Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 46246 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1940 : Sabato 13 Settembre 2025, 08:27:55 »
Ricordo benissimo il nick E_A_G.

Fu Alfa a invitarci sul suo sito, BE è posteriore, estate 2001, quando ci furono tantissime iscrizioni.

Al tempo di cara Consob io ero fuori, non conosco quindi il motivo del ban, purtroppo quella fu una storia che creò molte spaccature.
Credo che ci furono colpi d'ascia per chi partecipo alla famosa chat alla scadenza dei termini, forse, ma lo credo fortemente, non furono neanche valutati gli interventi.
Comunque bei tempi e tante belle persone che purtroppo, anche per motivi dolorosi, vedi Ventresca e Giovanna, non partecipano piu al forum.
In USA eravamo una bella colonia ma ci siamo persi di vista.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

ThomasDoll

« Risposta #1941 : Sabato 13 Settembre 2025, 10:54:47 »
Ai tempi di Cara Consob ti scrivo c'era da bannare 95 utenti su 100, in effetti. La cosa che non sopportavo era che per contenere l'enorme traffico senza far saltare il sito se ne disattivavano parti consistenti, in corrispondenza delle folli dirette radiofoniche di quel cretino che faceva girare quell'immane fregnaccia insieme ai suoi sodali. Invece di appicciargli l'account col lanciafiamme...
Io non moderavo più, se non saltuariamente (mi pregio di essere stato il primo moderatore di Lazio.net, nominato da Alfa, l'avessi mai fatto, ma allora si riusciva a leggere tutto e si interveniva in modo soft), ma dovetti sopportare lo scontro "dialettico" con l'orda degli ellenici navigatori invasati, con Bertarelli che faceva cucù da sotto al letto. Si resisteva in pochissimi. Poi dice la contestazione a Lotito. Allora non se la meritava, oggi è un altro paio di maniche. Non fosse vaccinata la gente da quella storia oggi l'ellenico farebbe scorrere il sangue. Stupido al punto da non essere capace di scrivere correttamente "aggiotaggio" mentre lo indagavano per aggiotaggio.. Scriveva agiottagio. Sto cojone. Lui e chi gli dava corda. Troppi se dovrebbero vergognà

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1942 : Sabato 13 Settembre 2025, 11:09:33 »
Ma sai che ci sta provando di nuovo?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1943 : Sabato 13 Settembre 2025, 11:19:38 »
L'unico che lo attaccava frontalmente era il sottoscritto, sul fu forum di Cicalone. E già, il bastian contrario... Che poi è pure vero: fai il contrario delle masse cateteroindotte e al 99% ci hai preso.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1944 : Sabato 13 Settembre 2025, 11:20:46 »
Non c’ero, t’avrei appoggiato come ho fatto ai tempi del magnate gulash alla mozzarella di bufala

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1945 : Sabato 13 Settembre 2025, 11:25:30 »
Ma sai che ci sta provando di nuovo?

Trova terreno fertile. Ci sono personaggi che si rivendono per meticolosi analisti che a fronte delle oscillazioni del titolo, di un titolo che sposti comprando mille azioni, già intravedono scalate e manovre...

Quando riuscirono a mettere mano sul famoso Pantone, uscimmo con la maglietta di Juliano e Bruscolotti.

Alla larga. Il tifoso non deve contare un caxxo salvo che al botteghino. Va preso per il kulo e fatto credere importante ma non deve mettere bocca su nulla, pena il disastro
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1946 : Sabato 13 Settembre 2025, 11:44:33 »
Alla larga. Il tifoso non deve contare un caxxo salvo che al botteghino. Va preso per il kulo e fatto credere importante ma non deve mettere bocca su nulla, pena il disastro

Amen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1947 : Sabato 13 Settembre 2025, 12:22:11 »
L'unico che lo attaccava frontalmente era il sottoscritto, sul fu forum di Cicalone. E già, il bastian contrario... Che poi è pure vero: fai il contrario delle masse cateteroindotte e al 99% ci hai preso.
No non eri il solo, anche TD spiego' a tutti senza essere ascoltato della grossa bufala.
Io non ero in Italia, quindi non avevo la percezione di quello che stava accadendo. Pero' dissento con TD circa il 95% degli utenti da bannare, ammenoche i parametri del "Ban" non furono cambiati in corsa.
A parte l'Ellenico non ricordo posts con contenuti offensivi, dal mio punto di vista e' come se io affermassi che la Lazio vince lo scudetto perche' lo so e tu mi dici che e' una stronzata perche tecnicamente non siamo all'altezza.
Diciamo che quel tread fu l'inizio della fine.....
quello che mi conforrta e' che siamo ancora qui a parlarne, il che significa che in fondo come dice Renato "non ci siamo persi di vista"
Oggi il titolo di bastian contrario, con cui ti ho chiamato in un mio precedente post, ti calza perche sono sicuro che molto di quello che scrivi e' provocazione dialettica....Avrei delle prove di argomenti discussi in passato, ma non serve ricordarteli perche tu lo sai benissimo.
Per quanto riguarda l'ellenico, su FB mi rimbalzano suoi articoli ma leggendo i commenti sono veramente pochi quello che non lo spernacchiano....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1948 : Sabato 13 Settembre 2025, 13:03:04 »
Trova terreno fertile. Ci sono personaggi che si rivendono per meticolosi analisti che a fronte delle oscillazioni del titolo, di un titolo che sposti comprando mille azioni, già intravedono scalate e manovre...

Quando riuscirono a mettere mano sul famoso Pantone, uscimmo con la maglietta di Juliano e Bruscolotti.

se avverrà il risveglio ecco i prossimi tifosi allo stadio

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1949 : Martedì 14 Ottobre 2025, 23:26:46 »
Caduta anche la favola (a cui quasi tutti avevamo creduto compreso me), per la quale F.Anderson sarebbe stato tenuto da Lotito poiche' non faceva parte dei dissidenti ma che per scelta di vita doveva r voleva tornare in Brasile per problemi famigliari.

Maurizio (ex Lazio), ha dichiarato che Felipe era vicinissimo al passaggio in bianconero alla Juventus in quanto voleva rimanere n Italia ragion per cui non e' mai esistita un' offerta della Lazio per farlo rimanere.

Poi ad Anderson arrivo' un' offerta economicamente allettante dal Messico ma Felipe appunto oltre a non voler lasciare l' Italia non voleva andare a giocare in un Campionato minore.

Quando stava per chiudere con la Juventus, pero' arrivo' l' offerta del Palmeiras che in Brasile e' considerato un grande club con in piu' un' ottima offerta economica: quindi, Felipe scelse subito il Palmeiras dove sperava di tornare anche in nazionale verde-oro.

Fabiani ha perso ingenuamente un altro ex-Big dopo Immobile (venduto per 3.5 milioni, praticamente quanto un Primavera).

Ha venduto a meno di Noslin, L.Alberto e in pratica ha distrutto la squadra senza riuscire prendere almeno un vero Top-Player (se calvoliamo che l' anno prima tra secondo posto, qualif. Champions e vendita di Milinkovic aveva acuto un capitale da spendere).

E infatti la Lazio, i soldi li ha spesi ma male: Tare con 100 milioni in due anni, avrebbe creato un ciclo di livello e avrebbe preso almeno 2 Top per il nostro Campionato poiche' l' ha sempre dimostrato.

Fabiani, con 100 milioni in due mercati estivi ha preso tutti giocatori forti da 7 ma 0 Top-Player.

I problemi della Lazio partono da Lotito ma anche da un Ds che ha sperperato 100 milioni circa in fue anni e che ha pure portato pochissimo alle casse della Lazio dalle cessioni, regalando (a parte Sergej), tutti i Big.

Se vuoi ringiovanire, devi esserne capace: Fabiani non e' stato capace anche perche' non ha esperienza su questi livelli.

Anche la gestione degli allenatori da pate di Fabiani e' stata abbastanza discutibile: poi che Lotito debba mettere piu' soldi su questo siamo tutti d' accordo ma in mano a Fabiani forse anche io non li metterei.

Dopodiche' se Lotito rinnovera' a Fabiani, la responsabilita' non potra' che essere tutta e solamente di Lotito.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1950 : Venerdì 17 Ottobre 2025, 03:06:46 »
In realta' trattasi di pillole sul mercato invernale che pensavamo fosse chiuso.

Si sta' parlando molto di Insigne e su una testata ho letto che la Lazio, potrebbe addirittura tesserarlo per Novembre.

A quel punto, Sarri passerebbe di nuovo al 4/3/3 fisso e penso che potrebbe cambiare ruolo.a Zaccagni mettendolo come mezz' ala SX.

Insomma, potrebbe proporre una cosa del genere:

4/3/3

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella/Cataldi
Zaccagni

Cancellieri
Insigne/Pedro

Castellanos/Dia

Alla fine, cosi' il 4/3/3 avrebbe un senso ma tutto dipendera' dalla condizione di Insigne: nel calcio di Sarri, nei tocchi a due, rapidi e precisi potrebbe essere utile anche al suo 60%: ma sara' ancora in grado d' arrivare al 60% della sua condizione?

Nessuno lo sa' (nemmeno, Sarri che si sta' fidando evidentemente sulla parola d' Insigne): e' un grosso rischio ma a 0 non credo che potremmo.permetterci altro e Ibsigne a questo punto e' meglio averlo.che non averlo.anche perche' a Sarri mi sembra che non vada proprio di proporre un altro modulo cosi' come un altro tipo di calcio.

Con Insigne e Zaccagni messo come mezz' ala, potra' tofnare a fare un discreto palleggio con la fascia forte (quella Sx formata da Tavares, ZCcagni e Insigne), con improvvisi cambi-gioco sulla destra per sfruttare Cancellieri.

Rovella, a quel punto sara' fondamentale per poterci permettere Zaccagni a centrocampo nella fase senza palla.

Il Taty, stara' fuori parecchio quindi dovra' essere Dia il centravanti e credo che stavolta Sarri, cambiera' alcune cose del suo 4/3/3 per cercare di sfruttare qualche verticalizzazione in piu' per Dia che rispetto a Taty, attacchera' la profondita' con i suoi movimenti senza palla.

Avendo Zaccagni, Insigne, Cancellieri e Tavares il centravanti senegalese dovra' pensare soprattutto a segnare piu' che giocare per la squadra a parte alcuni movimenti base del 4/3/3 anche a venire incontro.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1951 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 02:33:36 »
Sembra che Sarri abbia richiesto OYARZABAL: niente poco di meno che il centravanti della Spagna + Insigne (per spostare, Zaccagni come mezz' ala Sx offensiva).

E grazie al cacchio che cosi' la squadra diventerebbe piu' adatta al 4/3/3: ma secondo voi con i problemi che ha la Lazio, potremmo permetterci il centravanti della Spagna?

Ma Sarri lo sa' che non e' piu' al Chelsea oppure, spara nomi di mercato altisonanti perche' sa' che tanto non possono esser presi e quindi lui avrebbe la scusa per giustificare un' eventuale stagione pessima?

Per prendere il centravanti spagnolo, servirebbe la cessione di Castellanos a 30 milioni: in questo momento chi offrirebbe 30 milipni per il Taty?

Quindi se e' vera la richiesta di Sarri per gennaio stiamo parlando solamente di un altro eventuale alibi oltre al fatto che su Insigne nemmeno lui puo' avere garanzie fisiche e quindi se non dovesse star bene alla fine non potremmo spostare Zaccagni nel ruolo di mezz' ala e ragion per cui rimarrebbe un 4/3/3 spuntato.

Non ha capito che deve tirare il meglio da cio' che ha e che la Spcieta' non e' in grado di accontentarlo: ripeto ancora una volta che la Lazio ha fatto male a riprendere Sarri e Sarri ha fatto male ad accettare la Lazio.

Questo allenatore (incpmpatibile non solo.con la Lazio ma anche con Big che infatti non lo cercano), e' ancora piu' incpmpatibile con i limiti economici di questa Societa'.

Cosi' come per  una Societa' che deve stare attenta al centesimo come quella di Lotito, Fabiani e' il peggior Ds che potesse prendere il Presidente al posto di Tare a cui dobbiamo molto nei suoi anni alla Lazio per aver portato a due soldi dei veri Top-Player e per averci fatto alzare varie coppe o, comunque per aver tenuto a falla la Lazio in posizioni assai dignitose.

Pero' detto questo con tutti i difetti di Fabiani, mai nella vita questa squadra attuale e' da lotta-salvezza o, da 12esimo posto dietro a Udinese e Cagliari: e' una squadra senza Big che se fatta giocare bene puo' lottare oer il sesto-settimo posto (che e' sempre meglio dell' attuale posizione in classifica con poche prospettive se il Mister continuera' a voler fare a tutti i costi il suo 4/3/3 cercando d' adattare i giocatori gia' non fenomenali al suo tipo di gioco particolarmente difficile da interpretare).

Quindi, la Societa' dovrebbe parlare con Sarri: o, si adatta oppure, dovrebbe esonerarlo per il bene della Lazio perche' se si gioca come a Bergamo di punti ne' faremo ben pochi!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1952 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 07:47:36 »
Gasco amato,

Non è Sarri a doversi adattare alle pippe. È il contrario.

La società deve adattarsi , e comprare gente da Lazio. Oppure andarsene, se non può  !

La Lazio è un grande Club , e il proprietario non può accampare solo diritti. Ha il dovere di gestirlo come tale, un grande Club !

Lotito compri il centravanti della Spagna. Se può permettersi solo quello del Poggio Moiano , allora si tolga dalle palle lui ! E non Sarri !

Io penso questo, Gasco mio.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #1953 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 07:53:48 »
...

Azz! Lotito e Fabiani li immaginavo meno coinvolti...
call him to YOU!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1954 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 08:43:08 »
Gasco amato,

Non è Sarri a doversi adattare alle pippe. È il contrario.

La società deve adattarsi , e comprare gente da Lazio. Oppure andarsene, se non può  !

La Lazio è un grande Club , e il proprietario non può accampare solo diritti. Ha il dovere di gestirlo come tale, un grande Club !

Lotito compri il centravanti della Spagna. Se può permettersi solo quello del Poggio Moiano , allora si tolga dalle palle lui ! E non Sarri !

Io penso questo, Gasco mio.

Severo ma giusto, qualsiasi sia il giudizio sull'allenatore.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1955 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 08:51:02 »
La Lazio attuale ha solo una cosa positiva: parla solo Sarri in conferenza stampa (e purtroppo Lotito davanti qualsiasi microfono o telefono).
La stampa sportiva è costretta a riempire pagine sul nulla, inventando cazzate o attaccandosi a qualsiasi voce. Il buon Gasco, accecato dall'odio per Sarri, ci scrive "lenzuolate".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1956 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 08:57:38 »
La Lazio attuale ha solo una cosa positiva: parla solo Sarri in conferenza stampa (e purtroppo Lotito davanti qualsiasi microfono o telefono).
La stampa sportiva è costretta a riempire pagine sul nulla, inventando cazzate o attaccandosi a qualsiasi voce. Il buon Gasco, accecato dall'odio per Sarri, ci scrive "lenzuolate".

;D
VIVA LA MERDA!"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1957 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 10:05:11 »
su Bertarelli parecchi cavalcarono l'onda finta (probabilmente qualcuno è anche qui sopra o era qui sopra, senza fare nomi) , ricordo perfettamente il motto "We are sailing"...

sì, we are sailing verso lo scoglio preso da Schettino.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1958 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 14:13:17 »
Il mercato di gennaio deve avere due obiettivi:

1) rinforzare la squadra;
2) mettere i conti a posto, in modo tale di avere il prossimo mercato senza vincoli.
VIVA LA MERDA!"

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1959 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 14:29:08 »
Impossible conseguire entrambi gli obiettivi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.