lazio!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1033 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 10:52:41 »

In Italia fin da piccoli (ormai!),, si allena solamente sulla tattica e non  si allena sui posizionali: ecco, la diffferenza tra i calciatori spagnoli e quelli italiani (in particolar modo).

Ecco perche' i calciatori Italiani in gtan parte non potranno mai sviluppare determinate caratteristiche e perche' in gran parte hanno perso  le caratteristiche da me elencate nei posizionali.

[/quote]

Quindi in sede di mercato dovrebbero orientarsi su calciatori stranieri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1034 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 10:54:21 »
Ultimissime

L'incontro tra Sarri e Fabiani a Castelfranco ha avuto un obiettivo preciso: valutare la rosa. Maurizio Sarri, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe ribadito al direttore sportivo la volontà di vedere la squadra a Formello prima di offrire una valutazione complessiva.

Nella giornata di oggi sono stati toccati anche i temi dell'organizzazione del ritiro, che come annunciato si svolgerà all'interno del centro sportivo, e del futuro di alcuni singoli.

Per Tchaouna la volontà sarebbe quella di attendere il ritiro prima di prendere una decisione, mentre si attende il ritiro di Cataldi.

In entrata non ci sono novità, e non ci saranno fino a quando la rosa non verrà sfoltita.

Nessuna apertura, inioltre, per il ritorno di Peruzzi.

————————

Non mi paiono buone notizie.

La questione Tchaouna, poi, non la capisco : al ritiro manca un mese, non due giorni....

Non è affatto sicuro che il Burnley sia disposto ad aspettare un mese. E l’offerta di 13-15 milioni non è male !

Mammamia, siamo alla follia: non abbiamo un Ds e abbiamo un' allenatore preparatissimo tatticamente ma folle.

Con un Presidente che non ha forza economica e che rispetto al primo Lotito mi sembra avere meno ambizioni (si e' accorto che la piazza non puo' far niente contro di lui), ed e' pure meno presente con gli impegni della Politica.

Sono molto preoccupato: prima, almeno avevamo un Ds vero se pur npn il piu' bravo ora non abbiamo un Ds da serie, A e sto' vedendo una disorganizzazione senza precedenti nell' era Lotito.

Speriamo di sbagliare ma Sarri e Fabiani sono la peggiore coppia per lavorare assieme: eppure, basterebbero un'ala e una mezz' ala forte ma sono due che si complicano le cose.

Questa squadra, giocando con il 4/3/3 senza una mezz' ala molto forte e un' ala molto forte vale il Torino o, il Como a mio avviso.

Ma cosa deve valutare Sarri: Tchaouna' non c' entra nulla con il suo calcio per caratteristiche e lui ha bisogno di tutto il ritiro per valutarlo?

Fabiani, ovviamente e' dello stesso pensiero.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1035 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 23:00:24 »
Ho visto che l' ex faro ex-trequartista dell' Eintracht e' tornato a Napoli.

Questo giocatore ha dei grandissimi mezzi ma poi si e'perso: tanto ho capito che noi non possiamo mirare a giocatori gia' formati ma a limiti a quelli formati da rilanciare.

Lindstrom, potrebbe prendere il posto lasciato da L.Alberto nel 4/3/3 di Sarri.

Operazione da fare con diritto di riiscatto: stavolta, penso che il Napoli sarebbe d' accordo e credo che possa piacere a Sarri.

Cio' consentirebbe di cederr Tchaouna' con il diritto di riscatto (perche' evidentemente i 14 offerti erano con il diritto).

In pratica non sbloccando l' ibdice di liquidita' si puo' raggirare facendo operazioni dellla stessa tipologia.

Rientrera' anche Cataldi, ragion per cui credo che a centrocampo con Lindstrom potremmo essere completi.

Poi, servirebbe un' ala destra e a quel punto si potrebbe puntare al prestito di Colpani sempre con diritto facendo uscire Noslin sempre con il diritto di riscatto.

Se non si hanno i soldi, servirebbe un minimo di fantasia.

Mandas/Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella/BELAHYANE
LINDSTROM/D.Bashiru/CATALDI

COLPANI/Isaksen
Zaccagni/Pedro

KALIMUENDO/Dia

Oppure, Castellanos se non si dovesse arrivare a Kalimuendo.

Abbiamo l' indice di liquidita' bloccato: i questo modo, ci libereremmo di Noslin e Tchaouna' a favore di Lindstrom e Colpani (entrambi da rilanciare ma copriremmo i ruoli scoperti attualmente nel 4/3/3).

Dopodiche' se ti accontenti di vendere Castellanos a 30 e non a 40 pupi andare a prendere Kalimuendo sempre a 30 e allora in questo caso diventi veramente forte!

Stiamo parlando di operazioni abbastanza semplici con un minimo d' intuito.

L' eta' media, scenderebbe ancor si piu' e tutti sarebbero funzionali al 4/3/3 di Sarri.

Bisognerebbe muoversi solamente prima del ritiro per fare certi tipi d' operazioni prima che diventino impossibili.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1036 : Mercoledì 18 Giugno 2025, 23:54:45 »
Ho visto che l' ex faro ex-trequartista dell' Eintracht e' tornato a Napoli.

Questo giocatore ha dei grandissimi mezzi ma poi si e'perso: tanto ho capito che noi non possiamo mirare a giocatori gia' formati ma a limiti a quelli formati da rilanciare.

Lindstrom, potrebbe prendere il posto lasciato da L.Alberto nel 4/3/3 di Sarri.

Operazione da fare con diritto di riiscatto: stavolta, penso che il Napoli sarebbe d' accordo e credo che possa piacere a Sarri.

Cio' consentirebbe di cederr Tchaouna' con il diritto di riscatto (perche' evidentemente i 14 offerti erano con il diritto).

In pratica non sbloccando l' ibdice di liquidita' si puo' raggirare facendo operazioni dellla stessa tipologia.

Rientrera' anche Cataldi, ragion per cui credo che a centrocampo con Lindstrom potremmo essere completi.

Poi, servirebbe un' ala destra e a quel punto si potrebbe puntare al prestito di Colpani sempre con diritto facendo uscire Noslin sempre con il diritto di riscatto.

Se non si hanno i soldi, servirebbe un minimo di fantasia.

Mandas/Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella/BELAHYANE
LINDSTROM/D.Bashiru/CATALDI

COLPANI/Isaksen
Zaccagni/Pedro

KALIMUENDO/Dia

Oppure, Castellanos se non si dovesse arrivare a Kalimuendo.

Abbiamo l' indice di liquidita' bloccato: i questo modo, ci libereremmo di Noslin e Tchaouna' a favore di Lindstrom e Colpani (entrambi da rilanciare ma copriremmo i ruoli scoperti attualmente nel 4/3/3).

Dopodiche' se ti accontenti di vendere Castellanos a 30 e non a 40 pupi andare a prendere Kalimuendo sempre a 30 e allora in questo caso diventi veramente forte!

Stiamo parlando di operazioni abbastanza semplici con un minimo d' intuito.

L' eta' media, scenderebbe ancor si piu' e tutti sarebbero funzionali al 4/3/3 di Sarri.

Bisognerebbe muoversi solamente prima del ritiro per fare certi tipi d' operazioni prima che diventino impossibili.
tutti i nomi che citi non arriveranno

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1037 : Giovedì 19 Giugno 2025, 02:15:09 »
Non e' detto: sappiamo che Pedulla' e' molto vicino a Sarri.

Mezz' ala offensiva:
L.Cheek
Fabbian
Fazzini

Ala sinistra:
Colpani

Punta centrale:
Oyarzabal
Morata
Raspadori
Pio Esposito

(Legati all' eventuale cessione del Taty)

Sono nomi che ha tirato fuori lui: nomi che piacerebbero a Sarri e che Sarri fara' oppure ha gia' fatto a Fabiani.

Dopodiche' bisognera' vedere come si mettera' il mercato.

Spertsyan, Sulc, Kalimuendo, Chiesa, Paixao e Lindstrom sono nomi che ho fatto io in base a miei gusti personali e non credo potranno arrivare: comunque, mi piacciono anche i nomi fatti da Sarri (a parte, Pio Esposito e Fazzini ma credo che facciano parte delle liste X - Y).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1038 : Giovedì 19 Giugno 2025, 10:27:20 »
Vecino rinnova fino al 2027

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1039 : Giovedì 19 Giugno 2025, 11:03:11 »
Vecino rinnova fino al 2027

secondo me, un grande errore, il giocatore è vecchio e fragile, oltre al fatto non trascurabile che pensi già da qualche tempo al ritiro.
E' chiaro, non sappiamo che pesci prendere. Il noi è perché sarò della Lazio anche dopo la dipartita de sti du stronzi.
viva la Lazio!