Autore Topic: La situazione finanziaria  (Letto 6197 volte)

Boksic e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:La situazione finanziaria
« Risposta #600 : Oggi alle 11:15:01 »
Leggi bene, ti ho chiesto di prendere atto della MIA posizione rispetto a Lotito.

Poi tu sarai pure a disagio ma non credo che un futuro con un'altra gestione sarà molto diverso da questo presente.

Salvo l'arrivo di gente che spende e spende bene. Che ci auguriamo tutti. Ma che resta poco probabile.

tu prendi semplicemente atto della situazione di una Lazio in mano a Lotito, io invece non ci riesco. Per me stiamo perdendo tempo e vitalità sportiva.
Si, alla fine, a differenza di altre generazioni, sportivamente io sono fortunato: ho visto la Lazio vincere, ho visto un italiano vincere i 100 m alle Olimpiadi, Saronni scattare imperioso a Goodwood nell'82, Paul Gascoigne giocare con la Lazio, Sinner trionfare a Wimbledon, Moana e Cicciolina ai mondiali, però ora è il buio più assoluto.

e poi, in definitiva (cit.) credo che un'altra gestione potrebbe non esser peggio di questa, e che sta paura di vedere cosa c'è oltre la sua trippa sia ingiustificata, anzi, inspiegabile.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #601 : Oggi alle 11:25:21 »
tu prendi semplicemente atto della situazione di una Lazio in mano a Lotito, io invece non ci riesco. Per me stiamo perdendo tempo e vitalità sportiva.
Si, alla fine, a differenza di altre generazioni, sportivamente io sono fortunato: ho visto la Lazio vincere, ho visto un italiano vincere i 100 m alle Olimpiadi, Saronni scattare imperioso a Goodwood nell'82, Paul Gascoigne giocare con la Lazio, Sinner trionfare a Wimbledon, Moana e Cicciolina ai mondiali, però ora è il buio più assoluto.

e poi, in definitiva (cit.) credo che un'altra gestione potrebbe non esser peggio di questa, e che sta paura di vedere cosa c'è oltre la sua trippa sia ingiustificata, anzi, inspiegabile.

No, sei tu che devi prendere atto del fatto che a me di Lotito o Casoni o Lenzini o Cragnotti non frega nulla, per me il migliore è chi porta la Lazio più in alto.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #602 : Oggi alle 11:31:36 »
No, sei tu che devi prendere atto del fatto che a me di Lotito o Casoni o Lenzini o Cragnotti non frega nulla, per me il migliore è chi porta la Lazio più in alto.

il problema è che spesso tu non abbia la bontà di sottolineare adeguatamente l'inconsistenza di questa gestione, sembrando invece il controcanto di chi lo fa. Questo atteggiamento stona con le tue precisazioni. Perché, in effetti, si precisa ciò che l'interlocutore non sembra afferrare.
viva la Lazio!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #603 : Oggi alle 12:34:11 »
il problema è che spesso tu non abbia la bontà di sottolineare adeguatamente l'inconsistenza di questa gestione, sembrando invece il controcanto di chi lo fa. Questo atteggiamento stona con le tue precisazioni. Perché, in effetti, si precisa ciò che l'interlocutore non sembra afferrare.

Sull'inconsistenza dei risultati della Lazio rispetto ad aspettative logiche attendo sempre dimostrazioni concrete

(12 marzo 2024)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #604 : Oggi alle 14:41:02 »
Sull'inconsistenza dei risultati della Lazio rispetto ad aspettative logiche attendo sempre dimostrazioni concrete

aspettative logiche e passione del tifoso. Spiegami i punti di contatto.
viva la Lazio!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #605 : Oggi alle 14:47:58 »

Che non c'entra un beneamato con l'affermazione di Boksic.

Se vuoi un suggerimento per affrontare il dilemma "aspettative logiche e passione del tifoso", considera che c'è gente capace di amare senza illudersi.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #606 : Oggi alle 14:54:15 »
Accogliamo nei nostri cuori Cragnotti perché, lui sì, ha preso una Lazio reietta e ha fatto ciò che nessuno prima di lui ha osato fare a Roma: ci ha buttato dentro una quantità di soldi vergognosa.
A quel punto, e solo a quel punto, con le vittorie che ne sono conseguite e, direi che aveva più valore, i campioni che hanno indossato quella maglia, sei passato dall'essere una squadretta del cazzo che nessuno conosceva, a vendere le maglie pure a Singapore.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Oggi alle 15:11:42 »
Che non c'entra un beneamato con l'affermazione di Boksic.

Se vuoi un suggerimento per affrontare il dilemma "aspettative logiche e passione del tifoso", considera che c'è gente capace di amare senza illudersi.

ariecco Cartesio, che ora scrive un pò di più perché non vuol lasciar sospetti sul fatto che invece lo faccia solo in risposta a me.
Quanto al merito, sforzati di capire ciò che ho scritto a Boksic, altrimenti ci fai la solita figura da imbecille cacato a forza.

Accogliamo nei nostri cuori Cragnotti perché, lui sì, ha preso una Lazio reietta e ha fatto ciò che nessuno prima di lui ha osato fare a Roma: ci ha buttato dentro una quantità di soldi vergognosa.
A quel punto, e solo a quel punto, con le vittorie che ne sono conseguite e, direi che aveva più valore, i campioni che hanno indossato quella maglia, sei passato dall'essere una squadretta del cazzo che nessuno conosceva, a vendere le maglie pure a Singapore.

forse indiretamente dai una risposta anche al filosofo morto di polmonite

viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #608 : Oggi alle 15:45:35 »
Non troppe ne abbiamo vendute a Singapore, mi sa. Sennò capace qualche cinese ricco ci si comprava. Invece si comprano il Milan e l'Inter. E poi se le rivendono.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #609 : Oggi alle 16:38:54 »

Io comincio a pensare che tu soffra di una qualche forma di dislessia. Il che per me non riveste alcun rilievo, ad eccezione del batti e ribatti surreale che si sviluppa in queste discussione.

L'altra ipotesi alternativa è che tu lo faccia apposta, ma se inizialmente si può trovare la cosa estrosa a lungo andare somiglia a qualcosa che con estrosa costituisce un'allitterazione.

Provo con frasi semplici e brevi.

Se il tifoso spera e vuole più di quanto ha, la sua aspirazione è più che legittima, direi anzi doverosa e connaturata al concetto stesso di tifoso.

Se il tifoso dice "quello che stiamo vivendo è merda", vuol dire che fa queste affermazioni su una base LOGICA. Quindi dovrebbe spiegare a chi le confuta come vengano fuori.

Se io dico "a parità di condizioni, anche con un cambio di proprietà non vedo un futuro molto migliore dell'attuale presente", non puoi rispondermi "eh ma tu non vuoi sognare" o "sei servo de Lotito". Un par de palle.

(12 marzo 2024)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #610 : Oggi alle 17:00:09 »

I primi due anni ed era una quantità "vergognosa" rispetto ai parametri del tempo.

Oggi come oggi coi soldi messi da Cragnotti, rivalutati con l'inflazione, ci compri sì e no il 20% della Lazio.

Poi sono seguiti, dall'estate 1994 a quella 1996, tre stagioni a pareggio di bilancio, per poter entrare in Borsa.

Poi nell'estate 1997 la genialata: vendere metà del club ai risparmiatori a 5.800 lire (3 Euro) ad azione. Azioni diventate carta straccia pochi anni dopo e gli analisti lo dicevano dal primo giorno, siete scemi a comprarvi le azioni dei club calcistici? I più fortunati e avveduti le hanno rivendute subito dopo lo scudetto, quando arrivarono a 18.000 (!) lire.

Il banco è saltato nell'estate 2000, quando i bilanci si aggiustavano con le plusvalenze fittizie (45 mld l'uno di valutazione per Almeyda e Conceicao passati al Parma per Crespo valutato 110, ma ovviamente l'unico passaggio di soldi è stato quello dei 20 mld di differenza) e i conti già non tornavano più. Nel frattempo nessun club di A pagava l'IRPEF, la previdenza, nulla. Qualche pezza è stata messa travasando soldi dalla Cirio alla Lazio, ma poca roba. Altro magheggio quello della sponsorizzazione di Dal Monte (sempre di Cragnotti) per la Coppa Coppe, 7 mld per 9 partite al massimo, un'enormità per l'epoca.

Va anche ricordato che il Dottore si beccava 1,8 mld di stipendio l'anno, sacrosanti per carità. Un po' meno sacrosanti gli stipendi dei pargoli, Elisabetta&Massimo, altri 900 mln a testa. Sulle imprese dei due sorvolo volentieri anche perché molte cose sono ufficiose, ricordo solo il mirabolante B11 che sarebbe come proporre ai romanisti una linea di abbigliamento che si chiama Grobbelaar84.

La mia non è una critica a Cragnotti. Al contrario, lui è stato fenomenale nel gioco delle tre carte; solo col capitale iniziale ha tenuto banco per dieci anni. Sensi per stargli dietro e vincere un campionato si è dissanguato e ha dovuto ricattare il sistema, mentre noi abbiamo perso almeno un titolo perché ci hanno massacrati per un anno intero, io non sopporto la lagna continua sugli arbitri ma sul '99 non ammetto discussioni.

Ma raccontiamo la storia per quella che è. Storia bellissima e ricomincerei domani, pur sapendo che poi devo ripartire da Sannibale, Lequi, Gonzales e Mea Vitali. 

(12 marzo 2024)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #611 : Oggi alle 17:11:44 »
I dieci anni più belli della mia vita da tifoso.
Ricomincerei subito.

Comunque, la pesante immissione di liquidità c'è stata e con quella ha messo in moto la giostra.

Oggi se vuoi provare ad entrare stabilmente nel gjro Champions, devi immettere capitali (ovvero realizzare qualche plusvalenza enorme, ovvero aumentare enormemente i ricavi) e sperare che la giostra si finanzi da sola una volta partita.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Oggi alle 17:32:56 »
Io comincio a pensare che tu soffra

continui a non capire, nessuna dislessia, solo continui a non capire.
"Servo de Lotito" non l'ho mai detto a nessuno, quindi smettila di propinarmi er cliché der boro.
Quanto al resto, si, soffro molto perché l'anno prossimo, puta caso dovessimo vincere l'unico obiettivo possibile, la coppa Italia (...), io per la gioia me dovrei buttà nel fontanone.

L'amore è illusione di andare oltre. Lo è sempre stato, in ogni dimensione, vieppiù in quella calcistica.
Il resto sono scemenze di chi un Lotito per 21 anni se lo deve spiegare altrimenti.

Sor Marché, sempre in testa 'a ranocchia gialla!   G i r a r e  la  r u o t a!

viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Oggi alle 17:38:04 »
Panzabia' se per qualche strampalato incastro noi vinciamo la Coppa Italia festeggi una settimana. Già ti vedo in cima all'obelisco di Piazza del Popolo che te butti quattro volte. Una per fontana.