Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 5938 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #460 : Lunedì 11 Agosto 2025, 23:42:57 »
Quindi, a Sarri serve una Societa' che gli costruisca una squadra adatta: rappresenta l' estremo di questa tipologia d' allenatori.

Mentre altri (come per esempio, Baroni), si sanno adattare e sanno almeno minimamente cambiare tanto che anche lui inizio' la stagione scorsa con il 4/3/3 poi quando si accorse che la squadra non riusciva a creare occasioni offensive, e che rendeva di piu' con il 4/2/3/1 passo' a questo modulo.

Perche' in fondo io considero questa squadra potenzialmente da settimo posto se sfruttata per le sue caratteristiche: per esempio Baroni aveva capito che non avendo un bomber da 20 gol, doveva ricavare questi gol da Dia e Castellanos e l' unico modo era quello di farli giocare assieme poiche' per caratteristiche si completano.

Dia, non gioca con la squadra e si estranea dal gioco ma ha fiuto del gol, e sa' fare movimenti per attaccare la profondita': il Taty per me, non ha queste due caratteristiche di Dia ma ha tutto il resto che non ha Dia e non a caso in due hanno segnato proprio 19 gol in Campionato e 27 gol tra Campionato ed Europa L risultando la quarta coppia gol del Campionato!

Vale a dire i migliori marcatori della Lazio: in questo modo, Baroni ha potuto sfruttare al massimo anche il vecchio Pedro in zona-gol alternandolo con Dia.

Ha ottenuto il massimo da Guendo e Rovella che a 2 pensavano solo a fare la fase senza palla: mentre a 3 devono fare anche la fase con la palla e questo diventa un problema per loro.

Faccio un altro esempio perche' non sono una vedova di Baroni ma credo che bisognasse partire da alcune chiavi di questa squadra che era riuscito a trovare magari aggiungendo al 300% la fase senza palla proprio di Sarri: Italiano ha 3 prime punte forti e sta' sperimentando anche il 4/4/2.

Non rinuncia ai suoi principi di gioco ma almeno il modulo (non allenando il Chelsea!), lo adatta al materiale che ha.

Dopodiche' spero che il Bologna ci arrivi sotto ma spero che tu abbia capito che cosa volevo e voglio dire.

Esistono tanti moduli proprio per questo motivo perche' non esiste un solo modulo vincente ma quello migliore e' sempre quello che si adatta di piu' ai giocatori che hai.

Se il mercato fosse stato aperto, avrei capito Sarri che avrebbe giustamente preteso un paio di innesti per applicare al meglio il suo 4/3/3 ma in una condizione con il mercato bloccato come il nostro mi sarei aspettato piu' buonsenso: questi sono gli stessi uomini che faticavano a fare il 4/3/3 nel terzo anno di Sarri ma che faticavano a farlo anche all' inizio con Baroni che infatti dovette cambiare modulo!

Poi non diro' mai a Sarri di fare la difesa a 3 perche' sarebbe svilire i suoi principi di gioco e questo non sarebbe giusto ma esistono 8000 moduli a 4 e sai meglio di me che lui li conosce tutti perfettamente tanto che addestra la sua fase difensiva facendo schierare gli altri suoi giocatori con vari moduli contro appunto il 4/3/3.

Che poi lui fa' piu' un 4/5/1 che un 4/3/3 ma ci tiene a dire che e' un 4/3/3 credo per un fatto di prestigio poiche' vuole essere ricordato come un' allenatore da 4/3/3 che ha sempre un altro fascino.

Sarri, l' ho sempre reputato uno da studiare tatticamente e l' studiato ma ho capito che e' anche uno troppo testardo che con il tempo e' diventato iper-integralista: non basta cambiare qualche concetto tattico all' interno del 4/3/3 poiche' all' interno dello stesso modulo non si potra' mai cambiare troppo.

Tutto secondo me: Forza Lazio e w Sarri.

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #461 : Martedì 12 Agosto 2025, 08:42:39 »
Però Sarri, anche se un po' s'è montato la testa tra England e Vinovo, non ha mai dimenticato Matassino, Monte San Savino e i derby toscani da zero a zero e zampate nei malleoli. Io lo considero molto meno rigido, per dirne uno, di Simone Inzaghi.
Sarri è un professore del calcio pane e salame, come lo è Allegri, come lo era Lippi, come lo era Fascetti. In Toscana il risultato prevale su tutto. Anche quando c'è in panca un matto come Silvio Baldini.
Tradotto: se la squadra non va per il 4-3-3 troverà dei correttivi.
La sua filosofia è sempre che il giocatore che fa una cosa può anche imparare a farne un'altra. Ai giocatori questo piace perché sanno di migliorarsi, in mano a uno così. Tutto sta a trovare il modo di fregare l'avversario.
Un vantaggio sarà preparare ogni partita senza distrazioni.
Anche se le coppe Europee fanno crescere le squadre, su questo non c'è dubbio.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Martedì 12 Agosto 2025, 09:53:17 »
E' inutile che tenti d' andare sul personale con piccole provocazioni: tu fai cosi' le tue analisi?

A me, piace andare sul concreto: tattica e numeri.

Dopodiche' non penso d' avere la verita' assoluta, amo il confronto e sono pronto anche a cambiare idee ma posso confrontarmi su questo campo non di certo su tentativi sciatti d' andare sul personale per spostare il fulcro del discorso in modo che nessuno tocchi o, osi sfiorare il DIO SARRI cosi' d' andare a smorzare analisi interessanti (magari errate ma interessanti e sorrette da numeri).

Il nunero peggiore di Sarri e' che in queste amichevoli siamo diventati piu' sterili della Lazio del terzo anno: non credo che si possa andar lontano, facendo 4 tiri a partita in porta cosi' come senza riuscire a far segnare o, a tirare i propri centravanti (che gia' non sono fenomeni).

La difesa di ferro non l' abbiamo.

Su Mandas-Provedel io preferisco Mandas ma rispetto la tua idea di preferire Provedel: anche se la scorsa stagione, Provedel nelle statistiche tiri subiti - Parate effettuate e' stato il peggior portiere della serie, A.

Io, seguo numeri, atatistiche e tattica poi tutto e' opinabile: sicuramente ho torto io.
Ma apri gli occhi. Dove sono le provocazioni personali?
Posti una statistica di un altro utente, modificandone il significato per avvalorare le tue opinioni. (la statistica e sulla Lazio non di Sarri) La statistica ti ripeto non e' omogenea perche Sarri non ha allenato la Lazio per tutte le 38 partite, metti in rilevanza come Castellanos e Zaccagni, per citarne due, abbiano segnato di piu con Baroni che con Sarri, dimenticando che Castellanos in quel campionato ha visto il campo molto poco e che ci sono stati altri marcatori, compreso FA che in assenza di Immobile gioco' centroavanti ( e' forse questo quello che intendi per personale, smascherare un goffo tentativo di manipolazioni dati?)
Chiedi perche dovresti postare i dati dell'anno precedente, cone se non fosse Sarri l'allenatore con l'aggiunta che in quel campionato e' stato al timone per 38 partite, quindi sarebbe un raffronto omogeneo ( forse questo attacco personale? ricordarti che non si paragonano mele con pere?).
La finisco qui, nel mio modo di vivere non ha senso dialogare con chi inizia dalla fine (dimostrare che Sarri non e' migliore di Baroni). Neanche la statistica di Triluissa arriva a tanto!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Martedì 12 Agosto 2025, 10:00:18 »
Però Sarri, anche se un po' s'è montato la testa tra England e Vinovo, non ha mai dimenticato Matassino, Monte San Savino e i derby toscani da zero a zero e zampate nei malleoli. Io lo considero molto meno rigido, per dirne uno, di Simone Inzaghi.
Sarri è un professore del calcio pane e salame, come lo è Allegri, come lo era Lippi, come lo era Fascetti. In Toscana il risultato prevale su tutto. Anche quando c'è in panca un matto come Silvio Baldini.
Tradotto: se la squadra non va per il 4-3-3 troverà dei correttivi.
La sua filosofia è sempre che il giocatore che fa una cosa può anche imparare a farne un'altra. Ai giocatori questo piace perché sanno di migliorarsi, in mano a uno così. Tutto sta a trovare il modo di fregare l'avversario.
Un vantaggio sarà preparare ogni partita senza distrazioni.
Anche se le coppe Europee fanno crescere le squadre, su questo non c'è dubbio.
Sarri non si e' mai montato la testa, semplicemente a Londra ed a Torino aveva squadre differenti che giocavano in modo differente dal suo Napoli. Non e forse vero che CR7, in Italia, con Sarri ha segnato piu gol? A Londra, lo ama ripetere, per la finale UEFA disse a Zola scegliene 9 io metto Giraud e Pedro, per dire che si, riteneva, a ragione, quei due sopratutti, ma anche che aveva una rosa dove bastava tirare in aria le maglie e chi le prendeva giocava.
Il valore di Sarri non si misura in quei due campionanti, quanto cio che ha fatto a Napoli e prima di Napoli, dove ha dovuto e potuto plasmare i giocatori per il suo modo di giocare.
Questa Lazio giochera con la mentalita del suo Empoli, corta dietro con palleggio veloce e Provedel che lancia lungo, e in ripartenza e non mi meraviglierei se quando Gustavo sta bene mettesse Cancellieri al centro dei tre davanti ed il danese all'ala o addirittura Pedro al centro con Cancellieri all'ala. Dia e Castellanos non sono da 3. Avra piu chances Noslin, che sa giocare come vuole Sarri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #464 : Martedì 12 Agosto 2025, 10:23:23 »
Sarri non si e' mai montato la testa, semplicemente a Londra ed a Torino aveva squadre differenti che giocavano in modo differente dal suo Napoli. Non e forse vero che CR7, in Italia, con Sarri ha segnato piu gol? A Londra, lo ama ripetere, per la finale UEFA disse a Zola scegliene 9 io metto Giraud e Pedro, per dire che si, riteneva, a ragione, quei due sopratutti, ma anche che aveva una rosa dove bastava tirare in aria le maglie e chi le prendeva giocava.
Il valore di Sarri non si misura in quei due campionanti, quanto cio che ha fatto a Napoli e prima di Napoli, dove ha dovuto e potuto plasmare i giocatori per il suo modo di giocare.
Questa Lazio giochera con la mentalita del suo Empoli, corta dietro con palleggio veloce e Provedel che lancia lungo, e in ripartenza e non mi meraviglierei se quando Gustavo sta bene mettesse Cancellieri al centro dei tre davanti ed il danese all'ala o addirittura Pedro al centro con Cancellieri all'ala. Dia e Castellanos non sono da 3. Avra piu chances Noslin, che sa giocare come vuole Sarri.

Su Noslin ci spero molto.
Quello visto a Verona era un bel flagello.
La testa se l'è montata, un tantinello, perché vorrebbe giocatori fatti.
Ma la sua passione è allenare.
Quest'anno è un topo nel formaggio.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #465 : Martedì 12 Agosto 2025, 11:14:40 »
Ragazzi non posso rispondere a chi mi vuolmtrollare e a chi pur di difendere Sarri (l' intoccabile!), sputa sull' attuale squadra senza dirlo ma facendo capire che sia una squadra sxarsa con perculata incorporata di vari giocatori: forse, Jim e' talmente accecato da Sarri da tifare pur se in maniera inconscia prima lui e poi la Lazio.

E non e' il solo: per carita' ognuno puo' amare o, odiare un tecnico cosi' come essere equilibrato cercando di postare numeri per trovare un giudizio equilibrato.

A questo ci sto' ma qui addirittura ci si inventa di statistiche che secondo Jim, il sottoscritto avrebbe preso da Breizh e avrebbe falsato o, modificato per andare contro  Sarri.

E' questa la provocazione personale, dare del bugiardo a qualcuno e visto che stai insistendo nel darmi del bugiardo dicendo che ho modificato le statistiche be' ti dico che questa e' una provocazione personale in stile troll.

Non ho detto che sei un troll perche' scrivo da tanto tempo e ti leggo da tanto tempo caro Jim ma sicuramente in questo caso, ti stai comportando come tale: probabilmente per la tua fede in Sarri che ti porta a non vedere nemmeno i dati reali.

Allora di frpnte a questa accusa di modificare i dati io a differenza tua ti porto delle prove:

1) I DATI LI HO PRESI E INCOLLATI DALLA PAGONA DI BREIZH QUINDI NON POSSONO ESSERE STATI FALSATI O, MODIFICATI

2) FAI FONTA DI NON CAPIRE MA GIA' HO SCRITTO PIU' VOLTE CHE I DATI DEL TERZO ANNO DI SARRI PRESI DA BREIZH, CONTENGONO ANCHE L' ULTIMO PERIODO CON MARTUSCIELLO/TUDOR SPIEGANDOTI CHE SARRI LASCIO' AL NONO POSTO LA SQUADRA E CON UNA MEDIA-PUNTI MINORE COSI' COME CON TUTTI GLI ALTRI DATI INFERIORI RISPETTO A MARTUSCIELLO-TUDOR CHE CI PERMISERONALMENO D' ARRIVARE SETTIMI (MARTUSCIELLO-TUDOR, QUINDI HANNO MIGLIORATO SEMMAI I NUMERI DEL TERZO ANNO DI SARRI POSTATI DA BREIZH NON IL CONTRARIO MA TU CERCHI DI GIRARE IL DISCORSO!).

3) CHE NON SCRIVO FALSITA' SU SARRI TE L' HA DETTO ANCHE GENTLEMEN: TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO SU SARRI AL NAPOLI LUI STESSO HA CPNFERMATO CHE CORRISPONDE A VERITA'.

CASTELLANOS NEL PRIMO ANNO DI SARRI GIOCO' SU PER GIU' QUANTO CON BARONI PERCHE' IMMOBILE ERA QUASI SEMPRE INFORTUNATO E CON TUDOR IL TITOLARE DIVENTO' CASTELLANOS MA NOI STIAMO PARLANDO DI SARRI.

ORA, RICONTROLLO E TI SCRIVO LE PARTITE GIOCATE DA CASTELLANOS NELLA STAGIONE CPN SARRI IN QUELLA CON BARONI.

Il discorso qui non riguarda solamente Castellanos ma anche Pedro, Zaccagni e ci metto anche Isaksen tutti andati in gol molto di piu' con Baroni che cpn Sarri.

Poi pero' non dire che tiro fuori numeri "vecchi": se tu continui a dire che sono numeri falsati sono costretto a difendermi mi dispiace.

I NUMERI SONO NUMERI: MI DISPIACE MA TI STAI ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI DI FRONTE ALLA MATEMATICA (a quelli sono numeri non statistiche ragion per cui c'e' poco da interpretare perche' la matematica e' la matematica).

Io, avevo finito di parlare in maniera interessante di questo discorso con T.Doll ma tu mi hai ritirato dentro accusandomi di scrivere dati falsi quando TUTTI VOI ALTRI UTENTI POTETE FARVI UNA VOSTRA IDEA: ANDATE SULLA PAGINA DI BREIZH E CONTROLLATE SE HO MODIFICATO E FALSATO I DATI OPPURE, NO.

IO LI HO COPIATI E INCOLLATI!

Adesso ti rispondo sulle partite giocate da Castellanos nella stagione con Sarri/Martusciello/Tudor e con Baroni.

.ahh, Felipe il centravanti lo fece l' anno del secondo posto non nella terza stagione con Sarri (tranne un paio di partite forse, vado a memoria in questo caso ma non ne' gioco' di piu' da centravanti nel terzo anno di Sarri).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #466 : Martedì 12 Agosto 2025, 11:30:13 »
CASTELLANOS PARTITE E MINUTI GIOCATI NEL TERZO ANNO DI SARRI/-MARTUSCIELLO/TUDOR E CON BARONI (METTO SOLO LE PARTITE DEL CAMPIONATO!).

Con Sarri/Martusciello/Tudor:

Partite giocate = 35

Con Baroni:

Partite giocate = 29

Minuti giocati: 1.677'

Media gol: 1 gol ogni 4.65
partite

Ha comunque giocato abbastanza per poter fare una statistica!

Con Baroni:

b]Minuti giocati: 2.395'

Media gol: 1 gol ogni 2.66[/b] partite

Se vuoi ti dico anche in base al minutaggio, quante sono le partite disputate (calcolando la durata di una partita che e' di circa 90' minuti), da Castellanos (sempre in Campionato):

18.6 partite

Con Baroni:

26 partite

Una differenza di 8 partite: per dire che le statistiche si possono fare e hanno una valenza.

Con Baroni, Castellanos ha espresso fino a ora il meglio con la maglia della Lazio: il peggio lo ha espresso con Sarri.

Ahh, l' andazzo si sta' vedendo gia' da queste amichevoli: Castellanos e Dia 0 gol e mai messi (se non sporadicamente), nelle condizioni di tirare in porta con le ali e la mezz' ala piu' offensiva lontanissimi da loro (c'e' non a caso Sarri).

Tutto questo per dire che Sarri deve inventarsi qualcosa come fece Baroni perche' non si va' lontani se non metti nelle migliori condizioni di gioco il centravanti della tua squadra: chiamasi, critica, costruttiva che vuol dimostrare dove si deve e si puo' migliorare (in primis!).

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #467 : Martedì 12 Agosto 2025, 12:04:50 »
Dico la mia: per me potrebbe mettere sulle ali: Noslin e Cancellieri, con Zaccagni, dietro la punta, e Pedro, punta o una delle due punte libero di svariare, che si scambia sulla 3/4 con Zaccagni.

Chissà, magari si può fare.

Ritengo in effetti che l'unica fonte di gioco che hai (insieme a Tavares) non possa più partire troppo decentrato e dover fare almeno un paio di dribbling per arrivare al tiro o all'assist.
Considerato poi che su Zaccagni le squadre avversarie mettono in conto il fallo tattico o sistematico.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #468 : Martedì 12 Agosto 2025, 12:27:37 »
Dico la mia: per me potrebbe mettere sulle ali: Noslin e Cancellieri, con Zaccagni, dietro la punta, e Pedro, punta o una delle due punte libero di svariare, che si scambia sulla 3/4 con Zaccagni.

Chissà, magari si può fare.

Ritengo in effetti che l'unica fonte di gioco che hai (insieme a Tavares) non possa più partire troppo decentrato e dover fare almeno un paio di dribbling per arrivare al tiro o all'assist.
Considerato poi che su Zaccagni le squadre avversarie mettono in conto il fallo tattico o sistematico.
A Ste', senza troppe pippe mentali dei due polli io e niente te, a me da queste prime uscite sembra molto chiaro il disegno tattico di quest'anno:
Nuno e Zaccagni sono esterni sinistri veloci e quindi possono partire in tandem giocando palla veloce visto i piedi sono buoni. (ricordi il famoso triangolo Lazzari, Sergio, FA?) ecco una cosa cosi' solo che Nuno ha piedi educati mentre Lazzari, vabbe'....Dele e' Sergio per fisico, solo per fisico al momento, e ZAc e' il finalizzatore del contropiede.
Giocare palla nella nostra meta' per fare salire il pressing degli avversari e poi colpirli alle spalle con Gustavo Zac e Noslin, a cui potrebbe sostituirsi Pedrito come play d'attacco. Se i difensori ed i centrocampisti non fanno cazzate sara difficile per gli avversari trovare spazi.
Stai attento a whatsapp che ho in mente una cosa...
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #469 : Martedì 12 Agosto 2025, 12:32:10 »
Deve mandare Taty in doppia cifra.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Martedì 12 Agosto 2025, 12:39:21 »
Ragazzi non posso rispondere a chi mi vuolmtrollare e a chi pur di difendere Sarri (l' intoccabile!), sputa sull' attuale squadra senza dirlo ma facendo capire che sia una squadra sxarsa con perculata incorporata di vari giocatori: forse, Jim e' talmente accecato da Sarri da tifare pur se in maniera inconscia prima lui e poi la Lazio.

E non e' il solo: per carita' ognuno puo' amare o, odiare un tecnico cosi' come essere equilibrato cercando di postare numeri per trovare un giudizio equilibrato.

A questo ci sto' ma qui addirittura ci si inventa di statistiche che secondo Jim, il sottoscritto avrebbe preso da Breizh e avrebbe falsato o, modificato per andare contro  Sarri.

E' questa la provocazione personale, dare del bugiardo a qualcuno e visto che stai insistendo nel darmi del bugiardo dicendo che ho modificato le statistiche be' ti dico che questa e' una provocazione personale in stile tro

1) I DATI LI HO PRESI E INCOLLATI DALLA PAGONA DI BREIZH QUINDI NON POSSONO ESSERE STATI FALSATI O, MODIFICATI

2) FAI FONTA DI NON CAPIRE MA GIA' HO SCRITTO PIU' VOLTE CHE I DATI DEL TERZO ANNO DI SARRI PRESI DA BREIZH, CONTENGONO ANCHE L' ULTIMO PERIODO CON MARTUSCIELLO/TUDOR SPIEGANDOTI CHE SARRI LASCIO' AL NONO POSTO LA SQUADRA E CON UNA MEDIA-PUNTI MINORE COSI' COME CON TUTTI GLI ALTRI DATI INFERIORI RISPETTO A MARTUSCIELLO-TUD............
Ecco bravo non rispondere anche perche non hai capito molto di quello che ho scritto.
Ho detto che usi una statistica sulla Lazio  affrancandola a Sarri, quando Sarri non ha allenato le 38 partite; Quanto riportato da Breizh non e' un raffronto tra persone ma tra anni di due squadre differenti che hanno come denominatore comune la Lazio.
Ti invito a farlo tu un raffronto fra la Lazio del secondo posto (Sarri allenatore) e quella allenata da Baroni e mi dici perche dovresti farlo, preferendo per dimostrare la tua tesi, partire dalla tua opinione che e solo una tua opinione circa Sarri e Baroni non avvalorata da numeri paragonabili. ed il tuo modo di uscirne e di accusarmi di attachhi personali.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #471 : Martedì 12 Agosto 2025, 12:40:52 »
Deve mandare Taty in doppia cifra.
Ma sei sicuro che gioca? Aspetto di vedere cosa succede con Gustavo guarito e Dele un po piu intraprendente.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #472 : Martedì 12 Agosto 2025, 12:58:41 »
Gazzetta oggi...
Taty giocherà perché è tre volte meglio di Dia e perché è un trascinatore. Ma deve migliorare sotto tutti gli aspetti.

Solo Lazio.
Non altro

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #473 : Martedì 12 Agosto 2025, 13:13:55 »
Ecco bravo non rispondere anche perche non hai capito molto di quello che ho scritto.
Ho detto che usi una statistica sulla Lazio  affrancandola a Sarri, quando Sarri non ha allenato le 38 partite; Quanto riportato da Breizh non e' un raffronto tra persone ma tra anni di due squadre differenti che hanno come denominatore comune la Lazio.
Ti invito a farlo tu un raffronto fra la Lazio del secondo posto (Sarri allenatore) e quella allenata da Baroni e mi dici perche dovresti farlo, preferendo per dimostrare la tua tesi, partire dalla tua opinione che e solo una tua opinione circa Sarri e Baroni non avvalorata da numeri paragonabili. ed il tuo modo di uscirne e di accusarmi di attachhi personali.

Ho specificato 860 volte che il terzo anno di Sarri e' stato poi ultimato da Martusciello-Tudor: ma li leggi i messaggi prima di sparare a caso?

Basta rileggere l' ultimo mio post su Castellanos (statistiche fatte da me, non da Breizh).

Detto che se mi tiri in ballo mettendomi in bocca continuamente cose che non scrivo io sono costretto a risponderti (cosa, credimi di cui farei volentieri a meno!).

Sarri, comunque e' stato sulla panchina della Lazio per la maggior-parte delle partite e finche' c'e' stato lui nel terzo anno (HO SOTTOLINEATO!), che a Lazio era messa peggio.

Basta rileggere la classifica: Sarri, lascio' la squadra al nono posto ultima in classifica insieme alla Salernitana pet numero di tiri nello specchio della porta avversaria con una difesa tutt' altro che ermetica!

Martusciello/Tudor, hanno solamente MIGLIORATO i numeri del terzo anno di Sarri aumentando i yiri nrllo specchio della porta, e portando la Lazio al 7ettimo posto: QUESTI SONO I FATTI COME SONO ANDATI E SONO TUTTI SCRITTI SUGLI ALMANACCHI.

Anche se stai tentando di sminuirmi arrampicandoti sugli specchi, facendo credere agli altri utenti (caro, conosco bene la comunicazione essendo un ex Grafico Pubblicitario!), che posto dati inesatti o, falsati LE PERSONE (che preferisco  chiamate persone e non utenti), possono verificare tutti i dati che ho inserito facendo anch' essi una ricerca personale per assicurarsi anche della mia onesta' intellettuale e dopodiche' possono farsi ognuno la propria idea chr non riuscirai a condizionare: io posto sempre dri dati come spunti di riglessione per approfondimenti finalizzati a una critica coatruttiva non mi importa nulla del tuo dissing.

Continuero' a scrivere liberamentr: speriamo che Sarri mi dara' occasione di postare dati migliori in questa stagione perche' prima di tutto sono un tifoso della Lazio ma ho lanciato dei campanelli d' allarme sulla base di dati matematici ben spiegati (pure troppo approfonditi!), in maniera vhr ognuno liberamente possa farsi una propria idea ma non sulla base di percezioni ma sulla base di numeri.

Semmai sei stato te che per una stagione intera ha scritto cose inedatte su Baeoni, dicendo chr mandava tutti allo dbaeaglio tramite una pessima organizzazione (chr vuol dire confusione tattica), e chr avrva la difesa di burro senza portare alcun dato: invece, Baroni ha subito 9 gol in piu' solamente rispetto alla Lazio di Sarri/Martuscirllo e Tudor facendo piu' punti, facendo fare gol alle nostre punte nei limiti del possibile e facendo comunque tirare la squadra.

Tutti numeri disastrosi nel terzo anno di Sarri poi RIMEDIATI grazie a Martusciello/Tudor: quindi, e' vero i numeri del terzo anno sono stati modificati ma non in peggio ma in meglio e non dal sottoscritto ma da Martusciello/Tudor.

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #474 : Martedì 12 Agosto 2025, 13:14:13 »
Relatività dei centravanti

Castellanos vs. Dovbyk

in comune: entrambi arrivano dal Girona (che rivoleva Taty per sostituire Dovbyk)

minuti complessivi giocati nel 2024/25:
Taty 3080 - Dovbyk 3072

gol 14-14
assist 8/4 per Castellanos

media Taty 1 gol ogni 220 minuti 1 assist ogni 385
media Dovbyk 1 gol ogni 219 minuti 1 assist ogni 768

complessivamente Taty porta 1 gol alla squadra ogni 140' e Dovbyk ogni 171'
attenuante: Dovbyk primo anno in serie A
particolare interessante: con Taty centravanti la Lazio è stata il terzo attacco del campionato, e credo che il centravanti nella capacità di segnare di una squadra qualcosa conti.

Detto questo, maledetto quel rigore da zoppo e maledetto il mister che non gli ha impedito di tirarlo.
Perdevi col Tottenham, ma almeno ti godevi Lazio-Tottenham. E magari eri ancora in Europa.

Solo Lazio.
Non altro

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Martedì 12 Agosto 2025, 13:14:39 »
A Ste', senza troppe pippe mentali dei due polli io e niente te, a me da queste prime uscite sembra molto chiaro il disegno tattico di quest'anno:
Nuno e Zaccagni sono esterni sinistri veloci e quindi possono partire in tandem giocando palla veloce visto i piedi sono buoni. (ricordi il famoso triangolo Lazzari, Sergio, FA?) ecco una cosa cosi' solo che Nuno ha piedi educati mentre Lazzari, vabbe'....Dele e' Sergio per fisico, solo per fisico al momento, e ZAc e' il finalizzatore del contropiede.
Giocare palla nella nostra meta' per fare salire il pressing degli avversari e poi colpirli alle spalle con Gustavo Zac e Noslin, a cui potrebbe sostituirsi Pedrito come play d'attacco. Se i difensori ed i centrocampisti non fanno cazzate sara difficile per gli avversari trovare spazi.
Stai attento a whatsapp che ho in mente una cosa...

Si, pure questa potrebbe essere buona, ma temo che gli avversari se lo aspettino.
Tutto sommato per fermare un attacco laterale basta una buona diagonale.
Ecco, temo solo che si finisca con l'essere scontati.

Zaccagni, lo abbiamo visto spesso, ormai non parte più perché c'è il fallo. Tutte azioni abortite sul nascere.

Mah, vedremo.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #476 : Martedì 12 Agosto 2025, 13:27:47 »
Relatività dei centravanti

Castellanos vs. Dovbyk

in comune: entrambi arrivano dal Girona (che rivoleva Taty per sostituire Dovbyk)

minuti complessivi giocati nel 2024/25:
Taty 3080 - Dovbyk 3072

gol 14-14
assist 8/4 per Castellanos

media Taty 1 gol ogni 220 minuti 1 assist ogni 385
media Dovbyk 1 gol ogni 219 minuti 1 assist ogni 768

complessivamente Taty porta 1 gol alla squadra ogni 140' e Dovbyk ogni 171'
attenuante: Dovbyk primo anno in serie A
particolare interessante: con taty centravanti la Lazio è stata il terzo attacco del campionato, e credo che il centravanti nella capacità di segnare di una squadra qualcosa conti.

Detto questo, maledetto quel rigore da zoppo e maledetto il mister che non gli ha impedito di tirarlo.
Perdevi col Tottenham, ma almeno ti godevi Lazio-Tottenham. E magari eri ancora in Europa.

Sono dati incontestabili: quindi nonostante alcuni errori importanti anche di Baroni, Castellanos ha comunque migliorato il suo rendimento con lui.

Thomas, secondo te e' giusto aspettarmi che Sarri riesca a mettere il Taty nelle condizioni migliori essendo il nostro centravanti titolare oppure, da uno bravo come Sarri questo tipo di richiesta e' impossibile farla?

Per ora, nel terzo anno di Sarri il Taty ha avuto una media-gol lontanissima dall' essere buona e in queste amichevoli nessun centravanti (non solo Taty), ha segnato un solo gol ma la cosa piu' grave e' che la nostra prima punta di turno gioca isolata con le ali distantissime su precise indicazioni di Sarri (perche' giocavamo cosi' anche nel terzo anno di Sarri!), con una mezz' ala forse non ancora pronta per aiutare la prima punta negli spazi (sperando che Bashiru possa migliorare)?

Ecco, non riusciamo a mandare quasi mai al tiro la nostra prima punta e il Taty con Baroni ha tirato la scorsa stagione quanto Lautaro M!

I compagni sono gli stessi della scorsa stagione ragion per cui chi dovrebbe cercare di mandare piu' spesso (almeno minimamente), al tiro il Taty?

Io, noi tifosi o, chi allena il Taty?

Io sto' cercando di dire questo e cioe' che Sarri deve trovare una soluzione: una soluzione che esiste perche' Baroni l' aveva trovata e che rappresenta un problema per ora molto importante.

Sarri ne' vuole trovare un' altra di soluzione rispetto al 4/2/3/1 di Baroni?

Va' benissimo purche' la trovi e soprattutto provi a cercarla: le mie analisi sono finalizzate a questo perche' se non si manda al tiro la punta centrale alla lunga non si va' troppo avanti (almeno, secondo me).

Ho postato tutti i dati soprattutto per far capire questa importante problematica che secondo me, dipende da un Sarri troppo testardo.

Secondo te e' una richiesta che proprio non puo' essere fatta al nostro Mister?

I dati postati da te, a me fanno capire che la mia richiesta puo' essere fattibile: soprattutto perche' Sarri e' bravo ma purtroppo dopo quel secondo posto si e' specchiato un po' troppo in se stesso perdendo quell' umilta' (CALCISTICA!), che consente a un'allenatore d' apportare a volte le giuste varianti mettendo in discussione le sue immutabili certezze.

Offline ThomasDoll

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #477 : Martedì 12 Agosto 2025, 13:42:53 »
partiamo da un presupposto: Sarri può usare i calciatori che ha.
Prima di gennaio non ne può avere di nuovi e se ne parte uno non lo si può sostituire.
In quel ruolo abbiamo, in ordine di possibile uso:
1 Taty
2 Dia
3 Noslin
4 Pedro
5 Cancellieri (che non so quanto in realtà sia il quinto in questa gerarchia...)
6 (fantascienza) Isaksen

Taty è forte di testa, forte in acrobazia, corre e s'impegna come un matto, dà battaglia, suda, è coraggioso. Sbaglia gol apparentemente facili, segna gol da antologia, è un po' troppo sfortunato, gli annullano gol, non gli fischiano falli che gridano vendetta, lo cacciano dal campo;
Dia ha più qualità ma in campo spesso acciacca l'ova, è un tacchinello freddo, secondo me vede di più la porta, potenzialmente, ma aiuta molto meno, poi ha la rotturadecazz della coppa d'africa e se non è in palla giochi disperatamente in dieci. In quel caso più che un centrattacco è un centrammanco;
Noslin ha tutto ma gli manca la capoccetta, sembra un pupazzino da cartoon ma se gli si accende la miccia sò caxxi, potrebbe sorprendere molto oppure partire per soldi;
Pedro che tu sia benedetto, potresti giocare in qualunque ruolo titolare e sarebbe tutto grasso che cola;
Cancellieri sembra dotato per il galoppo, meglio forse esterno;
Isaksen tira a fregare, come curriculum è uno che segna come un fio de na ndrocchia, sta a fà er micragnoso da noi. Stappiamolo.

Per me la priorità è Taty. Ma se non si mette in moto a dovere voto Noslin come alternativa. Dia per me abbiamo visto abbastanza, bravo, tuttapposto, trovateje una squadra.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #478 : Martedì 12 Agosto 2025, 16:26:33 »
partiamo da un presupposto: Sarri può usare i calciatori che ha.
Prima di gennaio non ne può avere di nuovi e se ne parte uno non lo si può sostituire.
In quel ruolo abbiamo, in ordine di possibile uso:
1 Taty
2 Dia
3 Noslin
4 Pedro
5 Cancellieri (che non so quanto in realtà sia il quinto in questa gerarchia...)
6 (fantascienza) Isaksen

Taty è forte di testa, forte in acrobazia, corre e s'impegna come un matto, dà battaglia, suda, è coraggioso. Sbaglia gol apparentemente facili, segna gol da antologia, è un po' troppo sfortunato, gli annullano gol, non gli fischiano falli che gridano vendetta, lo cacciano dal campo;
Dia ha più qualità ma in campo spesso acciacca l'ova, è un tacchinello freddo, secondo me vede di più la porta, potenzialmente, ma aiuta molto meno, poi ha la rotturadecazz della coppa d'africa e se non è in palla giochi disperatamente in dieci. In quel caso più che un centrattacco è un centrammanco;
Noslin ha tutto ma gli manca la capoccetta, sembra un pupazzino da cartoon ma se gli si accende la miccia sò caxxi, potrebbe sorprendere molto oppure partire per soldi;
Pedro che tu sia benedetto, potresti giocare in qualunque ruolo titolare e sarebbe tutto grasso che cola;
Cancellieri sembra dotato per il galoppo, meglio forse esterno;
Isaksen tira a fregare, come curriculum è uno che segna come un fio de na ndrocchia, sta a fà er micragnoso da noi. Stappiamolo.

Per me la priorità è Taty. Ma se non si mette in moto a dovere voto Noslin come alternativa. Dia per me abbiamo visto abbastanza, bravo, tuttapposto, trovateje una squadra.

Non hai risposto alla mia domanda, anzi l' hai raggirata (magari non volendo): detto questo non devi per forza rispondere a delle mie eventuali domande ma a me sembra che si torna sempre sul  fatto del Sarri intoccabile o, deresponsabilizzato.

Tu stesso hai postato dei dati e io altri in cui Castellanos ha segnato e ha tiraro molto spesso in porta: in Spagna e nella Lazio con Baroni!

Ora, l' unica stagione in cui ha tirato in porta molto poco e ha segnato pochissimo con una media scarsissima e' stata la terza (quella con Sarri!).

E in queste amichevoli il Taty e' tornato a tirare quasi 0 in porta con una media di 1 tiro a partita, segnando 0 gol: come tecnico c'e' guarda caso pero' sempre Sarri.

E' solamente una casualita?

Tu hai detto che se il Taty non rendera' (cioe' se giochera' come adesso), in sostanza potrebbero essere provate a turno le soluzioni elencate da te a livello di cambi di centravanti: es. esce il Taty e si prova a turno uno della lista messa da te.

Ecco, io la penso su questo in maniera completamente opposta: penso che debba essere l' allenatore a creare un gioco in grado di portare il proprio centravanti al tiro e anche da posizioni vantaggiose.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #479 : Martedì 12 Agosto 2025, 16:28:50 »
Tu la metti sull' individuale cioe' le responsabilita' le darai o, le daresti al Taty (se non ho capito male!), quindi al singolo giocatore ma evidentemente cio' che dico di Baroni (e ne' parlo proprio per questo), non ha fatto ancora aprire bene gli occhi: per me e' l' allenatore che ha questo tipo di responsabilita'.

Baroni, aveva risolto il problema mettendo insieme Castellanos e uno tra Dia e Pedro: in tre hanno fatto 40 gol tra Campionato ed Europa L.

Cacchio, la soluzione era stata gia' trovata poi se uno vuol sviluppare le sue idee allora nel 4/3/3 o, hai gente come Mertens, Immobile al suo prime o, Higuain oppure se vuoi giocare con una punta solamente non ti restano che 3 soluzioni:

A) Avere una mezz' ala goleador, molto forte come McTominay o, come Milinkovic (e noi non li abbiamo!).

B) Avere una ala-Bomber come il Berardi di qualche anno fa', come Signori o, come Hazard (cioe' giocatori da 20 gol a Campionato e noi non li abbiamo pur avendo ottime ali!).

C) Utilizzare gli schemi offensivi nel 4/3/3 senza fermarsi al centrocampo per poi lasciare l' iniziativa ai singoli lavorando alla fase offensiva quanto a quella difensiva per proporre, i tagli dei 3 attaccanti, gli incroci continui e veloci tra le due ali, l' attacco della profondita' delle ali, ecc (tutti schemi zemaniani ma del 4/3/3 che non abbiamo).

Si, sono gli schemi di Zeman che Sarri non adotta!

Cosa rimane di fattibile?

Cercare di cambiar modulo (che scelga Sarri quale adottare ci mancherebbe altro), e mettere insieme Castellanos con a turno uno tra Dia o, Pedro cercando di non cancellare totalmente il lavoro fatto da Baroni ma prendendo alcuni spunti per poi lavorare sulla classica fase difensiva sarriana.

Non dico di passare a 3 perche' sarebbe sminuire l' identita' di Sarri ma Sarri avrebbe un ventaglio di soluzioni a 4 dove potrebbe comunque applicare la sua fase difensiva pero' aggiungendo piu' qualita': il discorso e' che se la qualita' non l' aggiungi attraverso gli uomini, la puoi trovare nel 4/3/3 non attraverso questi piccoli accorgimenti che ho visto in amichevole perche' dentro un modulo ci sono anche dei "vincoli", tattici o, de limiti oltre il quale non puoi andare ma la puoi trovare utilizzando gli schemi zemaniani che sono schemi del 4/3/3 ma che il Maestro-Sarri non utilizza affatto!

E' per questo che esistono tanti moduli: 4/4/2, 4/2/3/1, 4/3/1/2 (decisesse, Sarri quale attuare): perchr' se non utilizzi cosi' tanti schemi offensivi come Zeman nel 4/3/3, la qualita' la puoi trovare solamente mettendo in campo almeno un giocatore in piu' di qualita' (cosa che aveva fatto non a caso Baroni!).

In tutti questi moduli a 4 si puo' applicare la fase difensiva di Sarri!

Altrimenti, Sarri si studiasse meglion Zeman e cercasse la qualita' negli schemi da 4/3/3 che lui dalla trequarti in su' non utilizza!

Ma allora devi aggiungere qualita' negli uomini se cuoi fare il 4/3/3!

In questo divergo concettualmente da te: per me, e' l' allenatore che si deve occupare di mandare al tiro il suo centravanti attraverso il gioco o, aggiungendo qualita' nei singoli in contemporanea come ha fatto (ripeto), Baroni.

Se poi il centravanti sbagliera' le occasioni da gol allora, la responsabilita' per me sara' del centravanti e non piu' dell' allenatore perche' l' allenatore fino a li' ti ci porta o, ti ci sa' portare!

Pero' ci tengo a dire che rispetto la tua opinione: ciao, Thomas.