Autore Topic: La situazione finanziaria  (Letto 5873 volte)

Geddy e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:La situazione finanziaria
« Risposta #540 : Domenica 13 Luglio 2025, 23:36:24 »
Quale favorito, chi l'ha detto? da chi lo hai sentito?

Ma tu a casa hai 'sto mappamondo qua?

"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #541 : Domenica 13 Luglio 2025, 23:43:21 »
A proposito di tornei importanti e tornei da trascurare/schifare, i neo campioni del Mondo sono i vincitori della Conference League...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #542 : Domenica 13 Luglio 2025, 23:49:17 »
A proposito di tornei importanti e tornei da trascurare/schifare, i neo campioni del Mondo sono i vincitori della Conference League...

Peggio ancora: i vincitori della Conferenz hanno asfaltato i vincitori della Champions League.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #543 : Ieri alle 02:06:21 »
Ma tu a casa hai 'sto mappamondo qua?

Me sa che non vuoi capire, anzi, che fai finta di non capire.
Sarà uno dei tuoi tanti espedienti per tenere alta l'asticella del contraddittorio, per dare profondità, pé fa le analisi del nulla che ti piacciono tanto, altrimenti non si spiega, altrimenti di cosa vuoi parlare?

Io vorrei sapere cos'è che stai difendendo così strenuamente. Più ti leggo e più me lo chiedo.

Mah. Spero un giorno tu risponda onestamente, se possibile mettendo al bando almeno per qualche minuto sta supercazzola che ce somministri quotidianamente.

Er gioco delle tre carte ogni giorno.

Nel frattempo "... a Mahatma facce Tarzan! ... Dio bonino arrivooo"

Competizione alla quale - a prescindere da quel che possa pensare un tifoso medio della Lazio, e cioé che sia un cacatore - noi non partecipiamo perché la fortissima squadra che ripartirà lancia in resta sotto la guida di un folle a maggio ha pensato bene di perdere col Lecce. O no?
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #544 : Ieri alle 02:34:41 »
Qualcuno ti ha incluso nei trentadue club europei più prestigiosi. Lo ho scritto qui sopra. Commenti? Zero. Se invece esce un post di LeastMinchia che dice che abbiamo perso 29 tifosi negli ultimi sessant'anni tutti a farsi le seghe sopra. Allora, pensi che in una SuperLega a 32 ti inviteranno? In una a 16 no invece, probabilmente. Pensi (non tu) di avere diritto di starci e che solo il panzone te lo impedisca, qualsiasi colleone pescato a caso dalle radio o dal web ti fa diventare il Bayern?

C'è voglia di merda. C'è un astio che, con la scusa del maggiore azionista, si riversa sulla Lazio stessa. Non si può più dire che qualcosa vada bene o anche vada secondo aspettative logiche, perché i Guardiani dell'Angoscia sotterrano tutto subito sotto una valanga di qualunquismo trito e ritrito.

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse dettagliatamente perché la Lazio non fa quello che in tanti trovano scontato, a meno della presenza al comando del maggiore azionista. Evitando concetti idioti come "aumentare i ricavi", grazie al cazzo. Spiega come nel dettaglio. Spiega come vendere centomila maglie a chi da sempre ne compra cinquemila. Non mettermi sul piatto solo l'Atalanta che è stata frantumata in tante scatole cinesi con sedi nei paradisi fiscali, mettimi sul piatto anche Fiorentina, Roma, Torino, Genoa e spiegami perché questi club con seguito paragonabile al nostro o anche maggiore non sono entrati "nel calcio del XXI secolo". Non fare figure ridicole ripetendo come uno scemo "eh ma se la non la mette in vendita", dimostri solo definitivamente di non capire una mazza.
Io scinderei, anche perche non mi appartiene, il discorso relativo ai tifosi, che da sempre, quelli della Lazio sono rinomati per essere, la edulcoro, parsimoniosi e che pretendono in virtu di cosa non si sa  di essere froci con il culo degli altri.
Invece cio che mi alletta e non sonlo come laziale, e' cercare di capire dove si colloca la Lazio nell'evoluzione dell'industria del calcio.
Cerco di capire, a sensazione, quale sia il modello industriale adottato dai grandi di Europa e raffrontarlo con quello adottato da Lotito. E' vera gloria gestire, oggigiorno, una industria di intrattenimento come fosse una bottega artigianale? Serve veramente creare delle basi solide, il cui processo richiede tempi lunghi, oppure per avere maggiori introiti serve una gestione aggressiva?
Serve ancora dire i voti si contano e non si pesano, oppure e' questa una visione arcaica ed isolazionista?
A cosa e'  servita la battaglia, nobile e condivisibile per carita, in Lega e FIGC, se non a creare i presupposti per una ritorsione contro la Lazio?
Ricordo che nell'era Lotito, la Lazio e' stata defraudata di almeno un paio di partecipazioni alla UCL e relativi introiti.
Cragnotti lo aveva capito e prima ha cercato di fare cartello con Sensi e poi di guardare fuori dai confini nazionali, avendo intuito che la mafia del nord non gli avrebbe permesso una politica espansionistica.
E stato tradito, proprio in virtu di quel discorso mafioso, proprio da coloro (colui) che lo avrebbe dovuto aiutare.
Poi magari Lotito avra ragione e a lungo termine riuscira ad ottenere i risultati economici richiesti per essere tra le grandi, ma il cielo non e' azzurro in questo momento, perche e' bastato un anno per farci tornare in una dimensione che oramai non dovrebbe appartenerci piu.
Prima che qualcuno se ne esca, le vittorie anche a sottomuro, sono motivo di goduria, ma pensiamoci, non ci godiamo cosi tanto proprio perche' estemporanee?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #545 : Ieri alle 06:33:06 »
Panza, non buttarla in caciara con la solita cartata di nulla.

Hai scritto una fesseria e ti ho spiegato che lo scorso anno la Lazio era tra le quattro probabili vincitrici della EL e per un lungo periodo, specialmente dopo i sorteggi di ottavi e quarti, la favorita principale.

Poi alla fine vince uno solo e quelli non siamo stati noi. Così come non hanno vinto Manchester United e Bilbao.

Risposta tua: seeee e chi l'ha detto? Mo' 'sti incompetenti de bookmaker vanno contro la sensazzione der tifoso? Maddeché ehhóoooooo!

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #546 : Ieri alle 07:36:10 »
Panza, non buttarla in caciara con la solita cartata di nulla.

Hai scritto una fesseria e ti ho spiegato che lo scorso anno la Lazio era tra le quattro probabili vincitrici della EL e per un lungo periodo, specialmente dopo i sorteggi di ottavi e quarti, la favorita principale.

Poi alla fine vince uno solo e quelli non siamo stati noi. Così come non hanno vinto Manchester United e Bilbao.

Risposta tua: seeee e chi l'ha detto? Mo' 'sti incompetenti de bookmaker vanno contro la sensazzione der tifoso? Maddeché ehhóoooooo!

Una fesseria... ma tu guarda la Madonna!

La Lazio esce contro na banda de pescatori ed io scrivo fesserie?
Sei uscito contro la più debole del lotto (ma pure della tombola e rubamazzo messi insieme), che, tra le altre cose, a casa loro ti avevano risparmiato, e tu stai a pensá ai bookmaker? Una cosa più aleatoria non esiste.

Dico, ma che te sei bevuto?
Ma soprattutto con chi credi di stare a parlare?
Robè, fai il serio, che un conto è confrontarsi e un altro è mancare di rispetto all'interlocutore.

Si sa, ora fanno tutto con elaborati sistemi: logaritmi, AI, zinne de Moana etc etc ed é probabile che il pronostico abbia tenuto conto di una serie di fattori che poi si sono rivelati incongruenti rispetto a come si sono svolti i fatti.
La Lazio non avrebbe mai potuto essere la favorita. E dirlo dopo esser usciti in quella maniera mi sa di presa per il culo.

Dirlo è prendersi gioco della passione dei tifosi e andà di nuovo a sbatte contro il contro-mantra del blocco-mercato: "... sta squadra è bona, nun era bono er manico, quindi potemo rimane pure così"

So che miri a questo per poi puntare i tuoi obiettivi: Fabiani che l'ha costruita e Sarri che ha deciso di tornare.

Il solito teatrino.

viva la Lazio!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #547 : Ieri alle 08:12:26 »
Il problema è non già la coppa italia in sé ma di avere la coppa italia come massimo obiettivo.
A questo ci siamo ridotti, a questo ci ha ridotto; e secondo me alla Lazio e ai suoi tifosi non può bastare, non deve bastare.
Tutto qui.

(...E invece se la famo abbastà, ed è una tragedia, almeno secondo me).

Appunto.
Game, set, match.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #548 : Ieri alle 08:26:07 »
Parla per te.

Me sembra de senti' i vecchietti al bar che parlano de li tempi de prima e le mezze staggioni.

Quando l'anno scorso, per esempio, ti hanno detto che eri tra i favoriti, anzi a un certo punto IL favorito, per vincere la EL, se tappato l'orecchie strillando "no no non è vero, con Lodito nun ze po' vince..."

Poi è andata male, certo.

No, non è andata male.
Non hai tirato un dado o estratto una carta dal mazzo.
Abbiamo visto quattro prestazioni insufficienti (a dire poco) contro squadroni come il Viktoria Plzen e il Bodo Glimt che hanno dimostrato che gli scettici come Panzabianca, me e altri avevano ragione e tu torto.
Capita, non è un problema, non parliamo di massimi sistemi.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #549 : Ieri alle 08:32:28 »
Quelli sono gli squadroni che capita di incontrare in Europa League. Fatemi capire, allora. Neanchel''europa league e' all'altezza dei sogni sfrenati del popolo biancoceleste?  La partecipazione dico, che vincerla o arrivare lontano e' complicato.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #550 : Ieri alle 08:49:08 »
No, non è andata male.
Non hai tirato un dado o estratto una carta dal mazzo.
Abbiamo visto quattro prestazioni insufficienti (a dire poco) contro squadroni come il Viktoria Plzen e il Bodo Glimt che hanno dimostrato che gli scettici come Panzabianca, me e altri avevano ragione e tu torto.
Capita, non è un problema, non parliamo di massimi sistemi.

Il negazionismo era rimasto l'ultimo gradino da salire. Ma vedo che ci sono arrivati in molti.

(12 marzo 2024)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #551 : Ieri alle 08:49:37 »
Quelli sono gli squadroni che capita di incontrare in Europa League. Fatemi capire, allora. Neanchel''europa league e' all'altezza dei sogni sfrenati del popolo biancoceleste?  La partecipazione dico, che vincerla o arrivare lontano e' complicato.

Non hai capito quello che io e Panzabianca abbiamo scritto.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #552 : Ieri alle 08:56:10 »
Parliamoci chiaro: la riprova del fatto che la Lazio avesse i mezzi per poter vincere la EL, oltre che da quei fessi dei bookmakers, era nel fatto del terrore di molti che ciò accadesse smontando loro tutto il castello.

Tra le opinioni e la presa per il culo c'è un confine che è stato abbondantemente superato qui dentro.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #553 : Ieri alle 09:11:16 »
Parliamoci chiaro: la riprova del fatto che la Lazio avesse i mezzi per poter vincere la EL, oltre che da quei fessi dei bookmakers, era nel fatto del terrore di molti che ciò accadesse smontando loro tutto il castello.

ahò, a differenza di Tortora per il quale a un certo punto inevitabile arrivava il momento del "Dove sei?", per me parlando co te arriva sempre il momento der "t'arido 'e mille lire".

Dimme che stai a scherzà, dai. Non posso credere che tu possa arrivare a tanto, davvero.
viva la Lazio!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #554 : Ieri alle 09:32:10 »

C'è voglia di merda. C'è un astio che, con la scusa del maggiore azionista, si riversa sulla Lazio stessa. Non si può più dire che qualcosa vada bene o anche vada secondo aspettative logiche, perché i Guardiani dell'Angoscia sotterrano tutto subito sotto una valanga di qualunquismo trito e ritrito.

Maledettamente vero.
Con la ormai abbandonata Lazio sullo sfondo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #555 : Ieri alle 09:35:49 »

Tra le opinioni e la presa per il culo c'è un confine che è stato abbondantemente superato qui dentro.

No, non è così.
Invece mi pare che fossi tu a menare fendenti, sui vari social, durante il periodo dello scudetto di novembre, verso chi la pensava diversamente.
Mi ricordo un elogio a Fabiani, sbaglio ?
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #556 : Ieri alle 09:37:48 »
non vi preoccupate, il bambino sopravvive. Ora è l'acqua sporca - e non il tifoso scontento - che rischia di farlo annegare.

E nonostante alcuni qui sopra pensino il contrario, il tifoso non è mai l'acqua sporca, mai.
viva la Lazio!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #557 : Ieri alle 09:43:36 »
Qualcuno ti ha incluso nei trentadue club europei più prestigiosi. Lo ho scritto qui sopra. Commenti? Zero. Se invece esce un post di LeastMinchia che dice che abbiamo perso 29 tifosi negli ultimi sessant'anni tutti a farsi le seghe sopra. Allora, pensi che in una SuperLega a 32 ti inviteranno? In una a 16 no invece, probabilmente. Pensi (non tu) di avere diritto di starci e che solo il panzone te lo impedisca, qualsiasi colleone pescato a caso dalle radio o dal web ti fa diventare il Bayern?

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse dettagliatamente perché la Lazio non fa quello che in tanti trovano scontato, a meno della presenza al comando del maggiore azionista. Evitando concetti idioti come "aumentare i ricavi", grazie al cazzo. Spiega come nel dettaglio. Spiega come vendere centomila maglie a chi da sempre ne compra cinquemila. Non mettermi sul piatto solo l'Atalanta che è stata frantumata in tante scatole cinesi con sedi nei paradisi fiscali, mettimi sul piatto anche Fiorentina, Roma, Torino, Genoa e spiegami perché questi club con seguito paragonabile al nostro o anche maggiore non sono entrati "nel calcio del XXI secolo". Non fare figure ridicole ripetendo come uno scemo "eh ma se la non la mette in vendita", dimostri solo definitivamente di non capire una mazza.

Vedi, non c'è bisogno di essere esperti in economia per capire che una mentalità alla Verga (Giovanni, non Rufo) "La roba è tutta pagata, James Bond" sia incompatibile con la realtà odierna.
Come fare ?
Non lo so, ci devono pensare le persone competenti.
VIVA LA MERDA!"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #558 : Ieri alle 11:07:44 »

Ma sì, paragoniamo la situazione finanziaria del Chelsea a quella della Lazio.
Io boh.
VIVA LA MERDA!"

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #559 : Ieri alle 11:20:24 »
Doveva avere un bel voto in italiano lodolaio alle medie.