Autore Topic: Verità (s)comode  (Letto 2406 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Verità (s)comode
« Risposta #120 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 12:42:50 »
Lazio e libertà è stata invitata a questa riunione di "tutti i gruppi organizzati"?

:P
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 13:22:32 »
Citazione
complicità s. f. [der. di complice]. – Partecipazione a un’azione criminosa o colpevole, considerata, in diritto penale, una forma di concorso nel reato: è stata dimostrata la sua c. nel delitto; il furto è stato compiuto con la c. di un guardiano della fabbrica. Con senso attenuato, connivenza, aiuto diretto o indiretto in macchinazioni anche scherzose, e sim.: se n’è andata a ballare all’insaputa del fidanzato e con la c. della sorella; anche, perfetta intesa: gli hanno giocato quello scherzo con la c. di tutti gli amici. Fig., aiuto, favore, protezione, da parte di cose o condizioni o situazioni: riuscì a fuggire con la c. della notte. (Treccani)

Parlare di complicità nei confronti di chi cerca di ragionare su questa contestazione, sulla gestione di Lotito e sulle possibilità di venirne fuori sarebbe offensivo al limite della diffamazione, se non fosse un'espressione di rozzezza assoluta e di incapacità di ragionare fuori da uno schema bianco/nero, privo di sfumature che, si sa, sò roba da effeminati.

Però si dà il caso che ci siano problemi ben più importanti al mondo, prima di tutto, e quindi che la trepidazione per le sorti della squadra del cuore possano non essere la spinta per una mobilitazione permanente. Preferirei andare in piazza per lo schifoso legiferare fascista di questo governo sulla sicurezza, ma nulla vieta di fare entrambe le cose e anche altre.

Secondo poi, si continua a cercare di forzare una situazione che non dà appigli: hai voglia a dire che la Lazio è dei tifosi, certo che lo è, ma è anche una Spa quotata che fattura centinaia di milioni. Sulla quale i tifosi hanno voce in capitolo zero, se non come clienti, concetto che si ribadisce da vent'anni.

Quindi l'accusa di complicità verso chi non aderisce a campagne, non avalla giudizi, non partecipa a vessazioni, linciaggi, macumbe e riti voodoo è irricevibile. Ma proprio da usare come carta igienica. Si può detestare Lotito e rifiutare questa coscrizione obbligatoria.

Ci sono 100 squadre professionistiche in Italia, se tutte e 100 rivendicano il diritto di sognare tirando cartate di merda contro i propri presidenti si va a fare notte. Ognuno tira il calcio che può, la Lazio ha questa dimensione e non c'è modo di levarne dalle palle il proprietario, fino a quando non deciderà lui che gli conviene.
Quest'è, vaffanculi, scioperi, cortei, lettere minatorie, telefonate vere o false, e tutta la parata, questo rimane.

Quindi ciascuno bestemmi quanto vuole senza tirare in mezzo gli altri.
Che qua nisciuno è fesso, figurarsi prendere lezioni dai nickname.

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 13:22:32 »
Ecco, appunto.
Chi sono gli organizzatori della protesta?

Della dirigenza laziale sappiamo tutto, Lotito Fabiani Sarri e gli altri nell'organigramma della Lazio, che è pubblico, persone che si assumono pubblicamente le loro responsabilità.

E gli organizzatori della protesta chi sono, come si organizzano, con quali procedure prendono le decisioni?

Hanno un tornaconto personale? In che misura?
A prescindere da chi siano, ognuno poi ragiona con la sua testa. I 30.000 assenti col Genoa non credo affatto che siano rimasti tutti fuori perché abbia deciso qualcuno per tutti. C'è gente in Tevere e Monte Mario che non sa nemmeno cosa sia "il tifo organizzato", eppure ha pensato bene che fosse arrivato il momento di dissociarsi da questa gestione, lasciando il seggiolino vuoto. Di questo sarebbe opportuno prenderne atto.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 13:45:47 »
Tiri in ballo governi e diffamazioni per non ammettere l'unica verità: la resa. Nessuno  obbliga alla 'coscrizione', ma non scambiare la rassegnazione per superiorità intellettuale. Se per te essere tifoso significa solo essere un 'cliente' che deve accettare passivamente ciò che passa il convento perché 'la Lazio ha questa dimensione', il problema non è il mio nickname, è l abitudine a chinare la testa,io preferisco la dignità di chi non si abitua al mediocre.Dici che 'nisciuno è fesso', eppure invochi ancora 'cuore e cuciture' da chi ti considera solo un numero in una Spa. La tua non è una visione fuori dagli schemi, è il perfetto manuale del perfetto cliente che Lotito sogna: silenzioso, pagante e rassegnato. Continua pure a guardare le 'sfumature' mentre la Lazio scolora nel grigio della mediocrità cronica.
Veramente patetico approcciarsi alla fede laziale con la mentalità da sindacalista o da revisore dei conti.
Cercare l'organigramma o il 'tornaconto' di chi contesta è un esercizio di meschinità che serve solo a spostare l'attenzione dall'unico dato reale: una gestione che da 22 anni calpesta la nostra passione.
La protesta non è un’azienda, è un sentimento di rigetto. Chi chiede le 'procedure' per poter dissentire non è un libero pensatore, è solo un burocrate dell’anima che ha già accettato la sconfitta.
Io mi tengo la dignità di non chiedere il permesso per dire che ne ho abbastanza

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 13:58:59 »
Bene, cambia squadra.
Ma non ti azzardare a dare patenti di lazialità, che se ti rispondono chittesencula te lo tieni.
E su questo, tenendo fede all'assunto, non ho altro da aggiungere.
Puoi continuare da solo

ah, a proposito del "burocrate", l'alternativa è l'azione. Le chiacchiere stanno a zero.
Hai presente, tutta chiacchiera e distintivo? Quello.

Offline Devriodevrai

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:05:15 »
Io delle ultime dichiarazioni di Fabiani non ci ho capito molto , l' unica cosa che sembra chiara e' che vorrebbe denunciare il procuratore di Romagnoli non si sa per cosa . Che faccia pure , magari Romagnoli gli toglie pure le mutande a lui e Lotito come ha fatto ultimamente Ronaldo con la Juve . Per stracci li deve mandare Romagnoli

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:11:49 »
Fabiani dice sempre io, io io, io.
Che palle, mamma mia, che insipienza...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:16:29 »
Le esternazioni di anonimi autonominatisi "rappresentanti del tifo", al quale il popolo pecorone obbedisce senza chiedersi nemmeno chi ci sia dall'altra parte, lasciano il tempo che trovano. La Lazio va per la sua strada, non sempre bella ma cammina da sé. Cragnotti non è arrivato perché il popolo lo "meritava", così come non ci siamo certo "meritati" gli anni Ottanta.

si, però, pure lasciar pensare che sia una protesta completamente eterodiretta, peraltro da chi vorrebbe far spazio ai propri interessi, è sbagliato.
E soprattutto parlando di noi Laziali, ognuno co na sfumatura diversa, mi risulta difficile credere al popolo pecorone. 

La situazione è oggettivamente critica, e non si tratta di "letture". Il tifoso, poi, può reagire solo in un modo: non andare a sostenere i propri idoli.
Metterci dietro la mafia, le scie chimiche, degli anonimi tifosi magnaccioni o chissà cos'altro è strumentale.
Si tratta, in effetti, unicamente e banalmente di dissenso; largo, generalizzato, inviperito, intollerante dissenso per la gestione e gli atteggiamenti di chi amministra l'amata società.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:24:17 »
Metterci dietro la mafia, le scie chimiche, degli anonimi tifosi magnaccioni o chissà cos'altro è strumentale.

Mafia, scie chimiche, magnaccioni....
Prima di dar giudizi sugli altri utenti rispondi a questa domanda: chi sono gli organizzatori della protesta?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:32:13 »
Prima di dar giudizi sugli altri utenti rispondi a questa domanda: chi sono gli organizzatori della protesta?

E' una domanda che non puoi permetterti di fare, men che meno a me.
A monte esiste una situazione critica che permette di tutto - anche possibili infiltrazioni (chiamiamole così che vé piace) - e che tu al solito tuo scegli di non vedere.

Problema tuo.

W LA LAZIO

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:33:01 »
Mah, è una domanda che avrà anche una risposta circostanziata, ma mi pare francamente superflua.
L'adesione è pressoché totale. Se qualcuno l'ha pensata in modo strumentale l'ha pensata bene.
Diciamo che il malcontento è tanto, è il classico elefante in corridoio.
Non è però sufficiente a smuovere il boss. Siamo in stallo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:38:33 »

Mi intrometto perché non ho capito una cosa.

Se non si conoscono i nomi e i cognomi di chi lancia la protesta , a noi cosa cambia di preciso ?

Se fossi io il presidente non mi preoccuperei di sapere se la protesta la lancia Mario Bianchi o Filippo Rossi...

Mi preoccuperei invece del fatto che il 95% dei Laziali la condivide, e inizierei a pormi delle domande.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:42:12 »
Mah, è una domanda che avrà anche una risposta circostanziata, ma mi pare francamente superflua.
L'adesione è pressoché totale. Se qualcuno l'ha pensata in modo strumentale l'ha pensata bene.

Senad, diciamo che l'indicazione che il Gruppo ha dato a molti ha tolto la sete cor prociutto... La gente voleva protestare, la gente è stufa.
Far passare, pertanto, il laziale medio per un pecorone, ergendosi a lucido interprete del momento, è fuorviante, è strumentale, fa ride.
W LA LAZIO

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:46:35 »
Il laziale come tutti i tifosi considera il gruppo organizzato dominante allo stadio come punto di riferimento. Accade ovunque.
Succede per i cori, per l'atteggiamento generale, per il posizionamento politico e anche per le contestazioni a calciatori e società.
Non è esattamente essere eterodiretti, è essere tifosi. Fa spirito di corpo.
Ovviamente non vale per tutti. Ma per la maggioranza direi di sì.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:49:11 »

ti devo infine una precisazione e un consiglio: non dò giudizi, mi limito unicamente ad esprimere un parere. So che ti dà fastidio, ma che te devo fa?

Poi, ti prego ancora una volta: cura il modo col quale ti rivolgi agli altri utenti. Espressioni tipo: "su bello, facci il favore..." sono brutte, e tu non sei nuovo a tali "diffusioni".  Evita, grazie. Vedrai che raccoglierai simpatia e consensi.

W LA LAZIO

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:50:08 »
Il laziale come tutti i tifosi considera il gruppo organizzato dominante allo stadio come punto di riferimento. Accade ovunque.
Succede per i cori, per l'atteggiamento generale, per il posizionamento politico e anche per le contestazioni a calciatori e società.
Non è esattamente essere eterodiretti, è essere tifosi. Fa spirito di corpo.
Ovviamente non vale per tutti. Ma per la maggioranza direi di sì.

è nelle cose.
Lo avrebbero fatto pure co gli Eagles.
W LA LAZIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 14:59:45 »

Superfluo?

I "comunicati" li fanno persone fisiche o giuridiche. Chi è che guida? Non è dato saperlo.
Come caxxo fa un organo di informazione a pubblicare questi pseudo comunicati? Come?
Sarrismo = romanismo

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 15:11:19 »
Superfluo?

I "comunicati" li fanno persone fisiche o giuridiche. Chi è che guida? Non è dato saperlo.
Come caxxo fa un organo di informazione a pubblicare questi pseudo comunicati? Come?

quindi tu pensi che se non ci fosse stato er communicato, venerdì scorso, la gente, anzi, quei 29.000 sarebbero stati ognuno al suo posto?
W LA LAZIO

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 15:13:30 »
Sarà il centesimo comunicato della CN che viene ripreso everywhere, se non è firmato è uguale, sempre da lì viene.
Da quando in qua si muove una foglia che la curva non voglia? Mica la curva è un soggetto giuridico.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Venerdì 6 Febbraio 2026, 15:23:13 »
E allora quelli non sono "comunicati". E un organo di informazione non pubblica documenti anonimi.
Sarrismo = romanismo