Autore Topic: Sistema e Modulo di gioco  (Letto 762 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sistema e Modulo di gioco
« Risposta #40 : Ieri alle 09:13:26 »
Gasco, abbiamo capito: Sarri non capisco nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #41 : Ieri alle 11:19:34 »
Gasco, abbiamo capito: Sarri non capisco nulla.

Ma perche' a circa una settimana dalll' inizio del Campionato, quando la maggiorparte parla ancora di finanza e di Lotito o, se e' stato giusto o, meno fare gli abbonamenti io che sono tra i pochi a cercare di ricondurre tutto al calcio giocato provando a parlare di calcio devo prendermi i rimbrotti?

Ma veramente, volete parlare tutta la stagione di Lotito?

E' di una noia mortale: abbiamo capito ed e' stato giusto parlarne ma a circa una settimana dall' inizio della stagione non e' piu' interessante parlare di calcio?

Premesso che ognuno e' libero di parlare di qualsiasi argomento ci mancherebbe ma io provo solamente a mettere un po' di pepe per cercare di farvi parlare di nuovo di calcio per tornare a rendere il tutto (a mio avviso poi magari sbagliero'), piu' interessante e provoco perche' ho capito che con Sarri chi osa fare proposte viene criticato.

Premesso anche che non ho criticato nemmeno Sarri in questo caso ma ho solamente proposto la mia soggettiva formazione preferita con il modulo che per me (se si gioca a 4!) , e' il piu' adatto a questa squadra.

Fantacalcio?

E perche'?

Lo sai che il Bologna e il Napoli sono le squadre che nella passata stagione hanno vinto un trofeo e potrebbero campare di rendita applicando gli stessi moduli ma nelle amichevoli Italiano e Conte hanno sperimentato il 4/4/2?

Perche' qui da noi e' "vietato", parlare di moduli con Sarri (che non sperimenta nulla da questo punto di vista e questo e' un dato oggettivo): ma chi e' Dio?

Rispondimi nel merito perche' io so' che Sarri non applica il 4/4/2 ma la mia formazione e' soggettiva: ti piace?

Come la reputi?

Per te avrebbe piu' qualita' rispetto a quella attuale con il 4/3/3?

Per te Italiano e Conte sono degli stupidi perche' hanno provato altri moduli in amichevole?

Infine per te, sarebbe equilibrata nelle due fasi?

Si sta' parlando solamente di calcio ed e' normale giocare un po' e provare a proporre idee interessanti su cui dibattere.

Perche' se Italiano e Conte che hanno appena vinto due trofei, provano a cambiare modulo (poi magari non lo fanno ma intanto ci provano), qui nell' ambiente-Lazio in generale da quando e' tornato Sarri guai a fare proposte e a parlare di moduli?

A me, sembra che Sarri lo stiate considerando (la maggior-parte dei Laziali non tutti), un messia: mi dispiace ma io non credo in Dio e se esistesse e Sarri lo fosse i miracoli non mi pare che li faccia.

Sono ateo nell vita e nel calcio: mi permetto questa chiusura filosofica in onore del grande Frusta.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Ieri alle 12:13:09 »
Gasco sono settimane che scrivi di come Sarri stia facendo giocare la Lazio con l'unico modulo non adatto alla rosa.
Siamo arrivati addirittura al 442.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Ieri alle 12:25:09 »
Italiano e Conte non allenano la Lazio.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Ieri alle 12:45:52 »
Si, sto' lanciando campanelli d' allarme: sono molto preoccupato dall' assoluto integralismo di Sarri e ritengo che il 4/3/3 sia veramente l' unico modulo non applicabile da questa squadra (be' lo pensavano anche in ordine, Tare, Tudor e infine Baroni).

Italiano e Conte, non sono degli sprovveduti, hanno vinto trofei la scorsa stagione eppure stanno sperimentando: dovremmo prenderli come esempio non girare la testa dall' altra parte e far finta di nulla perche' conta la Lazio non far divertire Sarri.

Io, mi domando: ma se tu vuoi fare solo il 4/3/3 a prescidere dagli intepreti ci sara' forse qualche partita in cui magari starai sotto, dove dovrai recuperare il risultato e dove al tuo centravanti (isolatissimo nel 4/3/3 di Sarri!), non arrivera' un pallone?

E allora che cosa ti costa, provare almeno in un' amochevole estiva un modulo alternativo da utilizzare in corsa che possa permettere altre soluzioni proprio nel caso in cui dovesse capitare la situazione da me sopra descritta?

Un conto e' fare delle prove in allenamento o, solo in allenamento e un altro e' provare dei moduli alternativi almeno in un' amichevole estiva dove puoi testarlo in atto pratico: no?

Con Sarri, non esistono soluzioni alternative al 4/3/3 (da quando e' nel giro-Lazio): la trovo una cosa assurda e lo trovo un grande limite!

Ma gli altri allenatori di serie, A, intanto qualche soluzione alternativa la provano: come mai?

Detto questo (lasciando il discorso, Sarri): ti piace la mia formazione?

4/4/2

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi'
Rovella

Cancellieri
Zaccagni

Dia

Castellanos

Puoi esprimere la tua opinione: il Dio-Sarri non ti punira' per questo.😉

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Ieri alle 17:11:17 »
gasco

Esistono due modi di stare in campo

Difesa a quattro

Difesa a cinque

Il resto dipende dalle caratteristiche dei calciatori. Fatti salvi gli allenatori idioti che schierano Dino Baggio terzino destro.

Zeman faceva il 433 ma col causio che Rambaudi e Signori facevano le stesse cose.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Ieri alle 17:53:18 »
gasco

Esistono due modi di stare in campo

Difesa a quattro

Difesa a cinque

Il resto dipende dalle caratteristiche dei calciatori. Fatti salvi gli allenatori idioti che schierano Dino Baggio terzino destro.

Zeman faceva il 433 ma col causio che Rambaudi e Signori facevano le stesse cose.

Certo, infatti Zeman li sfruttava per le loro caratteristiche.

Pero' questo che cosa c' entra con noi?

Noi facciamo il 4/3/3 dove Pedro questa estate in un' intervista ha detto che aveva trovato la sua posizione ideale da 38enne, giocando dietro alla punta perche' non ce la fa' piu' a giocare esterno o, ala.

Lo ha detto Pedro, questa estate.

Facciamo un 4/3/3 dove a centrocampo non abbiamo un regista o, un giocatore molto forte da 10 gol.

Facciamo il 4/3/3 anche se Castellanos e Dia hanno dimostrato di soffrire il tipo di 4/3/3 di Sarri che per costruire dal basso tiene isolate le prime punte con le ali molto distanti.

Facciamo il 4/3/3 dove nessuno segna quanto Castellanos e Dia (a parte Pedro di cui gia' abbiamo parlato), che avevano dimostrato lo scorso Campionato si formare una buona coppia non fenomenalw ma buona da 19 gol solo in Campionato e da 26 gol tra Campionato ed Europa L. (Gol che in canna a parte loro, nella Lazio non ha nessuno).

Facciamo il 4/3/3 nonostante Baroni e Tudor avessero abrogato questo modulo per loro (non per Gasco), non adatto a questa squadra.

Facciamo il 4/3/3, nonostante queste amichevoli, abbiano dimostrato l' inconsistenza della fase avanzata con grandi difficolta' ad andare al tiro e le grandissime difficolta' a mandare al tiro il nostro centravanti di turno (Castellanos e Dia a 0 gol e' la conseguenza di quel che dico).

Mentre altri che non hanno i nostri problemi, reduci anche da trofei vinto in amichevole hanno provato delle alternative ai loro moduli-base della scorsa stagione: Italiano e Conte.

Ecco, a me sembra paranormale almeno non aver provato un modulo.alternativo una sola volta in una sola amichevole con questa squadra che gia' nel suo terzo anno con Sarri, aveva dimostrato di soffrirlo.cosi' come la scorsa stagione cpn Barpni quando inizio' con il 4/3/3 per poi capire immediatamente che la fase offensiva sarebbe stata spazzata via a sfavore di un' equilibrio tra fase difensiva e squadra offensivache dovrebbe essere sempre cercata (e possibilmente anche trovata).

L' amichevole di questa sera sara' molto importante perche' precede la partita contro il Como: mi aspetto dei grandi passi in avanti della squadra e che si riesca a mandare al tiro Castellanos o, Dia (cioe' le nostre prime punte).

Altrimenti, inizierebbe a diventare palese che qualcosa non va' con questo modulo pero' vediamo questa sera: sperando come sempre d' aver torto.

Ripeto, parlarne ora e' importante perche' significa avere la possibilita' di cambiare se qualcosa non va': e questo lo deve capire l' allenatore non io che non capisco nulla di calcio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Oggi alle 08:52:47 »
Insisto

4 3 3
4 2 3 1
4 5 1
4 4 2
4 3 2 1
4 1 3 2

sono tutte variazioni sullo stesso tema che dipendono da chi va in campo.

Un allenatore che "forza" i moduli non dura a lungo.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Oggi alle 09:27:17 »
Insisto

4 3 3
4 2 3 1
4 5 1
4 4 2
4 3 2 1
4 1 3 2

sono tutte variazioni sullo stesso tema che dipendono da chi va in campo.

Un allenatore che "forza" i moduli non dura a lungo.
Questa matrice mi ha riportato alla mente le parole del Barone:
Io li schiero con il 4 4 2 poi pero loro si muovono!
Messi gioca bene a 3 a 2 da solo chi sa giocare non ha bisogno di schemi.
La tecnica e' la virtu dei bravi
la tattica e' l'arma dei poveri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Oggi alle 10:04:23 »
Se noi dovessimo cercare di valorizzare i castellanos i lazzari e i tavares dovremmo tornare al 352.
Ma non avremmo i difensori.
Perché questa società negli ultimi 5 anni è stata brava solo a mettere in atto la strategia del gambero
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi