Autore Topic: La situazione finanziaria  (Letto 5817 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La situazione finanziaria
« Risposta #560 : Ieri alle 11:57:52 »
Avete mai giocato a Monopoli?

Ci sono due strategie principali: comprare proprietà a rotta di collo per impedire che gli altri giocatori completino le serie, oppure non comprare nulla e tenere tutti i soldi in cassa aspettando che qualcuno fallisca.
Il secondo metodo regge finché gli altri non iniziano a costruire sulle proprietà.

Nel caso specifico, nel momento in cui tutti comprano, noi siamo finiti in prigione. Invece di pagare per uscire, decidiamo di starci tre turni, mentre gli altri si attrezzano.

Noi siamo la terza via: senza propietà e senza soldi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Ieri alle 12:10:29 »
O calciatori sono quasi tutto di proprieta'. Se davvero c'e' un urgente bisogno di liquidità si vendono r si fa giocare la primavera. Potrebbe succedere.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Ieri alle 12:15:43 »
Vedi, non c'è bisogno di essere esperti in economia per capire che una mentalità alla Verga (Giovanni, non Rufo) "La roba è tutta pagata, James Bond" sia incompatibile con la realtà odierna.
Come fare ?
Non lo so, ci devono pensare le persone competenti.

E quindi il Napoli perché vince?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #563 : Ieri alle 14:03:47 »
E quindi il Napoli perché vince?

Anche qui, devono parlare le persone competenti.
Tornando a noi, le ipotesi che si possono fare sono, sostanzialmente, due.
1)negativa: è incapace, non vuole e così via.
2)positiva: è capace ma non può, non ha i mezzi e così via.

Possiamo dibattere quale delle due ipotesi sia vera, ma è poco utile visto che, in entrambi i casi, la soluzione è la stessa.
Postilla: nel caso dell'ipotesi 2, potremmo dare credito se fosse presidente da pochi anni, ma gli anni sono ventuno, quindi non è credibile.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #564 : Ieri alle 14:08:12 »
Non e' capace perché la Lazio non e' stata invitata al mondiale per club quindi. Non oso immaginare cosa avrebbe combinato De Laurentiis se prendeva la Lazio invece del Napoli.   La Lazio, che nel duemila e' stata in cima alla classifica Fifa. Capito?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #565 : Ieri alle 14:19:45 »
Anche qui, devono parlare le persone competenti.
Tornando a noi, le ipotesi che si possono fare sono, sostanzialmente, due.
1)negativa: è incapace, non vuole e così via.
2)positiva: è capace ma non può, non ha i mezzi e così via.

Possiamo dibattere quale delle due ipotesi sia vera, ma è poco utile visto che, in entrambi i casi, la soluzione è la stessa.
Postilla: nel caso dell'ipotesi 2, potremmo dare credito se fosse presidente da pochi anni, ma gli anni sono ventuno, quindi non è credibile.

Ma allora non è questione di "modello" gestionale?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #566 : Ieri alle 18:06:06 »
A proposito di tornei importanti e tornei da trascurare/schifare, i neo campioni del Mondo sono i vincitori della Conference League...

Ma sì, paragoniamo la situazione finanziaria del Chelsea a quella della Lazio.
Io boh.

Scusa Lodolaio, aiutami a capire. Sopra c'è quello che ho scritto io, sotto quello che hai risposto tu. Mi sfugge il collegamento... dove ho paragonato la situazione finanziaria del Chelsea e quella della Lazio?

Spiego, qualora ce ne fosse bisogno, quello che ho scritto. Si parlava di competizioni più prestigiose e altre da trascurare. In post precedenti, l'esempio principe della competizione da trascurare è la Conference. Trasferte lunghissime in luoghi improbabili, scarso ritorno economico ho letto, mi sembra proprio in qualche tuo post. Quindi poco male non arrivarci. Anzi... ci saremmo arrivati anche perdendo con il Lecce, perché la Fiorentina avrebbe perso apposta per non andarci. Ho letto, mi sembra fosse un tuo pronostico nell'imminenza del finale di campionato.

Io, forse non mi sono espresso bene e ci riprovo, sono dell'idea che non vada trascurato niente, dal torneo meno importante (Conference, Coppa Italia) a quello prestigioso e si gioca al massimo per ottenere quello che si può. E nessun torneo minore, ho sempre sostenuto, compromette le possibilità in quello maggiore.
Ora (è quello che ho scritto) la squadra che è appena diventata campione del mondo, che è tra le prime della Premier (qualificata in Champions League), ha trascorso la stagione avendo, nell'orizzonte (...), anche la Conference, la fastidiosa e dannosa Conference. Questo è quello che ho scritto.

Quindi non ho paragonato la situazione finanziaria e neanche le potenzialità del Chelsea a quelle della Lazio, ho "criticato" implicitamente l'approccio che la Lazio ha avuto verso queste competizioni. Se l'hanno affrontata con impegno i neo campioni del mondo (e il Chelsea non è una squadra occasionale a grandi livelli), perché noi (società e tifosi) abbiamo ritenuto di poterla trascurare quando vi abbiamo giocato? E' una domanda che posso fare? Oppure è una domanda che merita un "io boh...", come se ti rivolgessi ad un cretino?  :D Grazie.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Ieri alle 18:51:22 »
Dimme che stai a scherzà, dai. Non posso credere che tu possa arrivare a tanto, davvero.

A proposito di scherzare, quando hai scritto

quando scrivo io - pure una cosa per fare cojonella come spesso mi capita e come certamente in questo caso - il primo che risponde sei tu

dicevi sul serio?
Per caso Boksic m'ha fregato il primato, o era una delle tue solite fesserie?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #568 : Ieri alle 20:52:36 »
Una domanda per tutti (e in particolar modo per Giamma che e' molto addentrato su queste cose.

Come prevedibile, Sarri ripartira' dal 4/3/3: non si scappa.

Da una fase difensiva ben organizzata e da una fase con la palla a due tocchi, veloci piu' la fase offensiva preponderante nella fascia forte (sinistra), attraverso la costruzione dal basso.

Detto questo, ritengo importante Insigne con l' eventuale spostamento di Zaccagni nel ruolo di mezz' ala: serve gente che ha i tempi dei passaggi a due tocchi e gente tecnica in grado di fare questo tipo di possesso prevalentemente in orizzontale per far uscire gli avversari.

Altrimenti, diventeranno piu' le volte che perderemo palla a causa del pressing avversario nell' 1 vs 1.

Attualmente, senza L.Alberto vedo carenze a livello di caratteristiche per applicare questo tipo di gioco che fa' parte del DNA di Sarri a cui lui non rinuncerebbe mai: Pedro puo' far bene ma a partita in corso non come titolare, avendo 38 anni!

Ecco perche' Insigne (non potendo comprare altri calciatori), ritengo che ai fini del tipo di gioco che vuol fare l' allenatore potrebbe essere fondamentale.

Ora, mi direte: che c' entra tutto questo con il Topic-finanza?

C' entra perche' la domanda e': "SE LA LAZIO RIUSCISSE A CEDERE TUTTI GLI ESUBERI E QUINDI AD ABBASSARE IL PARAMENTRO DEL COSTO DEL LAVORO (GLI STIPENDI), ESISTE QUALCHE POSSIBILITA' DI POTER TESSERARE INSIGNE PRIMA DI GENNAIO?".

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Ieri alle 21:16:52 »
Vent'anni trascorsi a sbandierare il debito con l'Erario come un mantra, un alibi per giustificare la mancanza di investimenti tecnici significativi. Poi, una gestione degli acquisti a dir poco improvvisata, fatta di operazioni che hanno bruciato i rapporti con procuratori e società, nella speranza che qualcuna andasse per il verso giusto.
L'ambizione sportiva vera non è mai stata una priorità. Nel frattempo, abbiamo assistito a speculazioni immobiliari e alla sua scalata politica. L'epilogo? Fuori dall'Europa dopo un campionato vergognoso, e si ha ancora il coraggio di parlare del Flaminio e borsa ma basta...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Ieri alle 21:38:11 »

o, forse non mi sono espresso bene e ci riprovo, sono dell'idea che non vada trascurato niente, dal torneo meno importante (Conference, Coppa Italia) a quello prestigioso e si gioca al massimo per ottenere quello che si può. E nessun torneo minore, ho sempre sostenuto, compromette le possibilità in quello maggiore.
Ora (è quello che ho scritto) la squadra che è appena diventata campione del mondo, che è tra le prime della Premier (qualificata in Champions League), ha trascorso la stagione avendo, nell'orizzonte (...), anche la Conference, la fastidiosa e dannosa Conference. Questo è quello che ho scritto.
E ti sbagli.
Il Chelsea ha le possibilità per potersi giocare tutto, dalla Champions al torneo di briscola.
Noi no.

La Lazio non ha i mezzi per affrontare più di una una competizione, lo dice la storia recente, dati che vengono supportati dalle analisi.
Analisi che, a quanto pare, tu non fai.
Certo, puoi pensare che con Basic, Noslin & co. si possa competere per tutte le competizioni, è lecito pensarlo.
E' lecito pensare che con 12 giocatori validi si possa affrontare una stagione con 60 partite, chi lo vieta di pensarlo ?
Però, se qualcuno ti fa notare che la rosa del Chelsea è di livello differente lo devi accettare.

VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #572 : Ieri alle 21:40:44 »

https://www.instagram.com/p/DMGUaipOV30/?igsh=bmx6dnl1cWpna2l3

M' hai fatto male, Matita: dovro''
 abituarmi come con B.Giordano, Nesta e Signori ma ora non sono pronto.🥲

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Ieri alle 21:53:01 »

C' entra perche' la domanda e': "SE LA LAZIO RIUSCISSE A CEDERE TUTTI GLI ESUBERI E QUINDI AD ABBASSARE IL PARAMENTRO DEL COSTO DEL LAVORO (GLI STIPENDI), ESISTE QUALCHE POSSIBILITA' DI POTER TESSERARE INSIGNE PRIMA DI GENNAIO?".

No, perché non è una questione di esuberi.
Da come mi hanno spiegato, per fare mercato prima di gennaio 2026 ci sono due strade:
-aumento di capitale;
-immissione di liquidità.
Da quanto si legge, si parla di cifre sui due zeri, o molto vicine.

La risoluzione degli esuberi serve per la trimestrale del 30/9, che potrà dare la possibilità e le modalità di fare calciomercato a gennaio 2026.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Ieri alle 21:53:24 »
A proposito di scherzare, quando hai scritto

dicevi sul serio?
Per caso Boksic m'ha fregato il primato, o era una delle tue solite fesserie?

Ma sei geloso o solo ossessionato?

Goditi Sarri, Cartè, er Mahatma è tornato per te

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Ieri alle 22:12:43 »
Voci dal vicino oriente:
"Offerta irrinunciabile".
Dico irrinunciabile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #576 : Ieri alle 22:23:28 »
No, perché non è una questione di esuberi.
Da come mi hanno spiegato, per fare mercato prima di gennaio 2026 ci sono due strade:
-aumento di capitale;
-immissione di liquidità.
Da quanto si legge, si parla di cifre sui due zeri, o molto vicine.

La risoluzione degli esuberi serve per la trimestrale del 30/9, che potrà dare la possibilità e le modalità di fare calciomercato a gennaio 2026.

Ah, ok grazie e allora bisogna fare con quello che abbiamo.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Ieri alle 22:52:45 »
Ma allora non è questione di "modello" gestionale?
I modelli non esistono. Esistono i soldi che riesci mettere per ingaggi e cartellini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Ieri alle 22:53:54 »
Una domanda per tutti (e in particolar modo per Giamma che e' molto addentrato su queste cose.

Come prevedibile, Sarri ripartira' dal 4/3/3: non si scappa.

Da una fase difensiva ben organizzata e da una fase con la palla a due tocchi, veloci piu' la fase offensiva preponderante nella fascia forte (sinistra), attraverso la costruzione dal basso.

Detto questo, ritengo importante Insigne con l' eventuale spostamento di Zaccagni nel ruolo di mezz' ala: serve gente che ha i tempi dei passaggi a due tocchi e gente tecnica in grado di fare questo tipo di possesso prevalentemente in orizzontale per far uscire gli avversari.

Altrimenti, diventeranno piu' le volte che perderemo palla a causa del pressing avversario nell' 1 vs 1.

Attualmente, senza L.Alberto vedo carenze a livello di caratteristiche per applicare questo tipo di gioco che fa' parte del DNA di Sarri a cui lui non rinuncerebbe mai: Pedro puo' far bene ma a partita in corso non come titolare, avendo 38 anni!

Ecco perche' Insigne (non potendo comprare altri calciatori), ritengo che ai fini del tipo di gioco che vuol fare l' allenatore potrebbe essere fondamentale.

No.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #579 : Ieri alle 22:54:46 »
Voci dal vicino oriente:
"Offerta irrinunciabile".
Dico irrinunciabile.
Col culo nostro sarà Hamas o simili.