Autore Topic: SS Lazio- genoa : commenti  (Letto 2078 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- genoa : commenti
« Risposta #80 : Sabato 31 Gennaio 2026, 11:41:40 »
Però, Cla, specificamente di Tavares non parla mai. Sono andato a cercarmi tutte le versioni della conferenza di Sarri (Corriere, Gazzetta etc ) e di un riferimento diretto a Tavares nemmeno l'ombra. Per cortesia, se c'è questo passaggio, lo si posti immantinente.
Ora, però il fatto è un altro: siamo continuamente affetti dalla tentazione di piegare i fatti a favore delle nostre tesi; va bene, ma a questo è lontano dalla verità ("cos'è verità?" La versione originale biblica è senza l'articolo determinativo) e dalla comprensione.
Posto quanto sopra, immagino che se lo leggi dall'America te ce incazzi ancora di più. Tutto qui.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 31 Gennaio 2026, 11:51:05 »
Io credo che Tavares ha fatto i 10 minuti che Sarri gli ha chiesto. Spingere, spingere e ancora spingere.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Sabato 31 Gennaio 2026, 11:53:47 »
Bello il cross di Cancellieri, Ratkov aveva fatto goal. Se vieni rimontato e ripassi avanti il mister ha azzeccatp i cambi.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Sabato 31 Gennaio 2026, 12:37:43 »
Io credo che Tavares ha fatto i 10 minuti che Sarri gli ha chiesto. Spingere, spingere e ancora spingere.

Bello il cross di Cancellieri, Ratkov aveva fatto goal. Se vieni rimontato e ripassi avanti il mister ha azzeccatp i cambi.

Ge, una domanda: giá da tempo nei tuoi interventi noto una maggiore benevolenza, forse comprensione, della condotta e dall'atteggiamento di Sarri.
Ti ricordavo come inflessibile fustigatore del sarrianesimo (è più religioso di sarrismo  :sdent: ). Mi incuriosiva, pertanto, sapere le motivazioni di un simile cambio di angolazione, diciamo così.
Quando puoi. Grazie.
W LA LAZIO

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #84 : Sabato 31 Gennaio 2026, 13:05:20 »
Però, Cla, specificamente di Tavares non parla mai. Sono andato a cercarmi tutte le versioni della conferenza di Sarri (Corriere, Gazzetta etc ) e di un riferimento diretto a Tavares nemmeno l'ombra. Per cortesia, se c'è questo passaggio, lo si posti immantinente.
Ora, però il fatto è un altro: siamo continuamente affetti dalla tentazione di piegare i fatti a favore delle nostre tesi; va bene, ma a questo è lontano dalla verità ("cos'è verità?" La versione originale biblica è senza l'articolo determinativo) e dalla comprensione.
Posto quanto sopra, immagino che se lo leggi dall'America te ce incazzi ancora di più. Tutto qui.

Tutto comprensibile ma c'è  modo e modo, soprattutto quando si leggono auguri di morte e insulti da altri utenti e nessuno che se la prenda per questo. Gli attacchi contro Gasco (sono due-tre utenti) sono attacchi personali ingiustificati che si ripetono da un po' di tempo. Si può non leggere, si può non essere d'accordo, ma la chiosa finale su egocentrismo e distorsione della realtà e sul forum che non è più lo stesso fanno pena. Il forum non è mai stato più in salute se è per quello. Era dal 2021 che non si vedevano tanti topic aperti e tanti post. Le opinioni sono tante e l'ambiente è sano, al di là dei risultati della squadra e la società.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Sabato 31 Gennaio 2026, 13:20:48 »
Se Cancellieri gli avesse passato la palla in quel di Verona e se ieri il difensore del Genoa non avesse stoppato la palla con la mano, questo ragazzo probabilmente stava già a due gol
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Sabato 31 Gennaio 2026, 14:41:35 »

Ge, una domanda: giá da tempo nei tuoi interventi noto una maggiore benevolenza, forse comprensione, della condotta e dall'atteggiamento di Sarri.
Ti ricordavo come inflessibile fustigatore del sarrianesimo (è più religioso di sarrismo  :sdent: ). Mi incuriosiva, pertanto, sapere le motivazioni di un simile cambio di angolazione, diciamo così.
Quando puoi. Grazie.
Detesto il Sarrismo, ancora. Sapevo sarebbe stato usato in chiave antisocietaria. Ora quella fase e' passata ed e' entrato nel numrro delle ancore di salvezza. Non puo' non essere. una manifestazione dello stellone.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:06:33 »
Tenere fuori Tavares per le proprie elucubrazioni tattiche del cazzo è demenziale.
Il ragazzo va tenuto e valorizzato a meno che non arrivi qualcuno con almeno 10/15mn sul piatto
Stessa cosa depotenziare Taylor e mettere punta centrale Maldini.
Sarri va cacciato via a calci, è un danno enorme per la Lazio

Offline Alì Mortè

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:17:37 »
Tenere fuori Tavares per le proprie elucubrazioni tattiche del cazzo è demenziale.
Il ragazzo va tenuto e valorizzato a meno che non arrivi qualcuno con almeno 10/15mn sul piatto

Il sostituto? Che valorizzi sto fenomeno de tavares che al derby probabilmente nessun laziale avrebbe più voluto vedere con la nostra maglia?
Mi pare ci sia un enorme pregiudizio verso sarri, e che qualsiasi cosa per dargli addosso va benissimo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:18:02 »
Maldini per ora dovrebbe giocare al posto di Zaccagni ( che si è infortunato ), e Isaksen dall’altra parte. Con Pedro che fa il primo ricambio , e si fa 20/30 minuti.

Ratkov dovrebbe essere il centravanti , anche perché è l’unico in rosa !

Dia e Noslin non sono prime punte...Con il Muflone riusciamo almeno a riempire meglio l’area di rigore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 31 Gennaio 2026, 15:18:10 »
primo tempo soporifero, poi il rigore stappa la partita

Vero.
Da evidenziare che il rigore arriva su un'iniziativa di Isacco che era stato chiuso da due genoani. Lui ha tentato di crossare, ma spazio non ne aveva e in mezzo all'area non c'era nessuno. Pedro e Taylor stavano dietro di lui. il rigore è arrivato per un rimpallo. Finalmente un po' di fortuna.
L'impressione era che continuando così nessuna delle due avrebbe segnato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Sabato 31 Gennaio 2026, 16:20:17 »

MCM, Tavares ti ha fatto perdere un derby a quella maniera e, allorché  si decida di schierarlo, agli avversari nun jè pare vero: attaccano costantemente, e passano, dalla sua parte. Basterebbe solo ricordare la sua ultima prestazione in casa contro il Bologna, fu quasi comico, su...

Poi una domanda a chi vede il ns eroe ala o quinto di sinistra: nelle sue esperienze precedenti  ha mai giocato in quelle posizioni?
Il bravo allenatore dell'Arsenal (Arteta? Credo di chiami così) dove lo faceva giocare?
W LA LAZIO

Offline teodoro

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Sabato 31 Gennaio 2026, 16:36:28 »

Sarri mandato via a calci? Siamo arrivati a questo? Veramente VERGOGNOSO questo attacco

Offline DY843

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Sabato 31 Gennaio 2026, 17:22:31 »
Sarri mandato via a calci? Siamo arrivati a questo? Veramente VERGOGNOSO questo attacco

allenassero loro basic dele bashiru ratkov cancellieri…

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Sabato 31 Gennaio 2026, 17:52:39 »
Quasi mai tutti insieme.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Sabato 31 Gennaio 2026, 17:55:34 »
non sono d'accordo mi spiace tu sia qua a cercare di plagiare le persone era il caso di chiudere cosi il tuo discorso?
L unico modo per vedere le cose meglio di ora è non buttarla in caciara con i sentimentalismi di fatti il tuo è un tentativo di plagio emotivo che non incanta chi guarda la realtà. Chiudere il discorso con il sentimentalismo del 1982 è il modo più facile per buttare tutto in caciara e ignorare i problemi cronici di questa società...........
Forse mi sono spiegato male, capisco che il mio post possa sembrare retorico ma non lo è.
Io verso la contestazione "cronica" un atteggiamento molto critico, da sempre, e ne spiegherò in maniera diretta e semplice i motivi.
Innanzitutto premetto che anche io ritengo il ciclo Lotito arrivato ad un punto molto critico, e per certi versi conclusivo, e penso che anche lui si stia ponendo il problema, non penso voglia che ad occuparsene sia il figlio, né la famiglia Mezzaroma (per ovvii motivi) voglia dirigerla in futuro, però mi sembra logico che voglia cederla alle sue condizioni, anche in un contesto di salubrità economica, quindi con ricavi che coprano i costi, e magari in un livello sportivo positivo.
Fatta questa premessa, ovvero che anche io mi auguro un cambio di proprietà in meglio, e questo non è sempre garantito, penso saremmo tutti d'accordo che Lotito "libererà" la Lazio quando qualcuno gli comprerà la società, pagandola quanto deve, è l'unico avvenimento che può portare ad un cambio di proprietà.
Io sono molto critico con la contestazione cronica, e quindi anche con le tue posizioni, perché parte da assunti soggettivi e non oggettivi , talvolta non corrispondenti alla realtà.
Sicuramente la figura, e la comunicazione di Lotito, ma anche le strategie di mercato, non alimentano illusioni e slanci passionali, non si opera per cercare il consenso o per "saziare" le voglie della massa dei tifosi, così come, e questo è oggettivo, il livello del potenziale economico della società non è certo quello della Juventus, Milan, Inter ed altri grandi club, ma su questo non se ne può fare una colpa, sarebbe come se i nostri figli mi accusassero di essere un ladro di sogni perché non compro la Jaguar e non li porto a Dubai tre volte l'anno....(segue)...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Sabato 31 Gennaio 2026, 17:56:27 »
Sono molto critico per tre motivi principali:
-fatti storici oggettivi;
-credibilità di chi alimenta e propaganda da anni la contestazione;
-tempestività della contestazione;
Fatti Oggettivi: chi alimenta la contestazione cronica parla, ed è un loro mantra, di mediocrità e di non poter sognare, e questo è un concetto FALSO, dal 2004 in poi le stagioni in cui la squadra è stata molto competitivi, raggiungendo anche Trofei e piazzamenti importanti, sono tante, e sono poche le volte in cui vi è stato un andamento negativo, nel dettaglio:
2004/05: 10ª in Serie A. Coppa Italia: Ottavi di finale. Supercoppa Italiana: Finale. Coppa UEFA: Fase a gruppi.
2005/06:6° sul campo, qualificazione in EL, 16ª in Serie A a seguito di penalizzazione di 30 punti per decisione del Giudice Sportivo. Coppa Italia: Quarti di finale.
2006/07:   3ª in Serie A. Coppa Italia: Terzo turno.
2007/08:   12ª in Serie A. Coppa Italia: Semifinale. Champions League: Prima fase a gironi.
2008/09:   10ª in Serie A.  Vince la Coppa Italia.   
2009/10:   12ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Europa League: Prima fase a gironi.  Vince la Supercoppa Italiana.
2010/11:   5ª in Serie A. Coppa Italia: Ottavi di finale.
2011/12:   4ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Europa League: Sedicesimi di finale.
2012/13:   7ª in Serie A.  Vince la Coppa Italia. Europa League: Quarti di finale.
2013/14:   9ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Supercoppa Italiana: Finale. Europa League: Sedicesimi di finale.
2014/15:   3ª in Serie A. Coppa Italia: Finale.
2015/16:   8ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Supercoppa Italiana: Finale. Champions League: Preliminari. Europa League: Ottavi di finale.
2016/17:   5ª in Serie A. Coppa Italia: Finale.
2017/18:   5ª in Serie A. Coppa Italia: Semifinale. Vince la Supercoppa Italiana. Europa League: Quarti di finale.
2018/19:   8ª in Serie A.  Vince la Coppa Italia. Europa League: Sedicesimi di finale.
2019/20:   4ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale.  Vince la Supercoppa Italiana. Europa League: Fase a gironi.
2020/21:   6ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Champions League: Ottavi di finale.
2021/22:   5ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Europa League: Play off.
2022/23:   2ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Europa League: Fase a gironi. Conference League Ottavi di finale.
2023/24:   7ª in Serie A. Coppa Italia: Semifinale. Supercoppa Italiana: Semifinale. Champions League: Ottavi di finale.
2024/25:   7ª in Serie A. Coppa Italia: Quarti di finale. Europa League: Quarti di finale.
....(segue)....

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Sabato 31 Gennaio 2026, 17:58:33 »
Da come evidenziano dati oggettivi, non opinioni, la Lazio in 20 anni ha partecipato per ben 15 anni alle competizioni europee, 3 volte in Champions e 12 volte in Europa League, ed ha conquistato varie volte trofei e disputato finale, quindi di mediocre non c'è proprio nulla.
Le stagioni negative, se si comprende anche la prima, nella quale però non sono mancate le soddisfazioni, tra  cui il derby vinto da sfavoriti con gola anche di Di Canio, sono 5, cinque in venti anni, e direi che siamo anche nella normalità.
Per cui la questione della mediocrità E' UN FALSO.
Passiamo al secondo punto, la credibilità di chi alimenta la contestazione.
Tra questi sicuramente chi animato, soprattutto all'inizio della gestione Lotito, da motivazioni economiche e commerciali, legate alla creazione ed all'implementazione del merchandising ufficiale della società, e chi si è visto limitare agevolazioni varie, vedasi accesso ai servizi del centro sportivo, o posizioni in società.
Passiamo poi a personaggi che negli anni hanno portato avanti azioni di minacce che scadevano in reati, poi chi ha propagandato cordate di compratori esteri o locali, che indagini e verifiche hanno appurato essere inesistenti e privi di ogni fondamento, se non animati dalla volontà di costringere la proprietà a vendere, anzi svendere, cosa costituente reato. Anzi un tentativo di acquisto c'è stato, respinto però dalla società, quello che vedeva come finanziatori il clan camorristico dei casalesi, verità storica appurata da indagini e processi, quindi oggettività piena.
Ultima, ma non certo meno influente anche se meno roboante, il rango giornalistico di taluni comunicatori, che spesso e quasi sempre, anche su altre questioni, hanno dimostrato di saperne poco o nulla.
Poi veniamo alla tempestività: sarà un caso, ma non lo è, ma questi moti contestatori e di abbandono coincidono nelle stagioni in cui i risultati sportivi vanno meno bene, e  se questo può sembrare l'elemento meno grave, dal punto di vista della fedeltà del tifoso è il più squallido e misero, perché quando le cose sono andate bene i contestatori ritornavano all'angolo e tacevano, salvo ricicciare fuori dai bassifondi della comunicazione di borgata o quartiere quando le cose vanno meno bene, che nello sport è anche normale....(segue)...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Sabato 31 Gennaio 2026, 18:00:11 »
Come vedi la mia non è retorica, ma si basa su di un ragionamento, oltre poi da un sentimento molto personale, e qui vado nella mia soggettività, e non pretendo che altri sentano quello che sento io, ovvero quando la Lazio va male, è in difficoltà, è lasciata in uno stadio vuoto, dentro di me, e non è neanche volontario, si accende un fuoco sacro, la passione si moltiplica, per cui l'amore e l'entusiasmo mi sovrastano, e quindi finisco per adorare Talamonti, Novaretti, e più vedo e leggo dileggiare i nostri giocatori e più li difendo, più mi affeziono, e più mi sento in dovere di esaltarli, pure se siamo quindicesimi. Non penso di essere strano, i tifosi di tante squadre sono così, Torino, Everton, West Ham, Genoa, Sampdoria, Amburgo, Colonia, Betis....loro non amano la loro squadra ?
Lotito è antipatico ?....e chi se ne frega, a me interessa la Lazio, non l'analisi psicologica dei suoi dirigenti.
E poi c'è la storia della Lazio.
In 126 anni di esistenza quanti sono stati gli anni di assoluta eccellenza ?
Te lo scrivo io: QUATTRO !!!!!
Quattro anni in 126 di esistenza......dove sarebbe questa inadeguatezza attuale e da dove nasce il fatto che il tifoso Laziale PRETENDA una squadra da vertice ?
Negli anni '50, '60 il tifoso sognava, o negli anni '80....?
Due scudetti in 126 anni di storia, forse un pò poco per....PRETENDERE....
Nasce dal nulla, anzi nasce forse dalla boriosità e dalla fumosità tipica di chi vive all'interno del GRA e si rincoglionisce (anche io sia chiaro..) con radio che parlano di Lazio per 18 ore al giorno, raccontando per lo più cose banali, talvolta non reali, e ripetute fino alla noia....ARIA FRITTA.
Certe volte, ultimamente ci penso molto a questo, se non fosse che questo comporterebbe anche a me tristezza, mi augurerei che al tifoso laziale capitasse quello che è successo a Salerno, dove tutti disprezzavano Lotito, che li ha portati dall'eccellenza alla serie A, cambiare proprietà e ritornare in serie C.....ecco forse certi tifosi meriterebbero quello che è successo alla Sampdoria, o allo stesso Napoli negli anni 2000, un pò di anni in B, e  qualcuno pure in C, poi vorrei vederli come sognano....
Naturalmente pure io mi auguro che si vada in meglio, magari uno sceicco un proprietario che ci proietti ai vertici, ma da qui a cadere nella tristezza cronica, o ad alimentare depressioni calcistiche senza alcun fondamento ce ne passa.
Io mi godo la mia Lazio, ognuno faccia quello che vuole, ma eviti quantomeno di infastidirsi se ci sono tifosi che non riescono a gioire per una vittoria o non andare allo stadio con una bandiera, una sciarpa ed un sorriso.
Forza Lazio.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Sabato 31 Gennaio 2026, 19:26:46 »
Applausi a Gentlemen!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.