Sondaggio

Cosa pensi di questa seconda avventura di Sarri alla Lazio?

Hanno sbagliato a richiamarlo, non è più all'altezza
Hanno sbagliato a richiamarlo, se non volevano fargli la squadra come dice lui
Richiamarlo è servito a buttare fumo negli occhi dei tifosi
Per fortuna lo hanno richiamato, serve lui per gestire questa situazione complicata
Hanno fatto bene a richiamarlo ma non mi piace come gioca la Lazio
Allenatore sopravvalutato, sa solo difendere
Troppe fissazioni, alla lunga stanca
Il Comandante è l'unico nostro punto di riferimento
Un onore avere un allenatore così bravo che valorizza la squadra
Sta facendo un buon lavoro
Altro

Autore Topic: Sarri o non Sarri  (Letto 11576 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri o non Sarri
« Risposta #600 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:42:58 »
Finisco la mia storia...

Quando ho conosciuto privatamente alcune persone di questo Forum sono diventati miei amici e ho scoperto delle persone verevche non sono nick ma amici (anche in questo caso npn faro' nomi prrche' si parla del privato del privato).

Ci vediamo pochissimo per questioni logistiche ma quando c'e' la possibilita' ci vediamo.

Quindi Biancocelesti per me va' oltre: sono molto legato e anche qui ho trovato quasi tutti utenti che stimo (tra cui te per esempio, AmolaLazio): ma di base ho trovato tutti utenti splendidi.

Perche' faccio post lunghi e preciso piu' volte gli stessi concetti?

Perche' non vorrei mai essere interpretato male per cio' che non penso e perche' (anche se e' un concetto un po' utopistico), ho bisogno di stare in pace con tutti: io a parte i veri fasci (che qui dentro non ci sono), e quelli di casapound (che qui dentro non ci sono!), amo stare in pace con tutti, amo confrontarmi perche' amo il concetto di civilta' e di uomo come essere intelligente e quindi credo tanto nella comunicazione e nello scambio.

Penso che due o, piu' persone che la pensano in maniera diversa per distinguersi rispetto agli animali (che amo, tanto che avevo 3 cani, 1 coniglio 9 gatti e spesso mi vengono a trovare i cinghiali anche se ho il recinto a protezione), possano e debbano confrontarsi perche' l' uomo si evolve attraverso il confronto oltre che attraverso l' esperienza personale quotidiana ee l' amore per la cultura.

Quindi, esprimo sempre quel che penso senza condizionamenti ma cerco d' evitare che possa essere equivocato quello che io scrivo per appunto, evitare che qualcuno possa interpretarlo male e possa prenderla a male: per esempio scrivo mille post di tattica che per me.m esula da Sarri in quanto la tattica e' in generale e a prescindere quindi se l' allenatore si fosse chiamato Franco, avrei analizzato il gioco di Franco allo stesso modo.

Ma allo stesso tempo so' che scrivo molti post e che molti amano Sarri alla follia quindi AmolaLazio, io cerco di dire la mia pero' a mia volta cercando di rispettare questo forte sentimento che nutrono tantissimi Laziali nei confronti di Sarri.

Scusa forse sono andato off-Topic e ho parlato un po' troppo di me ma questo e' il motivo per la quale dico sempre la mia, mi espongo ma allo stesso tempo provando a rispettare il sentimento di molti Laziali.

E faccio cosi' un po' per qualunque tema: ovvero, dire la mia ma cercando d' esprimere una certa sensibilita' nei confronti di chi non la pensa come me: i post lunghi, derivano da questo mio modo di comunicare.

Non sempre ci riesco ma vi provo.

Dajee!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #601 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:46:07 »
Manco deve cercare casa a Roma .
È già tutto imbastito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #602 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:47:49 »
La libertà di critica è sacrosanta, ma se la grande maggioranza la pensa in un modo non è detto che la minoranza sia la versione calcistica e moderna di Galileo.
ah ora la buttiamo sui massimi sistemi, se è per questo la storia è anche piena di allucinazioni collettive, recenti e meno, in molti campi dell'umanità.

Se Sarri se ne andrà, dopo tutto quello che è successo non sarà facile trovare un nuovo allenatore.
O prendi un neofita come Ledesma oppure uno che si deve rilanciare.
Se fai affari con un procuratore, magari oltre ai giocatori ti porterà anche l'allenatore.

se è per questo anche l'Inter ha preso Chivu.

Sarri, piuttosto, ci portasse in finale di coppa Italia. È difficile ma non impossibile.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #603 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:50:45 »
Non scherziamo, la maggior parte degli allenatori alla Lazio verrebbe a piedi, e il resto rifiuterebbe definendosi onorato.
Noi siamo una grande piazza, nel calcio italiano ed europeo. Poi, certo, c'è di meglio, ma non è per tutti.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #604 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:55:25 »
Non scherziamo, la maggior parte degli allenatori alla Lazio verrebbe a piedi, e il resto rifiuterebbe definendosi onorato.
Noi siamo una grande piazza, nel calcio italiano ed europeo. Poi, certo, c'è di meglio, ma non è per tutti.

Eh no. Che sei matto. Chi ci verrebbe qui a combattere la rivoluzione  contro il maiale? 

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #605 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:58:10 »
a me non dispiace Runjaic dell'Udinese.
Per me si deve tornare a 3 dietro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #606 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 11:44:05 »
Juric sarebbe la vendetta perfetta della società.

veramente
a sto punto, anche se come all. non lo conosciamo, tutto su Ledesma.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 12:01:25 »
Sfanculati da Sarri, Tudor, Baroni, a breve di nuovo da Sarri,ci sarà sicuramente la fila di tecnici di primo piano

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #608 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 13:02:50 »
ah certo se danno retta ai tifosi...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #609 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 13:27:53 »

Ottima, osservazione.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #610 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:27:56 »
ah certo se danno retta ai tifosi...
Magari gli dessero retta. Il problema è che danno retta a Lotito, per poi scappare appena si rendono conto in prima persona a chi sono capitati in mano.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #611 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:31:06 »
Ti servono 5 centrali almeno. A giugno avremo solo Provstgaard e Patric (forse) di ruolo. Gigot ormai non lo riconosce più manco la madre. Direi di passare oltre.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:32:41 »
Eh no. Che sei matto. Chi ci verrebbe qui a combattere la rivoluzione  contro il maiale?

Il problema è un altro.
Dopo la vicenda del blocco del mercato, chi si fida ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 15:10:39 »
L'esaltazione precedente al suo arrivo, allora, non ebbe alcunché di ascrivibile a turbe psicanalitiche.

Di cui non ho parlato.
Infatti ho scritto psicologo, non psicanalista.

Semplicemente era dovuta al fatto che venne preso il primo allenatore dell'era Lotito con pedigree acclarato, non una scommessa come i precedenti (alcune riuscite altre meno).

Non basta. Da noi sono arrivati calciatori (avete letto bene, calciatori , non allenatori) con pedigree superiore a quello di Sarri, accolti con entusiasmo ma non con l'esaltazione che ha accompagnato Sarri.
Integrerei il tuo ragionamento con quelli di Boksic e aggiungerei qualcosa di mio, ricordando un'osservazione rivoltami su un altro forum: "Ce l'avete con Sarri perché è di sinistra!"
Quando Sarri è arrivato non sapevo neanche di che orientamento politico fosse, e se anche l'avessi saputo non me ne sarebbe fregato niente. A me interessa che chi arriva dia un contributo positivo in termini calcistici.
Politica a parte, c'è una persistente e irreale convinzione di essere destinati ai quartieri alti della classifica che non ha base oggettiva. Argomento affrontato più volte, non ci torno su. Ma ciò che appare come un apparente passo in quella direzione genera consenso, e se si mischia ad altre spinte nella stessa direzione questo consenso può diventare esaltazione.
Perché la tifoseria non è un corpo unico, ci sono componenti diverse con motivazioni ed interessi diversi. A volte queste componenti entrano in risonanza e generano reazioni esagerate.

Inoltre anche chiamare Sarri è stata una scommessa.
Sarri non ha sempre fatto bene ovunque, e a volte i risultati sono arrivati suo malgrado (Juve) non grazie a lui. Va notato che quando è arrivato ha ottenuto un piazzamento in linea con quelli di Inzaghi, 5, 5, 8, 4 (a 5 punti dalla prima e a pari punti con la terza, con uno splendido campionato funestato dal COVID e dal perverso trattamento della FIGC), 6, arrivando quinto.  Il secondo posto a 16 punti dalla prima (peggio di Zeman nel 94-95, terzo a pari punti col Parma a 10 punti dalla prima, e quarti di finale in UEFA) successivo fu conseguenza di circostanze eccezionali, non di un rendimento eccezionale. La lunga pausa invernale, la penalizzazione della Juve che arriva, se ne va, ritorna... le coppe snobbate.
L'anno dopo lo vide lasciare la Lazio al nono posto. La media dei suoi piazzamenti è 5,3, lotitianamente normale. Ora siamo ottavi, a 6 punti dalla settima, senza neanche la coppa europea a disturbare.

Insomma, l'esaltazione che lo ha accompagnato è stata ingiustificata. Irrazionale. Così come ora è irrazionale parteggiare per Sarri contro Lotito e Fabiani, che non saranno De Laurentis o Sartori ma stanno cercando di rimettere la barca in sesto, che è la cosa più importante.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #614 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 15:37:42 »
Il problema è un altro.
Dopo la vicenda del blocco del mercato, chi si fida ?

Chiunque venga pagato abbastanza.

Il resto è irrilevante.
Sarrismo = romanismo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #615 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 18:27:57 »
Ti servono 5 centrali almeno. A giugno avremo solo Provstgaard e Patric (forse) di ruolo. Gigot ormai non lo riconosce più manco la madre. Direi di passare oltre.

Gigot, dicono che sara' pronto a Marzo: chiaramente parlo di difesa a 3 se rimarra' Romagnoli (nel calcio non si puo' mai sapere).

3/5/1/1 per la prox stagione

Portieri

Provedel

Motta/Furlanetto

Difensori

Gila
Romagnoli
Provstgaard

Patric
Gigot
Ruggeri

Esterni

Marusic o, Isaksen
Tavares

Lazzari/Floriani
Pellegrini/Pedraza

Centrocampo a 3

Taylor
Rovella
Zaccagni

Belahyane/Milani
Cataldi
Basic

Dietro alla punta:

D.Maldini

Pedro

Prima punta:

Ratkov*

Dia (riserva)

* Se Ratkov si dimostrera' forte allora avremo una squadra forte e completa per il 3/5/1/1: se rimarra' Sarri, si dovra' programmare per il 4/3/3 mi pare ovvio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #616 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 19:28:53 »

Gila e Romagnoli se non ci saranno più avranno portato qualche decina di milioni da investire almeno. Gigot sta per rientrare ed a me piace pure.

Calma con l entusiasmo.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #617 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 20:38:31 »
Gila e Romagnoli se non ci saranno più avranno portato qualche decina di milioni da investire almeno. Gigot sta per rientrare ed a me piace pure.

Calma con l entusiasmo.
Le "qualche decina di milioni da investire almeno" mi rimbalzano completamente, visto la puntualità in cui questo non accade. E sì, sono pure troppo entusiasta.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #618 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 06:15:25 »
Sarri ha detto che non ci aveva mai pensato ma che dopo la partita di Coppa Italia, iniziera' a pensare se sara' il caso di cambiare modulo nella fase con la palla.

Mantenendo lo stesso sistema di gioco (Sarri non utilizza il Sistema di gioco variabile!), potrebbe pero' utilizzare due moduli nelle due fasi: quella d' attacco e di difesa.

Il Sistema di gioco rimarrebbe lo stesso: l' 1/4/3/3 e di conseguenza anche il modulo di gioco nella fase senza palla (il 4/3/3).

Ma nella fase con la palla pottebbe optare per un 4/2/3/1.

Rovella e Cataldi centrali nei due (un mediano e un regista), Isaksen e Zaccagni esterni con Taylor trequartista tutti e tre dietro a D.Maldini il quale sa' fare un po' tutto mache attacca ancora poco la porta (ragion per cui sarebbe ottimo per il 4/2/3/2).

Ripeto il Sistema fi gioco rimarrebbe l' 1/4/3/3 e il modulo base nella fase senza palla il 4/3/3 ma la Lazio attaccherebbe con il 4/2/3/1.

Credo che questa (finalmente maggiore elasticita'), potrebbe rilanciare Tavares che a quel punto non avrebbe la mezz' ala davanti e avrebbe piu' spazi per attaccare e sovrapporre in ampiezza campo.

C'e' da dire che Sarri ha ipotizzato la cosa: ha detto che pensera' non ha detto che lo fara' ma gia' il fatto che ci pensi lo reputo un atteggiamento d' apertura alle caratteristiche della rosa.

Il giocatore-chiave che puo' permettere questa opzione e' Taylor: credo che Sarri si sia subito accorto della grande duttilita' tattica e della tecnica del calciatore chedovrebbe muoversi velocemente attraverso un movimento in diagonale senza palla che lo porterebbe subito dietro alla punta non appena la Lazio recuperera' il pallone.

Vediamo che cosa decidera' il Mister: anche perche' se D.Bashiru si attestera' su questi livelli allora non penso che optera' per la variazione di modulo nelle due fasi.

Pero' la cosa inizierebbe a diventare molto interessante.

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #619 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 08:13:33 »

Sarri non ha sempre fatto bene ovunque, e a volte i risultati sono arrivati suo malgrado (Juve) non grazie a lui. Va notato che quando è arrivato ha ottenuto un piazzamento in linea con quelli di Inzaghi, 5, 5, 8, 4 (a 5 punti dalla prima e a pari punti con la terza, con uno splendido campionato funestato dal COVID e dal perverso trattamento della FIGC), 6, arrivando quinto.  Il secondo posto a 16 punti dalla prima (peggio di Zeman nel 94-95, terzo a pari punti col Parma a 10 punti dalla prima, e quarti di finale in UEFA) successivo fu conseguenza di circostanze eccezionali, non di un rendimento eccezionale. La lunga pausa invernale, la penalizzazione della Juve che arriva, se ne va, ritorna... le coppe snobbate.
L'anno dopo lo vide lasciare la Lazio al nono posto. La media dei suoi piazzamenti è 5,3, lotitianamente normale. Ora siamo ottavi, a 6 punti dalla settima, senza neanche la coppa europea a disturbare.

una curiosità: la qualità delle rose, nel giudizio sugli allenatori, è trascurabile? Tu giudicheresti, ad esempio, la bravura di Chivu e Di Francesco in base al piazzamento finale ottenuto, indipendentemente da chi allenano? Sembrerebbe di sì, a leggerti...

Entrando nel merito su Sarri: non fa onore al tuo nikename il giudizio sui punti e piazzamenti finali ottenuti dal nostro. Se è vero che l'anno del secondo posto arrivammo a 16 punti dalla prima, un semplicissimo calcolo matematico dovrebbe indurti a pensare che comunque 18 squadre arrivarono dietro alla Lazio, quindi con più punti di distacco dalla prima. Non contano?
In tutto il mondo erigono statue ad allenatori che con una rosa con un solo centravanti di ruolo a disposizione (e addirittura poi infortunato e indisponibile per metà delle partite) arrivano secondi e si mettono 18 squadre alle spalle.

Sulla juve, che avrebbe vinto "nonostante" Sarri, evito di commentare: faccio solo notare che da allora la juve non ha più vinto lo scudetto e in campionato non è andata oltre il terzo posto, pur mantenendo rose di assoluto livello che evidentemente gli allenatori post-Sarri non hanno saputo valorizzare.