Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22502 volte)

Fabio, Jim Bowie e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1060 : Giovedì 19 Giugno 2025, 17:21:00 »
cioe', la corrente di pensiero e' che Frattesi sia meglio di Rovella, per la Lazio?

Me devono ave' creato un mirror di Biancocelesti.Org che in verita' si occupa di sottomuro (anche per parlare di sottomuro bisogna capisce eh!)

A Febbraio iniziano le olimpiadi invernali, il curling, ecco il curling e' gran bello sport da seguire!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1061 : Giovedì 19 Giugno 2025, 17:31:55 »
Frattesi vale la metà di Rovella.
Magari se ci aggiungiamo Carlos Augusto o Zielinski
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1062 : Giovedì 19 Giugno 2025, 17:53:35 »
Rovella e' il miglior recuperatore di palloni della Lazio attuale: se lo togli non hai piu' i L.Alberto, F.Anderson, Milinkovic e Immobile in grado di farti voncere le gare da soli quando il centrale lo faceva Cataldi.

Se l' Inter vuole Rovella: ci sara' un motivo?

In Nazionale ha sbagliato una sola gara: quella contro la Norvegia

Ma mi sembra che alcuni abbiano fatto pure peggio di Rovella ma che Spalletti abbia voluto incolpade solamente Rovella.

Un classico come accaduto cpn  accagni e ancor prima con Immobile.

Dppodiche' il centrocampo ideale di Sarri e' il seguente per caratteristiche:

A destra, un mediano molto dinamico e prettamente difensivo.

In mezzo, un regista che sappia giocare corto e che sappia posizionarsi nel recupero palla ( alido on entrambe le fasi).

A sinistra un centrocampista in grado d' inserirsi, dotato di un ottimo tiro, di buona velocita' e con 8-10 gol in canna.

Capace anche di fare un po' la fase difensiva.

Guendo, Belahyane e Frattesi hanno queste caratteristiche ma Sarri non aveva detto di non voler "clonare", il gioco che proponeva nel Napoli?

E' un centrocampo adattissimo a lui ma rischioso dal punto di vista tecnico in quanto Frattesi non e' Hamsik e Belahyane deve essere ancora messo alla prova a guidare un centrocampo a 3 (anche se sembra avere tutte le caratteristiche e le qualita').

Certo e' che scambiando Frattesi cpn Rpvella, la Lazio npn avrebbe piu' bisogno di comprare una mezz' ala a centrocampo.

Ne' il centrale, avendo sia Belahyane che Cataldi come suo vice.

Se la Lazio, dovesse trattenere Rovella a quel punto dovrebbe cpmprare una mezz' ala: io, farei questa seconda cosa ma la prima e' palesemente piu' economica.

Io, tenendo un ruba-palloni come Rovella gli andrei ad affiancare Spertsyan o, Sulc (che valgono 3 Frattesi!): ma i costi si aggitano tra i 15 e i 25-30 milioni.

Con la prima ipotesi non bisognerebbe spendere niente ma sei meno forte e te la rischieresti di piu': comunque sia, sarebbe un buon centrocampo e perfetto nelle caratteristiche per Sarri che il Play lo vuole nel mezzo e npn di lato (se vuole clonare nelle caratteristiche il suo vecchio Napoli).

Cosa che mi fa' un po' paura.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #1063 : Giovedì 19 Giugno 2025, 18:29:12 »
Frattesi vale la metà di Rovella.
Magari se ci aggiungiamo Carlos Augusto o Zielinski
Carlos Augusto è buono, non ottimo perché da riserva di Dimarco sfigurava, Zielinski dopo Napoli lo scorso anno e l'indecente annata nell'Inter dovrebbe avere valutazione negativa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1064 : Giovedì 19 Giugno 2025, 18:31:49 »
cioe', la corrente di pensiero e' che Frattesi sia meglio di Rovella, per la Lazio?

Me devono ave' creato un mirror di Biancocelesti.Org che in verita' si occupa di sottomuro (anche per parlare di sottomuro bisogna capisce eh!)

A Febbraio iniziano le olimpiadi invernali, il curling, ecco il curling e' gran bello sport da seguire!

No, Jim, la corrente di pensiero mia è che a noi serva un incursore che segni.
E quello migliore oggi disponibile sul mercato è Frattesi. Ora, che poi valga più o meno di Rovella  o che il baratto con il biondo sia un'eresia, non saprei dirti.
So però che col grandissimo Rovella sempre in campo noi s'è vinto sega. Questo me pare inconfutabile per tutti, voglio sperare.

Aggiungo: dovremmo cominciare a pensare che se te chiami Modric giochi nel Real e non nella Lazio. Smettiamola di parlare dei nostri come se fossero chissàcché. E roba de mareggiata... direbbe n'amico mio, nessuno che sia insostituibile.

Devi fare ' na squadra razionale e il centrocampista che veda la porta ce deve sta.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1065 : Giovedì 19 Giugno 2025, 18:42:06 »
Frattesi vale la metà di Rovella, sono daccordo.

Ma fare:
Frattesi Belahyane Guendo , per il gioco di Sarri, manderebbe giù meglio l'amara pillola della cessione del biondino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1066 : Giovedì 19 Giugno 2025, 18:51:39 »
Frattesi ottimo solo se rimane anche Rovella,inutile scegliere se tagliarsi una gamba o un braccio...noi nel dubbio ci tagliamo le palle

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1067 : Giovedì 19 Giugno 2025, 18:58:42 »
No, Jim, la corrente di pensiero mia è che a noi serva un incursore che segni.
E quello migliore oggi disponibile sul mercato è Frattesi. Ora, che poi valga più o meno di Rovella  o che il baratto con il biondo sia un'eresia, non saprei dirti.
So però che col grandissimo Rovella sempre in campo noi s'è vinto sega. Questo me pare inconfutabile per tutti, voglio sperare.

Aggiungo: dovremmo cominciare a pensare che se te chiami Modric giochi nel Real e non nella Lazio. Smettiamola di parlare dei nostri come se fossero chissàcché. E roba de mareggiata... direbbe n'amico mio, nessuno che sia insostituibile.

Devi fare ' na squadra razionale e il centrocampista che veda la porta ce deve sta.
Anche dire che valgono una sega e' poco elegante.
Vogliono Rovella?
Bene allora:
1 Rovella = Frattesi+Dumfries+Thuram+10 milioni+ la recompra+ 50% sulla futura vendita
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1068 : Giovedì 19 Giugno 2025, 19:01:31 »
Frattesi vale la metà di Rovella, sono daccordo.

Ma fare:
Frattesi Belahyane Guendo , per il gioco di Sarri, manderebbe giù meglio l'amara pillola della cessione del biondino.
Farei piu Rovella+Belahyane+Frattesi
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1069 : Giovedì 19 Giugno 2025, 19:18:59 »
Frattesi ottimo solo se rimane anche Rovella,inutile scegliere se tagliarsi una gamba o un braccio...noi nel dubbio ci tagliamo le palle

Secondo me, Guendo e Rovella sono uguali, uguali pure nell'astenersi regolarmente dal tirare in porta. S'è visto che non te lo puoi permettere.  Uno dei due, visto che cmq hai Belayanne, deve andare.
Poi può essere un sacrificio? si, ma fai una squadra più coerente.
Altrimenti il mercato non lo fai e fai n'altro anno de minestra.

Farei piu Rovella+Belahyane+Frattesi

Uno dei due.
viva la Lazio!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1070 : Giovedì 19 Giugno 2025, 19:59:15 »
Mah....

A parte Zielinski e Frattesi....ci sarà pure, in giro per il globo terrestre, un buon interno di centrocampo dotato di ottima tecnica a prezzi non stellari !

Dobbiamo cercare bene , Gasco !

Il Cervellone al momento è fermo : fa troppo caldo, e non funziona. I tecnici dicono che bisogna aspettare il primo scrollone di pioggia, che rinfreschi un po’...

OT

L’altro giorno guardavo Fluminense - Borussia Dortmund, aspettandomi di vedere i tedeschi stravincere.

Invece è finita 0-0

Però pensavo ....ammazza quanti giocatorini c’ha il ( o la?  ) Fluminense !

Andiamo in giro a cercare, dico io !

Invece di pensa a Fabbian e Zielinski...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1071 : Giovedì 19 Giugno 2025, 20:06:16 »
E se Sarri ci stupisse (per una volta, capendo i problemi.della Lazio e venendo incontro a lui stesso), e prendesse in cpnsiderazione di continuare a giocare con il 4/2/3/1 ma cpn un vero trequartista dietro alla prima punta?

A qyel punto, dovremmo comprare un solo titolare veramente forte!

Spertsyan o, Sulc.

Attenzione, Sarri potrebbe cpmunque fare la suafase difensiva nata con il primo 4/2/3/1 dell' Empoli poi passata al 4/3/1/2 dell' Empoli per poi essere trasportata nel 4/3/3 del Napoli.

Tra l' altro il 4/2/3/1 e' il modulo piu' vicino al 4/3/3.

Sarri mi stupirebbe ma ci guadagneremmo tutti (lui compreso).

Avremmo la squadra di Baroni che per me aveva indovinato il modulo giusto con il vero trequartista e un' organizzazione difensiva eccellente.

Con in panchona Pedro e Dia: cpn circa un impegno a settimana

Belahyane e Cataldi + Vecino a centrocampo.

Mancherebbe giusto un alternativa a Isaksen sulla destra che si trova: imho.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1072 : Giovedì 19 Giugno 2025, 21:07:16 »
Se la faccenda dell'indice di liquidità governa il mercato, come sembra essere (ma per trovare numeri e dati in giro ci vuole un segugio), la strategia mi sembra evidente:

siccome dobbiamo prima vendere e gli altri lo sanno bene, se vuoi i miei calciatori pagali bene. Ovvero, me li tengo.

Gila, Guendouzi, Rovella, Castellanos, Zaccagni, Mandas, sono tutti ben "monetizzabili", nel caso. Ma è ovvio che se ne svendiamo anche solo uno, perderli tutti è un attimo.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1073 : Giovedì 19 Giugno 2025, 22:02:57 »

Perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1074 : Giovedì 19 Giugno 2025, 22:37:49 »
DOPO quello capitato nello scorso campionato difficilmente faremo mercato con la società Internazionale FC
i fenomeni stanno sondando profili di b e di c e A di seconda e terza fascia
 sveglia

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1075 : Giovedì 19 Giugno 2025, 23:11:17 »
Ragazzi se ci fate caso sono partito da certi profili (E COME TUTTI GLI ANNI), vado sempre piu' in basso.

Pero' l' intelligenza vale di piu' dei soldi.

Ora, si ha l' indice di liquidita' bloccato?

E abbiamo un tecnico che vuole fare il 4/3/3: grave errore quello di prenderlo perche' ti servono almeno 2 titolari per cambiare modulo e almeno 3 per sostituire almeno un titolare che potrebbe partire per sbloccare l' indice.

Ma come dicevo, la soluIone si trova sempre con l' intelligenza.

Sarri non l' ho mai considerato un Maestro del 4/3/3 che secondo me sa' fare abbastanza approsimativamente a livello offensivo.

La sua fase difensiva la puo' fare sia nel 4/3/3 che nel 4/2/3/1 o, nel 4/3/1/2.

Per esempio, io considero Zeman come miglior esponente del 4/3/3 ma considero Sarri come miglior esponente del 4/3/1/2.

Almeni in Italia.

E Sarri sta' qui.

Quindi con l' indice di liquidita'  bloccato uno elastico mentalmente come Conte avrebbe fatto con i giocatori a disposizione come nel Napoli quando inizio' dal 3/5/2 per poi capire che il suo Napoli doveva giocare con il 4/3/3.

Noi, potremmo giocare con il 4/3/1/2  senza comprare nessuno e avremmo anche l' allenatore piu' bravo per applicarlo: Sarri.

1/4/3/1/2

Mandas
                Gila Romagnoli
Marusic                           Tavares
      Guendo Rovella D.Bashiru
                    Zaccagni
                 Dia Castellanos

Solo 4 giocatori sopra i 28 anni.

All.Sarri

I tre centrali, sarebbero perfetti perche' nel 4/3/1/2 soprattutto i due interni di centrocampo devono correre molto e devono muoversi in verticale e in orizzontale come le due Torri negli Scacchi.

Penso, che a volte di possa migliorare attraverso dei cambiamenti tattici: Sistema di gioco e principi di gioco.

Vendi Isaksen che in questo modulo non serve perche' non si gioca con le ali.

Zaccagni, bene o, male con Baroni ha imparato quasi totalmente a giocare centralmente.

Le due punte, sarebbero complementari.

D.Bashiru, garantirebbe qualche golletto a centrocampo e uno dei due terzini deve spingere molto: appunto, Tavares perche' e' l' unico che puo' dare ampiezza-campo in questo modulo con ogni tanto l' altro terzino.

Per la panchona servirebbe qualcosa ma con i soldi ricavati dalla cessione di Isaksen ci puo' scappare.

Provedel
                     Gigot Patric
                            Provstgaard
Lazzari                              Pellegrini
      Belahyane Cataldi Vecino
                           Pedro
                 Noslin         X
                                (IMMOBILE)

Con i soldi di Isaksen ci vai a prendere un vice-Castellanos!

Anzi, volendo sblocchi l' indice e ci vai a guadagnare perche' a 0 nelle due punte mi andrei a prendere Ciro Immobile e incasserei aolamente per Isaksen senza spendere quei soldi.

E ci guadagni pure.

Hai la squadra gia' fatta per l' allenatore giusto che pero' ormai e' solo innamorato del 4/3/3 e che  ormai si specchia in se stesso.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1076 : Giovedì 19 Giugno 2025, 23:13:26 »
Se la faccenda dell'indice di liquidità governa il mercato, come sembra essere (ma per trovare numeri e dati in giro ci vuole un segugio), la strategia mi sembra evidente:

siccome dobbiamo prima vendere e gli altri lo sanno bene, se vuoi i miei calciatori pagali bene. Ovvero, me li tengo.

Gila, Guendouzi, Rovella, Castellanos, Zaccagni, Mandas, sono tutti ben "monetizzabili", nel caso. Ma è ovvio che se ne svendiamo anche solo uno, perderli tutti è un attimo.

Sto indice di liquidità mi mette un’angoscia....

Ma non si può fare semplicemente prestiti con obbligo , e pagare a babbo morto come fanno tutte le persone civili ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1077 : Giovedì 19 Giugno 2025, 23:16:57 »
Mah....

A parte Zielinski e Frattesi....ci sarà pure, in giro per il globo terrestre, un buon interno di centrocampo dotato di ottima tecnica a prezzi non stellari !

Dobbiamo cercare bene , Gasco !

Il Cervellone al momento è fermo : fa troppo caldo, e non funziona. I tecnici dicono che bisogna aspettare il primo scrollone di pioggia, che rinfreschi un po’...

OT

L’altro giorno guardavo Fluminense - Borussia Dortmund, aspettandomi di vedere i tedeschi stravincere.

Invece è finita 0-0

Però pensavo ....ammazza quanti giocatorini c’ha il ( o la?  ) Fluminense !

Andiamo in giro a cercare, dico io !

Invece di pensa a Fabbian e Zielinski...

Si, ma infatti a volte penso che pure Fabiani sia Truman coll' orizzonte de compensato. Al confronto Tare era er capitano dell'Interprise.

Mah... eppure, pe dì, in Brasile tutti i giorni nascono dei Felippetti.
Chiaro, bisogna saperli cercare.
viva la Lazio!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1078 : Giovedì 19 Giugno 2025, 23:23:14 »

Premesso che la nostra gestione delle trattative è spesso discutibile, credo che ti faranno morire così come stai.
Servirebbe qualche idea, tipo un SMS, un Luis Alberto preso al porto di Liverpool mentre cerca er posto ndo falla finita..., un Lucas Leiva tirato fuori dal cassonetto dell'umido (mentre vendi per 5 volte tanto Biglia al Milan) , ...solo qualche idea
viva la Lazio!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1079 : Giovedì 19 Giugno 2025, 23:41:53 »
Intanto Vanja Milinkovic a un passo dal Napoli, Napoli vicinissimo anche a NDoye del Bologna.
Bologna che ha quasi preso immobile.
Dzeko ufficiale alla fiorentina.

Noi una tristezza unica.