Autore Topic: Genocidio  (Letto 2855 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Genocidio
« Risposta #200 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 12:31:19 »
Gaza sara' annessa ad Israele. PpLa Cisgiordania per ora no.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #201 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 14:43:25 »
Gaza sara' annessa ad Israele. PpLa Cisgiordania per ora no.
Non credo proprio, la fase due del piano di Trump, prevede il definitivo anche se progressivo abbandono di Israele da Gaza, con la creazione ai confini di un cordolo militare per impedire attacchi da terra.
Gia con la fase uno Israele potra controllare solo il 50% del territorio palestinese.
il pericolo viene dal ministro delle finanze israeliano che non accetta la pace, in quanto vuole continuare lo sterminio dei palestinesi e prendere la fascia di Gaza per darla ai coloni ebrei.
Con Trump alla Casa Bianca, credo che questo ultrasionista ( non ricordo come si chiama il suo partito), possa fare molto poco altrimenti verra sacrificato, e non in senso metaforico ma biblico, sull'altare della pace.
Non dimentichiamo che Trump ha gia preso per le orecchie Netanyahu e gli ha imposto di chiedere scusa al Qatar per l'attacco israeliano, quel Qatar che di fatto e' stato il portavoce di Hammas in Egitto e dove risiede la leadership di Hammas.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 16:09:19 »
Intanto Trump non vince il nobel ma forse era meglio se lo avesse vinto.

Lo danno ad una probabilmente prezzolata venezuelana, oltretutto sionista, probabilmente per legittimare l'aggressione USA contro il Venezuela degli ultimi mesi.

Non se ne esce: tutte le "organizzazioni" europee e globali, nessuna esclusa, sono totalmente dipendenti  dagli USA e allineate ai loro interessi.

Insomma, merda secca.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 16:46:45 »
Non dare il Nobel della Pace a Trump è vergognoso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 18:07:30 »
Disa, questa è più trumpiana di Trump.
 :D È quasi trumpiana quanto me.
Non potendolo dare a Trump per puri motivi burocratici lo hanno conferito al trumpismo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 18:31:21 »
Gaza sara' annessa ad Israele ...

Mah... non credo. Equivarrebbe ad una nuova dichiarazione di guerra.
Certo, molto dipende da cosa si vorrà fare dei palestinesi, dalla ricostruzione, e se gli stessi decideranno di tornare a Gaza massivamente, come sarebbe giusto che fosse.

Vedremo nei prossimi mesi/anni.
call him to YOU!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #206 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 19:55:48 »
In pratica siamo tornati al colonialismo, e dobbiamo ringraziare Trump per questo. Devo cominciare a prendere le distanze dal genere umano. Da oggi mi identifico in un platano.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #207 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 20:33:36 »
In pratica siamo tornati al colonialismo, e dobbiamo ringraziare Trump per questo. Devo cominciare a prendere le distanze dal genere umano. Da oggi mi identifico in un platano.

Tutto questo e' molto triste: la tecnologia si e' evoluta ma la Societa' non si e' evoluta bensi' si e' involuta e tutto questo grazie ai potenti che governano il Mondo i quali non hanno mai perso la loro sete di potere.

Non e' qualunquismo: purtroppo, ciclicamente, tutto cio' si ripete durante il corso della storia ma i colpevoli non sono mai i popoli piuttosto i loro o, i nostri governanti (e nel consumismo capitalista anche i potenti che sono dietro a spalleggiare o, viceversa i governanti).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 21:03:41 »
Mah... non credo. Equivarrebbe ad una nuova dichiarazione di guerra.
Certo, molto dipende da cosa si vorrà fare dei palestinesi, dalla ricostruzione, e se gli stessi decideranno di tornare a Gaza massivamente, come sarebbe giusto che fosse.

Vedremo nei prossimi mesi/anni.
Gaza biancoazzurra sarebbe un segnale molto forte e netto: appoggi il terrorismo, ti rado al suolo e ti levo la terra.
Per mille motivi, non succederà. Si farà l'errore di premiare con una nazione indipendente una banda di tagliagole. Precedente gravissimo.
Sarebbe come premiare l'eta con una provincia in spagna, o l'ira in Irlanda.
La conformazione ad arcipelago, con zone A, B, C, è insostenibile per una nazione indipendente.
La prima cosa che mi viene in mente sarebbe ridefinire i confini dando tutta la Cisgiordania ai cd palestinesi e Gaza a Israele.

Tre cose imprescindibili per il nuovo stato:

- nuova bandiera;
- costituzione laica;
- zero armi;

Se pace sarà, dovranno passare parecchi decenni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 21:04:20 »
Stamattina Travaglio nel suo editoriale, parafrasando Churchill, diceva: "Trump è il peggior presidente degli Stati Uniti degli ultimi trenta anni, esclusi tutti gli altri."
 :D Io, esclusa la parentesi Reagan, quei trenta anni li raddoppierei abbondantemente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 21:26:31 »
Gaza biancoazzurra sarebbe un segnale molto forte e netto: appoggi il terrorismo, ti rado al suolo e ti levo la terra.
...

Però, dai, ne hanno avuta buona prova. Il 7 ottobre ha sancito la morte di Hamas. Si è trattato di una cosa oltreché barbara, senza alcun senso.
Credo inoltre che Israele avrá avuto la concessione di adottare misure immediate in caso di rigurgiti.

Occorrerà vedere a che tipo di figure sarà affidata la gestione della transizione, si capirà immediatamente se si vorrà fare sul serio.

La situazione resta complessa.
Per ora, tuttavia, sappiamo che l'accordo scontenta entrambi. Sono le migliori trattative.
E parafrasando un detto molto in voga nel mondo della mediazione: è sempre meglio un accordo ingiusto che la sentenza dei bombardamenti.
call him to YOU!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 22:31:24 »
Da https://en.wikipedia.org/wiki/Israeli_support_for_Hamas

In the late 2010s and early 2020s, Israeli officials encouraged Qatari support for Hamas,[8] especially by way of approving the transfer of large sums of financial aid by Qatar's government to the organization.[9] Several Israeli intelligence officials have cited Qatari money as a contributing factor to the success of Hamas in leading the October 7 attacks in 2023;[10] Israeli prime minister Benjamin Netanyahu, in response to this information becoming increasingly known among the Israeli public and worldwide during the ensuing Gaza war, stated that Qatar's aid transfers to the Hamas government had been approved for humanitarian reasons.[11]
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Venerdì 10 Ottobre 2025, 22:38:02 »
Da  https://theintercept.com/2023/10/14/hamas-israel-palestinian-authority/

Lamenting the “international delegitimization” of Israel, Smotrich talked openly about Israel’s need for Hamas to counter the diplomatic successes of the PA. “Abu Mazen is beating us in significant spaces,” he said in the interview, referring to PA President Mahmoud Abbas. “And Hamas at this point, in my opinion, will be an asset.” Elsewhere, as The Intercept recently reported, he argued that the PA was causing “great harm to Israel in international forums, and it is better for Israel to work towards its collapse.”
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Sabato 11 Ottobre 2025, 10:38:30 »
Allora quelli di Hamas, oltre ad essere dei sorci terroristi, sono pure stupidi.
Non sorprende, visto che si sposano fra cugini perché il "profeta" lo fece 1400 anni fa.

Sciò sciò.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Sabato 11 Ottobre 2025, 11:18:16 »
Pa, però, tra le mille dichiarazioni fatte nelle ultime ore, una in particolare mi ha colpito: un rappresentante di Hamas, immagino al tavolo della mediazione, che dice: "non forniremo (altri) pretesti ad Israele" che un po' strizza l'occhio ad ipotesi come quella postata da Cartesio.

Io stesso in un topic su sta guerra-massacro ricordo di aver scritto che non comprendevo - a livello di strategia ancorché del terrore - il gesto brutale di Hamas e che mi sembrava che avesse fatto un gran favore a Israele, che gli avesse dato il pretesto.

Certo, sarebbe un paradosso, però a quei livelli e con quegli interessi a volte è la regola.

call him to YOU!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Sabato 11 Ottobre 2025, 12:48:50 »
Intanto la macchina di morte sionista colpisce, come quasi ogni giorno, nel sud del Libano. 1 morto e decine di feriti.
Non una novità. Dal fasullo cessate il fuoco del novembre scorso quasi 300 morti.

La novità è che , per la prima volta, il presidente Libanese ci dice che hanno colpito depositi di bulldozer ed escavatori.
Vogliono impedire La ricostruzione di città e palazzi?

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Sabato 11 Ottobre 2025, 14:13:27 »
Intanto la macchina di morte sionista colpisce, come quasi ogni giorno, nel sud del Libano. 1 morto e decine di feriti.
Non una novità. Dal fasullo cessate il fuoco del novembre scorso quasi 300 morti.

La novità è che , per la prima volta, il presidente Libanese ci dice che hanno colpito depositi di bulldozer ed escavatori.
Vogliono impedire La ricostruzione di città e palazzi?

Capirai... Israele fa fatica a perde er pelo (vediamo quanto dura la pace a Gaza e zone limitrofe), figurate er vizio.

Però, mi sento di osservare che l'idea di espiantarli da lì, di raderli al suolo come condizione di qualcos'altro  che ad oggi resta indefinito, debba tramontare per sempre.
Si può porre mano anche al piano dei due popoli / due Stati solo partendo da questa premessa, secondo me.
call him to YOU!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Sabato 11 Ottobre 2025, 14:30:37 »
Non capisco perché si è potuto eradicare il nazismo e non si possa farlo col sionismo.
Non mi pare siano spariti i tedeschi, anzi...

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Sabato 11 Ottobre 2025, 15:15:09 »
Non capisco perché si è potuto eradicare il nazismo e non si possa farlo col sionismo.
Non mi pare siano spariti i tedeschi, anzi...

Probabilmente perché, mia opinione, la Germania nazista era filosoficamente (diciamo così) fondata sulla estrema distinzione, mentre invece il Sionismo, capace di infiltrarsi dove conta, ha spesso puntato sul mimetismo/mimesi.
E se fosse continuata la diaspora, probabilmente sionisti ora lo saremmo un pò tutti.
Sembra una battuta ma in fin dé conti appare verosimile.
call him to YOU!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Sabato 11 Ottobre 2025, 15:19:23 »
Pa, però, tra le mille dichiarazioni fatte nelle ultime ore, una in particolare mi ha colpito: un rappresentante di Hamas, immagino al tavolo della mediazione, che dice: "non forniremo (altri) pretesti ad Israele" che un po' strizza l'occhio ad ipotesi come quella postata da Cartesio.

Io stesso in un topic su sta guerra-massacro ricordo di aver scritto che non comprendevo - a livello di strategia ancorché del terrore - il gesto brutale di Hamas e che mi sembrava che avesse fatto un gran favore a Israele, che gli avesse dato il pretesto.

Certo, sarebbe un paradosso, però a quei livelli e con quegli interessi a volte è la regola.
Sono devi poveri ridardati mentali obnubilati dalla religione più idiota del pianeta.
Su Gaza piovevano miliardi di euro l'anno (il gazawo medio non sa fare praticamente niente a parte chiagnere e fottere). Quel maiale di Arafat (che era palestinese come lo sono i gazawi oggi, ovvero egiziano) col chiagni e fotti ha generato una pioggia di miliardi, in primis nelle sue tasche (quella merda della nipote è milionaria e vive come "rifugiata" a Londra), che avrebbe permesso di trasformare Gaza nella svizzera del medio oriente. Purtroppo Hamas con intifada e jihad ha preferito farsi i cazzi suoi e investire in tunnel e armi.